Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2015, 19:44   #1
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Icona aggiornamenti di Windows Update non appare più

Ciao a tutti. Ho impostato Windows Update in modo da segnalarmi tramite l'icona in basso a destra la presenza di nuovi aggiornamenti, poi decido io cosa installare, ma l'icona non appare più da tre mesi circa nonostante l'impostazione sia corretta (ho ricontrollato più volte). Quindi devo controllare manualmente la presenza di aggiornamenti. Come posso fare per far ricomparire l'icona in basso a destra quando ci sono nuovi aggiornamenti? Grazie a tutti.
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 21:15   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, se vai con il tasto destro del mouse sulla bandierina bianca che si trova nella barra delle applicazioni/Apri Centro Operativo/Modifica impostazioni Centro operativo, nella finestra che appare > Attiva o disattiva messaggi, alla voce Messaggi di sicurezza, la voce > Windows Update, ha il segno di spunta ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 21:25   #3
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, se vai con il tasto destro del mouse sulla bandierina bianca che si trova nella barra delle applicazioni/Apri Centro Operativo/Modifica impostazioni Centro operativo, nella finestra che appare > Attiva o disattiva messaggi, alla voce Messaggi di sicurezza, la voce > Windows Update, ha il segno di spunta ?
Prima non c'era, ora ho messo la spunta. Ho risolto?
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 22:08   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Prima non c'era, ora ho messo la spunta. Ho risolto?
Riavvia il pc e vedi cosa succede, se ti appare il messaggio che ci sono aggiornamenti da fare, quando ci sono o se continua a non apparire, anche se gli aggiornamenti ci sono .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 16:24   #5
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Ho ( o immagino avevo, non posso controllare non avendo aggiornamenti da installare ) lo stesso problema, nel log di Windows Update nella cartella Windows ( WindowsUpdate.log ) c'è una stringa esplicativa, trovata dopo una breve ricerca:
Quote:
Currently AUX is enabled - so not show any WU Upgrade notifications
Dovrebbe dipendere dalla notifica dell'aggiornamento a Windows 10, cosa che ho provveduto a bloccare tramite policy ( Turn off the upgrade to the latest version of Windows through Windows Update ) o in alternativa da registro, DWORD-32 Bit chiamata DisableOSUpgrade con valore 1 in:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate
Altrimenti non vedo cosa possa essere questo AUX che è abilitato e perché dovrebbe bloccare le notifiche di Windows Update visto che prima funzionavano correttamente e nulla e cambiato a livello di sistema, a parte gli aggiornamenti.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 03-10-2015 alle 16:35.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 09:58   #6
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, se vai con il tasto destro del mouse sulla bandierina bianca che si trova nella barra delle applicazioni/Apri Centro Operativo/Modifica impostazioni Centro operativo, nella finestra che appare > Attiva o disattiva messaggi, alla voce Messaggi di sicurezza, la voce > Windows Update, ha il segno di spunta ?
Questa procedura fa solo segnalare che non sono attivati gli aggiornamenti automatici
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 13:26   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
O c' entra qualcosa l' upgrade a W10 o.......

Questo l' hai già verificato giusto ? >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

Sarebbe da vedere magari tramite il visualizzatore eventi cosa è successo circa tre mesi fa, da quando non ti appare più la notifica degli aggiornamenti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 13:46   #8
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
O c' entra qualcosa l' upgrade a W10 o.......

Questo l' hai già verificato giusto ? >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

Sarebbe da vedere magari tramite il visualizzatore eventi cosa è successo circa tre mesi fa, da quando non ti appare più la notifica degli aggiornamenti .
Si, già fatto.

Aspetto l'uscita di nuovi aggiornamenti per vedere se ho risolto.
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 18:38   #9
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Oggi e' uscito un nuovo aggiornamento importante ma non ho avuto notifiche.
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 19:01   #10
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Anche a me e non ho ricevuto notifiche, quindi il problema c'è ancora
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 19:08   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Hai provato a vedere se dice qualcosa il visualizzatore eventi, dal giorno circa.....che è iniziato il problerma ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 19:18   #12
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
A me non è arrivata la notifica perché non ho nessun aggiornamento importante, ho controllato adesso e al momento solo facoltativi quindi non posso nè confermare nè smentire. Avete fatto come da post #5? Controllato se nel log c'è la stessa voce?
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 12:07   #13
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
A me non è arrivata la notifica perché non ho nessun aggiornamento importante, ho controllato adesso e al momento solo facoltativi quindi non posso nè confermare nè smentire. Avete fatto come da post #5? Controllato se nel log c'è la stessa voce?
Ho provato a controllare la voce di registro nel post 5 e non ce l'ho, nella cartella windows non c'è la cartella windows update. Può dipendere da questo il problema?
Da qualche giorno però ho sempre presente l'icona di notifica a windows 10, che però non voglio aggiornare
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 13:28   #14
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Ho provato a controllare la voce di registro nel post 5 e non ce l'ho, nella cartella windows non c'è la cartella windows update. Può dipendere da questo il problema?
Non è una cartella ma un semplice file nel percorso:
Codice:
C:\Windows\WindowsUpdate.log
Aprilo e cerca una porzione della stringa in questione.

Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Da qualche giorno però ho sempre presente l'icona di notifica a windows 10, che però non voglio aggiornare
Sono quasi sicuro ( vedi sopra, non possa dare la certezza ) che la presenza della notifica di Windows 10 ( o update relativi a "migliorare" il passaggio a Windows 10, ce ne sono stati diversi in questi mesi partendo da Agosto ) inibisca allo stesso tempo la presenza della notifica degli aggiornamenti "classici", nel log c'è scritto "non mostrare la notifica degli aggiornamenti perché AUX è abilitato"
AUX potrebbe essere ipoteticamente Agent Update X dove X è il 10 di Windows 10. GWX è un acronimo molto simile e in quel caso la X è relativa proprio a Windows 10, Get Windows X. Vado per ipotesi perché non trovo informazioni da nessuna parte su questo AUX.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 07-10-2015 alle 13:36.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 13:34   #15
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non è una cartella ma un semplice file nel percorso:
Codice:
C:\Windows\WindowsUpdate.log
Aprilo e cerca una porzione della stringa in questione.



Sono quasi sicuro ( vedi sopra, non possa dare la certezza ) che la presenza della notifica di Windows 10 ( o update relativi a "migliorare" il passaggio a Windows 10, ce ne sono stati diversi in questi mesi partendo da Agosto ) inibisca allo stesso tempo la presenza della notifica degli aggiornamenti "classici", nel log c'è scritto "non mostrare la notifica degli aggiornamenti perché AUX è abilitato"
AUX potrebbe essere ipoteticamente Agent Update X dove X è il 10 di Windows 10? GWX è un acronimo molto simile e in quel caso la X è relativa proprio a Windows 10, Get Windows 10. Vado per ipotesi perché non trovo informazioni da nessuna parte su questo AUX.
ho trovato questa stringa più volte nel log (Currently AUX is enabled - so not show any WU Upgrade notifications) che devo fare?
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 13:40   #16
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
L'ho scritto e te lo ripeto, dovrebbe essere relativo a Windows 10 ed ho specificato al post #5 come "bloccarlo" ma ripeto per l'ennesima volta che non ne ho la certezza finché non arriva sul mio PC un aggiornamento importante. Quindi o lo blocchi come ho fatto io oppure aspetti che ti dia conferma che bloccare l'aggiornamento a Windows 10 da registro/policy riporta l'icona di notifica degli aggiornamenti.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 12:08   #17
mikiwind
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
L'ho scritto e te lo ripeto, dovrebbe essere relativo a Windows 10 ed ho specificato al post #5 come "bloccarlo" ma ripeto per l'ennesima volta che non ne ho la certezza finché non arriva sul mio PC un aggiornamento importante. Quindi o lo blocchi come ho fatto io oppure aspetti che ti dia conferma che bloccare l'aggiornamento a Windows 10 da registro/policy riporta l'icona di notifica degli aggiornamenti.
Per seguire la tua guida del post 5 ho dovuto creare la cartella e la chiave di registro apposita.

Stamattina ho acceso il computer e finalmente mi ha segnalato in automatico la presenza di aggiornamenti che poi ho scaricato normalmente, così come avevo impostato, funziona tutto di nuovo.
__________________
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 20:47   #18
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Grazie per la conferma, ci ho visto giusto. Resto in attesa di un aggiornamento importante per vederlo dal vivo
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 07:53   #19
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
L'icona è tornata anche sul mio sistema grazie alla modifica scritta al post #5, oggi mi ha segnalato 8 aggiornamenti importanti. In caso dovesse servire ad altri.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 14:00   #20
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
è servito anche a me

2 cose però, la guida (per chi è poco pratico) seppur l'operazione sia semplice, non mi è stata facile da comprendere e mi è stato necessario ricorrere a guide googlando (se è possibile riscriverla perché secondo me è un problema piuttosto comune e potrebbe essere utile a tanti) e poi io la chiave WindowsUpdate non ce l'avevo proprio e l'ho dovuta creare... non so il motivo

in ogni caso grazie
__________________
Grato all'utente Blue_screen_of_death

Ultima modifica di Queennie : 10-02-2016 alle 14:11.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v