Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2024, 17:11   #1201
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Che poi anche i cicli vogliono dire tutto e nulla…alla fine quelli che conta è l’età della batteria.

Una batteria dopo tot anni è da cambiare se si vuole una prestazione accettabile…e non conta quanto e come è stata usata.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 18:46   #1202
m_w returns
Senior Member
 
L'Avatar di m_w returns
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Messaggi: 2284
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Stavo facendo solo un esempio a proposito delle informazioni dei cicli e della percentuale: i primi possono essere significativi, la seconda no.Non ho mai acquistato un Iphone usato, e mai lo acquisterò.
La mia risposta era generica verso il tuo esempio, non volevo essere irrispettoso ci mancherebbe.
Ma piuttosto come ha scritto twistdh penso che dopo tot (a parer mio 3/4 anni) la batteria vada sostituita e stop!
Comunque io come te acquisto solo cell nuovi e li tengo max 2 anni quindi non mi sono mai posto il problema.
__________________
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <-----
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 18:53   #1203
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Da qualche parte ho letto che a partire dalla serie 15 di IPhone, Apple abbia utilizzato batterie di migliore qualità, tanto da garantirne la migliore resa non più per 500 cicli, ma addirittura per 1000. Ovviamente potrebbe essere solo marketing, ma mi fa ben sperare
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 20:30   #1204
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6719
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
non conta quanto e come è stata usata.
ni
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 09:48   #1205
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Che poi anche i cicli vogliono dire tutto e nulla…alla fine quelli che conta è l’età della batteria.

Una batteria dopo tot anni è da cambiare se si vuole una prestazione accettabile…e non conta quanto e come è stata usata.
beh, se viene sempre fatta ricarica veloce e la batteria si scalda ad ongi ricarica oltre il necessario, tende a perire prima di una batteria ricaricata con più calma ed a temperature più controllate. Ma concordo che ogni batteria arriva a fine vita più o meno nello stesso tempo, e che quando è ora va cambiata ed amen.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 12:39   #1206
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18805
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Da qualche parte ho letto che a partire dalla serie 15 di IPhone, Apple abbia utilizzato batterie di migliore qualità, tanto da garantirne la migliore resa non più per 500 cicli, ma addirittura per 1000. Ovviamente potrebbe essere solo marketing, ma mi fa ben sperare
La questione è dubbia. Hanno detto che la garanzia della batteria, che era di 500 cicli, adesso è di 1000 negli iPhone serie 15.
Tutti hanno dedotto che per questo abbiano cominciato ad usare una batteria migliore, ma non la vedo così ovvia come cosa.... possono semplicemente aver alzato il limite per avere meno rogne...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 12:51   #1207
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6719
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
La questione è dubbia. Hanno detto che la garanzia della batteria, che era di 500 cicli, adesso è di 1000 negli iPhone serie 15.
Tutti hanno dedotto che per questo abbiano cominciato ad usare una batteria migliore, ma non la vedo così ovvia come cosa.... possono semplicemente aver alzato il limite per avere meno rogne...
suuuuuuuuuuuure
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 12:58   #1208
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
beh, se viene sempre fatta ricarica veloce e la batteria si scalda ad ongi ricarica oltre il necessario, tende a perire prima di una batteria ricaricata con più calma ed a temperature più controllate. Ma concordo che ogni batteria arriva a fine vita più o meno nello stesso tempo, e che quando è ora va cambiata ed amen.
Sisi chiaro, una batteria trattata decentemente dura un po’ di più di una trattata male…ma una batteria trattata dedicandoci la vita e prestando tutte le attenzioni possibili durerà praticamente uguale ad una batteria trattata decentemente. Il mio discorso era questo.

Poi riguardo ai cicli: una batteria di 1 anno con 0 cicli sarà messa molto probabilmente peggio di una batteria con 1 anni e 100 cicli.

Le batteria patiscono se stanno molto tempo a 0, oppure molto tempo a 100…o se vengono scaldate molto e per tante volte…
Tutto il resto è pressoché irrilevante.

La mia tecnica è quella di usare il telefono come preferisco, caricandolo tutti i giorni con carica lenta, sbattendomene di ogni altro aspetto. Se dopo 4 anni la batteria non tiene più (ho sempre iPhone piccoli e quindi con batteria piccola, che mediamente dura meno se usata abbastanza) la cambio e problema risolto per altri 4 anni.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 13:13   #1209
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6719
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi

La mia tecnica è quella di usare il telefono come preferisco, caricandolo tutti i giorni con carica lenta, sbattendomene di ogni altro aspetto. Se dopo 4 anni la batteria non tiene più (ho sempre iPhone piccoli e quindi con batteria piccola, che mediamente dura meno se usata abbastanza) la cambio e problema risolto per altri 4 anni.
la mia è usare magsafe tutto il tempo (pure in macchina) o via cavo con charger a 45w (molto poco) dal 20% all'80%
Le cose come usare 5w o caricare la notte sono solo issue per me.
Tanto ho applecare e comunque ogni 2 anni cambio telefono (sono sui dispari) quindi la batteria non ha tempo di morire.
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 13:54   #1210
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
la mia è usare magsafe tutto il tempo (pure in macchina) o via cavo con charger a 45w (molto poco) dal 20% all'80%
Le cose come usare 5w o caricare la notte sono solo issue per me.
Tanto ho applecare e comunque ogni 2 anni cambio telefono (sono sui dispari) quindi la batteria non ha tempo di morire.
Ah beh certo cambiandolo dopo 2 anni non te ne può fregare di meno…ma a questo punto mi chiedo come mai carichi fino all’80, che non ha senso minimamente nel tuo caso.anzi caricare SEMPRE a non più dell’80% fa solo male…ma in ogni caso per te non cambierebbe nulla se dopo 2 anni cambi

Io carico con 5w più che altro perché carico la notte mentre dormo, quindi che ci metta 30 minuti o 7 ore non mi fa alcuna differenza…tanto quando dormo non lo uso.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 13:54   #1211
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Sisi chiaro, una batteria trattata decentemente dura un po’ di più di una trattata male…ma una batteria trattata dedicandoci la vita e prestando tutte le attenzioni possibili durerà praticamente uguale ad una batteria trattata decentemente. Il mio discorso era questo.

Poi riguardo ai cicli: una batteria di 1 anno con 0 cicli sarà messa molto probabilmente peggio di una batteria con 1 anni e 100 cicli.

Le batteria patiscono se stanno molto tempo a 0, oppure molto tempo a 100…o se vengono scaldate molto e per tante volte…
Tutto il resto è pressoché irrilevante.

La mia tecnica è quella di usare il telefono come preferisco, caricandolo tutti i giorni con carica lenta, sbattendomene di ogni altro aspetto. Se dopo 4 anni la batteria non tiene più (ho sempre iPhone piccoli e quindi con batteria piccola, che mediamente dura meno se usata abbastanza) la cambio e problema risolto per altri 4 anni.
concordo su tutto, tranne sulla dimensione degli iphone, sempre il più grosso che c'è
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 14:02   #1212
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
concordo su tutto, tranne sulla dimensione degli iphone, sempre il più grosso che c'è
Ahah, beh a te almeno va sempre bene…continuano a farli sempre più grandi quindi ti va di lusso

Io invece quando lo dovrò cambiare sarò in crisi…e già il mini è incredibilmente troppo padella per me…mannaggia…

Come ho sempre detto vorrei un iPhone PRO MINI
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 14:03   #1213
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18805
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Sisi chiaro, una batteria trattata decentemente dura un po’ di più di una trattata male…ma una batteria trattata dedicandoci la vita e prestando tutte le attenzioni possibili durerà praticamente uguale ad una batteria trattata decentemente. Il mio discorso era questo.

Poi riguardo ai cicli: una batteria di 1 anno con 0 cicli sarà messa molto probabilmente peggio di una batteria con 1 anni e 100 cicli.

Le batteria patiscono se stanno molto tempo a 0, oppure molto tempo a 100…o se vengono scaldate molto e per tante volte…
Tutto il resto è pressoché irrilevante.

La mia tecnica è quella di usare il telefono come preferisco, caricandolo tutti i giorni con carica lenta, sbattendomene di ogni altro aspetto. Se dopo 4 anni la batteria non tiene più (ho sempre iPhone piccoli e quindi con batteria piccola, che mediamente dura meno se usata abbastanza) la cambio e problema risolto per altri 4 anni.
Concordo: poche fisime e usate, se possibile, caricatore da 5W, massimo 10W.
Usare il 20W solo in caso di necessità (viaggi, trasferte, eventi eccezionali)

Sul discorso del cambio batteria, io ho avuto sempre e solo esperienze negative, tutte con Apple Store ufficiali.
Ho cambiato batteria ad un paio di iPhone, due iPad e un Macbook Pro. Bene, le batterie originali after-market che Apple installa non sono minimamente comparabili a quelle che vengono montate in fabbrica. Durano decisamente meno, molto meno secondo le mie esperienze. E ho letto di varie persone lamentando la stessa cosa. Come mai?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 14:45   #1214
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Concordo: poche fisime e usate, se possibile, caricatore da 5W, massimo 10W.
Usare il 20W solo in caso di necessità (viaggi, trasferte, eventi eccezionali)

Sul discorso del cambio batteria, io ho avuto sempre e solo esperienze negative, tutte con Apple Store ufficiali.
Ho cambiato batteria ad un paio di iPhone, due iPad e un Macbook Pro. Bene, le batterie originali after-market che Apple installa non sono minimamente comparabili a quelle che vengono montate in fabbrica. Durano decisamente meno, molto meno secondo le mie esperienze. E ho letto di varie persone lamentando la stessa cosa. Come mai?
molto dipende da dove le prendano, o da quanto tempo le hanno avute in magazzino.
Io ne acquistai molto tempo fa una per l'iphone 5S da iFixit , sito di cui ho molta stima, ma non durò una ceppa. Nel giro di pochi mesi era diventata peggio dell'originale vecchia di 5 anni.
Sono abbastanza sorpreso che neanche sostituendola in AS si possa stare tranquilli.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 14:54   #1215
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Concordo: poche fisime e usate, se possibile, caricatore da 5W, massimo 10W.
Usare il 20W solo in caso di necessità (viaggi, trasferte, eventi eccezionali)

Sul discorso del cambio batteria, io ho avuto sempre e solo esperienze negative, tutte con Apple Store ufficiali.
Ho cambiato batteria ad un paio di iPhone, due iPad e un Macbook Pro. Bene, le batterie originali after-market che Apple installa non sono minimamente comparabili a quelle che vengono montate in fabbrica. Durano decisamente meno, molto meno secondo le mie esperienze. E ho letto di varie persone lamentando la stessa cosa. Come mai?
Anche la mia del 5s è durata meno…l’originale cambiata dopo 4 anni, la sostitutiva (in Apple store) durata 3 anni e mezzo…non molto meno ma un pelo meno si. Di sicuro non sarà stata super recente la batteria, ma anche il fatto che il 5s con le ultime versioni consumava di più e quindi sgrassava di più la batteria.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 16:20   #1216
TONYSSS
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 68
come mai sul mio iphone 15 pro, faccio caricre dal 20 al 80, con ill imite imposta della carica , da 59 cilic sono arrivato a 60 in 3 mesi,eppure non lo caricato all 100 perche me la segnato come ciclo?
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 17:18   #1217
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18805
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
come mai sul mio iphone 15 pro, faccio caricre dal 20 al 80, con ill imite imposta della carica , da 59 cilic sono arrivato a 60 in 3 mesi,eppure non lo caricato all 100 perche me la segnato come ciclo?
Pensa che pochi giorni fa ho letto che le batterie con pochi cicli si rovinano più di quelle con molti cicli
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 19:10   #1218
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6719
Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
come mai sul mio iphone 15 pro, faccio caricre dal 20 al 80, con ill imite imposta della carica , da 59 cilic sono arrivato a 60 in 3 mesi,eppure non lo caricato all 100 perche me la segnato come ciclo?
perchè un ciclo è da 0 a 100% ma lo puoi spezzare anche in 100 ricariche da 1% e fai comunque un ciclo
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 19:11   #1219
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6719
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Pensa che pochi giorni fa ho letto che le batterie con pochi cicli si rovinano più di quelle con molti cicli
io che se di notte di alzi ballando su un piede solo gridando yalla yalla trovi soldi sotto il cuscino quando torni
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 14:09   #1220
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18805
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
io che se di notte di alzi ballando su un piede solo gridando yalla yalla trovi soldi sotto il cuscino quando torni
Guarda, era spiegato abbastanza bene.
Era in inglese, lingua che capisco solo nei dialoghi non tecnici, ma era spiegato bene.
Aveva a che vedere co fatto che estremizzare la carica 20-80% realmente non fa salire i cicli, però lascia il 40% della batteria inutilizzato e questo, mi sembra di aver capito, porta tale 40% a "seccarsi", a non funzionare chimicamente al meglio quando un giorno si vorrà usarla.
Comunque mi sento di cuore di dire, secondo una mia opinione personale, una cosa molto ridicola rinunciare al 40% di una batteria per non far salire i cicli id carica.... veramente una cosa bizzarra. Io me la sfrutto tutta senza fisime: sto attento solo a non far spegnere il telefono.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v