Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2015, 13:41   #7301
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Raga' , scusate per avere una copia del sistema , programmi, e driver .. che ho attualmente nel pc.... se effettuo un "Crea un immagine sistema" va bene ??

Su un HDD esterno ...

in caso di problema al pc ... posso eseguire una ripristino , con avvio di boot , scegliendo l' HDD dove ho salvato l' immagine sistema che vi ho descritto sopra ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 13:48   #7302
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Ferdy72
... usa questo, più sicuro in caso di errori di windows: http://www.acronis.com/it-it/personal/pc-backup/
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 13:50   #7303
teppaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ti conviene disinstallare la stampante rimuovendo i driver e da accesa riavviare Win10.
Te la dovrebbe riconoscere ed installare i driver che vuole lui....
..fatto, ho provato anche questo ma non va. L'avrò disinstallata e reinstallata tre o quattro volte, sia con i driver HP che facendoli trovare da windows ma il risultato non cambia.

E' un problema di Windows, i driver sono a posto, del resto anche per le stampanti di rete le vede ma dà lo stesso errore...
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 13:52   #7304
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@teppaz
... controlla sul sito dell' HP se quella stampante è certificata Win10. Non sarebbe la prima volta che Windows riconosce la stampante ma poi non stampa fisicamente.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 13:52   #7305
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
@teppaz
Hai il sistema corrotto. Se non l'hai fatto, dopo aver installato W10 conviene fare una installazione pulita (trovi l'opzione tra le Impostazioni). Verranno rimossi tutti i dati e programmi. Quindi fai una copia di sicurezza.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 13:56   #7306
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Ferdy72
... usa questo, più sicuro in caso di errori di windows: http://www.acronis.com/it-it/personal/pc-backup/
Grazie...

mai usata , e' complicato ?? ma e' a pagamento ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 13:57   #7307
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
az@@@ mi sono accorto che creando la iso con win 7 tramite il creation tool mi ha creato due cartelle (semitrasparenti) di oltre 3 gb S-Windows Bt e ... WS, con l'iso ho agg. win 8.1. win 7 non lo aggiorno a win 10, ho dato -elimina- ma una era rimasta, cartella da 2.5 gb la -BT, ho dovuto eliminarla con unlocker, non era possibile eliminarla in modalità amministratore, non compariva nel menù tasto destro. bhe me ne serviva un'altra di iso a x86 e ho usato il portatile con win xp sp3. ma cosa mi ha creato quelle cartelle se win 10 non l'ho installato ? ho eliminato anche i relativi kb di agg. per win 10. (p.s. ma come si scrive il simbolo del dollaro ?)
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 13:58   #7308
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Piccola curiosità, in rete leggo che per accedere al bios bisogna andare sotto Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Avvio avanzato > Riavvia ora > Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni firmware UEFI.
Nel mio caso invece posso accedere al bios durante l'avvio del pc con F2 come con Windows 7, posso farlo perchè ho installato Windows con chiavetta in modalità UEFI?
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:02   #7309
teppaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
@teppaz
Hai il sistema corrotto. Se non l'hai fatto, dopo aver installato W10 conviene fare una installazione pulita (trovi l'opzione tra le Impostazioni). Verranno rimossi tutti i dati e programmi. Quindi fai una copia di sicurezza.
Vorrei evitare se possibile, è il laptop aziendale con installati parecchi programmi, Office, ecc. quindi preferirei trovare una soluzione meno "estrema".

Nel caso dovessi proprio fare l'installazione pulità poi non avrei problemi ad attivare Windows e Office?
Windows 7 era preinstallato, Office è un aggiornamento ala versione 2010 comprato per upgradare Office XP.
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:04   #7310
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Piccola curiosità, in rete leggo che per accedere al bios bisogna andare sotto Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Avvio avanzato > Riavvia ora > Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni firmware UEFI.
Nel mio caso invece posso accedere al bios durante l'avvio del pc con F2 come con Windows 7, posso farlo perchè ho installato Windows con chiavetta in modalità UEFI?
no, ho un portatile asus g750j e ho la possibilità di entrare nel bios tramite f2, ho installato win 8.1.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:09   #7311
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
az@@@ mi sono accorto che creando la iso con win 7 tramite il creation tool mi ha creato due cartelle (semitrasparenti) di oltre 3 gb S-Windows Bt e ... WS, con l'iso ho agg. win 8.1. win 7 non lo aggiorno a win 10, ho dato -elimina- ma una era rimasta, cartella da 2.5 gb la -BT, ho dovuto eliminarla con unlocker, non era possibile eliminarla in modalità amministratore, non compariva nel menù tasto destro. bhe me ne serviva un'altra di iso a x86 e ho usato il portatile con win xp sp3. ma cosa mi ha creato quelle cartelle se win 10 non l'ho installato ? ho eliminato anche i relativi kb di agg. per win 10. (p.s. ma come si scrive il simbolo del dollaro ?)
E' roba da togliere con la pulizia disco. Non era altro che il pre download per l'aggiornamento
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:15   #7312
teppaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@teppaz
... controlla sul sito dell' HP se quella stampante è certificata Win10. Non sarebbe la prima volta che Windows riconosce la stampante ma poi non stampa fisicamente.
Ho controllato, è compatibile - del resto stampa le pagine di prova e vede i livelli d'inchistro dal centro soluzioni HP...
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:19   #7313
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi
Vorrei evitare se possibile, è il laptop aziendale con installati parecchi programmi, Office, ecc. quindi preferirei trovare una soluzione meno "estrema".

Nel caso dovessi proprio fare l'installazione pulità poi non avrei problemi ad attivare Windows e Office?
Windows 7 era preinstallato, Office è un aggiornamento ala versione 2010 comprato per upgradare Office XP.
Windows 10 può essere riattivato senza problemi skippando la richiesta del seriale. Verrà attivato automaticamente tramite internet.

In alternativa prova con la Reinizializzazione (conservando i files)
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:23   #7314
teppaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Windows 10 può essere riattivato senza problemi skippando la richiesta del seriale. Verrà attivato automaticamente tramite internet.

In alternativa prova con la Reinizializzazione (conservando i files)
OK, scusa ma non sono così esperto, come si fa la reinizializzazione?
E se dopo la installazione pulita o reiniz. ancora ho problemi, posso ancora tornare a win7?

Ultima modifica di teppaz : 03-09-2015 alle 14:26.
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:11   #7315
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
E' roba da togliere con la pulizia disco. Non era altro che il pre download per l'aggiornamento
Sicuro sicuro? Ovvero, è chiaro che lo usa per installare.

Ma per un Refresh? Tenuto conto che con Win10 hanno abolito le partizioni di ripristino, dove diavolo andrebbe a pescare i file buoni e non corrotti se non da un WIM o ESD o chi per lui?

Qualcuno che ha cancellato tutte le cartelle .BT e .WS (magari su VM) sarebbe tanto cortese di provare un Ripristina ai dati di fabbrica? Magari prima ti consiglia di scaricarti la iso su USB con Media Creation Tool e inserirla?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:13   #7316
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi
Vorrei evitare se possibile, è il laptop aziendale con installati parecchi programmi, Office, ecc. quindi preferirei trovare una soluzione meno "estrema".
Puoi provare lanciando sfc /scannow da Prompt dei comandi (amministratore).
Potrebbe metterti a posto qualcosa di corrotto e risolvere la situazione.
La verifica dura alcuni minuti.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:19   #7317
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sicuro sicuro? Ovvero, è chiaro che lo usa per installare.

Ma per un Refresh? Tenuto conto che con Win10 hanno abolito le partizioni di ripristino, dove diavolo andrebbe a pescare i file buoni e non corrotti se non da un WIM o ESD o chi per lui?

Qualcuno che ha cancellato tutte le cartelle .BT e .WS (magari su VM) sarebbe tanto cortese di provare un Ripristina ai dati di fabbrica? Magari prima ti consiglia di scaricarti la iso su USB con Media Creation Tool e inserirla?
Facendo la reimpostazione (che equivale ad una installazione pulita) vengono cancellate quelle cartelle. Quindi direi che i file per l'installazione pulita vengono pescati altrove.

Quindi dovrebbero servire per il downgrade.

Altra curiosità. Che fine fanno dopo l'aggiornamento le partizioni di recovery degli OEM? Il mio Acer aveva preinstallato W8.1, ora dopo l'aggiornamento mi chiedo se il recovery di W8 sia ancora possibile. La partizione di recovery sta ancora lì. Che ci sarà dentro?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 03-09-2015 alle 15:22.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:47   #7318
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Codice errore: 0xC004C003, dopo attivazione con file XML. Ho letto che non si attiverà. Cosa faccio? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 16:00   #7319
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Avete letto questa?

http://punto-informatico.it/4267659/...e-windows.aspx

Secondo me stanno oltrepassando il segno.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 16:02   #7320
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Blue_screen_of_death
... Gli aggiornamenti di windows (da 8 a 8.1 e da 8.1 a 10) comportano una modifica su alcuni file di configurazione delle partizioni di recovery.

Dentro le partizioni ci sono sempre i file necessari per il recovery, ma non sono più utilizzabili perchè win10 "se è mangiato" alcuni file modificandoli.

L'unico modo per avere il recovery funzionante è avere i dischi di ripristino (per le versioni di pc che permettevano di averli o crearli) o devi spedire il pc in assistenza per farti ripristinare il pc con il recovery aggiornato e compatibile con win10.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v