Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2010, 14:04   #1
rmb112
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
Messaggi: 227
[Aspettando...] Windows Vista Service Pack 3: news e dettagli sul futuro Service Pack

Salve a tutti, ho letto che il 13 aprile prossimo terminerà il supporto per Vista RTM, ma continuerà spero per le versioni SP.
Domanda come da titolo: ci sarà il SP3 di Windows Vista? Se ne sa niente? Anche se da quasi un anno dall'uscita del SP2 gli aggiornamenti non sono stati poi molti.
Potrebbero fare solo un "patch pack", come l'SP3 di Windows XP.
Ma il futuro è Seven!
__________________
Il mio pc preferito? Asus eeePC 4G <-- Cerco alimentatore per EeePC 4G
rmb112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 15:02   #2
Splinter Cell
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Messaggi: 785
Da quanto so,già da un pò si sa che Vista dovrebbe avere un SP3 e racchiuderà gli aggiornamenti rilasciati fino ad ora e credo anche qualche altra tecnologia di Windows 7 verrà back portata anche a Vista,come le direct2D ecc. Non so però,adesso è 7 quello al centro dell'attenzione
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 15:27   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Ormai Vista non è più il SO principale di MS, non dico che sia proprio abbandonato al suo destino, ma certo non è più seguito come all'inizio, basta vedere gli extras della versione Ultimate ormai cancellati del tutto dagli Update. Avevo sentito parlare del SP3, ma credo che si tratterà probabilmente solo di un mucchio di aggiornamenti di scarsa importanza, nulla di più
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 16:09   #4
rmb112
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
Messaggi: 227
Penso anche io che ci sarà il SP3 per Vista, ma sarà sono una raccolta di aggiornamenti. Su Wikipedia si legge che Microsoft lo ha annunciato a novembre scorso per rilasciarlo quest'anno. Staremo a vedere, intanto usiamo 7.
__________________
Il mio pc preferito? Asus eeePC 4G <-- Cerco alimentatore per EeePC 4G
rmb112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 17:08   #5
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Sia 2K che XP hanno ricevuto dei SP quando i successori erano già sul mercato, probabilmente succederà così anche per Vista. Se non sbaglio poi alcuni hotfix avevano la dicitura "SP3"..
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 17:38   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Certo se alla MS continueranno a seguire la tradizione il SP3 dovrebbe uscire
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 21:16   #7
Alex_Trask
Senior Member
 
L'Avatar di Alex_Trask
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1173
L'SP3 di Vista dovrebbe uscire contemporaneamente con l'SP1 di Win7.

Non mi ricordo la probabile data ma credo verso settembre di quest'anno.
__________________
2x Philips IPS 274E | CoolerMaster Elite 334 | Corsair TX650W | Intel i5-4670 | MasterLiquid 120 | Gigabyte H87M-D3H | Crucial 2*8GB DDR3 | Asus GTX 1060 6G Dual OC | SSD 860 EVO 1TB + 8TB NAS storage| Windows 10
Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 14:35   #8
eltopo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 255
Scusate se riesumo questo thread leggermente vecchio, ma su internet non ho trovato notizie circa un eventuale SP3 per Vista.

Qualcuno ha notizie fresche?
eltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 14:51   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Ormai ne dubito fortemente, al massimo potrebbe uscirne uno in formato ridotto per le versioni più longeve Business e Enterprise (2017) più avanti.
Se consideri che ormai tutte le altre versioni di Vista saranno abbandonate entro due anni, un SP3 ora come ora non avrebbe molto senso. Purtroppo alla MS hanno preso altre strade dopo il flop di popolarità, ma non di sostanza di Vista e ormai sono concentrati sulla sua copia ridotta Seven e la prossima uscita di Windows 8
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 20:19   #10
eltopo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Purtroppo alla MS hanno preso altre strade dopo il flop di popolarità, ma non di sostanza di Vista e ormai sono concentrati sulla sua copia ridotta Seven e la prossima uscita di Windows 8
Anche io la penso come su Vista, e credo che questo OS sia stato esageratamente denigrato non sempre a ragione: è vero che non è perfetto ma sappiamo benissimo tutti che un OS perfetto semplicemente NON ESISTE! Io ho comprato un paio di anni fa un portatile con Vista preinstallato e mi scoccia non poco che Microsoft tratti i clienti che hanno regolarmente acquistato una licenza Vista come clienti di serie B rispetto a quelli che dopo hanno preso Seven...
eltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 20:26   #11
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
spero lo rilascino giusto per installare vista senza dover uppare 200mb di roba come succede installandolo già con la sp2
come di consueto con ogni so ms succede questo
meno male con 7 siamo abbastanza sotto i 200mb
non costa nulla, ma è una palla e potevano mettere il tutto updatabile during install come succede per le distro linux

per altre cose non sento necessità di sp
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 06:27   #12
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da eltopo Guarda i messaggi
Anche io la penso come su Vista, e credo che questo OS sia stato esageratamente denigrato non sempre a ragione: è vero che non è perfetto ma sappiamo benissimo tutti che un OS perfetto semplicemente NON ESISTE!


Quote:
Originariamente inviato da eltopo Guarda i messaggi
Io ho comprato un paio di anni fa un portatile con Vista preinstallato e mi scoccia non poco che Microsoft tratti i clienti che hanno regolarmente acquistato una licenza Vista come clienti di serie B rispetto a quelli che dopo hanno preso Seven...
Questo è l'aspetto più triste di tutta la vicenda, capisco che MS possa e abbia deciso di cambiare strategia all'improvviso, ma gli utenti Vista sono stati completamente ignorati, abbandonati e alla fine presi per i fondelli da MS, questo non va bene
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:26   #13
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi



Questo è l'aspetto più triste di tutta la vicenda, capisco che MS possa e abbia deciso di cambiare strategia all'improvviso, ma gli utenti Vista sono stati completamente ignorati, abbandonati e alla fine presi per i fondelli da MS, questo non va bene
Non hanno avuto scelta! Vista ormai era sputtanato, e a poco valeva provare a risollevarne le sorti!

Sono stati molti quelli che si sono demoralizzati all'inizio, e pochi quelli che invece hanno dato tempo al sistema operativo di esprimere le sue potenzialità!

Ora anche questi ultimi si sono stancati di dire ai primi "guardate che Vista adesso è perfetto!", perchè oltre a non essere creduti vengono pure derisi!

Microsoft in una situazione del genere ha dovuto abbandonare Vista, paradossalmente il miglior sistema operativo che abbia mai fatto!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:06   #14
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Non hanno avuto scelta! Vista ormai era sputtanato, e a poco valeva provare a risollevarne le sorti!

Sono stati molti quelli che si sono demoralizzati all'inizio, e pochi quelli che invece hanno dato tempo al sistema operativo di esprimere le sue potenzialità!

Ora anche questi ultimi si sono stancati di dire ai primi "guardate che Vista adesso è perfetto!", perchè oltre a non essere creduti vengono pure derisi!

Microsoft in una situazione del genere ha dovuto abbandonare Vista, paradossalmente il miglior sistema operativo che abbia mai fatto!
Siamo d'accordo su tutto, però costretta o meno che sia stata, resta la scorrettezza del trattamento verso i milioni e milioni di utenti Vista. Tanto per dirne una, chi aveva acquistato a suo tempo la versione Ultimate anche per i famosi extras, sono due anni e dico due che di extras non ne vede più la traccia e mai più ce ne saranno, l'eula di partenza era un po' diverso mi pare, andrebbe rispettato da tutte e due la parti non solo dal più piccolo, non credi?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:34   #15
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
spero proprio che un service pack 3 per migliorare ulteriormente vista ci sia, a me non è mai dispiaciuto come so. Anzi, dopo l'installazione dei 2 sp, mi è piaciuto ancora di più
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:43   #16
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
io lo sto usando. ci sono continuamente aggiornamenti di sicurezza e tools microsoft che supportano Vista (e non più Xp). quindi ci stanno lavorando sopra, col cavolo che lo stanno "abbandonando".
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 09:06   #17
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
io lo sto usando. ci sono continuamente aggiornamenti di sicurezza e tools microsoft che supportano Vista (e non più Xp). quindi ci stanno lavorando sopra, col cavolo che lo stanno "abbandonando".
ciao
non possono abbandonarlo, è installato ancora in moltissimi pc.. e poi è uscito solo 4 anni fà...
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:11   #18
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Purtroppo io causa cambio totale HW ho dovuto necessariamente abbandonare Vista e mi è dispiaciuto parecchio, anche se trovo Seven un ottimo SO, considero Vista tuttora più completo. Seven si fa preferire in quanto a velocità e leggerezza. Però bisogna tener conto che tra due anni le principali edizioni di Vista arriveranno al termine del loro lifecycle...
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:09   #19
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Purtroppo io causa cambio totale HW ho dovuto necessariamente abbandonare Vista e mi è dispiaciuto parecchio, anche se trovo Seven un ottimo SO, considero Vista tuttora più completo. Seven si fa preferire in quanto a velocità e leggerezza. Però bisogna tener conto che tra due anni le principali edizioni di Vista arriveranno al termine del loro lifecycle...
Non fosse per la leggerezza generale, ma io direi la "sensazione" di leggerezza generale dato che su sistemi attuali le differenze sono inesistenti, Vista è meglio di 7.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:19   #20
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da rmb112 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto che il 13 aprile prossimo terminerà il supporto per Vista RTM, ma continuerà spero per le versioni SP.
Domanda come da titolo: ci sarà il SP3 di Windows Vista? Se ne sa niente? Anche se da quasi un anno dall'uscita del SP2 gli aggiornamenti non sono stati poi molti.
Potrebbero fare solo un "patch pack", come l'SP3 di Windows XP.
Ma il futuro è Seven!
Non c'è pericolo. SP3 è al lavoro da tempo...
Hint: se non ci credi prova a scaricare un hotfix partendo da http://kbupdate.info e leggi nella pagina di download cosa c'è scritto
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v