Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2008, 14:14   #61
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ma perchè è limitato!

Linux ha il vantaggio di girare su tutto compreso un Celeron del 98 e dare quel minimo di produttività che un qualsiasi computer puà dare, internet, fare la letterina (prima bisogna comunuqe configuarare le periferiche... e il Signore ti deve sembre benedire un minimo), scaricare la posta... con un "look" di quello che ti trovi di fronte che ti fa sembrare di essere nel 2009 anche con quel Celeron del 98!

Ma anche ammesso che da domani Mediaworld (per fare un esempio) permettesse di scegliere quale operativo installare su un bel notebookino di oggigiorno, chi si priverebbe di un sistema come Vista a 90 euro in più per un accrocchio di drivers con zero garanzia (e se ti si brucia il masterizzatore blu-ray perchè il driver è scritto da chissachì? Chi risponde?) che se devi cercare un programma per fare i bigliettini di natale non sai neanche dove sbattere la testa e ti ritrovi per ogni piccolezza a dover girovagare in forum dove l'80% di utenti sono ragazzotti con nickname pieni di stelline e K ?
"E' meglio stare zitti e passare da stupidi, che inziare a scrivere e togliere ogni dubbio" (c)

Non sai di che stai (s)parlando, evidentemente, ma lo fai volentieri... MSti page bene, almeno??
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:27   #62
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2650
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Magari ragazzi come me? Di 40 anni? Sei rimasto al Linux del 1800 probabilmente. Se sono queste le tue premesse, risulta impossibile un serio confronto. Se nel forum di Ubuntu ti sembrano così come tu descrivi, stai sbagliando di grosso.
Si sul forum di Ubuntu ci si trova in un ambiente un po più serio, questo è vero... ma io parlo di quando si hanno problematiche in senso generale, con hardware e con software... non ci sono Guide serie, siti di assistenza ben strutturati e il più delle volte ti devi arrangiare con Google, e per installare un modem ADSL ti ritrovi a seguire dele procedure scritte in posti ASSURDI!! Dai, è così.. anche e soprattutto perchè tra le distribuzioni non c'è quasi mai coerenza per quanto riguarda i sistemi di installazione, configurazione...

Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
"E' meglio stare zitti e passare da stupidi, che inziare a scrivere e togliere ogni dubbio" (c)

Non sai di che stai (s)parlando, evidentemente, ma lo fai volentieri... MSti page bene, almeno??
No no, se è per quello sono io che pago bene Microsoft, ma ricevo anche un prodotto come si deve e mi fanno pure assistenza! Un prodotto che mi permette di sfruttare al massimo e in tutti i campi sia il Pavilion portatile che il Pavilion desktop comprati quest'anno... ho la possibilità di comprare un miliardo di programmi di tutti i tipi, dai videogiochi ai programmi per registrare in multitraccia con la mia band! Oh, vuoi sapere una cosa? Io faccio il ragioniere e il Fisco Telematico Linux non lo prende nemmeno in considerazione... e anche qui posso scegliere tra 100 programmi PROFESSIONALI per fare contabilità e gestire Entratel...

Ma ce n'è un altra di novità incredibile, anche nel mondo open source posso scegliere fra milioni di programmi per Windows! Così prendo una bella licenza Microsoft ed eventualmente non spendo più niente per i software che mi servono...

E chissà perchè non ho mai nessun problema con nessun hardware!

E pensate, ogni tanto installo qualche distro, non sono certo un esperto di Linux, ma ogni volta che esce qualche distro che dicono sia carina (e ormai mi capita da 6 anni) devo impazzire per installare il solo modem USB che mi è stato dato con l'ADSL di Alice...

Già, perchè ovviamente il sistema che funziona con (ad esempio) Knoppix, non funziona con Ubuntu... ahah!

E poi, e poi, quando sono finalmente riuscito a configurare tutto l'hardware su Linux, sistematicamente mi annoio perchè non so che farci, lo piallo e torno ad avviare WINDOWS!!


PS. io per lavoro uso le suite per l'ufficio, e scusatemi tanto, ma Microsoft Office 2007 (nel suo insieme) si prende Open Office sia per Win che per Linux e se lo mangia a colazione! Ma sono proprio ad una distanza incalcolabile per ciò che è possibile fare all'interno di un ufficio con uno e l'altro!! Questo per dire che è inutile menarla, tu paghi ma hai anche troppo di più di quello che hai GRATIS!

Il mondo Linux e l'Open Source in generale, E' LIMITATO e limitante, ma è comunque eccezionale per una "certa" fascia di utenza! Persone meno abbienti, studenti che vogliono imparare a programmare spendendo zero.... insomma questo è il mio pensiero!

Ultima modifica di Collision : 16-12-2008 alle 14:43.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:39   #63
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
ah be certo... installi un device PROPRIETARIO, che viene prodotto ed usato solo in italia, e a cui viene aggiunto a malapena il driver per il macox, e questo é il tuo motivo per cui nn ti piace linux..( ah i modem usb si chiamano "winmodem" indovina un pò xke..."
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:45   #64
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2650
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
ah be certo... installi un device PROPRIETARIO, che viene prodotto ed usato solo in italia, e a cui viene aggiunto a malapena il driver per il macox, e questo é il tuo motivo per cui nn ti piace linux..( ah i modem usb si chiamano "winmodem" indovina un pò xke..."
Ma Ki se ne frega! Si chiamino come vogliono... io non ne faccio una questione religiosa... io pago volentieri Microsoft perchè quello che mi da ritengo sia ciò di cui ho bisogno e sul quale ci va senza fare pippe sia l'hardware proprietario che quello no!

Non costa poco Microsoft eh, questo è vero (cmq se prendi un PC già assemblato da 1000 euro, al prezzo della OEM neanche ci bado), ti dico che ma mi sta più sul c. andare in Coop, spendere 150 euro e uscire con due buste che mi dureranno una settimana si e no!



PS, comunque per tua informazione, il modem che mi ha dato Telecom è uno SpeedTouch 330, prodotto da Alcatel, regolarmente in vendita qualche anno fa in tutto il mondo!

Ultima modifica di Collision : 16-12-2008 alle 14:58.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:02   #65
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2650
Edit: post doppio!

Ultima modifica di Collision : 16-12-2008 alle 16:06.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:03   #66
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2650
Dai ragazzi io non mi diverto a parlare così di Linux! Se avessi da Linux quello che ho da Microsoft, di sicuro parlerei diversamente!

Ma siccome qui (in questa sezione) ogni tanto qualcuno dei linuxari convinti prova a fare un po di vangelo... vorrei solo dirvi che ci sono DEI validi motivi per cui Linux non viene adottato dal mondo!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:28   #67
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Dai ragazzi io non mi diverto a parlare così di Linux! Se avessi da Linux quello che ho da Microsoft, di sicuro parlerei diversamente!

Ma siccome qui (in questa sezione) ogni tanto qualcuno dei linuxari convinti prova a fare un po di vangelo... vorrei solo dirvi che ci sono DEI validi motivi per cui Linux non viene adottato dal mondo!
Mai evangelizzato nulla, se davvero paghi la licenza (e nulla mi fa ritenere il contrario) sei pienamente legittimato a dire quello che dici anche se non condivido. Diverso è il discorso di chi sbraita e difende e si permette di criticare e poi non ha neanche un programma originale nel PC.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:47   #68
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
x il simpatico antonio che apre topic a sproposito e nel canale sbagliato !

ho chiesto alla mia nonnina che cosa significa "gratis":
la mia nonnina mi ha detto che è quella parola "maggica" che se appiccicata ad un qualsiasi prodotto tutti.. ma dico tutti.. corrono ad accapparrasi tale prodotto anche se non è buono!

Allora ho chiesto alla mia nonnina, come mai ci sono degli "aggeggi informatici soffici (software)" e che dicono che fanno le stesse cose di prodotti che invece costano un sacco di soldi e nessuno corre ad accapparrarseli e la gente preferisce spendere i soldi !?

La nonnina mi ha risposto che, non è possibile, perchè anche la peggiore caramella data gratis o anche una prostituta brutta e senza denti e che la dà gratis trovano mercato.

Ho ringraziato la nonnina per le sagge risposte e me ne sono andato chiedendomi confuso tra me e me: chissà se un giorno qualcuno offre "la cacca" gratis quanta gente correrrà a prendersela !?



PS: quelli che hanno scritto le puttanate che tu hai riportato nel tuo primo post.. Windows 7 non l'hanno visto nemmeno con il binocolo.

Ultima modifica di stambeccuccio : 16-12-2008 alle 15:51.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:53   #69
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
x il simpatico antonio che apre topic a sproposito e nel canale sbagliato !

ho chiesto alla mia nonnina che cosa significa "gratis":
la mia nonnina mi ha detto che è quella parola "maggica" che se appiccicata ad un qualsiasi prodotto tutti.. ma dico tutti.. corrono ad accapparrasi tale prodotto anche se non è buono!

Allora ho chiesto alla mia nonnina, come mai ci sono degli "aggeggi informatici soffici (software)" e che dicono che fanno le stesse cose di prodotti che invece costano un sacco di soldi e nessuno corre ad accapparrarseli e la gente preferisce spendere i soldi !?

La nonnina mi ha risposto che, non è possibile, perchè anche la peggiore caramella data gratis o anche una prostituta brutta e senza denti e che la dà gratis trovano mercato.

Ho ringraziato la nonnina per le sagge risposte e me ne sono andato chiedendomi confuso tra me e me: chissà se un giorno qualcuno offre "la cacca" gratis quanta gente correrrà a prendersela !?



PS: quelli che hanno scritto le puttanate che tu hai riportato nel tuo primo post.. Windows 7 non l'hanno visto nemmeno con il binocolo.
Non è propriamente così, ma evito di discutere viste le premesse..
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:20   #70
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2650
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Mai evangelizzato nulla, se davvero paghi la licenza (e nulla mi fa ritenere il contrario) sei pienamente legittimato a dire quello che dici anche se non condivido. Diverso è il discorso di chi sbraita e difende e si permette di criticare e poi non ha neanche un programma originale nel PC.
Per il momento (!) ho la fortuna di potermi permettere di comprare quei pochi software che mi servono... già Vista ha più di XP una dotazione più o meno sufficiente per fare un po di tutto!

Ma al di là di questo, oggigiorno ci vuole davvero un gonzo ad usare un sistema operativo pirata!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:40   #71
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
x il simpatico antonio che apre topic a sproposito e nel canale sbagliato !

ho chiesto alla mia nonnina che cosa significa "gratis":
la mia nonnina mi ha detto che è quella parola "maggica" che se appiccicata ad un qualsiasi prodotto tutti.. ma dico tutti.. corrono ad accapparrasi tale prodotto anche se non è buono!

Allora ho chiesto alla mia nonnina, come mai ci sono degli "aggeggi informatici soffici (software)" e che dicono che fanno le stesse cose di prodotti che invece costano un sacco di soldi e nessuno corre ad accapparrarseli e la gente preferisce spendere i soldi !?

La nonnina mi ha risposto che, non è possibile, perchè anche la peggiore caramella data gratis o anche una prostituta brutta e senza denti e che la dà gratis trovano mercato.

Ho ringraziato la nonnina per le sagge risposte e me ne sono andato chiedendomi confuso tra me e me: chissà se un giorno qualcuno offre "la cacca" gratis quanta gente correrrà a prendersela !?



PS: quelli che hanno scritto le puttanate che tu hai riportato nel tuo primo post.. Windows 7 non l'hanno visto nemmeno con il binocolo.
e la merd*a gratis di cui stai parlando sarebbe linux mentre quella non gratis sarebbe windows?ma l hai provato linux?non c è paragone con windows,mancano solo i giochi a linux e poi sarebbe perfetto,altro che windows shit
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:41   #72
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
e la merd*a gratis di cui stai parlando sarebbe linux mentre quella non gratis sarebbe windows?ma l hai provato linux?non c è paragone con windows,mancano solo i giochi a linux e poi sarebbe perfetto
ora non esageriamo.... in tutti i sensi
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:43   #73
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
ora non esageriamo.... in tutti i sensi
non sto esagerando.si sa che linux è meglio e che se la gente usa windows è perchè o è preinstallato nei pc o perchè ha solo il supporto ai giochi o qualche programma di mer** come photoshop o office,quando gimp e open office fanno la stessa cosa gratis
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:48   #74
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
non sto esagerando.si sa che linux è meglio e che se la gente usa windows è perchè o è preinstallato nei pc o perchè ha solo il supporto ai giochi o qualche programma di mer** come photoshop o office,quando gimp e open office fanno la stessa cosa gratis

infatti la stragrande maggioranza delle aziende nel mondo sono contente nello spendere denaro quando potrebbero avere le stesse cose gratis ????

eddai... basta con ste frasi da slogan politici.

.. se non ti piace il mondo MS... cambia sezione e troverai tutto ciò che fa per te, nessuno ti obbliga
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:51   #75
borserg
Senior Member
 
L'Avatar di borserg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
Raga, che fine ha fatto dovella?
__________________
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:52   #76
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
non sto esagerando.si sa che linux è meglio e che se la gente usa windows è perchè o è preinstallato nei pc o perchè ha solo il supporto ai giochi o qualche programma di mer** come photoshop o office,quando gimp e open office fanno la stessa cosa gratis
Dipende dalle esigenze individuali, dire "si sa che Linux è meglio" senza argomentare non vale nulla.. Io uso prevalentemente Windows e ci faccio tutto senza il benchè minimo problema, e talvolta quando ho voglia di smanettare uso qualche OS alternativo della famiglia Unix e non, ma solo ed esclusivamente a scopo didattico, perchè sono uno smanettone altrimenti non lo toccherei nemmeno.
Poi definire merda Photoshop e Office che sono ancora ben superiori alle loro controparti Open Source è pura eresia, scusa ma ancora ancora per Open Office che ha ridotto di molto il divario nella sua terza versione, ma The Gimp per quanto buono, e unica vera alternativa gratuita a Photoshop, non gli allaccia nemmeno le scarpe.. chiedi nella sezione dedicata se non mi credi.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 16:58   #77
borserg
Senior Member
 
L'Avatar di borserg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi

E poi, e poi, quando sono finalmente riuscito a configurare tutto l'hardware su Linux, sistematicamente mi annoio perchè non so che farci, lo piallo e torno ad avviare WINDOWS!!
LOL
un' altro come me che si diverte (e poi impreca) installa disinstalla..
io ho un mulo apposta, ed ogni quattro / sei mesi cambia, rifaccio il mio parco macchine edit.. quindi meno male che non uso linux?.

Comunque concordo con tutto quello che hai detto
__________________
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 16-12-2008 alle 17:08.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:19   #78
borserg
Senior Member
 
L'Avatar di borserg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 3796
Ragazzi (anche a quelli di 40 in su)

Io ho provato a prendere libri di linux... ma mi sono scorreggiato subito...ehmm scoraggiato.

Vero è che ho appena traslocato ed avuto una bimba piccola che non dorme di notte... sono abbastanza fulminato.

Poco tempo, forze e voglia di smanettare ed imparare ad usarlo Bene.
Veramente mai incominciato ... esono piu' di quattro anni che me lo prometto.

Leggendo libri però si evince..e correggetemi se dico castronerie:

gratuito , o quasi
na marea di distro... una diversa dall'altra.. quale scegliere???
e gia mi son girate le ballle... voglio avere un unico riferimento.
Non devo perdere una vita per trovare la distro che va bene...per il mulo, quella per il lavoro a CAD e quella per giocare. OHHH a 15anni uno cazzeggia perche non sa come ipegnare il tempo, io non posso permettermelo.
assolutamente non user friendly ... si si i nuovi desktop simil windows ... ma tutti differenti, quale scegliere?
Driver e gestione macchina... non mi pare che sia cosi elementare installarli (diciamo cosi').

Una volta per conoscere e gestire bene Windows workstatio 3.11 e win 98, uno doveva conoscere bene DOS se voleva fare delle cose carine.

Mi sembra la stessa cosa con Linux, il linguaggio DOS non mi è sembrato cosi difficile... azz quando vedo il linguaggio di LINUX mi caco sotto..

Rimango dell'idea che Linux va bene tra le quattro mura di noi smanettoni.... ma non come sistema operativo "di tutti i giorni".
Tralasciamo il discorso Linux usato in ambiti server che sicuramente sarà ottimo, ma lo usano solo gli addetti ai lavori.

Poi poi.... ma scendete dal pero, avete lavorato in una azzienda MEDIO GROSSA??? Saro sfigato io ma sono anni che lavoro e la stragrande maggioranza della gente sa usare windows ed i suoi programmi con la retro neanche in prima. E di ditte ne ho cambiate. Ricordatevi che siamo in ITALIA.
Voi dite che Linux .... bha bha bha.. ok avete ragione.
__________________
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 16-12-2008 alle 17:28.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:22   #79
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2650
Io suono con una band, in multitraccia simultanea tramite un mixer firewire della Phonic a 12 canali (come computer usiamo o il mio portatile o quello del chitarrista), in pratica mentre suoniamo, ogni strumento viene registrato su un file wave separato per poi essere sottoposti a mastering, effetti, elaborazioni ecc... tramite Adobe Audition (Cubase costa troppo)!

Per XP e Vista ci sono costantemente drivers aggiornati e certificati! Tutto funziona a meraviglia, mai avuti crash, ne problemi di latenza o click nell'audio, affidabilità al 100% sia in Live che in Sala Prove!

Il pensiero di mettere in mano a Linux un simile marchingegno è IMPOSSIBILE! Primo, non esistono drivers di tipo professionale ASIO o altro che siano per il mixer e la scheda audio, secondo programmi cazzuti come Audition o Cubase Linux se li sogna! Per Linux forse non esiste nemmeno un software multitraccia di questo tipo, cioè che gestisce 12 o più canali separatamente ma simultaneamente!

Ragazzi bisogna iniziare a parlare dei veri motivi per il quale Linux non è diffuso... e non è solo questione di far stare un sistema operativo in 1 gb di spazio, anzi non lo è per niente! E' questione di fare con un PC tutto quello che si può fare con un PC senza nessuna esclusione!

Ultima modifica di Collision : 16-12-2008 alle 17:59.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:55   #80
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Articola il tuo pensiero:in cosa Linux non avrebbe innovato e che contributo dà all'innovazione windows che è un sistema closed e blindato?
Il mio pensiero penso sia abb. chiaro nella sua "provocatorietà"
Io sto parlando di altri OS a confronto, non di Windows*. Il fatto che un sistema closed innovi cmq non è in discussione. Sicuramente se è opensource è più immediato il contributo potendo scopiazz-ehm-guardare i sorgenti e come sono state implementate nel dettaglio certe soluzioni, ma che si possono comunque raggiungere anche solo informandosi sulla documentazione etc. etc. Idee di altri sistemi closed sono sempre state implementate in altri sistemi (open e closed) in una sorta di plagio collettivo in campo informatico, fortunatamente, anche senza il movimento di Stallman...
Inoltre mi sembra che tu faccia confusione su una cosa: opensource != Linux.
Opensource è indipendente dal kernel e dall'OS. Quindi non è che Linux abbia innovato perché opensource. Sulle grandi innovazioni apportate poi da Linux credo ci sarebbe da discutere perché esistevano sistemi più avanzati prima e ci sono dopo... Vedo invece come per Linux siano bravi a integrare idee prese un po' ovunque, che non è propriamente innovazione pura (della serie: lo rifaccio meglio se posso). Senza per questo negare che come tanti altri OS ovviamente abbia portato anche buone idee contribuendo alla globalità dell'informatica, ma come altri... Insomma ridimensioniamo un po' questo rivoluzionario fenomeno che di rivoluzionario ha avuto sicuramente dall'inizio la parolina magica 'free' ad attirare tanti sviluppatori.
Scusa ma sono iconoclasta per natura, anche sulle cose che mi piacciono

*
Windows comunque ha da sempre innovato nel campo della user-friendness o ti devo ricordare la toolbar, tanto come primo esempio? Questo non puoi negarlo...

PS
Se vuoi sperimentare Solaris come ho letto in qualche post sopra ti consiglio di leggere anche questo breve articolo: http://www.cuddletech.com/blog/pivot/entry.php?id=562
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 16-12-2008 alle 18:12.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v