Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2018, 07:00   #3981
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non riesco a far funzionare la mia stampante HP settandola come stampante di rete... l'unico modo per farla andare è usare il wi-fi di quest'ultima e poi farla rilevare da windows...

immagino sia uno dei problemi del firmware...
Collegata al router via usb o ethernet?
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 07:58   #3982
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
usb; in ethernet sono connessi due pc
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 09:04   #3983
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
In quale menú dell'asus devo vedere? Dove vanno impostati Gateway e DNS? Ci sono due menú, LAN e WAN e hanno entrambi voci simili...

Al momento ho seguito una guida ove mi fa impostare PRIMA il Modem/Router Asus DSL AC68 collegandolo dalla sua Wan alla prima porta del TimHub, verifico la navigazione e poi dovrei passare a modificare i vari parametri del TimHub disattivando NAT, DHCP, FIREWALL, WIFI e i vari SERVIZI DI CONDIVISIONE. Nella guida mi viene consigliato di impostare l'ASUS con IP 192.168.2.2 e di rimanere il TimHub con il suo IP 192.168.1.1...

E cosí ho fatto sino ad ora, non ho ancora toccato nulla nel TimHub poiché appunto non riesco ad entrarci...
A me funziona con questa configurazione:

Tim HUB 192.168.1.1 e dhcp attivo

AC68U con indirizzo lan 10.2.1.1 (ma potrebbe essere 192.168.2.x o qualsiasi altro range di indirizzi dedicato alle reti locali) e porta wan collegata ad una porta del tim hub

L'AC68U in questo modo prende un indirizzo dhcp dal tim hub, tipicamente 192.168.1.2 sulla porta wan
L'AC68U ha poi configurata una connessione PPPOE per uscire in internet

Ma il parametro più importante per vedere il tim HUB è abilitare

Enable VPN + DHCP Connection


sulla pagina impostazioni wan dell' ac68u (in basso), solo cosi verrà creato il routing per tutta la rete 192.168.1.x verso il tim hub

Ultima modifica di An.tani : 31-08-2018 alle 09:07.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 15:44   #3984
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
La radio a 5 GHz è indipendente da quella a 2.4 GHz, puoi spegnere le reti a 5 GHz ma lasciare quelle a 2.4; inoltre puoi decidere se la 2.4 GHz lavora a 20 MHz o a 20/40 MHz.

Per il surriscaldamento si consiglia montaggio in verticale o adozione di ventolina USB.
Non dico che ci puoi cuocere le uova sopra, ma poco ci manca.
Grazie a tutti per le dritte.
Abbiamo ordinato la nuova linea.
Sono molto curioso dato che passa sempre sul rame.
Finora è stata 20 mbps nominale e 14 reale.


P.S.
Con il TIM HUB ovviamente...

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-09-2018 alle 04:00.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 19:03   #3985
theUser
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 108
Al mio router arrivano 140 Mbps. E' normale che già a 10 cm la velocità in wi-fi dimezzi collegando un S7 Edge? E che con il portatile con ricezione quasi massima vada a 8 Mbps?
theUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 08:13   #3986
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
mah... a me sembra abbastanza pessimo il wi-fi di questo modem... inoltre o si usano entrambi (2.4ghz e 5ghz) o va per forza disattivato uno dei due manualmente dall'interfaccia del modem, almeno per ora non ho trovato l'opzione per dividerli...




sto vedendo che se il modem viene posizionato in verticale la connessione subisce abbastanza e a volte ha dei blocchi o ritardi temporanei...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 10:03   #3987
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da theUser Guarda i messaggi
Al mio router arrivano 140 Mbps. E' normale che già a 10 cm la velocità in wi-fi dimezzi collegando un S7 Edge? E che con il portatile con ricezione quasi massima vada a 8 Mbps?
Hai accesso la modalità VHT80/VHT40? Mi suona stai andando in modalità compatibilità piuttosto che in modalità prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mah... a me sembra abbastanza pessimo il wi-fi di questo modem... inoltre o si usano entrambi (2.4ghz e 5ghz) o va per forza disattivato uno dei due manualmente dall'interfaccia del modem, almeno per ora non ho trovato l'opzione per dividerli...
Basta rinominarli per dividerli…..
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 10:30   #3988
sensi_claudio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non riesco a far funzionare la mia stampante HP settandola come stampante di rete... l'unico modo per farla andare è usare il wi-fi di quest'ultima e poi farla rilevare da windows...

immagino sia uno dei problemi del firmware...
Ma se è già una stampante di rete che senso ha collegarla in usb al router ?
sensi_claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 10:53   #3989
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
a proposito del modem libero

qualcuno ne sa poi qualcosa ?...
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 10:54   #3990
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da sensi_claudio Guarda i messaggi
Ma se è già una stampante di rete che senso ha collegarla in usb al router ?
non hai capito... stampante di rete SOLO SE la connetto al router tramite presa usb
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 12:41   #3991
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non hai capito... stampante di rete SOLO SE la connetto al router tramite presa usb
ma che modello è? che driver avresti installato nel tuo pc?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 12:50   #3992
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
quando avevo vodafone questo problema non esisteva...

HP Envy 4520, visto che tramite cavo usb connesso al modem non si riesce a farla rilevare tramite windows l'ho connessa col wi-fi (devo ora far caso se levando il cavo usb continua a funzionare o no)

i driver sono quelli hp
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 18:10   #3993
theUser
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 108
Stando vicinissimo al router e con una linea da 150 Mbps più o meno fissi teoricamente non dovrebbero arrivarmi almeno 100 Mbps in wi-fi sulla 2.4 Ghz? Dovremmo essere almeno sulla metà dei 300 Mbps pubblicizzati o ho capito male qualcosa? Ho fatto dei test anche con due dispositivi contemporaneamente per assicurarmi che non fosse un limite del mio pc/smartphone e il totale è sempre sui 50 Mbps, mentre sempre su due dispositivi combinando la 5 Ghz e 2.4 Ghz sto almeno sui 110 Mbps.
theUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 08:09   #3994
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da theUser Guarda i messaggi
Stando vicinissimo al router e con una linea da 150 Mbps più o meno fissi teoricamente non dovrebbero arrivarmi almeno 100 Mbps in wi-fi sulla 2.4 Ghz? Dovremmo essere almeno sulla metà dei 300 Mbps pubblicizzati o ho capito male qualcosa? Ho fatto dei test anche con due dispositivi contemporaneamente per assicurarmi che non fosse un limite del mio pc/smartphone e il totale è sempre sui 50 Mbps, mentre sempre su due dispositivi combinando la 5 Ghz e 2.4 Ghz sto almeno sui 110 Mbps.
al di la della distanza, se il canale di trasmissione è affollato (cosa assai probabile sul 2.4) , il router scala di velocità di trasmissione. e a quel punto, puoi pure abbracciare il router, ma se ne escono 50 di mbit, oltre non vai
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 09:10   #3995
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
al di la della distanza, se il canale di trasmissione è affollato (cosa assai probabile sul 2.4) , il router scala di velocità di trasmissione. e a quel punto, puoi pure abbracciare il router, ma se ne escono 50 di mbit, oltre non vai
sì ma... quali sarebbero i canali non affollati col 2.4 ghz?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 09:16   #3996
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
sì ma... quali sarebbero i canali non affollati col 2.4 ghz?
Spesso NON esistono , se abiti in zone popolose e magari in palazzi di molti appartamenti; per questo oggi si tende a usare il 5ghz. Usa una app come Analizzatore Wifi su android per vedere quali canali sono meno affollati
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 09:20   #3997
Enrico Cray
Member
 
L'Avatar di Enrico Cray
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
Messaggi: 100
ciao sapete se esiste un app simile a quella android per analizzare il wifi in iOS???
__________________
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire RX 580 Nitro 8Gb
SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Samsung 1Tb - WD 1Tb - Seagate 2Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: LENOVO Monitor 27" LED IPS Q27q-10 2560 x 1440 QHD - OS: Win 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Enrico Cray : 03-09-2018 alle 09:23.
Enrico Cray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 09:33   #3998
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
ciao sapete se esiste un app simile a quella android per analizzare il wifi in iOS???
A quanto ne so, purtroppo no, per limiti imposti da Apple, non per limiti hardware. Infatti ai tempi del jailbreak varie app erano sorte proprio a questo scopo.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 09:34   #3999
Enrico Cray
Member
 
L'Avatar di Enrico Cray
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
A quanto ne so, purtroppo no, per limiti imposti da Apple, non per limiti hardware. Infatti ai tempi del jailbreak varie app erano sorte proprio a questo scopo.
a ok grazie e sai se da PC posso fare questa analisi?
__________________
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire RX 580 Nitro 8Gb
SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Samsung 1Tb - WD 1Tb - Seagate 2Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: LENOVO Monitor 27" LED IPS Q27q-10 2560 x 1440 QHD - OS: Win 10 Pro 64bit
Enrico Cray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 09:36   #4000
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
a ok grazie e sai se da PC posso fare questa analisi?
questa funziona
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v