Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2003, 21:04   #1
Shinjichan
Bannato
 
L'Avatar di Shinjichan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
Messaggi: 143
X i sistemisti Informatici!

Di media voi quante ore fate al giorno?
Shinjichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:05   #2
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
da un minimo di otto ad un massimo indefinito.. il mio record personale è dalle otto del mattino a mezzanotte e mezza.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:07   #3
Shinjichan
Bannato
 
L'Avatar di Shinjichan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
da un minimo di otto ad un massimo indefinito.. il mio record personale è dalle otto del mattino a mezzanotte e mezza.
fino ad ora il mio record e stato di 15 ore
Shinjichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:11   #4
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1322
scusate la domanda, ma cosa fà un sistemista informatico???
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:12   #5
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
beh, dipende poi dove si lavora..
se stai in un posto abbastanza a lungo e hai sufficiente carta bianca, puoi organizzarti il lavoro per perdere meno tempo e prevedere prima cosa fare in caso di crash di qualsiasi cosa... si dice che l'amministratore di rete piu' bravo sia quello considerato inutile dall'azienda per assenza di problemi.
se invece sei un sistemista che gira di cliente in cliente, son cazzi perchè lavori in ambienti non "tuoi", e devi davvero avere mille risorse (un pò come mcgyver, solo che lui è un ridicolo dilettante)
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:13   #6
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
scusate la domanda, ma cosa fà un sistemista informatico???
sistema i casini che provocano gli utonti e i programmatori.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:14   #7
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1322
sembra bello cme lavoro...
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:15   #8
Shinjichan
Bannato
 
L'Avatar di Shinjichan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
beh, dipende poi dove si lavora..
se stai in un posto abbastanza a lungo e hai sufficiente carta bianca, puoi organizzarti il lavoro per perdere meno tempo e prevedere prima cosa fare in caso di crash di qualsiasi cosa... si dice che l'amministratore di rete piu' bravo sia quello considerato inutile dall'azienda per assenza di problemi.
se invece sei un sistemista che gira di cliente in cliente, son cazzi perchè lavori in ambienti non "tuoi", e devi davvero avere mille risorse (un pò come mcgyver, solo che lui è un ridicolo dilettante)
Io diciamo che lavoro in tutte e due le situazioni.
lavoro nel mio ambiente e lavoro ingiro per i clienti (che sono nostre società che sto vedendo solo ora) e in più hanno aperto una nuova sede... percui abbiamo dovuto progettare tutta la rete e le connessioni con altre sedi...
Shinjichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:18   #9
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
da un minimo di otto ad un massimo indefinito.. il mio record personale è dalle otto del mattino a mezzanotte e mezza.
ma perche' voi smettete di lavorare?

fare il sistemista non e' un lavoro... e' una vocazione
__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:26   #10
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
bisogna fare dei corsi extra per diventare sistemista??? per intenderci dopo aver fatto le superiori ... itis info
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:29   #11
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
ma perche' voi smettete di lavorare?

[RUNTIME ERROR]
UNABLE TO PARSE
"smettere" STRING
404 FILE NOT FOUND
[END RUNTIME ERROR]
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:31   #12
Shinjichan
Bannato
 
L'Avatar di Shinjichan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
bisogna fare dei corsi extra per diventare sistemista??? per intenderci dopo aver fatto le superiori ... itis info
Sistemista lo diventi con l'esperienza che ti porti con gli anni...
ovvio io lo faccio solo da 4 anni e non posso ritenermi un vero sistemista con le palle..
per ora mi considero un sistemista medium,
per diventare un vero sistemista .. devi quasi donare la tua anima al diavolo..

Da quando mi ha lasciato la mia ex sto riscoprendo il mio lavoro prima lo odiavo mi faceva schifo la paga e bassa... ora nn mi fotte della paga (anche se mi piace quando arriva san paganino) nn mi fotte degli orari, anche se ne faccio 15 o 20 o se salto la pausa pranzo nn mi interessa! La sera quando arrivo a casa sono soddisfatto, così il mio capo e felice di me e io posso crescere.
Quest'anno mi sono predisposto un obbiettivo.
Voglio diventare Resposabile help desk (ci chiamano così ma alla fine facciamo il lavoro dei sistemisti in pratica)
Shinjichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:33   #13
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
[RUNTIME ERROR]
UNABLE TO PARSE
"smettere" STRING
404 FILE NOT FOUND
[END RUNTIME ERROR]
eheh il moderatore upgradato!

Ciao vecio... e' un po' che non ci si ribecca!

__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:34   #14
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
ma che cosa fai esattamente?
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:34   #15
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
bisogna fare dei corsi extra per diventare sistemista??? per intenderci dopo aver fatto le superiori ... itis info
io sono sempre stato appassionato di pc, ci ho sempre pasticciato dai tempi del commodore 64.. ho finito le superiori e ho fatto un corso regionale post diploma di 400 ore (reti locali e telecomunicazioni). Poi sono andato in una piccola società che mi ha spedito a destra e manca da clienti a risolvere i casini piu' incredibili... a forza di risolvere scazzi a casa e a lavoro penso di essere diventato piuttosto in gamba.
Poi di lavoro in lavoro sono finito a fare sempre cose piu' complesse che nessuna scuola insegna (gestire siti con migliaia di connessioni, lavorare con vari sistemi di load balancing, cluster, ecc. e programmare acquisti, gestire tecnici e clienti, ecc.)
Per me, piu' che i titoli di studio, conta soprattutto la passione ed essere un bel pò svegli.
Altra cosa necessaria, che purtroppo non si impara, è la capacità di restare calmi sotto pressione e di saper parlare con la gente nervosa ed incazzata.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:34   #16
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Shinjichan
per ora mi considero un sistemista medium,
azzo vuoi dire che riesci a capire i problemi dei server solo imponendo le mani? :eheh:
__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:37   #17
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
di solito quanto si prende??
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:41   #18
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma che cosa fai esattamente?

http://www.soft-land.org/storie/index.html

leggiti alcune storie a caso e capirai cos'e' il "SISTEMISTA"
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:42   #19
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
http://www.soft-land.org/storie/index.html

leggiti alcune storie a caso e capirai cos'e' il "SISTEMISTA"
NNOOOOOO le storie dalla sala macchine NO!!!!

Notare signature Athlon!
__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 21:44   #20
Shinjichan
Bannato
 
L'Avatar di Shinjichan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
io sono sempre stato appassionato di pc, ci ho sempre pasticciato dai tempi del commodore 64.. ho finito le superiori e ho fatto un corso regionale post diploma di 400 ore (reti locali e telecomunicazioni). Poi sono andato in una piccola società che mi ha spedito a destra e manca da clienti a risolvere i casini piu' incredibili... a forza di risolvere scazzi a casa e a lavoro penso di essere diventato piuttosto in gamba.
Poi di lavoro in lavoro sono finito a fare sempre cose piu' complesse che nessuna scuola insegna (gestire siti con migliaia di connessioni, lavorare con vari sistemi di load balancing, cluster, ecc. e programmare acquisti, gestire tecnici e clienti, ecc.)
Per me, piu' che i titoli di studio, conta soprattutto la passione ed essere un bel pò svegli.
Altra cosa necessaria, che purtroppo non si impara, è la capacità di restare calmi sotto pressione e di saper parlare con la gente nervosa ed incazzata.
Vorrei dire di essere hai tuoi livelli ma purtroppo per me devo ancora mangiarne di pane..
Io ho 19 anni a quest'ora dovevo andare in giro per le case a montare le lampadine.. (attestato d'elettricista... cazzone...)
cmq la mia passione e nata con l'atari 2000 e piano piano si è evolta dal mio bellissimo 386 tutto modificato!!
Ricordo ancora la scheda modificata e portata da vga a svga e IL PRIMO LETTORE CD DELLA SONY A 2X!!! quanti ricordi... povero il mio 386!!! con Win3.1 che non si impiantava mai!!!
addio piccino mio sigh sigh!!

Cmq nn ho mai preso il diploma per P.I Informatico perchè sinceramente non ho tempo per farlo come faccio a diplomarmi se lavoro fino alle 20?
e già tanto che sono riuscito ad inscrivermi ad una scuola per inglese!
cmq non serve in se quel pezzo di carta (anche se se ce l'hai e meglio!).
e anche vero che riparo i server con solo la posizione delle mani!
cmq da quando lavoro nel mio settore ho imparato a parlare con la gente e mi è venuta un parlantina lenta che fa calmare le persone più incazzate...
ma purtroppo la maggior parte delle volte se succede un guasto se la colpa e dell'utente TU da bravo sistemista te la devi prendere nel culo... conosco un mio sistemista che invece fa il contrario... lui è troppo bravo.. e se lo può permettere...
Shinjichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v