Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2013, 12:42   #1041
damaz
Senior Member
 
L'Avatar di damaz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
Messaggi: 1390
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
mi permetto di dire anche che se arma 3,4,5 ecc costasse 100 ma anche 150 euro, fatto come si deve con le feature del vbs io lo acquisterei al volo.
pure io contento di aver speso 25€ ma se appunto mi dicessero pagane 100€ e avrai piu features beh ovvio 100€ li pagherei .

25€ per un progetto come Arma III per me è sottoprezzato se comparato a cosa puoi avere per 25€ in generale nel mondo non virtuale azz
__________________
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:15   #1042
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Io penso una cosa, il VBS 3 come programma professionale -se deve essere inteso come programma professionale e non videogioco- non costa neanche tanto se pensiamo ai vari Photoshop, Adobe Suite etc. Anzi direi a questo punto che costa pefino poco.

Detto questo io penso altre due cose: va bene il prodotto di nicchia, ma questo prodotto resta confinato a livello di single player o due-tre-quattro players, in pratica non ci si può organizzare niente con questo, e il bello di arma come simulatore lo fanno i giocatori alla fine e il gioco di squadra. Non dico che la piattaforma non sia importante anzi, ma altrettanto sono importanti i giocatori.

Poi penso che in sostanza come simulatore adatto ai nostri scopi e cioè sempre in ambito videoludico-intrattenimento un ottimo prodotto a costo 0 (escluso il gioco che attualmente ha un costo irrisorio) è Arma2 con ACE e ACRE. Se le features aggiunte da ACE sono troppo complicate a detta di alcuni non vedo perchè andare a cercare le features di un simulatore professionale.

Infine, ultima cosa ma non meno importante: ho guardato il video ed è davvero molto bello. Ma dove sono le features aggiunte in ambito di simulazione militare? Io mi aspettavo di vedere balistica, penetrazione dei proiettili in vari materiali, effetto delle esplosioni etc. Invece vedo effetti grafici molto ben fatti di luce, acqua etc. Di sicuro ci saranno molte features che non vengono mostrate ma che sarebbero per me la cosa interessante da vedere. Visto così se non c'erano i titoli di coda poteva benissimo sembrare un ottimo documentario di National Geographic. Molto bello comunque.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:04   #1043
Fr3eMan
Member
 
L'Avatar di Fr3eMan
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quello che dice Nemesi è vero e non è vero...
VBS3 ha un target differente da ArmA3, una sola licenza può costare dai 3000$ ai 35.000$ a seconda di quello che serve, e i due maggiori finanziatori sono US e Australia, non per niente hanno sedi in questi paesi.
In oltre fanno formazione ai militari per imparare a usare i tools di modding per farsi le mappe, mappe da 10.000 km², e da quando hanno acquisito TerraSim praticamente hanno quasi il monopolio, una lincea TerraTools costa 30.000$, senza contare l'hardware e gli altri giocattoli per simulare, e qui siamo in istituzioni pubbliche che per ogni postazione devono pagare.

Il punto vista che la @ACE abbia cambiato ArmA2 è vero, ma VBS è ancora più spinto, è già da un pezzo che ci sono le navi, la fatica e l'immersione subacquea, dalla barca io mi butto all'indietro non scendo, quando mi lancio dal C-130 mi alzo in piedi prendo la rincorsa e mi lancio simulando anche l'arma bilanciata e tutti i movimenti durante un lancio, se vengo colpito alla gamba, dipende dal punto, inizio a zoppicare o a non potermi più muovere e anche se il medico mi applica una fascia, che oltretutto compare sul tuo avatar, io non sono guarito ho solo smesso di sanguinare, ma continuo ad avere problemi di movimento, stessa cosa se ti prendo al braccio non riusci più ad alzare il fucile, ci sono moltissimi altri effetti simulativi che neanche la @ACE se li sogna, altri che sarebbero interessanti invece da integrare, per quanto riguarda la @ACRE c'è il CNR Sim che è un simulatore di comunicazioni radio militari, e che può essere configurato con radio fisiche come la SRT-178 o le AN/PRC-77 SINCGARS, tutta roba che ha protocolli militari molto spinti sulla guerra elettronica, e il CNR Sim è già integrato nel pacchetto che ho.

Poi c'è qualcosa di ArmA che vi farà fare questo?


Altre cose interessanti
http://manuals.bisimulations.com/vbs...ights%7C_____1

http://www.youtube.com/watch?v=UoAw9W9iz7g

Dimenticavo, esiste già un gruppo che gioca online hostando server privato sono i francesi di http://www.fts27.com/
Il problema non è hostarlo, è avere una linea decente per potervi giocare, cosa che in Italia è un'utopia al momento...

Ultima modifica di Fr3eMan : 14-12-2013 alle 19:09.
Fr3eMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 21:00   #1044
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
@Freeman:

mi sembra che più o meno sia quello che dico io, VBS è un programma professionale non un videogioco. Poi quello che vendono in realtà ai governi sarà anche altra roba che di sicuro non vengono a dire a noi, ma sostanzialmente VBS è già un simulatore professionale moilitare che va al di là dei nostri scopi di intrattenimento soprattutto per i costi eccessivi e anche perchè va oltre gli scopi che ci proponiamo. Per esempio per noi è poco utile poter configurare il simulatore con radio fisiche perchè sarebbe eccessivo doversi procurare una radio militare reale ammesso che si possa fare. Per il sistema medico, e anche per la fatica etc indubbiamente ACE è una over semplificazione ma è anche vero che intanto ACE è stata in continua evoluzione in questi anni e che comunque appunto per i nostri scopi è già un buon punto di partenza senza costi. (Quello che non mi spiego tra parentesi è perchè coloro che vorrebbero implementato il VBS3 in arma3 non considerano che sarebbe stato auspicabile incorporare almeno l'ACE di arma2).

Per utilizzare il VBS non credo che il problema sia l'hosting, suppongo che si possa installare in un server dedicato magari con una multilicenza, e quindi nessun problema di linea. Il problema è chi ci giocherebbe a parer mio. Guardando sul sito di quei francesi non sembrano particolarmente attivi, io non li conosco ma sarei curiosa di vedere che tipo di eventi fanno.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 22:22   #1045
Fr3eMan
Member
 
L'Avatar di Fr3eMan
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
Messaggi: 42
Infatti ho scritto che più o meno hai ragione...
La @ACE difficilmente la integreranno in ArmA, gli autori non saranno tutti d'accordo a cedere una cosa dalla comunità per la comunità, Xeno il primo.

Tieni conto un buon numero dei modders più bravi hanno tutti il VBS, tra cui proprio Xeno e W0lle, e che anche li si sono fatti le ossa.

Di fatto forse proprio per questo ora hanno lanciato il contest, qualcuno che gli sviluppa l'idea e loro se la vendono.

Comunque io ho preso il VBS2 per la simulazione, l'enorme varietà di assets, l'editing e tutto quello in più che si può fare con ArmA.

La domanda che uno si deve fare è cosa voglio fare, perché di se ArmA è già un buon simulatore, se si applicano tattiche e manovre reali alla fine il risultato si vede, senza dover appesantirlo con mod varie, il problema è che c'è sempre chi vuole di più, più armi, più mezzi, più mappe, e non si accontentano mai...
I drogati di ArmA li chiamo, che da una parte non sarebbe male ogni tanto variare, ma conosce gente che gioca solo la @ACE e che su Cernarus non c'è mai stata...

Parliamoci chiaro il 90% dei giocatori vuole entrare in mappa è giocare non stare la prima ora a scegliere come armarsi, poi fare un briefing se non è ancora stato fatto, muoversi verso l'obiettivo e via dicendo...
Di fatto quelli che giocano e conoscono la @ACE saremo 100 in tutta Italia?
In pratica quelli dei clan.

L'altra cosa che mi fa da una parte ridere è che si vuole simulare ma si è ben lontani dalla realtà, quando vedo mappe con 200 AI contro 20 players, nella realtà nessun plotone si lancerebbe da solo all'assalto di un obiettivo del genere...
Fr3eMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 23:12   #1046
_Nico1588_
Senior Member
 
L'Avatar di _Nico1588_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Messaggi: 792
Pi leggo e piu mi convinco che operation flashpoint era piu simile al vbs di quanto non siano stati i vari ArmA, ce stata un inversione

io non ho nulla contro ACE, ci hi giocato per anni, ma è una mod che (raccogliendo tante piccole mod a se stanti) mira a rendere piu realistico ArmA, e cosa fa vbs? la stessa identica cosa, ma senza essere un mod, nasce già così ed è così che dovrebbe essere, stesso dicasi per esempio dei protocolli radio, perchè i bis non li hanno implementati direttamente nel gioco anzichè "costringerci" ad usare mod come acre che hanno una valanga di problemi? e a dover tamponare con altre mod tipo taskforceradio? un sacco di domande, ma poche risposte
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 00:18   #1047
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
Pi leggo e piu mi convinco che operation flashpoint era piu simile al vbs di quanto non siano stati i vari ArmA, ce stata un inversione

io non ho nulla contro ACE, ci hi giocato per anni, ma è una mod che (raccogliendo tante piccole mod a se stanti) mira a rendere piu realistico ArmA, e cosa fa vbs? la stessa identica cosa, ma senza essere un mod, nasce già così ed è così che dovrebbe essere, stesso dicasi per esempio dei protocolli radio, perchè i bis non li hanno implementati direttamente nel gioco anzichè "costringerci" ad usare mod come acre che hanno una valanga di problemi? e a dover tamponare con altre mod tipo taskforceradio? un sacco di domande, ma poche risposte
Con la differenza cha ACE è gratis e VBS che di sicuro è meglio di ACE e vorrei vedere che fosse peggio costa 500 euro. Poi se BIS vuol vendere VBS3 non dico a 25 euro ma a 50 sono la prima a prenderlo e io personalmente lo prenderei anche a 100 ma dubito che molti altri mi seguirebbero.

Il VON c'è in arma solo che ha molti più problemi dell'acre, e non implementa le comunicazioni radio. L'ACRE in arma2 adesso funziona benissimo, e si usa anche in eventi in larga scala. Non è più come due anni fa. In arma 3 i problemi dell'acre sono dovuti ad arma3.

Io non ho niente contro VBS sia chiaro, il mio discorso è solamente che essendo un programma alla portata di pochissimi non ci si può fare in pratica niente salvo prenderlo per conoscenza personale a livello di single player. Non è certo qualcosa adatto a un gruppo, e siccome arma è bello giocato in gruppi organizzati purtroppo VBS è out, non si può pensare di organizzare qualcosa su VBS.

@Freeman non ho capito bene il discorso riguardo a ACE. ACE introduce molte features e in pratica fa un gioco nuovo. E' tuttora molto giocata e conosco moltissimi gruppi che non giocano ad arma3 proprio perchè manca l'ACE (purtroppo come sai bene molti sviluppatori di ACE se ne sono andati con arma3 tra cui Xeno, sono rimasti in pochi ed ho un brutto presentimento che spero sia smentito ma ci credo poco). Invece sono d'accordo riguardo alle 200 AI, molto meglio poche AI ma ben curate, e missioni senza respawn. Di sicuro si è comunque molto lontani dalla realtà ma per lo meno si "simula" con più divertimento.

Ultima modifica di {BDR}*Nemesi* : 15-12-2013 alle 00:20.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 01:48   #1048
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Mi iscrivo a questa discussione per sapere se con il tempo riusciranno a dare un minimo di decenza a questo gioco. L'ho provato e disinstallato subito, niente a che vedere con arma2. Per non parlare poi dell'ambientazione e soprattutto dei mezzi che sono praticamente tutti o quasi dei prototipi. La grafica poi fatta con i piedi sembra quasi in shader cell. E 25 euro per questa schifezza sono troppi. Non credo che lo comprerò mai.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 06:32   #1049
Fr3eMan
Member
 
L'Avatar di Fr3eMan
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
@Freeman non ho capito bene il discorso riguardo a ACE. ACE introduce molte features e in pratica fa un gioco nuovo. E' tuttora molto giocata e conosco moltissimi gruppi che non giocano ad arma3 proprio perchè manca l'ACE (purtroppo come sai bene molti sviluppatori di ACE se ne sono andati con arma3 tra cui Xeno, sono rimasti in pochi ed ho un brutto presentimento che spero sia smentito ma ci credo poco). Invece sono d'accordo riguardo alle 200 AI, molto meglio poche AI ma ben curate, e missioni senza respawn. Di sicuro si è comunque molto lontani dalla realtà ma per lo meno si "simula" con più divertimento.
Si in pratica è un gioco "nuovo", ma senza ArmA2 non ci fai nulla...
BIS copia ma non tutto, già di persé hai 300 tasti da usare, mettine altri 200 poi la gente si scoccia, uno vuole divertirsi mica imparare tutte le combinazioni di tasti, in oltre come ho già detto quelli della @ACE non la faranno mai integrare su AmrA, quindi per me rimane un utopia...

Il discorso come dice Nico e che tante mod alla fine diventano anche pesanti, ovvero solo @ACE/@ACRE è un discorso, ma poi non cominciai a usare questa o quella isola, figo quel mezzo facciamoci una missione, e via dicendo...

Comunque di fatto anche noi per le partite "serie" usiamo sempre A2:CO @ACE/@ACRE + qualche isoletta, e come te sinceramente la vedo tutta in salita la strada che porta al rilascio della versione per ArmA3, se guardi su dev heaven la versione è ferma al 6% da mesi, la 1.14 ha 17 mesi di ritardo, per ArmA2 ci avevano messo circa 5/6 mesi a tirare fuori la prima versione, qui sono passati già 10 mesi dalla Alpha tra una cosa e l'altra...

https://dev-heaven.net/projects/ace-mod2/roadmap

Comunque so che c'è una nuova mod per le comunicazioni radio su ArmA3, che usa la @CBA e basta, mi dicono che funziona molto meglio della @ACRE che a volte da qualche problemuccio, se implementi un sistema medico fatto bene(cosa che stanno già facendo), e altre due o tre cose come per esempio poter appoggiare il bipede, bé già tante cose iniziano ad andare meglio...
Il problema, che è di tutti, ci vuole una macchina di ultimissima generazione per farlo girare bene, e parte questo ancora con il net-code mica ci siamo tanto, quando iniziano a entrare x giocatori e ci sono troppe cose in giro lagga, e lagga anche se hai una buona macchina.

Questa cosa invece sul VBS è totalmente assente, giocavamo in 9 qualche sera fa e io dal Messico pingavo 300 sull'host in italia, gli americani sui 150/200 ma non avevamo lag, zero, magari prima o poi sarà più accessibile, lo spero veramente perché merita il simulatore.

Ultima modifica di Fr3eMan : 15-12-2013 alle 06:36.
Fr3eMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:17   #1050
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Mi iscrivo a questa discussione per sapere se con il tempo riusciranno a dare un minimo di decenza a questo gioco. L'ho provato e disinstallato subito, niente a che vedere con arma2. Per non parlare poi dell'ambientazione e soprattutto dei mezzi che sono praticamente tutti o quasi dei prototipi. La grafica poi fatta con i piedi sembra quasi in shader cell. E 25 euro per questa schifezza sono troppi. Non credo che lo comprerò mai.
Eh? Ma se la grafica è l'unica cosa davvero ben riuscita in arma 3.....come fai a dire il contrario?

Ok è stato semplificato, ok è ambientato nel futuro, ok che usa armi e mezzi che forse mai vedremo....... Ma graficamente è davvero bello, e non so come hanno fatto ma è più leggero di arma 2
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:31   #1051
sergettoz
Senior Member
 
L'Avatar di sergettoz
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 1381
Mi inserisco anche io per domandarvi a che punto siamo con la campagna single player e per quando sarà disponibile completa, purtroppo avendo poco tempo, vista la dedizione che richiede il multy e l'editor, preferisco giocare solo quella, specifico che ho sviscerato operation flashpoint e le sue espansioni (come scordarsi di after Montignac?) e arma uno e due.
Ah! Con la configurazione in firma posso giocarlo maxato o devo scendere a compromessi?

Inviato dal mio Galaxy s4
__________________
HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale-10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB2000 -PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4

Ultima modifica di sergettoz : 15-12-2013 alle 09:36.
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:39   #1052
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Mi inserisco anche io per donandarvi a che punto siamo con la campagna single player e per quando sarà disponibile completa, purtroppo avendo poco tempo, vista la dedizione che richiede il multy e l'editor, preferisco giocare solo quella, specifico che ho sviscerato operation flashpoint e le sue espansioni (come scordarsi di after Montignac?) e arma uno e due.
Ah! Con la configurazione in firma posso giocarlo maxato o devo scendere a compromessi?

Inviato dal mio Galaxy s4
Per ora c'è solo la prima di 3 parti della campagna, io l'ho giocata appena uscita, mi ero ripromesso di aspettare i vari fix, ma non ho trovato particolari strafalcioni, mi ha divertito abbastanza e c'è parecchia suspence; sono uscite un paio di patch da allora, le quali fixano delle piccolezze. Chiamandosi Survive non ti aspettare certo gli assalti di squadra come Comebined Arms, non voglio spoilerarti più di tanto ma essendo in una situazione particolare si fanno più attacchi mordi e fuggi che non cose in grande stile, quelle arriveranno con gli episodi successivi. La seconda parte esce a gennaio.

Se non hai tempo puoi anche unirti quando ne hai bisogno ad uno dei clan italiani, ovviamente non nei tornei che fanno loro, ma spesso e volentieri riesci ad entrare in partite coop aperte, come faccio io d'altronde....o male che vada qualche domination.

Allora io gioco con quasi tutti i dettagli su Ultra, giusto le ombre, pip, nuvole sono settati su Alto, con questa config: 2600k a 4.4, 8Gb ram, GTX770 ed SSD

Ultima modifica di Sberla101 : 15-12-2013 alle 09:42.
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:41   #1053
sergettoz
Senior Member
 
L'Avatar di sergettoz
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Per ora c'è solo la prima di 3 parti della campagna, io l'ho giocata appena uscita, mi ero ripromesso di aspettare i vari fix, ma non ho trovato particolari strafalcioni, mi ha divertito abbastanza e c'è parecchia suspence; sono uscite un paio di patch da allora, le quali fixano delle piccolezze. Chiamandosi Survive non ti aspettare certo gli assalti di squadra come Comebined Arms, non voglio spoilerarti più di tanto ma essendo in una situazione particolare si fanno più attacchi mordi e fuggi che non cose in grande stile, quelle arriveranno con gli episodi successivi. La seconda parte esce a gennaio.

Se non hai tempo puoi anche unirti quando ne hai bisogno ad uno dei clan italiani, ovviamente non nei tornei che fanno loro, ma spesso e volentieri riesci ad entrare in partite coop aperte, come faccio io d'altronde....o male che vada qualche domination.
Ok grazie! Sai quando sarà disponibile completamente?

Inviato dal mio Galaxy s4
__________________
HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale-10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB2000 -PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:45   #1054
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Ok grazie! Sai quando sarà disponibile completamente?

Inviato dal mio Galaxy s4
be, dall'uscita della seconda parte, calcola circa 3 mesi...se non di più, quindi puoi star certo che passeranno da ora 4/5 mesi prima di vedere tutto
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 17:33   #1055
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Fr3eMan Guarda i messaggi
Si in pratica è un gioco "nuovo", ma senza ArmA2 non ci fai nulla...
BIS copia ma non tutto, già di persé hai 300 tasti da usare, mettine altri 200 poi la gente si scoccia, uno vuole divertirsi mica imparare tutte le combinazioni di tasti, in oltre come ho già detto quelli della @ACE non la faranno mai integrare su AmrA, quindi per me rimane un utopia...

Il discorso come dice Nico e che tante mod alla fine diventano anche pesanti, ovvero solo @ACE/@ACRE è un discorso, ma poi non cominciai a usare questa o quella isola, figo quel mezzo facciamoci una missione, e via dicendo...

Comunque di fatto anche noi per le partite "serie" usiamo sempre A2:CO @ACE/@ACRE + qualche isoletta, e come te sinceramente la vedo tutta in salita la strada che porta al rilascio della versione per ArmA3, se guardi su dev heaven la versione è ferma al 6% da mesi, la 1.14 ha 17 mesi di ritardo, per ArmA2 ci avevano messo circa 5/6 mesi a tirare fuori la prima versione, qui sono passati già 10 mesi dalla Alpha tra una cosa e l'altra...

https://dev-heaven.net/projects/ace-mod2/roadmap

Comunque so che c'è una nuova mod per le comunicazioni radio su ArmA3, che usa la @CBA e basta, mi dicono che funziona molto meglio della @ACRE che a volte da qualche problemuccio, se implementi un sistema medico fatto bene(cosa che stanno già facendo), e altre due o tre cose come per esempio poter appoggiare il bipede, bé già tante cose iniziano ad andare meglio...
Il problema, che è di tutti, ci vuole una macchina di ultimissima generazione per farlo girare bene, e parte questo ancora con il net-code mica ci siamo tanto, quando iniziano a entrare x giocatori e ci sono troppe cose in giro lagga, e lagga anche se hai una buona macchina.

Questa cosa invece sul VBS è totalmente assente, giocavamo in 9 qualche sera fa e io dal Messico pingavo 300 sull'host in italia, gli americani sui 150/200 ma non avevamo lag, zero, magari prima o poi sarà più accessibile, lo spero veramente perché merita il simulatore.
In che senso non ci fai nulla senza arma2? ovvio è un mod di arma2. Io non la vedo tantocome te, ACE+ ACRE (Arma2 CO ovvio) non è pesante per niente, una volta forse lo era, adesso non più. Io quando penso ad arma2 penso automaticamente ACE-ACRE, è una combinazione universalmente nota, non c'è nessuna difficoltà ad organizzare qualsiasi cosa, è stabile in larga scala ed è un impianto coerente che aggiunge molte features e contenuti per cui non c'è bisogno di altro, casomai qualche mappa.

Io credo che per arma3 prima di avere un sistema così universalmente noto e accettato come per arma2 CO ci vorrà molto tempo se mai ci si arriverà. Non vedo grossi problemi per ACRE, stanno lavorando alla versione 2 che avrà molte più features, credo che Task Force Radio non riuscirà a sostituire l'ACRE che è ormai lo "standard universale" delle comunicazioni radio. Invece vedo grossi problemi per ACE, ci sono vari candidati promettenti come questo http://forums.bistudio.com/showthrea...t-Modification ma bisogna vedere se e come raggiungeranno l'universalità di ACE. Parlo ovviamente per le persone interessate alla simulazione, io ACE ad esempio non lo trovo complicato anzi le interazioni sono decisamente fatte meglio che nel gioco vanilla e mi sembra che molti chiedessero un sistema di interazione simile all'ACE in arma3.

Non credo che VBS sia meno complicato anzi, certo non è per persone che vogliono entrare nel server e sparare, la cosa negativa di VBS è che non è adatto per i costi a gruppi organizzati, non è nemmeno pensabile una cosa del genere, anche se i costi si riducessero (ma a quel punto poi ci sarebbe VBS 4).

L'altro problema grave di arma3 è che pare che al momento non supporti in maniera stabile più di 60 persone, l'ho sentito dire in giro da più parti.

@Sergettoz: la seconda parte della campagna esce il 21 gennaio, il resto non si sa.

@orazio90: c'è qualcosa che non quadra nel tuo discorso, intanto non costa più 25 euro quindi se lo compri lo pagherai di più, poi non capisco come hai fatto a provarlo e disinstallarlo, infine purtroppo la grafica come ti hanno già detto è la parte migliore del gioco, non è fatta male anzi, anche se a me quella di arma2 piaceva, le luci in particolare son fatte meglio specie quelle notturne, e anche diversi dettagli. Anche la mappa è bella. Comunque arma2 c'è sempre.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 17:53   #1056
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Eh? Ma se la grafica è l'unica cosa davvero ben riuscita in arma 3.....come fai a dire il contrario?

Ok è stato semplificato, ok è ambientato nel futuro, ok che usa armi e mezzi che forse mai vedremo....... Ma graficamente è davvero bello, e non so come hanno fatto ma è più leggero di arma 2
Si ma rispetto ad arma2 la grafica ha fatto passi in avanti? Forse solo le texture notturne sono migliori, per il resto è uguale o anche peggiore. E poi non è per nulla leggera.. Con la mia configurazione facevo 45 fps (in arma 2 arrivavo anche a 50).
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 19:50   #1057
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Si ma rispetto ad arma2 la grafica ha fatto passi in avanti? Forse solo le texture notturne sono migliori, per il resto è uguale o anche peggiore. E poi non è per nulla leggera.. Con la mia configurazione facevo 45 fps (in arma 2 arrivavo anche a 50).
Certo che è ben diversa da quella di arma2. Può anche non piacere, a me ad esempio piace quella di arma2, il fatto che è più opaca di quella di arma3 che sembra un po' da agenzia turistica, però la differenza c'è eccome. Sei sicuro che stai parlando di arma3? Se dici che è uguale mi vengono dei dubbi. Comunque, 45 FPS sono tanti se li fai in media e non in un picco. Tra 45 e 50 FPS non c'è una differenza significativa, del tipo da farti dire che il gioco va male. Più o meno è lo stesso e sono valori alti. Inoltre gli FPS dipendono anche dalla missione e non solo dal gioco in sè, quindi dire faccio 45 FPS senza dire che missione è e su che server non ha molto significato. A meno che non si tratti si SP allora la comparazione arma2/arma3 ci può stare ma 5 fps in più non sono così significativi.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 21:22   #1058
Fr3eMan
Member
 
L'Avatar di Fr3eMan
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
... ACE introduce molte features e in pratica fa un gioco nuovo...
mi riferivo a questa parte...
Avete mai visto le armi reali di ArmA3?
Le trovate quasi tutte qui...

http://www.imfdb.org/wiki/ArmA_III
Fr3eMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 21:40   #1059
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da Fr3eMan Guarda i messaggi
mi riferivo a questa parte...
Avete mai visto le armi reali di ArmA3?
Le trovate quasi tutte qui...

http://www.imfdb.org/wiki/ArmA_III
Nemmeno un AK..
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 10:04   #1060
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14799
Ragazzi scusate, volevo aumentare il danno delle armi 5.56 un pochino, per il single player ovviamente, non è possibile che per abbattere un nemico ci voglia quasi mezzo caricatore, ho cercato dappertutto ma non mi è riuscito capire come farlo tramite addon (senza quindi modificare i core files).

Ho trovato questo ma non ho capito bene cosa devo fare e come dovrei modificare quel codice.
Qualcuno sa darmi una dritta?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 24-12-2013 alle 10:07.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v