Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2020, 09:25   #1
sate
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
[fibra] aiuto interpretazione risultati in bandaultralarga.italia.it

Vorrei capire in quale zona appartengo (bianca, nera o grigia) e, meglio ancora, sapere se potrò un giorno avere la FTTH.
Cercando il mio comune sul sito bandaultralarga.italia.it il risultato è il seguente:


cosa vuol dire? che a metà 2021 sarà commercializzata la ftth nel mio comune?

Poi, cercando per indirizzo, il risultato è questo:


cosa significa? che a oggi sono collegato solo con la tim FTTC (che è vero) ma anche il prossimo anno la situazione non cambierà?

Mi devo rassegnare a questa pessima connessione?
sate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 17:27   #2
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il tuo comune ha un intervento pubblico, ma da te sembra previsto un intervento privato, FTTC o FWA.

scarica lo zip della tua provincia da qui: https://www.infratelitalia.it/archiv...agli-operatori
aprilo con Excel o Libreoffice o altro, e cerca il tuo indirizzo: se non c'è, o meglios e non c'è nessun tuo vicino, sei in area bianca. ma se c'è riporta quanto indica per il 2022, anche se l'affidabilità del database non è garantita.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:19   #3
sate
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il tuo comune ha un intervento pubblico, ma da te sembra previsto un intervento privato, FTTC o FWA.

scarica lo zip della tua provincia da qui: https://www.infratelitalia.it/archiv...agli-operatori
aprilo con Excel o Libreoffice o altro, e cerca il tuo indirizzo: se non c'è, o meglios e non c'è nessun tuo vicino, sei in area bianca. ma se c'è riporta quanto indica per il 2022, anche se l'affidabilità del database non è garantita.
trovato il mio indirizzo. E' una buona o cattiva notizia?
questi i risultati
class_19:non_coperti
class_22:nero_vhcn_fwa
cosa vuol dire, che entro il 2022 avrò EOLO?!?!?
Nessuna speranza per una vera FTTH?
sate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 14:41   #4
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
No, per adesso non è prevista nessuna FTTH.
Quanto alla FWA non c'è solo Eolo, ma ad es. Fastweb+Linkem. o TIM. o altri ancora.

E vedendo nero_vhcn_fwa, molto probabilmente non sarai incluso nemmeno nell'intervento pubblico aree grigie, perchè hai almeno 2 reti VHCN di operatori privati diversi.

Ultima modifica di strassada : 11-11-2020 alle 14:43.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 08:59   #5
sate
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
No, per adesso non è prevista nessuna FTTH.
Quanto alla FWA non c'è solo Eolo, ma ad es. Fastweb+Linkem. o TIM. o altri ancora.

E vedendo nero_vhcn_fwa, molto probabilmente non sarai incluso nemmeno nell'intervento pubblico aree grigie, perchè hai almeno 2 reti VHCN di operatori privati diversi.
mi aggrappo fortissimo a quel "per adesso"

grazie mille
sate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 09:33   #6
sate
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
Buongiorno,

faccio una nuova ricerca e questo il risultato:


come è possibile?

Tra l'altro io sono collecato FTTC 100mb (raggiungo a malapena i 30mb effettivi), secondo questo prospetto io dovrei avere la banda larga solo nel 22 in Wifi?
Sono diventato "area bianca"?
sate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 10:04   #7
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Operatori privati attivi al 2020
1
Banda Ultralarga FTTH/FTTB > 1 Gbps - Fibra Ottica VHCN

??? Mah a me non risulta che al mio indirizzo sia possibile attivare una linea da 1Gbps a meno che di non fare la fibra a progetto
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 11:47   #8
bislakko
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 44
Anche io sto cercando di capire se e cosa arriva nella mia via.
Stando al sito il mio comune (Lagosanto, FE) risulta terminato: PCN terminato; Fibra intervento in concessione, cantieri terminati (chiusura lavori inizio 2020, operatività metà 2020); Wireless in collaudo.
Sulla mappa è tutto blu scuro e la traccia arriva a meno di 50m da casa mia, alla colonnina 2 case più in la. Ho una colonnina anche a fianco del mio cancello ma sembra fermarsi prima purtroppo.
MA risultano zero operatori attivi.
Qualcuno mi aiuta a capire cosa significa "intervento in concessione" e cosa comporta?
Riguardo agli operatori attivi, stando al sito nessuno, ma Wind/3 mi offre la Super Fibra con Open Fiber FTTH GPON. Il solito specchietto per le allodole?
bislakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 07:01   #9
bislakko
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 44
Aggiornamento: ho verificato la presenza di un tombino #BUL a meno di 30 m dal mio cancello.
Come faccio a capire di chi è la fibra? Se non ho capito male a seconda della zona può arrivare un consorzio/operatore diverso, giusto? Se dice "intervento in concessione" significa che non è OF?
bislakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 14:45   #10
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Anche io sto cercando di interpretare quanto viene fuori dal sito bandaultralarga.it

Da me dice Fibra-Terminato e Intervento in concessione.

La data operatività era fissata a fine 2021

Ad oggi non risulta nessun operatore attivo non solo se cerco il mio indirizzo, ma anche se cerco indirizzi di vie dove vedo il tracciato nero (la mia è una parallela).
Credo che l'intervento sia di Openfiber (da quello che leggo qui: https://bandaultralarga.italia.it/ar...a-concessione/) ma non capisco se ci sia un ritardo o se non sono capace io a trovare dove si vede se si è raggiunti o meno.
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 10:50   #11
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da sate Guarda i messaggi
Buongiorno,

faccio una nuova ricerca e questo il risultato:


come è possibile?

Tra l'altro io sono collecato FTTC 100mb (raggiungo a malapena i 30mb effettivi), secondo questo prospetto io dovrei avere la banda larga solo nel 22 in Wifi?
Sono diventato "area bianca"?
Anche io sono nella tua medesima situazione, copertura Vula FTTC 100mb da ormai 6 anni, con il sito bandaultralarga che mi da i tuoi medesimi risultati, nel frattempo il mio comune è nel piano di copertura Fibercop entro il 2025, quindi una flebile speranza di avere la FTTH da qui a pochi anni dovrei averla...
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 07:00   #12
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
buongiorno, io non trovo la mia via, cioè non c'è nessun indirizzo che inizi con via, e mi porta alla pagina comunale, cosa vuol dire? armadi tutti in fttc dal 2016/2017
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v