Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2010, 16:14   #12101
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Si quello.

I neon colorati ti danno luce diffusa in tutto il case, quelli uv fanno risaltare solo i componenti uv. Imho ha senso se oltre al liquido sono uv anche altri componenti, altrimenti vedresti solo i tubi.
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:16   #12102
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Si quello.

I neon colorati ti danno luce diffusa in tutto il case, quelli uv fanno risaltare solo i componenti uv. Imho ha senso se oltre al liquido sono uv anche altri componenti, altrimenti vedresti solo i tubi.
Mi interessano solo i tubi, altrimenti metto un paio di neon normali...

Ultima modifica di >>The Red<< : 10-02-2010 alle 17:52.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:40   #12103
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Bello si, ma ha senso solo in un reverse atx.. altrimenti è sprecato..
Oppure un banchetto
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 01:12   #12104
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
ragazzi sono rimasto stupito... ho cominciato a fare le prove... inizialmente avevo acceso il pc senza tubi e senza liquido per provare l'assemblaggio, avevo quindi downvoltato il procio e8500 a 1.2ghz e 0.8V. montato e testato per ore il liquido, ho acceso dimenticandomi di risistemare il procio inizialmente... temperature? 28° con ventole radiatore spente e Tamb 22-23°calcolando che la 8800gt col full cover ovviamente non era downvoltata e quindi scaldava

poi impostato procio a 4.1ghz (1.39v), ventole rad a balla e anche ventole case... dopo 1 ora di linx, 72/73° temperatura massima dei core! prima con l'asus silent knight 2 tutto in rame (che quindi non era un cesso anche se non era un ifx) e ventola a 2300rpm, a 4ghz con 1.37V arrivava a 85°...

sinceramente vorrei provare a girare le ventole che spingano aria sul rad invece che viceversa: ho letto che nonostante in generale vada meglio come le ho messe ora, con la mia config (rad in alto) potrebbe essere meglio l'opposto

la cosa assurda è la vga: col full cover ek dopo un bel po' di minuti di furmark è arrivata a ben 41° prima con l'accelero s1 passivo faceva 69 mentre col turbo module (2 ventole) faceva 55°...

mi ritengo soddisfatto, anche se son sicuro che il radiatore da "soli" 30mm magicool standard, 2 ventole che non sono proprio da radiatore, nessun convogliatore e posizione non al "top", pregiudichino un po' le prestazioni totali, a fronte di una integrazione molto semplice. un domani vedrò di spostare il radiatore sul retro o, magari, di aggiungerlo... penso che la cosa più facile sarebbe mettere un rad da 120 al posto della ventola posteriore, con 2 ventole in configurazione push-pull... però per ora mi godo quello che ho
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 01:28   #12105
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
ah scusate domanda semplice: non esiste un "tappo" per la vaschetta della xspc (quella sopra la laing) che abbia il sensore temp per il liquido??

i sensori del kaze master ace sono impermeabili? che sennò lo buco (il tappo) e ci metto uno di quelli, poi stucco
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:47   #12106
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
ma... scusate che temperature bisognerebbe avere sotto liquido??
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:00   #12107
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4079
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ma... scusate che temperature bisognerebbe avere sotto liquido??
BISOGNEREBBE... è un parolone. Le variabili sono troppe.

Ti posso descrivere la mia situazione.
Io raffreddo:
Q9550@3.65 1.23V
GTX260@756/2520
NB (P45 sulla Maximus II Formula)
4 HDD Samsung 1TB (2 in RAID0 + 2 in RAID1)

Durante sessioni di gioco i core CPU in genere non superano i 40°C e la GPU non supera i 47°C con ventole tutte al minimo.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:09   #12108
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
no perchè io con un e8500 C0 @4.1ghz 1.39V dopo 1 ora di linx ho i core stabili sui 72/73... a me sembra ottimo, ma qualkuno mi ha detto che sono troppo alte e ho sentito di qualkuno che dopo ore con dissi ad aria restava a 65°, la cui cosa mi sembra impossibile! io ad aria arrivavo a quasi 90 con meno vcore...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:15   #12109
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24397
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
no perchè io con un e8500 C0 @4.1ghz 1.39V dopo 1 ora di linx ho i core stabili sui 72/73... a me sembra ottimo, ma qualkuno mi ha detto che sono troppo alte e ho sentito di qualkuno che dopo ore con dissi ad aria restava a 65°, la cui cosa mi sembra impossibile! io ad aria arrivavo a quasi 90 con meno vcore...
anche per me è tanto, quella temperatura è da quadcore tu hai un dualcore, siamo in inverno dovresti avere 10°c in meno o quasi
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:20   #12110
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ragazzi sono rimasto stupito... ho cominciato a fare le prove... inizialmente avevo acceso il pc senza tubi e senza liquido per provare l'assemblaggio, avevo quindi downvoltato il procio e8500 a 1.2ghz e 0.8V. montato e testato per ore il liquido, ho acceso dimenticandomi di risistemare il procio inizialmente... temperature? 28° con ventole radiatore spente e Tamb 22-23°calcolando che la 8800gt col full cover ovviamente non era downvoltata e quindi scaldava

poi impostato procio a 4.1ghz (1.39v), ventole rad a balla e anche ventole case... dopo 1 ora di linx, 72/73° temperatura massima dei core! prima con l'asus silent knight 2 tutto in rame (che quindi non era un cesso anche se non era un ifx) e ventola a 2300rpm, a 4ghz con 1.37V arrivava a 85°...

sinceramente vorrei provare a girare le ventole che spingano aria sul rad invece che viceversa: ho letto che nonostante in generale vada meglio come le ho messe ora, con la mia config (rad in alto) potrebbe essere meglio l'opposto

la cosa assurda è la vga: col full cover ek dopo un bel po' di minuti di furmark è arrivata a ben 41° prima con l'accelero s1 passivo faceva 69 mentre col turbo module (2 ventole) faceva 55°...

mi ritengo soddisfatto, anche se son sicuro che il radiatore da "soli" 30mm magicool standard, 2 ventole che non sono proprio da radiatore, nessun convogliatore e posizione non al "top", pregiudichino un po' le prestazioni totali, a fronte di una integrazione molto semplice. un domani vedrò di spostare il radiatore sul retro o, magari, di aggiungerlo... penso che la cosa più facile sarebbe mettere un rad da 120 al posto della ventola posteriore, con 2 ventole in configurazione push-pull... però per ora mi godo quello che ho
Sicuramente un biventola (tra l'altro non molto performante) è poco per cpu e vga, e la posizione è pure infelice.
Per la VGA, la mia 8800GT con il dissi slot singolo originale mi superava i 90° giocando, ora arriva al massimo a 44°, 47° se overclockata.

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ah scusate domanda semplice: non esiste un "tappo" per la vaschetta della xspc (quella sopra la laing) che abbia il sensore temp per il liquido??

i sensori del kaze master ace sono impermeabili? che sennò lo buco (il tappo) e ci metto uno di quelli, poi stucco
Si che ci sono i sensori a tappo:

Oppure la versione inline, da mettere su qualsiasi raccordo (soluzione che ho scelto io) perchè il tappo della vaschetta non sarebbe completamente immerso:


Infine, anche secondo me sono altine le temp del processore, adesso non arrivo manco a 40° con un quad a 3,8GHz e 1,48v, sotto OCCT.
Con il vecchio impianto (biventola+mono) e il wb cpu completamente ricolmo di residui arrivava a 50°
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:37   #12111
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
la vga massimo arriva a 41° con furmark, rispetto ai 55 con l'accelero s1 mi sembra ottima.. a sto punto mi viene qualke dubbio di aver montato male qualcosa per la cpu, però comunque rispetto a prima (asus silent knight 2 in rame) ho levato quasi 20°!!

cosa posso fare? provo a girare le ventole??
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:00   #12112
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Le temp della vga sono in linea, per la cpu invece puoi sicuramente limare e anche di parecchio. Oltretutto mi pare che tu abbia sparato parecchio Vcore.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:06   #12113
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Le temp della vga sono in linea, per la cpu invece puoi sicuramente limare e anche di parecchio. Oltretutto mi pare che tu abbia sparato parecchio Vcore.
è un c0, è già tanto che ci arriva a 4,1ghz stabile... come faccio a limare gradi alla cpu??? potrebbe essere che ho avvitato troppo poco i dadini dell'ybris? perchè sulle istruzioni c'è scritto di avvitare fino a che la vite sporge di 1.5mm, però boh forse avevo paura di rompere tutto e io li ho avvitati "a filo"... o forse ho messo troppa pasta. dopo ore a provare a stendere quella ca**o di mx-3 (la mx-2 si stendeva che era un piacere), ho rinunciato e ho messo la noctua nh-1 (mi pare, cmq la noctua 1 ne fa). e forse nella fretta dopo l'incazzatura per la mx-3, ne ho messa troppa... però va beh, al massimo dovrebbe cambiare di un paio di gradi credo...

uffi e io che ero tutto felice! adesso vengo a scoprire che son troppo caldo
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:18   #12114
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
E tu resta felice e non ci ascoltare
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:36   #12115
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
è un c0, è già tanto che ci arriva a 4,1ghz stabile... come faccio a limare gradi alla cpu??? potrebbe essere che ho avvitato troppo poco i dadini dell'ybris? perchè sulle istruzioni c'è scritto di avvitare fino a che la vite sporge di 1.5mm, però boh forse avevo paura di rompere tutto e io li ho avvitati "a filo"... o forse ho messo troppa pasta. dopo ore a provare a stendere quella ca**o di mx-3 (la mx-2 si stendeva che era un piacere), ho rinunciato e ho messo la noctua nh-1 (mi pare, cmq la noctua 1 ne fa). e forse nella fretta dopo l'incazzatura per la mx-3, ne ho messa troppa... però va beh, al massimo dovrebbe cambiare di un paio di gradi credo...

uffi e io che ero tutto felice! adesso vengo a scoprire che son troppo caldo
non hai avvitato abbastanza..avvita ancora un pò e vedi se migliorano le T...
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:46   #12116
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24397
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
uffi e io che ero tutto felice! adesso vengo a scoprire che son troppo caldo
questo si pensa in estate con 10°c in più dove arrivi
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:43   #12117
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi

uffi e io che ero tutto felice! adesso vengo a scoprire che son troppo caldo
Bisognerebbe sempre cercare di migliorare nella vita, figurati nel watercooling
Bisogna trovare l'impronta ottimale del waterblock sulla cpu, è sempre la prima cosa da fare.
Stendere la pasta, montare il wubbo, lanciare stress test, controllare le temp, smontare wubbo, controllare impronta <--- ripetere anche 4 o 5 volte fino a risultati ottimali
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:24   #12118
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
questo si pensa in estate con 10°c in più dove arrivi
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Bisognerebbe sempre cercare di migliorare nella vita, figurati nel watercooling
Bisogna trovare l'impronta ottimale del waterblock sulla cpu, è sempre la prima cosa da fare.
Stendere la pasta, montare il wubbo, lanciare stress test, controllare le temp, smontare wubbo, controllare impronta <--- ripetere anche 4 o 5 volte fino a risultati ottimali
ok... adesso sono troppo stressato soprattutto dagli abitanti di casa mia che rivogliono il pc, più avanti proverò...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:10   #12119
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ma... scusate che temperature bisognerebbe avere sotto liquido??
Questa è la mia situazione.

http://www.pctunerup.com/up/results/...Mhz-1.416V.jpg

Lo screen parl da solo. Ventole al minimo.
Raffreddo a liquido GPU(5850) e l'E8400.

Fra poco ti posto lo screen in idle
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:57   #12120
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Temperatura con procio a 3.8Ghz in full



In idle faccio sui 20/22°
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Ora sono 3 i MacBook Pro 3023 in super o...
Coupon da 100€: torna a 799€ ECOVACS DEE...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v