Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2021, 12:50   #9121
tubawaski
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Ripley Guarda i messaggi
Installazione andata a buon fine speed test drive 960 in download e 296 in upload... Provando a scaricare sia da sito che torrent difficilmente supera i 100mb al secondo... Probabilmente alcuni siti/server limitano la banda in uscita
A voi come va la connessione?
Dipende dalla quantità di seeds sui torrent. Se hai accesso a tracker torrent privati vedrai una velocità molto più alta. Ad esempio questo test l'ho fatto mentre ero ancora su 2.5Gbit
tubawaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 15:47   #9122
reddevils
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 40
Io ho Fastweb FTTH su OpenFiber,
ho provato a configurare il fritzbox 7590 sia clonando il MAC sia inserendo il DHCP option 60 tramite FBEditor.
Il Fritz prende l'ip e naviga, però il VoIP non si connette; ne il numero di Fastweb ne il mio secondo numero di messagenet.
Se invece il Fritz è collegato in cascata col Nexxt, il numero di messagenet si collega, senza problemi.
A qualcuno è capitato questo tipo di problema? Come avete risolto?
reddevils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 16:26   #9123
cadaolio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 47
Info modem nexxt x clienti

Sono cliente con fibra ho chiesto al servizio clienti di avere il nuovo modem nexxt mi viene detto che non é possibile. Avevo letto che c'era la possibilitá anche per i clienti o sbaglio ? Verrebbero forniti anche gli amplificatori di segnale mesh ?
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 16:30   #9124
Igor-B
Member
 
L'Avatar di Igor-B
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 56
Ciao
Ho aperto una sezione apposit.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2945834

Nella sezione trasparenza offerte di Fastweb indica chiaramente che Nexxt e booster spettano anvche ai già clienti.
Il problema è che nessuno sa come e quando....
A me han spedito il modem ma non il booster.
Misto fibra/rame
__________________
FUROR VINCIT OMNIA
Il mio pc: hardware in aggiornamento
Igor-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 16:38   #9125
reddevils
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Igor-B Guarda i messaggi
Ciao
Ho aperto una sezione apposit.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2945834

Nella sezione trasparenza offerte di Fastweb indica chiaramente che Nexxt e booster spettano anvche ai già clienti.
Il problema è che nessuno sa come e quando....
A me han spedito il modem ma non il booster.
Misto fibra/rame
Io nuovo cliente fastweb su FTTH, hanno dato il Nexxt mentre il booster non è stato ancora spedito ed al centro assistenza non sanno nulla a riguardo.
reddevils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 16:42   #9126
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da Igor-B Guarda i messaggi
Nella sezione trasparenza offerte di Fastweb indica chiaramente che Nexxt e booster spettano anvche ai già clienti.
Link?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 16:48   #9127
Igor-B
Member
 
L'Avatar di Igor-B
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 56
Sistemo.
La trasparenza è nella sezione: Il mio profili/sicurezza privacy trasparenza.

Provo ad allegare pdf

Si accede dalla Myfastweb
La parte importante è il testo in fondo.
Copio/incollo:

Nome commerciale Nell'offerta è incluso il Fastweb NeXXt fornito in comodato d’uso gratuito e necessario ai fini della configurazione e collaudo della linea. È possibile utilizzare un modem alternativo di proprietà compatibile con le caratteristiche dei servizi Fastweb. Per la configurazione del modem alternativo al Fastweb NeXXt, è sufficiente seguire le istruzioni riportate nell’apposita sezione del sito Fastweb, o della MyFastweb o contattare il Servizio Clienti. L’offerta Fastweb Casa include in comodato d’uso gratuito il Wi-FI Booster
Immagini allegate
File Type: pdf Fastweb Casa - 23-08-21.pdf (14.4 KB, 36 visite)
__________________
FUROR VINCIT OMNIA
Il mio pc: hardware in aggiornamento

Ultima modifica di Igor-B : 25-08-2021 alle 16:54.
Igor-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 15:26   #9128
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da reddevils Guarda i messaggi
Io nuovo cliente fastweb su FTTH, hanno dato il Nexxt mentre il booster non è stato ancora spedito ed al centro assistenza non sanno nulla a riguardo.

A luglio l’assistenza riferiva a partire da settembre causa scarsa disponibilità degli apparecchi… quindi davano precedenza a nuovi clienti e quelli già acquisiti direi che si attaccano!
Vediamo a settembre se rimandano ancora… certo che é da giugno che rimandano i già clienti… gestione discutibile…
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 21:19   #9129
reddevils
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
A luglio l’assistenza riferiva a partire da settembre causa scarsa disponibilità degli apparecchi… quindi davano precedenza a nuovi clienti e quelli già acquisiti direi che si attaccano!
Vediamo a settembre se rimandano ancora… certo che é da giugno che rimandano i già clienti… gestione discutibile…
cambierò gestore prima dell'arrivo del booster

chiedo l'ip pubblico e mi disattivano il VoIP, "numero chiamato è inesistente"

Mi riattivano il VoIP e mi cambiano la password standard che mi avevano dato per il fritzbox

Mi ripristinano la password standard e posso solo ricevere le telefonate col fritz

Ricollego il loro modem per ovviare al problema ed il VoIP non funziona proprio

poi ho scoperto che l'ip pubblico funziona solo sul modem fastweb sul fritz no



Sto avendo problemi fin dal primo giorno, questa è solo l'ultima parte dei disservizi.
reddevils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 13:38   #9130
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
tempo avvio modem Nexxt

scusate ho da poco la fibra gpon di fastweb , ho notato che il modem Nexxt fornito tra avvio e connessione impiega circa 2min e 35 sec , inoltre scalda come un fornetto , è normale ?
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370

Ultima modifica di uziel : 28-08-2021 alle 13:41.
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 18:40   #9131
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da uziel Guarda i messaggi
scusate ho da poco la fibra gpon di fastweb , ho notato che il modem Nexxt fornito tra avvio e connessione impiega circa 2min e 35 sec , inoltre scalda come un fornetto , è normale ?

Sul riscaldamento direi che è normale… sentito anche in molte altre chat…
Sui tempi non saprei dirti perché ancora non sono riuscito ad averlo…
Oggi ho fatto la variazione di offerta e l’operatore che mi ha richiamato mi ha garantito che mi manderanno il modem+booster… mah…
Vedremo…
Sono molto dubbioso…
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 09:40   #9132
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Anche il fastgate gpon all'avvio ci mette un paio di minuti, credo sia normale. Poco male comunque questi dispositivi sono pensati per rimanere sempre accesi.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 12:45   #9133
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
Buondì, ho concordato l’installazione della fibra con open fiber il prossimo venerdì. Parlando al telefono con la persona che gestiva gli appuntamenti mi ha detto che loro garantiscono l’installazione della fibra fino a 5 metri dall’ingresso di casa. Io però ne ho 7 scarsi dall’ingresso alla presa telefonica che uso per il router… qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile?

Grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 13:03   #9134
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Non credo che 1mt e mezzo cambi...magari fagli già trovare tutto pronto così sono più contenti!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 13:27   #9135
rintintin78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1097
Ciao,
vorrei alcuni chiarimenti, dovuto dalla mia ignoranza in materia, sul Box nexxt di Fastweb. Ad oggi ho la Fibra FTTH che è collegata ad un router (in realtà non so bene se è il termine corretto) di OpenFiber che a sua volta è collegato al Modem FASTGate di Fastweb e vorrei capire:
1. se prendessi il Box nexxt dovrei comunque collegarlo al router di OpenFiber o potrei eliminarlo e collegarlo direttamente al cavo della fibra?
2. il Box Nexxt, poichè dovrebbe costare 50€, è migliore di quello che attualmente ho?
3. poichè Fastweb in fase di sottoscrizione del mio abbonamento vendeva la Fibra a 2.5 gbps, come faccio a capire se è veramente così?

Grazie a tutti e buona giornata
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 20:38   #9136
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
1) si chiama ONT, e che io sappia la risposta è sì: devi comunque collegare il router a quello scatolotto.

2) mia opinione: per 50€, tieniti il tuo.

3) lo vedi dall'area clienti, oppure devi provare più speedtest (da CMD) in contemporanea, da 3 computer collegati via cavo.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 02:42   #9137
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei alcuni chiarimenti, dovuto dalla mia ignoranza in materia, sul Box nexxt di Fastweb. Ad oggi ho la Fibra FTTH che è collegata ad un router (in realtà non so bene se è il termine corretto) di OpenFiber che a sua volta è collegato al Modem FASTGate di Fastweb e vorrei capire:
1. se prendessi il Box nexxt dovrei comunque collegarlo al router di OpenFiber o potrei eliminarlo e collegarlo direttamente al cavo della fibra?
2. il Box Nexxt, poichè dovrebbe costare 50€, è migliore di quello che attualmente ho?
3. poichè Fastweb in fase di sottoscrizione del mio abbonamento vendeva la Fibra a 2.5 gbps, come faccio a capire se è veramente così?

Grazie a tutti e buona giornata
Non ho FW su OF quindi potrei anche sbagliarmi ma :
1) si, lo dovrai collegare all’ONT di OF
2) non li vale
3) che io sappia i 2.5 sono solo su rete proprietaria fw (la vecchia flashfiber) non su rete openfiber
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 13:05   #9138
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
3) che io sappia i 2.5 sono solo su rete proprietaria fw (la vecchia flashfiber) non su rete openfiber
No, vende la 2,5 ovunque abbia suoi OLT/ONT, quindi sia a Milano su fibre Open Fiber (ex Metroweb) che nelle altre città su fibre Flashfiber. Non li da quando usa i servizi OpenStrem di Open Fiber (OLT/ONT di Open FIber)
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 20:11   #9139
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Ciao a tutti, mi è stato detto di postare qui, nel thread di Fastweb, questa domanda che riguarda Sky dopo aver disdetto Fastweb.

Avete presente le offerte di tipo Home Pack di Sky + Fastweb con fatturazione unica?
Bene, come penso chi ha Fastweb sappia, da tempo le due cose sono staccate e non più insieme.
La mia domanda è:
supponendo Sky abbia anno dopo anno mandato la solita mail per informare che gli sconti sarebbero stati rinnovati, cosa succede se uno disdice Fastweb?
Il prezzo Sky viaggia per i fatti suoi o è ancora legato alla vecchia partnership?
Ovvero gli sconti, tutti o in parte, verrebbero annullati?
Certo bisogna chiedere a Sky ma non fidandomi... chiedo a chi ci è passato.
Thanks
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 02-09-2021 alle 20:16.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 20:25   #9140
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
Dubbio dell’ultimo minuto… ma mettendo FTTH non attiveranno il VOIP giusto?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v