Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2019, 19:05   #10641
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Stefano1970: Dovete prendere tutti il vizio di scrivere la località e su che rete siete...non che scrivete il problema e basta. Tu sei su rete Open Fiber, GPON Fastweb o Vula Tim?
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:07   #10642
Stefano1970
Member
 
L'Avatar di Stefano1970
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Stefano1970: Dovete prendere tutti il vizio di scrivere la località e su che rete siete...non che scrivete il problema e basta. Tu sei su rete Open Fiber, GPON Fastweb o Vula Tim?
Hai ragione, scusa.....sono su OpenFiber
Stefano1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:25   #10643
Stefano1970
Member
 
L'Avatar di Stefano1970
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club.

Purtroppo è un fenomeno diffuso e conosciuto. Dicono che ci stanno lavorando
Quindi mi confermate che non è un problema solo mio ?
Posso solo aspettare ?
Stefano1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:29   #10644
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Stefano1970 Guarda i messaggi
Quindi mi confermate che non è un problema solo mio ?
Posso solo aspettare ?
Se non vuoi cambiare gestore, credo che sia l'unica cosa a tua disposizione
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:33   #10645
Stefano1970
Member
 
L'Avatar di Stefano1970
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Se non vuoi cambiare gestore, credo che sia l'unica cosa a tua disposizione
bhè ovviamente dipende dai tempi previsti per la risoluzione......e se Tiscali stia effettivamente lavorando sul problema
Stefano1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:35   #10646
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Stefano1970 Guarda i messaggi
bhè ovviamente dipende dai tempi previsti per la risoluzione......e se Tiscali stia effettivamente lavorando sul problema
Anche io la penso come te.

Ci invitano a stare tranquilli ed aspettare. Vediamo un pó se riescono a risolvere (in breve tempo).
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:43   #10647
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Anche io la penso come te.

Ci invitano a stare tranquilli ed aspettare. Vediamo un pó se riescono a risolvere (in breve tempo).
ti hanno attivato in pochi giorni se non sbaglio..... con qualche giorno di pazienza vedrai che viaggerai bene.....

Considera che stai passando da una vecchia tecnologia adsl ad una nuova FTTH, pensare di tornare indietro è da pazzi.... poi se non ho capito male comunque la linea è attiva e navighi.... prova a fare speedtest su milano e dicci come vai
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:45   #10648
Stefano1970
Member
 
L'Avatar di Stefano1970
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
ti hanno attivato in pochi giorni se non sbaglio..... con qualche giorno di pazienza vedrai che viaggerai bene.....

Considera che stai passando da una vecchia tecnologia adsl ad una nuova FTTH, pensare di tornare indietro è da pazzi.... poi se non ho capito male comunque la linea è attiva e navighi.... prova a fare speedtest su milano e dicci come vai
per quanto mi riguarda invece sono attivo da più di un mese e solo recentemente sto avendo questo problema.........
Stefano1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:49   #10649
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Stefano1970 Guarda i messaggi
Salve
Sto rilevando dei problemi nella visione dei contenuti in streaming.....solitamente la sera, sapete se tiscali blocca qualcosa ?
Non risco a trovare una causa dato che la linea come performance sembra buona.
se lo speedtest va bene e il ping è normale sei sicuro che dipende dalla rete e non dal tuo terminale?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 20:09   #10650
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Non sono a casa, ma mia sorella mi ha scritto dicendo che puntualmente (dopo le ore 21),il problema si è ripresentato.

Qualcuno in linea può confermare?
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 20:21   #10651
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Non sono a casa, ma mia sorella mi ha scritto dicendo che puntualmente (dopo le ore 21),il problema si è ripresentato.

Qualcuno in linea può confermare?
Tranquillo chi più chi meno sta riscontrando questi problemi.

Io invece non riesco proprio a stare tranquillo, è 1 mese che sto in situazioni ridicole e devo stare per forza di cose un altro mese per la disdetta! Non si lasciano così le utenze, per tutto questo tempo...
Ovviamente l'incazzatura serale e puntuale è dopo aver acceso e "cercato" di usufruire della rete giocando un pò a Modern Warfire online da PC.
Spero che nessuno inizia ora a dire che è il gioco, perchè è analoga cosa su altri e nei test vari... (meglio specificarlo)
Questo screen penso che sia eloquente, disconnessioni e lag, inutilizzabile!
E scusate se reitero nel porre il problema, LORO stanno reiterando col disservizio !!

__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 20:25   #10652
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Tranquillo chi più chi meno sta riscontrando questi problemi.

Io invece non riesco proprio a stare tranquillo, è 1 mese che sto in situazioni ridicole e devo stare per forza di cose un altro mese per la disdetta! Non si lasciano così le utenze, per tutto questo tempo...
Ovviamente l'incazzatura serale e puntuale è dopo aver acceso e "cercato" di usufruire della rete giocando un pò a Modern Warfire online da PC.
Spero che nessuno inizia ora a dire che è il gioco, perchè è analoga cosa su altri e nei test vari... (meglio specificarlo)
Questo screen penso che sia eloquente, disconnessioni e lag, inutilizzabile!

E
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 22:38   #10653
-Leviathan-
Member
 
L'Avatar di -Leviathan-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 63
Io invece con Tiscali in ftth openfiber sto riscontrando delle disconnessioni strane ad orari ben precisi, tipo le 19 in punto o mezzanotte precisa o come questa sera le 23.15.
Ho un Fritz 7530 e quando chiami il servizio clienti, oltre che a prenderti per deficiente, ti dicono che non è colpa loro ma del router...che nervi....
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 22:47   #10654
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Stefano1970 Guarda i messaggi
Hai ragione, scusa.....sono su OpenFiber
E questo conferma che Openfiber non c'entra nulla sul calo massiccio delle prestazioni. Il problema sta nel punto di consegna di Roma che fa pena, Tiscali lo doveva adeguare prima di spostare le utenze da Milano che va benissimo!
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 22:57   #10655
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Io invece con Tiscali in ftth openfiber sto riscontrando delle disconnessioni strane ad orari ben precisi, tipo le 19 in punto o mezzanotte precisa o come questa sera le 23.15.
Ho un Fritz 7530 e quando chiami il servizio clienti, oltre che a prenderti per deficiente, ti dicono che non è colpa loro ma del router...che nervi....
Per le disconnessioni, sprechi tempo a chiamare il 130. Sono lavori frequenti e schedulati che compie Open Fiber, specie quelli dalle 23 in poi. Non serve segnalare proprio perchè la linea torna in automatico entro qualche minuto max ora nel caso di interventi più gravosi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 22:59   #10656
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Pasqualino è su rete FTTH GPON Fastweb, dunque è corretto che il modem gli arriverà tramite corriere.
Altra domanda che vi faccio relativamente allo stato tecnico della mia richiesta di attivazione della FTTH di Tiscali su gpon fastweb.

Il tecnico mi ha portato,come vi dicevo, la fibra nell'appartamento del mio condominio dal roe alla base del palazzo e mi ha installato l'ONT, attaccandolo alla corrente, dicendo che appena fosse arrivato il modem lo avrei dovuto collegare all'ONT.

L'ONT quindi è da ieri che è attaccato alla corrente. Visto che sono ancora senza Modem...Devo staccarlo oppure lo posso lasciare attaccato come ha fatto il tecnico?
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 23:01   #10657
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Pasqualino: Lascialo attaccato, i consumi di corrente sono trascurabili. Appena ti arriverà il modem, lo collegherai tramite cavo ethernet di cat. 5e/6 dalla sua porta WAN, verso la porta ethernet dell'ONT; attenderai qualche minuto (max un 15-20 minuti, ma molto probabilmente ci metterà meno) per la piena configurazione e via.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 23:11   #10658
giannifurgone
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 2
Se sostituisco il Router di Tiscali con uno con porta SFP tipo il DVA-5593, posso cambiare L'ONT con qualcosa che mi esca in SFP, tipo questo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F184044153982
?
giannifurgone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 23:18   #10659
Stefano1970
Member
 
L'Avatar di Stefano1970
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
se lo speedtest va bene e il ping è normale sei sicuro che dipende dalla rete e non dal tuo terminale?
Il terminale in questione è un Nvidia shield tv che non ha mai dato problemi
Stefano1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 23:20   #10660
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da giannifurgone Guarda i messaggi
Se sostituisco il Router di Tiscali con uno con porta SFP tipo il DVA-5593, posso cambiare L'ONT con qualcosa che mi esca in SFP, tipo questo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F184044153982
?
No l'ont ha un suo identificativo ed una sua password per connettersi all'ont. Queste credenziali non sono note.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v