Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2018, 22:49   #5501
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avete problemi con dazn? Ho un amico con infostrada ftth che da lui mi ha detto che è inguardabile. Grazie, buon weekend
Per ora nessun problema, visione fluida senza scatti o blocchi di sorta
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 07:16   #5502
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Per ora nessun problema, visione fluida senza scatti o blocchi di sorta
Domenica pomeriggio/sera problemi anche su rete tim.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 07:19   #5503
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Se oggi passo a infostrada fibra fttc 200, nel caso tempo sei mesi arriva open fiber avrò problemi al cambio tecnologia?



ps. offerta internet e chiamate incluse a 24,90€
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 08:35   #5504
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Se oggi passo a infostrada fibra fttc 200, nel caso tempo sei mesi arriva open fiber avrò problemi al cambio tecnologia?



ps. offerta internet e chiamate incluse a 24,90€
Al momento (e dico ora, non posso sapere il futuro) infostrada non fa passaggio da FTTC a FTTH per loro scelte di marketing: tecnicamente sarebbe invece fattibile come hanno confermato in tanti qui sul frum.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 08:36   #5505
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Se oggi passo a infostrada fibra fttc 200, nel caso tempo sei mesi arriva open fiber avrò problemi al cambio tecnologia?



ps. offerta internet e chiamate incluse a 24,90€
Hanno quasi confermato che lo faranno verso Novembre.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:28   #5506
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
se passo il numero da tiscali adsl e infostrada ftth, c'è il rischio che resti senza linea?

oppure fino a quando non mi attivano la ftth, infostrada non manda la disdetta e la richiesta del numero a tiscali?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:08   #5507
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
il rischio di rimanere senza qualche giorno c'è sempre con tutti.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:15   #5508
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
il rischio di rimanere senza qualche giorno c'è sempre con tutti.
non è vero, ci sono operatori che mandano la richiesta di mnp solo dopo aver attivato la linea a casa dell'utente
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:28   #5509
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
non è vero, ci sono operatori che mandano la richiesta di mnp solo dopo aver attivato la linea a casa dell'utente
Prima ti attivano poi ti portano il numero.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:42   #5510
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Prima ti attivano poi ti portano il numero.
Però magari finché ti attivano passano stagioni intere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:03   #5511
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
non è vero, ci sono operatori che mandano la richiesta di mnp solo dopo aver attivato la linea a casa dell'utente
se ci credi e sei terrorizzato non fare wind
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 19:05   #5512
gabry9595
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Messaggi: 278
Anche voi avete il problema che la sera il ping si alza sui 100ms e la connessione va a circa 10 mega?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 21:38   #5513
Luc4ZZ0R
Member
 
L'Avatar di Luc4ZZ0R
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Copertino
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Anche voi avete il problema che la sera il ping si alza sui 100ms e la connessione va a circa 10 mega?
io non in ftth ma in fttc si ma da iera sta cosa sta succedendo... gli altri giorni tutto ok
Luc4ZZ0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 08:54   #5514
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
ho fatto mille ricerche (anche su google immagini) ma ho trovato poco

è possibile capire come sarà il collegamento?

da quello che ho capito dalla presa del telefono uscirà un cavo di fibra ottica che finirà in una scatoletta bianca, poi da lì uscirà un cavo che andrà nel modem di infostrada, giusto?
però ho visto che questo cavo passa da una specie di adattatore, credo che sia un adattatore SFP verso qualcos'altro
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 08:57   #5515
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
ho fatto mille ricerche (anche su google immagini) ma ho trovato poco

è possibile capire come sarà il collegamento?

da quello che ho capito dalla presa del telefono uscirà un cavo di fibra ottica che finirà in una scatoletta bianca, poi da lì uscirà un cavo che andrà nel modem di infostrada, giusto?
però ho visto che questo cavo passa da una specie di adattatore, credo che sia un adattatore SFP verso qualcos'altro
Ci possono essere 2 tipi di collegamenti, da quanto ho visto e letto: il primo che dici tu dove vai a inserire il modulo sfp nel modem e poi ci infili dentro il cavo ottico; il secondo invece che lo trovi con Tim, Tiscali e Vodafone é che invece di avere lo slot per il modulo sfp, ti danno una scatolina che converte il segnale da ottico a elettrico e poi dopo ovviamente ti colleghi al modem via ethernet.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 08:57   #5516
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Maresca

Filo fibra ottica -> scatoletta bianca
Scatoletta bianca - Filo -> Modulo inserito nel modem
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:13   #5517
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ci possono essere 2 tipi di collegamenti, da quanto ho visto e letto: il primo che dici tu dove vai a inserire il modulo sfp nel modem e poi ci infili dentro il cavo ottico; il secondo invece che lo trovi con Tim, Tiscali e Vodafone é che invece di avere lo slot per il modulo sfp, ti danno una scatolina che converte il segnale da ottico a elettrico e poi dopo ovviamente ti colleghi al modem via ethernet.
io nella casa precedente avevo la fibra fastweb di tanti anni fa (metroweb) e in quel caso c'era una sola scatolina bianca dove entrava la fibra ed usciva un cavo ethernet (se non ricordo male)

se fosse come dici te, praticamente la scatolina bianca e il modulo SFP sarebbero alternativi: o il cavo di fibra entra direttamente nel modem tramite il modulo SFP, oppure il cavo di fibra entra nella scatolina bianca dove viene convertito e da lì esce un cavo ethernet che va nel modem

però invece ho visto installazioni in fibra infostrada dove il cavo in fibra va nella scatola bianca e da lì esce un altro cavo che va nel modulo SFP che va nel modem

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Maresca

Filo fibra ottica -> scatoletta bianca
Scatoletta bianca - Filo -> Modulo inserito nel modem
si, per infostrada è così.
però non capisco che tipo di filo esca dalla scatoletta bianca dato che questo filo a sua volta entra nel modulo SFP che va nel modem




EDIT:
aggiungo un'immagine del collegamento di infostrada:

potete vedere come ci sia la scatola bianca di open fiber e da lì esca ancora un cavo (credo in fibra) che entra nel modulo SFP che va nel modem.

non capisco a cosa serva la scatola bianca se entra un cavo in fibra ed esce un cavo in fibra...


Ultima modifica di Maresca : 28-09-2018 alle 09:20.
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:53   #5518
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
La scatola bianca è solo la borchia; il cavo in uscita è in fibra e la conversione O/E è demandata al modulo SFP (oppure all'ONT nelle vecchie installazioni con i Nokia/ALU o Huawei).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:56   #5519
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La scatola bianca è solo la borchia; il cavo in uscita è in fibra e la conversione O/E è demandata al modulo SFP (oppure all'ONT nelle vecchie installazioni con i Nokia/ALU o Huawei).

ok, ora è più chiaro.

quello che però non mi è chiaro è questo modulo SFP. perchè non hanno messo un adattatore da cavo in fibra a ethernet? perchè così facendo servirebbe per forza un modem con ingresso SFP, a meno di comprare a parte l'ont (dal quale dovrebbe uscire il cavo ethernet se ho capito bene)


ma soprattutto sarà interessante capire se infostrada fornirà il modulo SFP nel caso in cui un utente dovesse abbonarsi dal 1 novembre e scegliere di non prendere il modem.

nel caso degli altri operatori credo che comunque l'ont lo forniranno lo stesso, quindi si potrà comprare qualsiasi router con presa ethernet, nel caso di infostrada sarà un po' più complicato...
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:59   #5520
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
io nella casa precedente avevo la fibra fastweb di tanti anni fa (metroweb) e in quel caso c'era una sola scatolina bianca dove entrava la fibra ed usciva un cavo ethernet (se non ricordo male)

se fosse come dici te, praticamente la scatolina bianca e il modulo SFP sarebbero alternativi: o il cavo di fibra entra direttamente nel modem tramite il modulo SFP, oppure il cavo di fibra entra nella scatolina bianca dove viene convertito e da lì esce un cavo ethernet che va nel modem

però invece ho visto installazioni in fibra infostrada dove il cavo in fibra va nella scatola bianca e da lì esce un altro cavo che va nel modulo SFP che va nel modem



si, per infostrada è così.
però non capisco che tipo di filo esca dalla scatoletta bianca dato che questo filo a sua volta entra nel modulo SFP che va nel modem




EDIT:
aggiungo un'immagine del collegamento di infostrada:

potete vedere come ci sia la scatola bianca di open fiber e da lì esca ancora un cavo (credo in fibra) che entra nel modulo SFP che va nel modem.

non capisco a cosa serva la scatola bianca se entra un cavo in fibra ed esce un cavo in fibra...

https://i.postimg.cc/0NXBYw7m/Immagine.png[/IMG]
Credo ti avertelo spiegato per filo e per segno, comunque ti mostro delle immagini:


Quella sopra é la Vodafone Station Revolution e come puoi vedere sotto non possiede porte ottiche o porte sfp come molti dei modem/router che trovi sul mercato oggi.



Come si fa quindi a collegarsi via FTTH con un modem senza quello che ti ho detto sopra? Basta avere a monte, prima del modem, un apparato che converta il segnale da ottico a elettrico e viceversa (che si chiama ONT).



Claro?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v