Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2018, 17:22   #3841
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6225
La procedura è esattamente quella descritta, provo a descriverti esattamente come :

a router spento :

- Accendi e aspetti 8 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi

Ad un certo punto vedi il router che accende tutti e 3 i led e riparti con :

- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi

Lo fai 3 volte di fila, poi aspetti che carica la pagina, entri e vedi che ha caricato il banco 1, dovresti trovarti con la 1.0.5 e da li prosegui con l'altra guida

Attenzione il : spegni accendi velocissimamente = ti darà l'impressione di non spegnersi ma invece va fatto proprio così, per dire devi sentire TLIC TLIC e non TLIC - pausa - TLIC
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 17:38   #3842
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la nuova procedura qui? Funziona?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Al punto 4 della fase 1, l'IP è veramente 192.168.1.11 o c'è un 1 di troppo alla fine?
Comunque grazie, ottima notizia, almeno riesco a salvare il Tim Hub che ho sbadatamente aggiornato al 1.1.1 senza farci niente e rendendolo irrecuperabile.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 18:17   #3843
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
La procedura è esattamente quella descritta, provo a descriverti esattamente come :

a router spento :

- Accendi e aspetti 8 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi

Ad un certo punto vedi il router che accende tutti e 3 i led e riparti con :

- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi
- Spegni e accendi velocissimamente
- Aspetti 4 secondi

Lo fai 3 volte di fila, poi aspetti che carica la pagina, entri e vedi che ha caricato il banco 1, dovresti trovarti con la 1.0.5 e da li prosegui con l'altra guida

Attenzione il : spegni accendi velocissimamente = ti darà l'impressione di non spegnersi ma invece va fatto proprio così, per dire devi sentire TLIC TLIC e non TLIC - pausa - TLIC
devo fare 3 volte di fila anche "Accendi e aspetti 8 secondi" ?
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 18:36   #3844
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6225
[Thread Ufficiale] TIM HUB - Modem Router VDSL/FTTH

Gli 8 secondi solo la prima volta
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 19:58   #3845
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Gli 8 secondi solo la prima volta
ci ho riprovato adesso ed è andato al primo colpo!

modem sbloccato e gui caricata!

grazie dell'aiuto!
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 20:14   #3846
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6225
Figurati! Ieri sono diventato matto anche io eh
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 21:12   #3847
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Il fatto di fare andare il modem in Bank 2 vuol dire che dopo ci sta perenne? Non torna più in Bank 1?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 21:26   #3848
Johnny79
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 65
Salve
Ho il Tim Hub con fw originale 1.1.0 e ultimamente ogni tanto si spegne il wi-fi 2,4 Ghz (quello a 5 lo tengo spento perchè inutilizzato)

E' un problema noto ? suggerimenti ?
Johnny79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 21:38   #3849
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6225
[Thread Ufficiale] TIM HUB - Modem Router VDSL/FTTH

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Il fatto di fare andare il modem in Bank 2 vuol dire che dopo ci sta perenne? Non torna più in Bank 1?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk


È esattamente il contrario, dal due devi passare al banco 1. Dopo che è sbloccato puoi mandarlo dove vuoi o ripristinare in originale
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 28-07-2018 alle 22:05.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 07:54   #3850
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
È esattamente il contrario, dal due devi passare al banco 1. Dopo che è sbloccato puoi mandarlo dove vuoi o ripristinare in originale
Infatti, deve essere sempre il bank 1 come attivo, e nella GUI Mod c'è proprio l'opzione che fissa eventuali upgrade del firmware sempre su questo.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 15:59   #3851
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Johnny79 Guarda i messaggi
Salve
Ho il Tim Hub con fw originale 1.1.0 e ultimamente ogni tanto si spegne il wi-fi 2,4 Ghz (quello a 5 lo tengo spento perchè inutilizzato)

E' un problema noto ? suggerimenti ?
Hai l'opzione usb 3.1 attiva? Mi sembra di ricordare di aver letto che avere usb 3.1 attivo crei interferenze con il wifi 2.4 ghz...non so se possa anche causarne lo spegnimento. Se ce l'hai attivo, prova a disattivarlo e vedi se la situazione migliora.
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 30-07-2018 alle 16:25.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 20:13   #3852
Mr_Hauza
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 3
Tim Hub FTTH 1000 bloccato a 300Mbit/s

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Mi trovo nella tua stessa situazione, notebook G752, fibra 1000 con profilo corretto. Ho provato molti server, il risultato è sempre tra 3/400mbit mentre l'up sempre oltre i 100. Ho segnalato la questione a Tim, hanno effettuato controlli ma la linea non solo funziona bene, ma ha anche un'attenuazione eccellente. Dovrei provare alle 2 del mattino, per capire se è un problema di congestione. Ovviamente sono comunque soddisfatto, la differenza rispetto alla fttc precedente è tanta...
Buonasera ragazzi, vi riassumo brevemente quanto fatto e quanto accaduto:
Su vostro consiglio ho effettuato i test di notte (ore 2:00). Hw ok, cavo ok e scheda di rete in negoziazione automatica, non mi permetteva di scegliere tra half o full duplex. Dopo aver provato numerosi server ne trovo un paio che vanno a circa 700Mb/s con upload sempre ben oltre i 100Mb/s (107Mb/s). Torno a casa discretamente soddisfatto e la mattina seguente mi chiama telecom (per richiesta inviato su facebook) e mi dice che essendo un nuovissimo utente c'era un problema sul profilo e che lui mi aveva risolto ma necessitava del mio feedback. Ora ho ripetuto test (stesso server) e va leggermente meglio 770Mb/s ma alle 21:00 di sera. Secondo voi stanotte andrà meglio o resterà sempre a circa 700Mb/s? Stanotte provo e vi aggiorno, ho tanto l'impressione che abbia detto di aver fatto ma in realtà è sempre tutto uguale. Comunque, il fatto che tra un server ed un altro ci siano almeno 500Mb/s di differenza che significa? io alla fine a quanto navigo? è lo strumento di misura che necessita di determinati server per essere attendibile oppure la mia connessione sarà perennemente "ballerina" tra 300Mb/s e 700Mb/s? Grazie a chiunque risponderà, vi aggiorno stanotte su esito test notturno ;-)
Mr_Hauza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 20:34   #3853
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Hauza Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, vi riassumo brevemente quanto fatto e quanto accaduto:
Su vostro consiglio ho effettuato i test di notte (ore 2:00). Hw ok, cavo ok e scheda di rete in negoziazione automatica, non mi permetteva di scegliere tra half o full duplex. Dopo aver provato numerosi server ne trovo un paio che vanno a circa 700Mb/s con upload sempre ben oltre i 100Mb/s (107Mb/s). Torno a casa discretamente soddisfatto e la mattina seguente mi chiama telecom (per richiesta inviato su facebook) e mi dice che essendo un nuovissimo utente c'era un problema sul profilo e che lui mi aveva risolto ma necessitava del mio feedback. Ora ho ripetuto test (stesso server) e va leggermente meglio 770Mb/s ma alle 21:00 di sera. Secondo voi stanotte andrà meglio o resterà sempre a circa 700Mb/s? Stanotte provo e vi aggiorno, ho tanto l'impressione che abbia detto di aver fatto ma in realtà è sempre tutto uguale. Comunque, il fatto che tra un server ed un altro ci siano almeno 500Mb/s di differenza che significa? io alla fine a quanto navigo? è lo strumento di misura che necessita di determinati server per essere attendibile oppure la mia connessione sarà perennemente "ballerina" tra 300Mb/s e 700Mb/s? Grazie a chiunque risponderà, vi aggiorno stanotte su esito test notturno ;-)
Tra la tua posizione e dove si trova il server vi sono numerose tappe intermedie che lo stream di dati deve attraversare. Se anche solo una di queste è satura allora la tua connessione (a quel server) ne risentirà. In genere per stream di lunga durata l'instradamento tende a migliorare nel tempo però uno speed test è talmente breve che non c'è realmente modo perchè ciò avvenga. Per questo sarebbe meglio provare con server locali o più vicini a dove ti trovi (attenzione che non tutti i server raggiungono 1 Gbps e quelli che lo fanno, non garantiscono tale banda costantemente). In ogni caso, se hai verificato che la tua connessione raggiunge velocità prossime al gigabit allora puoi ben sperare che localmente per te sia tutto apposto. Per il resto della tratta che i dati percorrono puoi farci poco.
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 30-07-2018 alle 20:37.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 23:29   #3854
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1145
Mi conviene?

'Sera a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo modem router per sostiture il SerComm 625 "donatomi" da Tim sostituito prima con un WAG320N e poi con un DGN2200V3, entrambi di "rotazione".
Premetto che nell'abitazione in cui lo installerei ho solo una ADSL 7M su ATM, senza alcuna possibilità di evolvere (connessione "rigida" a DSLAM in centrale che a sua volta serve una BTS e quindi senza evoluzione).
Anche la fibra, essendo un posto di mare abitato solo d'estate, è un miraggio seppure ho sentito da un tecnico TIM che erano in corso lavori di posa della dorsale in fibra che unisce il Lido con il paese.
Comunque, sarei interessato a questo dispositivo perchè le sue prestazioni in WiFi mi consentirebbero di coprire con efficacia gli spazi interni ed esterni (sto su due piani con giardino) senza dover ricorrere a cablaggi in rame tra router ed AP o a LineExtender, e visto il prezzo di circa 30€ sull'amazzone, potrebbe essere una valida soluzione.
Mi domando però (e non sono riuscito a trovare informazioni da nessuna parte) se:
- supporta connessioni in pppoa (come detto, sono in ATM 7Mbps)
- consente l'impiego di line-extender
- supporta eventualmente la tecnologia Mesh
- ha la possibilità, una volta caricati i fw modificati, di cambiare i DNS (cosa impossibile con i fw originali)
Ringrazio tutti per l'aiuto.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 12:06   #3855
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
'Sera a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo modem router per sostiture il SerComm 625 "donatomi" da Tim sostituito prima con un WAG320N e poi con un DGN2200V3, entrambi di "rotazione".
Premetto che nell'abitazione in cui lo installerei ho solo una ADSL 7M su ATM, senza alcuna possibilità di evolvere (connessione "rigida" a DSLAM in centrale che a sua volta serve una BTS e quindi senza evoluzione).
Anche la fibra, essendo un posto di mare abitato solo d'estate, è un miraggio seppure ho sentito da un tecnico TIM che erano in corso lavori di posa della dorsale in fibra che unisce il Lido con il paese.
Comunque, sarei interessato a questo dispositivo perchè le sue prestazioni in WiFi mi consentirebbero di coprire con efficacia gli spazi interni ed esterni (sto su due piani con giardino) senza dover ricorrere a cablaggi in rame tra router ed AP o a LineExtender, e visto il prezzo di circa 30€ sull'amazzone, potrebbe essere una valida soluzione.
Mi domando però (e non sono riuscito a trovare informazioni da nessuna parte) se:
- supporta connessioni in pppoa (come detto, sono in ATM 7Mbps)
- consente l'impiego di line-extender
- supporta eventualmente la tecnologia Mesh
- ha la possibilità, una volta caricati i fw modificati, di cambiare i DNS (cosa impossibile con i fw originali)
Ringrazio tutti per l'aiuto.
Sulla tua situazione, credo che la zona in cui risiedi possa far parte delle aree bianche, o a fallimento di mercato, per cui è lo Stato a pagare la copertura in fibra almeno 30 mbit, potresti avere buone nuove entro fine 2019. Per il resto, dato che ti interessa solo migliorare sul wifi, ti suggerisco caldamente un buon range extender, la sezione WiFi del tim hub non fa pena ma certo non eccelle. Molto meglio piuttosto un 1750E di AVM, o altri range extender.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 12:20   #3856
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1145
Grazie infinite.
Vedrò di utilizzare un range extender. Alla peggio, me riporto a casa in città.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 12:22   #3857
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Grazie infinite.
Vedrò di utilizzare un range extender. Alla peggio, me riporto a casa in città.
Io stesso uso un range extender, avendo un appartamento grande, su due piani e (sopratutto) di fine 800, con mura MOLTO spesse
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 20:34   #3858
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Premessa: ho avuto per oltre 10 anni il modem TIM Pirelli (il cosiddetto modello "vela") che non mi ha mai dato problemi di sorta.
A giugno, dopo mesi di persecuzione telefonica da parte di TIM che voleva assolutamente farmi passare alla fibra, ho accettato e mi sono beccato il modem TIM bianco che mi ha dato tantissimi problemi nel collegamento ethernet/LAN sul mio PC desktop. Credo fosse un problema di conflitto di indirizzi IP.

Circa una settimana fa ho sottoscritto il cambio piano tariffario per passare a una tariffa più conveniente della mia attuale TIM Smart e sono passato a Tim Connect Gold e sono stato costretto a cambiare per la seconda volta nel giro di 1 mese. Tim mi ha appioppato questo mattone enorme chiamato TIM HUB.

Ce l'ho da 24h, ebbene cosa noto? Problemi di indirizzi IP nessuno.
Noto invece periodiche disconnessioni sia col cavo ethernet sia in WiFi. In soldoni, quando navigo dal PC destkop, dal PC portatile e dal mio smartphone, periodicamente cade la linea. Il browser mi dice Impossibile visualizzare la pagina.
Sullo smartphone, su certe applicazioni, mi appare l'icona lampeggiante del Wifi con la sbarretta rossa di sopra (questa).
Dopo qualche minuto, miracolosamente, la linea ritorna.
E' snervante!!

Senza contare che il range del Wifi, a naso, mi sembra peggiorato. Nella stanza in cui prima arrivava il segnale, oggi non c'è più copertura. Ho provato stamattina da smartphone, e zero linea.

Ok che su 100MB teorici in download la linea raggiunge i 90MB, mentre in upload viaggia a 20MB, ma oltre alla velocità è importante la stabilità. Che me ne faccio di 90MB reali, se cade la linea e ripetizione su qualsiasi dispositivo connesso?
Che faccio? Mi tocca prendere un modem di tasca mia (NetGear, D-Link, ecc...), o si può risolvere il problema configurando in qualche modo TIM Hub?
Qualcun altro ha sperimentato gli stessi problemi di disconnessione periodica?
Grazie!

Ultima modifica di Mr6600 : 31-07-2018 alle 20:37.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 20:36   #3859
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Premessa: ho avuto per oltre 10 anni il modem TIM Pirelli (il cosiddetto modello "vela") che non mi ha mai dato problemi di sorta.
A giugno, dopo mesi di persecuzione telefonica da parte di TIM che voleva assolutamente farmi passare alla fibra, ho accettato e mi sono beccato il modem TIM bianco che mi ha dato tantissimi problemi nel collegamento ethernet/LAN sul mio PC desktop. Credo fosse un problema di conflitto di indirizzi IP.

Circa una settimana fa ho sottoscritto il cambio piano tariffario per passare a una tariffa più conveniente della mia attuale TIM Smart e sono passato a Tim Connect Gold e sono stato costretto a cambiare per la seconda volta nel giro di 1 mese. Tim mi ha appioppato questo mattone enorme chiamato TIM HUB.

Ce l'ho da 24h, ebbene cosa noto? Problemi di indirizzi IP nessuno.
Noto invece periodiche disconnessioni sia col cavo ethernet sia in WiFi. In soldoni, quando navigo dal PC destkop, dal PC portatile e dal mio smartphone, periodicamente cade la linea. Il browser mi dice Impossibile visualizzare la pagina.
Sullo smartphone, su certe applicazioni, mi appare l'icona lampeggiante del Wifi con la sbarretta rossa di sopra (questa).
Dopo qualche minuto, miracolosamente, la linea ritorna.
E' snervante!!

Ok che su 100MB teorici, la connessione va a 90MB, ma oltre alla velocità è importante la stabilità. Che me ne faccio di 90MB reali, se cade la linea e ripetizione su qualsiasi dispositivo connesso?

Che faccio? Mi tocca prendere un modem di tasca mia (NetGear, D-Link, ecc...), o si può risolvere il problema configurando in qualche modo TIM Hub?
Qualcun altro ha sperimentato gli stessi problemi di disconnessione periodica?
Grazie!
Hai già fatto notare di aver avuto anche in passato analoghi problemi, direi che il "colpevole" potrebbe essere esterno al router. usi la rete WiFI 2.4 o 5? in ethernet funziona regolarmente?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 00:09   #3860
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Comunque, sarei interessato a questo dispositivo perchè le sue prestazioni in wi-fi mi consentirebbero di coprire con efficacia gli spazi interni ed esterni (sto su due piani con giardino) senza dover ricorrere a cablaggi in rame tra router ed AP o a LineExtender, e visto il prezzo di circa 30€ sull'amazzone, potrebbe essere una valida soluzione.
Se hai già un access point valuta un kit powerline base. Non so se il TIM HUB sia sufficiente a coprire un intera casa a due piani. Forse se piazzato al centro dell'edificio. Io ho il TIM HUB a 10 metri dalla mia stanza con 3 muri in mezzo ed ho "dovuto" porre un range extender a metà strada perchè sebbene tutti i dispositivi agganciassero il segnale 2.4 ghz, la velocità era abbastanza limitata...3-4 Mb/s al massimo.
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Ok che su 100MB teorici in download la linea raggiunge i 90MB, mentre in upload viaggia a 20MB, ma oltre alla velocità è importante la stabilità. Che me ne faccio di 90MB reali, se cade la linea e ripetizione su qualsiasi dispositivo connesso?
Che faccio? Mi tocca prendere un modem di tasca mia (NetGear, D-Link, ecc...), o si può risolvere il problema configurando in qualche modo TIM Hub?
Qualcun altro ha sperimentato gli stessi problemi di disconnessione periodica?
Grazie!
Hai qualche dispositivo con IP statico?
Prova a limitare l'intervallo degli indirizzi in DHCP e poi ad assegnare un ip statico, tra quelli esterni a tale intervallo, ai dispositivi che hanno problemi. Prova anche a disattivare l'opzione usb 3.1 se è attiva ed il wi-fi a 5 ghz.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v