Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2009, 17:05   #281
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Giusto, certo, gog.com però è su un altro piano e non è un servizio che fa concorrenza a Steam. Lo store di EA è più negozio virtuale, oltretutto con un catalogo risicato, che piattaforma al livello del prodotto Valve. Come STEAM potrebbe essere in futuro Direct2Drive, IGN potrebbe avere le carte in regola.
Steam è una piattaforma di gioco (che serve principalmente ad evitare la pirateria pre-dayone) come lo è Xbox/Windows Live... che venda anche giochi è un qualcosa in più, come lo è in più il Marketplace di Live.

In futuro questi sistemi saranno sempre di più e ognuno sceglierà quello che più gli aggrada, purtroppo però difficilmente saranno compatibili tra loro e interscambiabili, quindi se un amico ha lo stesso gioco, ma il tuo gira su Steam e il suo su qualcos'altro, la vedo dura chattare, aggregarsi al server, ecc...

Quote:
Cosa ti dà la certezza che i prezzi siano imposti e non consigliati?
Non ho la certezza che i prezzi che fa Steam non siano scelti da Valve, ma Doug Lombardi ha più volte detto (da interviste varie) che loro forniscono il servizio, sta al produttore del gioco decidere se renderlo disponibile worldwide o solo in determinati paesi... e mi sembra pure sui prezzi, come la faccenda di Call of Duty 4 ne è un esempio. Anche un altro gioco, di cui non ricordo il nome, veniva venduto al prezzo euro convertito correttamente, mentre tutti gli altri rispettavano il cambio 1 a 1... scelta del produttore non di Valve, altrimenti sarebbe stata apportata a tutti i giochi.

Ultima modifica di gaxel : 01-03-2009 alle 17:08.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:50   #282
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1554
sta di fatto che loro non han spese per scatole dvd, incisione dvd, stampa manuale e trasporto. Non dico che le spese siano esagerate, ma tra una balla e l'altra almeno 5€ li potevano togliere...

Ovviamente non avevo pensato alla gente che ha più piacere a non avere dvd e scatole per casa ad occupar spazio, però mi vien da dire che nel caso non andasse la connessione internet non si ha più nulla in mano... Inoltre se per caso volessi portarmi un gioco sul pc che ho in vacanza mi attacco al tram...
Contenti voi fate pure, io il vantaggio delle distribuzioni digitali lo vedevo solo sul prezzo minore e sulla miglio reperibilità del materiale.


Infine scaricare da internet non è sempre il massimo... immaginati di scaricare gta4 (13gb) da un server che viaggia a 500kb/s -> sono 7,5ore !!!
Ci metti 7 ore a installare gta4 da dvd ??
In ogni caso non è detto che viaggi a 500kb/s, dipende dai giorni... la demo di empire (2gb) la ho scaricata a 800kb/s ci ho messo qualche ora, il garry's mod scendeva molto lento 80kb/s, ci ho messo una vita...
Css mi era sceso a circa 200kb/s , quaado invece è stato solo questione di aggiornarlo (dopo un setup fatto da dvd) andava a 1mb/s ...
Sarò io lo sfortunato ma su steam non ho mai visto velocità incredibili... Finche si tratta di scaricare 1 o 2gb può andare, ma quando te ne tocca scaricare 5.... beh... apri steam metti in download e vai a farti un giorno con gli amici... quando torni puoi giocare...
Con i dvd mal che vada in 15min hai finito. (20 gta4...)

Il discorso di continuare a mettere e togliere il dvd non esiste...
Le "patch" no-dvd manomettono il sistema di sicurezza pertanto sarebbero illegali (ma sfido chiunque a condannarti),invece le mini-immmagini non manomettono nulla e per montarle ci vuole un nanosecondo.

Il manuale (e per manuale intendo manuale e non fascicoletto) in formato digitale è la cosa più scomoda che esista...
in primis ormai con i nuovi giochi altabbare è impossibile e quindi in pratica è come non averlo visto che non lo puoi usare a gioco aperto.
Inoltre molti giochi hanno al loro interno il manuale anche in formato digitale.

Ad ogni modo vedremo se continuerà a funzionare vorrà dire che molta gente lo trova comodo...
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:16   #283
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Avete ragioni tutti...
Steam io lo amo per l'immediatezza, gli aggiornamenti dei giochi..backup..insomma le cose ripetute 1000 volte su questo argomento, ma non condivido ad OGGI il suo marketing.
Prima anche se si pagava in dollari + tasse ..magari qualche eurino si risparmiava..ma adesso non esiste trovare gli stessi giochi al Dayone con costi fissi sui 50euro.. non ci siamo.
Almeno potevano mettere i prezzi allineati con gli altri o per lo meno quei 5 euro in + ci poteva anche stare per tutti il supporto servizio di aggiornamenti e piattaforma gioco...
Spero che si rendano conto al più presto che la politica 1:1 gli stia causando delle ingenti perdite SPERO... eppure non riesco a capire come mai ancora continuano su questa strada..mi sembra strano non capisco.


Ad esempio comprerò da GameStop
Tom Clancy's Hawx € 29,98 anzichè di 49,99
Tom Clancy's End War € 29,98 anzichè di 49,99

altro esempio..
Empire Total War € 49,98 su steam invece sempre 49,99

Mi viene una domanda...
Alcuni fanno le promozioni su alcuni titoli in uscita..steam invece e sempre fissa sui 50euri o di più.. ad ogni Dayone PERCHé?

è anche vero che Steam fa anche delle mega promozioni o saldi chiamateli come volete su tutti i pacchetti delle software house o su alcuni titoli ogni tanto.
Alla fine da me STEAM non si becca quei 100 euri...perchè li do a GameStop, invece poteva prendersi 80 euro (10 euro a titolo li avrei dati volentieri per il servizio..ma 20 euro mi sembra un po troppo.)



PS
Oggi mi scoccia avere scatole in mezzo alle palle e manuali in giro che si perdono facilmente.... quindi mi rode anche teneri questi giochi fuori dal mio account di Steam .
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 01-03-2009 alle 18:19.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:32   #284
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Se mantiene fissi i costi vuol dire che evidentemente la gente compra lo stesso altrimenti sarebbero stati loro in primis a rivedere i prezzi.

Evidentemente anche la comodità ha un suo prezzo
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:46   #285
cadmoz
Senior Member
 
L'Avatar di cadmoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Avete ragioni tutti...
Steam io lo amo per l'immediatezza, gli aggiornamenti dei giochi..backup..insomma le cose ripetute 1000 volte su questo argomento, ma non condivido ad OGGI il suo marketing.
Prima anche se si pagava in dollari + tasse ..magari qualche eurino si risparmiava..ma adesso non esiste trovare gli stessi giochi al Dayone con costi fissi sui 50euro.. non ci siamo.
Almeno potevano mettere i prezzi allineati con gli altri o per lo meno quei 5 euro in + ci poteva anche stare per tutti il supporto servizio di aggiornamenti e piattaforma gioco...
Spero che si rendano conto al più presto che la politica 1:1 gli stia causando delle ingenti perdite SPERO... eppure non riesco a capire come mai ancora continuano su questa strada..mi sembra strano non capisco.


Ad esempio comprerò da GameStop
Tom Clancy's Hawx € 29,98 anzichè di 49,99
Tom Clancy's End War € 29,98 anzichè di 49,99

altro esempio..
Empire Total War € 49,98 su steam invece sempre 49,99

Mi viene una domanda...
Alcuni fanno le promozioni su alcuni titoli in uscita..steam invece e sempre fissa sui 50euri o di più.. ad ogni Dayone PERCHé?

è anche vero che Steam fa anche delle mega promozioni o saldi chiamateli come volete su tutti i pacchetti delle software house o su alcuni titoli ogni tanto.
Alla fine da me STEAM non si becca quei 100 euri...perchè li do a GameStop, invece poteva prendersi 80 euro (10 euro a titolo li avrei dati volentieri per il servizio..ma 20 euro mi sembra un po troppo.)

Si Miraggio la situazione è chiara hai più e le opinioni sono comunque sia molto vicine. Steam, così come ogni altro rivenditore, non dovrebbe avere prezzi imposti ma solo consigliati. Le promozioni al day one, di cui spesso beneficiamo con altri retailers tradizionali sono in parte contrattate con il distributore e con il produttore ma, soprattutto, si basano su tagli al margine di guadagno sul prezzo del prodotto finale (margine che solo per il rivenditore è generalmente superiore al 20-30%). In pratica si decide di guadagnare per alcuni giorni 10 invece che 30 sapendo che con certezza il ritorno pubblicitario relativo ad un successo di vendita sarà fonte di ulteriori guadagni. Steam non si pone in questa situazione se non con i weekend-deals ultimamente comunque sia ben progettati.

E' e rimane comunque la piattaforma di riferimento. Peccato che molti di noi, come te dici, comprerebbero direttamente lì se un minimo fosse un pelino più conveniente!
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:49   #286
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
sta di fatto che loro non han spese per scatole dvd, incisione dvd, stampa manuale e trasporto. Non dico che le spese siano esagerate, ma tra una balla e l'altra almeno 5€ li potevano togliere...
Vero, ma il motivo per cui i prezzi in dd sono altri (non solo Steam) è perché, come ho scritto sopra, altrimenti la gente comprerebbe solo lì e addio mercato retail con tutto quello che ne consegue.

Quote:
Ovviamente non avevo pensato alla gente che ha più piacere a non avere dvd e scatole per casa ad occupar spazio, però mi vien da dire che nel caso non andasse la connessione internet non si ha più nulla in mano... Inoltre se per caso volessi portarmi un gioco sul pc che ho in vacanza mi attacco al tram...
Contenti voi fate pure, io il vantaggio delle distribuzioni digitali lo vedevo solo sul prezzo minore e sulla miglio reperibilità del materiale.
Innazitutto l'unica cosa che serve per giocare a un gioco Steam (dopo averlo scaricato o installato dal dvd comprato, visto che i giochi che necessitano di Steam vengono venduti anche in scatola) è l'attivazione online, per cui basta un 56k (io lo feci con HL2 ai tempi, di cui comprai la collectors). Poi Steam permette di effettuare un backup del gioco, che poi ti sbatti dove vuoi, anche su chiavetta USB se non vuoi sprecare un dvd da masterizzare, e puoi portare su qualunque computer e re-installare su Steam, chiaro che serve comunque di nuovo attivare il gioco, ma questo vale anche per quelli acquistati retail, molti anche non di Steam (vedi i giochi EA).

Quindi la differenza tra compare un gioco via Steam e comprare un gioco che necessita di attivazione online sta solo nella scatola e nel manuale cartaceo. Puoi se hai voglia benissimo acquistare via Steam, scaricare, backupare su dvd, mettere in una di quelle custodie da dvd che si trovano a 1 centesimo, stampare il manuale e pure stamparti la copertina del dvd. Chiaro che questo ha un costo per te che non hai comprando il gioco, ma se uno si vuole fare la collezione di giochi in scatola da mettere in mostra, può farlo... tanto con una buona stampante la differenza rispetto alle scatolette vendute è irrisora.

Quote:
Infine scaricare da internet non è sempre il massimo... immaginati di scaricare gta4 (13gb) da un server che viaggia a 500kb/s -> sono 7,5ore !!!
Ci metti 7 ore a installare gta4 da dvd ??
In ogni caso non è detto che viaggi a 500kb/s, dipende dai giorni... la demo di empire (2gb) la ho scaricata a 800kb/s ci ho messo qualche ora, il garry's mod scendeva molto lento 80kb/s, ci ho messo una vita...
Css mi era sceso a circa 200kb/s , quaado invece è stato solo questione di aggiornarlo (dopo un setup fatto da dvd) andava a 1mb/s ...
Sarò io lo sfortunato ma su steam non ho mai visto velocità incredibili... Finche si tratta di scaricare 1 o 2gb può andare, ma quando te ne tocca scaricare 5.... beh... apri steam metti in download e vai a farti un giorno con gli amici... quando torni puoi giocare...
Con i dvd mal che vada in 15min hai finito. (20 gta4...)
Ripeto, ti fai il backup. E' comunque molto più veloce scaricare il gioco, magari laciandolo la notte, che aspettare che arrivi via posta o corriere dall'estero... e uscire con gli amici non fa certo male...


Quote:
Il discorso di continuare a mettere e togliere il dvd non esiste...
Le "patch" no-dvd manomettono il sistema di sicurezza pertanto sarebbero illegali (ma sfido chiunque a condannarti),invece le mini-immmagini non manomettono nulla e per montarle ci vuole un nanosecondo.
Le patch no-dvd sono illegali. punto... poi ad ogni patch del gioco, si deve aspettare che facciano il rispettivo no-dvd... una rottura.

Se come me non giochi solo a un gioco contemporaneamente, magari perché ogni tanto ti va di fare una partita a qualcos'altro, che può anche essere un gioco sportivo, di corse e altro, devi cambiare il dvd. Ora i casi sono due... o ogni volta tiri fuori il dvd, lo riponi nella scatola, questa la rimetti a posto, prendi l'altra scatola estrai il dvd e inserisci, aspettando pure che Windows capisca che è un dvd quello che ci hai messo dentro... oppure lasci tutti i dvd alla rinfusa vicino alla postazione di gioco, cosa che porta a eventuali graffi e danneggiamenti vari... entrambe le situazioni per me sono svantaggiose rispetto ad avere il gioco accessibile con un doppio click quando voglio.

Quote:
Il manuale (e per manuale intendo manuale e non fascicoletto) in formato digitale è la cosa più scomoda che esista...
in primis ormai con i nuovi giochi altabbare è impossibile e quindi in pratica è come non averlo visto che non lo puoi usare a gioco aperto.
Inoltre molti giochi hanno al loro interno il manuale anche in formato digitale.
A parte che il alt-tabbo con tutti i giochi e non ho quasi probelmi (solo Fallout 3 su Windows 7 non si riapre più, su Vista funziona perfettamente), ma non ho capito cosa vuoi dire... il manuale in pdf è più scomodo per forza ingame che su carta, ma ripeto te lo puoi stampare... e mica c'è bisogno che te lo stampi tutto.

Detto questo Steam dovrebbe permettere (non ho ancora provato) con la shell ingame, accessibile in qualunque momento, anche di navigare online senza uscire dal gioco, quindi... volendo ti basta aprire una pagina col manuale pdf da visionare mentre giochi senza il problema di dovere usare alt tab.

Quote:
Ad ogni modo vedremo se continuerà a funzionare vorrà dire che molta gente lo trova comodo...
Sono 15 milioni gli account Steam... altri vogliono entrare nel giro con i loro sistemi, Google vorrebbe acquistare Valve esclusivamente per sfruttare Steam... mi sembra che funzioni.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:05   #287
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
15 milioni di account non significa però la stessa cifra di clienti, pure io ho un account steam pur non avendo mai comprato in digital download da loro eh
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:19   #288
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Io l'account e ho registrato i vari HalfLife presi tempo fa da una rivista.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:24   #289
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
JOINATE TUTTI nella community creata per protestare contro STEAM

PROTESTA ANCHE TE CONTRO STEAM

JOINA IN QUESTA COMMUNITY 1€ ≠ 1$ PER PROTESTARE IL CAMBIO ALLA PARI DOLLARO = EURO

Altre Info

AD OGGI SIAMO 17,675 Members

Ragazzi se avete Steam joinate questa community: 1€ ≠ 1$

Riassumendo, da qualche giorno quelli della Valve hanno aggiornato i prezzi sul portale per la gente che vive in Europa semplicemente convertendo 1€ = 1$, a conti fatti da allora chiunque acquisti in Steam paga circa il 27% del prezzo in piu'.

Anche calcolando la % delle tasse aggiuntive che si pagava prima e' cmq un'enormita' in piu' oggi rispetto al sistema precedente.

Per questo joinate il gruppo 1€ ≠ 1$ e invitate tutta la gente che conoscete, piu' aumenta di numero piu' si puo' capire a quanta gente interessi che tutto ritorni com'era prima (o che facciano una conversione seria).
.

Forum ufficiale di protesta.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 01-03-2009 alle 19:31.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:25   #290
cadmoz
Senior Member
 
L'Avatar di cadmoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
Idem, rimango perplesso... penso che nessuno qui sia cieco nel non voler riconoscere la bontà del sistema... è chiaro a tutti! Ti prego Gaxel evita di ripetercelo per la decima volta che è fichissimo comprare e scaricare da Steam e che si possono fare le copie di back-up...

Quello ci lascia più interdetti è la politica dei prezzi a nostro parere non così attenta alle aspettative del consumatore e probabilmente fallimentare a meno di cambi di rotta o di strategie di mercato più aggressive!

poi il sistema funziona, la community è forte ma ciò non vuol dire che quei 15 milioni facciano affari o siano felici di farne con Steam!

Io, per esempio, che ho una collezione di parecchi titoli anche Valve ho acquistato da Steam solo casual games in weekend-deals... volentieri acquisterei di più per tutte quelle comodità che ben conosciamo ma mi dà fastidio pensare che alcuni diano per scontato abbia l'anello al naso...
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam

Ultima modifica di cadmoz : 01-03-2009 alle 19:27.
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:35   #291
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1554
Quote:
le patch no-dvd sono illegali. punto... poi ad ogni patch del gioco, si deve aspettare che facciano il rispettivo no-dvd... una rottura.

Se come me non giochi solo a un gioco contemporaneamente, magari perché ogni tanto ti va di fare una partita a qualcos'altro, che può anche essere un gioco sportivo, di corse e altro, devi cambiare il dvd. Ora i casi sono due... o ogni volta tiri fuori il dvd, lo riponi nella scatola, questa la rimetti a posto, prendi l'altra scatola estrai il dvd e inserisci, aspettando pure che Windows capisca che è un dvd quello che ci hai messo dentro... oppure lasci tutti i dvd alla rinfusa vicino alla postazione di gioco, cosa che porta a eventuali graffi e danneggiamenti vari... entrambe le situazioni per me sono svantaggiose rispetto ad avere il gioco accessibile con un doppio click quando voglio.
Io faccio propio un po' di zapping videoludico, e utilizzo le mini-immagini.
Le mini-immagini alla fine è una immagine che ti fai del tuo cd, togliendo i dati e lasciando solo i settori utili alla protezione. Qundi un backup parziale del tuo dvd. Occupa mezzo mega e lo carichi con un doppioclick con daemon tools.
Non hai infranto alcuna legge, non hai crackato nessun sistema di protezione, è tutto legale come lo è un backup del tuo dvd.
Se esce una patch la installi e non devi aspettare nulla perchè la mini-immagine funziona sempre, è come avere il vero dvd dentro al lettore.

Giochi ea che necessitano di attivazione per ora non ne ho avuti...
Quali sono per esempio quelli che hanno l'attivazione via internet?

Quote:
Ripeto, ti fai il backup. E' comunque molto più veloce scaricare il gioco, magari laciandolo la notte, che aspettare che arrivi via posta o corriere dall'estero... e uscire con gli amici non fa certo male...
Sulla velocità ho forti dubbi, dipende molto anche dagli impegni di una persona:
Mi alzo alle 8 alle 9.15 sono davanti al negozio, compro e torno e alle 9.30 installo. Dalle 9.35 in poi ci gioco.
Mi alzo alle 8, lo metto in down (la notte prima in down non lo posso mettere visto che non ancora disponibile), ci gioco alle 12-13 (se i server steam non sono intasati)...
Come vedi dipende molto dagli impegni di una persona. E' ovvio che se la mattina hai lavoro, sei molto più comodo da steam.
Oppure se sei nottambulo e alle 3 di notte quando è disponibile il download lo metti subito a scaricare lo hai pronto per la mattina...
Il discorso di aspettare il correri non mi tocca visto che non lo prenderò mai in quel modo.



Il discorso del backup o di stampare il manuale non lo voglio neanche sentir nominare, figurati se spendo 50 cent di dvd, 6 minuti di masterizzazione, 5€ di cartucce e 10 minuti di stampa...
Quando tutto questo potevo averlo allo stesso identico prezzo, stampato su carta lucida e masterizzato ad incisione...
Piuttosto che far così allora non lo faccio e non ci gioco o non uso il manuale.
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:07   #292
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
sta di fatto che loro non han spese per scatole dvd, incisione dvd, stampa manuale e trasporto. Non dico che le spese siano esagerate, ma tra una balla e l'altra almeno 5€ li potevano togliere...
Io vorrei capire se hai una mezza idea dei costi che servono a mantenere in vita un'infrastruttura come quella di Steam.
E non credi che questi costi incidano sulla percentuale che Valve chiede alle software house di terze parti per ospitare i loro titoli?
Ci rendiamo conto che se ti appoggi a Steam risparmi nella stampa di massa e nella distribuzione ma hai altri costi? Siamo sicuri che nella fase che segue il gold di un titolo Steam presenti meno costi del retail?

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Vero, ma il motivo per cui i prezzi in dd sono altri (non solo Steam) è perché, come ho scritto sopra, altrimenti la gente comprerebbe solo lì e addio mercato retail con tutto quello che ne consegue.
Cioè, li tengono alti per paura di non vendere altrove? Ma che conclusione sarebbe?
Sono alti, sopratutto per le sh di terze parti perchè si affidano il loro prodotto a terzi e pagano una percentuale per il servizio, in secondo luogo decidono loro il prezzo e cercano di raschiare il barile fino in fondo.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Steam è una piattaforma di gioco (che serve principalmente ad evitare la pirateria pre-dayone)
Questa però è una teoria che sta in piedi fino ad un certo punto. Prima di tutto è sempre stata smentita da Valve, addirittura da Doug Lombardi in persona una volta, in secondo luogo se qualcuno si fa fottere un titolo prima del dayone lo craccano eccome visto che i gruppi vari hanno bypassato il check di Steam più di una volta.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:15   #293
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Cioè, li tengono alti per paura di non vendere altrove? Ma che conclusione sarebbe?
Sono alti, sopratutto per le sh di terze parti perchè si affidano il loro prodotto a terzi e pagano una percentuale per il servizio, in secondo luogo decidono loro il prezzo e cercano di raschiare il barile fino in fondo.
Non ho detto che sia il caso specifico di Steam, ti dico che è così per altre realtà, quindi potrebbe esserlo anche per i videogiochi. Tant'è che non solo Steam, ma tutti i servizi dd vanno prezzi alti anche di videogiochi che si trovano già in budget o regalati dalle riviste.

Quote:
Questa però è una teoria che sta in piedi fino ad un certo punto. Prima di tutto è sempre stata smentita da Valve, addirittura da Doug Lombardi in persona una volta, in secondo luogo se qualcuno si fa fottere un titolo prima del dayone lo craccano eccome visto che i gruppi vari hanno bypassato il check di Steam più di una volta.
No, Steam è nato per evitare la pirateria pre-dayone e così ha confermato più volte Lombardi... e il gioco è impossibile crackarlo prima del dayone perché mancano file necessari a farlo funzionare che vengono rilasciati al momento dell'uscita effettiva, anche pre-acquistando il gioco è inutilizzabile anche provando a crackarlo fino alla data di uscita.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:53   #294
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, Steam è nato per evitare la pirateria pre-dayone e così ha confermato più volte Lombardi... e il gioco è impossibile crackarlo prima del dayone perché mancano file necessari a farlo funzionare che vengono rilasciati al momento dell'uscita effettiva, anche pre-acquistando il gioco è inutilizzabile anche provando a crackarlo fino alla data di uscita.
sei davvero convinto di questo? iscriviti a qualche community bittorrent e smentisciti da solo
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:25   #295
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
sei davvero convinto di questo? iscriviti a qualche community bittorrent e smentisciti da solo
Parlo esclusivamente per Valve, non tutti quelli che usufruiscono di Steam come piattaforma di digital delivery scelgono questa politica... e di giochi Valve da HL2 in su che siano stati crackati prima di essere rilasciati, non ne ho visti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:29   #296
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Parlo esclusivamente per Valve, non tutti quelli che usufruiscono di Steam come piattaforma di digital delivery scelgono questa politica... e di giochi Valve da HL2 in su che siano stati crackati prima di essere rilasciati, non ne ho visti.
Su questo ha ragione ...gaxel.. diciamo che su Steam... si resce a stere bene per una - due settimane poi regolarmente il game viene....raggirato.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:32   #297
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Su questo ha ragione ...gaxel.. diciamo che su Steam... si resce a stere bene per una - due settimane poi regolarmente il game viene....raggirato.
Sì, ma infatti io parlo di pirateria pre dayone. è chiaro che dopo che hai il gioco sull'hard disk, crackarlo non ci vuole molto.

Ma i primi a poter giocare a un gioco Valve saranno sempre e solo quelli che lo avranno pre-acquistato...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 23:48   #298
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Perchè su Steam alcuni prezzi sono vantaggiosi e altri meno?
Perchè su Steam alcuni prezzi sono convertiti correttamente a altri no?

La risposta è sempre la stessa per gli ignoranti che tanto urlano:
- I prezzi sono scelti dai singoli produttori/sviluppatori e non dal "sistema Steam".

Ogni caso va preso singolarmente, il problema non è "Steam".

Perchè fino ad ora, quando andate in un negozio di videogiochi appena usciti, e trovavate il gioco ad un prezzo "alto" anzichè uno più basso ... non vi siete mai incazzati con il negoziante!?

Perchè questa semplice e ovvia logica si deve perdere quando guardate i prezzi su Steam?
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 00:02   #299
cadmoz
Senior Member
 
L'Avatar di cadmoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Perchè su Steam alcuni prezzi sono vantaggiosi e altri meno?
Perchè su Steam alcuni prezzi sono convertiti correttamente a altri no?

La risposta è sempre la stessa per gli ignoranti che tanto urlano:
- I prezzi sono scelti dai singoli produttori/sviluppatori e non dal "sistema Steam".

Ogni caso va preso singolarmente, il problema non è "Steam".

Perchè fino ad ora, quando andate in un negozio di videogiochi appena usciti, e trovavate il gioco ad un prezzo "alto" anzichè uno più basso ... non vi siete mai incazzati con il negoziante!?

Perchè questa semplice e ovvia logica si deve perdere quando guardate i prezzi su Steam?
... a parte il fatto che ti inserisci nella discussione trolleggiando domande retoriche su cui già con un po' di sale in zucca parliamo civilmente da alcuni giorni...qui nessuno sta "urlando" né tantomeno ti assicuro ti ritrovi in un Forum di "ignoranti"...

Ti consiglio con pacatezza di dare un'occhiata alla pagine precedenti, di seguire il discorso, di dormirci su e di tornare domani, se vuoi, per parlare se vuoi, seguendo il discussione che stiamo portando avanti.

Buonanotte!
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 00:30   #300
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Ignoranti sono quelli che "ignorano" la realtà dei fatti, tanto più per partito preso. Rimango quindi della mia idea.

A che serve proseguire una discussione se la radice del tutto è sbagliata.
Si tratta di un castello di carte campato in aria.

Il troll poi sarai tu che dici che ho dato dato dell'ignoranti a tutto il forum, cosa appunto falsa.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v