Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2011, 10:49   #1
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
[Thread Ufficiale] Arx Fatalis

GoG | Steam
Wikipedia
ModDB

Se non sapete cos'è è un RPG action in prima persona ambientato nel sottosuolo, considerabile il seguito spirituale dei 2 Ultima Underworld. Ottima atmosfera e sistema magico runico unico e mai replicato.
Magari non brillerà per trama e caratterizzazione delgi npc, consigliatissimo cmq.
Attualmente non dovrebbe aver problemi coi sistemi nuovi grazie alle patch più recenti, incluse nelle versioni di GoG e di Steam, c'è anche un port chiamato Arx Libertatis che dovrebbe migliorare la compatibilità (a me pare che giri più fluido, poi non so se introduca altri bug).

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-03-2015 alle 11:55.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 11:47   #2
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
(c'erano un paio di thread vecchi su AR, ma un po' troppo vecchi)

Pagina ufficiale

Pagina moddb (più "spiegata")


Lol direi, cmq buona nuova. Hanno anche rilasciato il codice sorgente.

Adesso non riesco a guardare il changelog dal sito ma pincipalemente è una patch che aumenta la stabilità coi nuovi os (7 ecc) e hardware, compreso scaling dell'interfaccia e nuove risoluzioni. Adesso ho la versione di gog (a proposito, si potrà patchare con sta versione o faranno una nuova versione?) e non ricordo se ci son problemi di interfaccia o risoluzione con questa.

Per chi non sa cos'è: un gran bell'rpg da provare, con un'ottima atmosfera ed un bellissimo sistema magico a rune. Si dice che è il successore spirituale di Ultima Underworld. Da giocarci insomma!

Cmq bello vedere un gioco vecchio aggiornato!

EDIT: ecco il changelog da moddb

ho il gioco alla versione 1.17 e installando la patch 1.21 il gioco mi si avvia in finestra...è normale?
ho win 7..
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 11:51   #3
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Mi sa che non è normale no... Manco cambiando i settaggi ingame?

EDIT: ne parlano qua: http://www.rpgwatch.com/forums/archi...p/t-12326.html

e uno dice: All I needed to do was switch full_screen=0 to 1
credo sul file cfg_default.ini
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-08-2011 alle 11:53.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 11:52   #4
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mi sa che non è normale no... Manco cambiando i settaggi ingame?
risolto..
file cfg. nella cartella principale e settare full_screen=1...
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 11:58   #5
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Questa patch è cumulativa o necessita delle precedenti?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 11:58   #6
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
risolto..
file cfg. nella cartella principale e settare full_screen=1...
Oro, poi avevo trovato anche io sta tip. Dicono che può servire enable render fix per evitare problemi col mouse... Io ne avevo avuti col G500 ma perchè stavo usando i drivers di windows (usando i Logitech tutto ok).

@29Leonardo: vedo se si trova scritto.

EDIT: pare che sia cumulativa ma vorrei qualche conferma...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-08-2011 alle 12:02.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 12:11   #7
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Oro, poi avevo trovato anche io sta tip. Dicono che può servire enable render fix per evitare problemi col mouse... Io ne avevo avuti col G500 ma perchè stavo usando i drivers di windows (usando i Logitech tutto ok).

@29Leonardo: vedo se si trova scritto.

EDIT: pare che sia cumulativa ma vorrei qualche conferma...
io con il mouse ho un pò di lag..ho messo anche render fix ma ho lo stesso problema.
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:14   #8
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Che gran gioco Arx Fatalis!
Mi vien voglia di rigiocarlo ma credo di aver ormai perso il disco
Gog eventualmente lo vende? Me lo ricomprerei volentieri


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:40   #9
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
io con il mouse ho un pò di lag..ho messo anche render fix ma ho lo stesso problema.
Brutta cosa... Non so se hai un Logitech che magari ti consente di usare i driver suoi... Io avevo problemi con Warsow, Freedom Force vs The Third Reich e Arx Fatalis. Un altro modo per risolvere potrebbe essere abbassare il polling rate (avevo provato ad abbassarlo e andava già meglio)...
Con la patch precedente faceva lo stesso?
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Che gran gioco Arx Fatalis!
Mi vien voglia di rigiocarlo ma credo di aver ormai perso il disco
Gog eventualmente lo vende? Me lo ricomprerei volentieri
Si! http://www.gog.com/en/gamecard/arx_fatalis

Anche Steam: http://store.steampowered.com/app/1700/
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 15:03   #10
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Brutta cosa... Non so se hai un Logitech che magari ti consente di usare i driver suoi... Io avevo problemi con Warsow, Freedom Force vs The Third Reich e Arx Fatalis. Un altro modo per risolvere potrebbe essere abbassare il polling rate (avevo provato ad abbassarlo e andava già meglio)...
Con la patch precedente faceva lo stesso?
Si! http://www.gog.com/en/gamecard/arx_fatalis

Anche Steam: http://store.steampowered.com/app/1700/
Ho un Roccat e con l'atra patch non avevo questo problema.altri giochi non ho avuto di questi problemi..
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 15:05   #11
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Ho un Roccat e con l'atra patch non avevo questo problema.altri giochi non ho avuto di questi problemi..
Mmmhh... Per una patch che dovrebbe migliorare la compatibiltà col nuovo hw non è bellissimo... Stasera se riesco la provo con la versione di gog...

EDIT: allora provata con versione di gog, mettendo la multilang selezionando ita (che poi cambierà solo la lingua d'install suppongo) mi ha detto che mancava Steam.dll (?!?!?!?!?) sarà che stava aprendosi Steam durante l'install però ... Tirato via tutto e rimesso sta volta con la eng (non multilang), tutto ok. Forse è suggestione, mi pare quasi più fluido...

@29Leonardo: confermo che è cumulativa e basta questa, come da log ufficiale!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-08-2011 alle 23:36.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 20:37   #12
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4539
Una vecchia perla risorge dal passato, purtroppo non ho tempo per riprenderlo, anche se lo farei volentieri.
Quanti ricordi...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 00:06   #13
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Per la cronaca la patch 1.21 fu rilasciata una vita fa poco dopo la pubblicazione su gog. Per la serie meglio tardi che mai.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 07:39   #14
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Lol me ne sono accorto adesso (non so perchè le prime 3 ricerche mi davano uscita a metà agosto ). 14 gennaio 2011 in effetti...
Cmq dai, sto gioco meritava un altro thread!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-08-2011 alle 07:48.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 11:59   #15
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Forse me lo rigioco col port Arx Libertatis (mi par più fluido così).
Come mago, che non lo finii all'epoca.
Se spammo tutto su mental, ethereal link e casting vado incontro a rogne, rischio di perdermi qualcosa, è uno spreco o si può fare?
Non mi interessa avere il personaggio ottimizzato, solo non sclerarci per una build cannata.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-03-2015 alle 12:04.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:04   #16
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Forse me lo rigioco col port Arx Libertatis (mi par più fluido così).
Come mago, che non lo finii all'epoca.
Se spammo tutto su mental, ethereal link e casting vado incontro a rogne, rischio di perdermi qualcosa, è uno spreco o si può fare?
Non mi interessa avere il personaggio ottimizzato, solo non sclerarci per una build cannata.
Ho la versione di Giochi per il mio computer e non l'ho mai giocato... Merita molto?
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:16   #17
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Ho la versione di Giochi per il mio computer e non l'ho mai giocato... Merita molto?
Abbastanza... Ma conta che per me il sottosuolo è una delle migliori ambientazioni possbiili e mi piace la magia runica e qui c'è una delle migliori implementazione di sto sistema, di sicuro originale (a gestures per capirsi ed in modo azzeccato perchè occorre effettivamente combinare le rune) e l'atmosfera è claustrofobica il giusto.
Per il resto non ho ricordi chiarissimi, credo che storia e personaggi, per non parlare di scelte e conseguenze, non siano proprio il punto forte... E' più un gioco d'azione non lineare con livelli e qualche dialogo oltre al fatto che adesso risulta obsoleto come estetica.

PS: ho chiesto di ufficializzare il thread.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 13:15   #18
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Ho la versione di Giochi per il mio computer e non l'ho mai giocato... Merita molto?
Molto è dir poco
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 05:27   #19
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Ho la versione di Giochi per il mio computer e non l'ho mai giocato... Merita molto?
Pur con tutti i difetti e limiti che ha.. Arx resta uno dei giochi più belli mai realizzati (e ha un' ambientazione semplicemente favolosa)

Se solo ne facessero un seguito...

Anche io avevo quel CD di Giochi per il mio computer.. non riesco più a trovarlo.. era tutto in Italiano, anche il doppiaggio
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 05:29   #20
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Molto è dir poco
Già.
E' una frase che si usa spesso, quella che segue.. anche per zillioni di giochi che non lo meritano.. ma in questo caso non è sprecata.

Arx è davvero un semisconosciuto capolavoro.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v