Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2022, 13:24   #1
tsigalko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 21
Consiglio acquisto PC preassemblato

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo PC fisso e vorrei chiedere un vostro parere prima di procedere.
Il mio budget è di max 800/900€, l'utilizzo principale sarà saltuariamente smart working e un po' di gaming (niente di pesante, principalmente LoL).

Poco fa mi ero autoconvinto di prendere questo: shorturl.at/fizE8 ma ho visto che non è più disponibile quindi la mia ricerca riparte da capo.

Escluderei l'autocostruzione perché ho zero dimestichezza e soprattutto dovrei iniziare ad utilizzarlo il prima possibile.

Il monitor sarà uno Huawei Mateview GT 34".

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà provare a darmi una mano!

Ultima modifica di tsigalko : 14-02-2022 alle 16:51.
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 15:08   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessita del wifi o del masterizzatore dvd oppure il colore/dimensione sel case, ecc...
A me il link nn funziona, puoi scrivere il modello di quello che stavi guardando prima?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 17:00   #3
tsigalko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 21
Ciao, non ho esigenze particolari oltre a quelle che ho descritto.
Wi-Fi e lettore cd non mi servono. Per quanto riguarda il case non amo quelli troppo colorati ma comunque l'estetica la metto in secondo piano in questo caso.

Ho aggiornato il link e adesso dovrebbe funzionare, comunque si trattava di un ACER NITRO N50 N50-620 con questi componenti:
Processore Intel® Core™ I5-11400F (2,6 GHz - 12 MB L2)
SSD: 1024 GB - RAM: 16 GB
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac/ax - Bluetooth 5.0
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1650, 4 GB dedicata

Costava 899€ e onestamente mi sembrava un buon rapporto q/p... peccato
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 17:24   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
ti "frega" molto la risoluzione di quel monitor, e cosi alta che ti ci vuole una buona scheda video se vuoi giocare, fosse stato un semplice full-hd te la cavavi con una video integrata
x dire ce il Megaport PC-Gaming Intel Core i3-10100F • Windows 11 • Nvidia GeForce GTX1660 Super 6GB • 16GB DDR4 • 500GB M.2 SSD a 919 euro
certo monta solo un semplice i3, case/ali/ssd nn sono eccezzionali ma solo la scheda video costa 500 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 18:35   #5
tsigalko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 21
Immaginavo che quel monitor avrebbe richiesto una scheda video non da poco, in realtà sarei ancora in tempo per restituirlo visto che non mi è ancora arrivato, però mi affascina molto l'idea di giocare su quel 34"...

In alternativa ho addocchiato questi due, che ne pensi:

- ACER Aspire TC-1660, Intel Core I5-11400F, 8GB, 512GB NVIDIA GeForce GTX 1650, 6 GB a 899 €;
- Lenovo IdeaCentre G5 Gaming Tower 13.6L Desktop (Intel Core i5, 16 GB RAM, 512 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER Graphics.

Tra quello che mi hai consigliato tu e questi due quale ti sembra il migliore? Invece dell'acer Nitro che ti avevo indicato all'inizio che ne pensi? Se dovesse tornare disponibile sarebbe superiore a questi che ti ho linkato?
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 19:27   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
la qualita costruttiva di alcuni pezzi come schede madri e alimentatori nn e granche sui pc di marca acer/lenevo/ecc e anche questi nn sono esenti
detto cio quel lenovo ci sta, alla fine viene 960 euro al tasso di cambio, vale quei soldi quasi la scheda video da sola
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 00:16   #7
tsigalko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 21
Ti ringrazio per i consigli, vada per il Lenovo! A questo punto, per quanto riguarda lo schermo, pensi che sia il caso di sostituirlo oppure quella scheda video è in grado di gestirlo decentemente?
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 06:46   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
Fino a quando giochi a Lol e cose simili se la cava, x dore cyberpunk con un pò di filtri fa 35 fps se va bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 10:08   #9
tsigalko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 21
Aggiungo alla lista questi due HP:

- Hp Pavilion Gaming i5-11400F DDR4-SDRAM i5-11400F - 8GB 512GB SSD NVIDIA® GeForce® GTX 1650;

- HP Pavilion Gaming TG01-1039nf DDR4-SDRAM 4600G Mini Tower AMD Ryzen 5 8 GB 512 GB SSD AMD Radeon RX 5500;

Rispetto al Lenovo credo siano leggermente inferiori ma avrei il vantaggio di poterli acquistare in italia.

Perdonami se tornerò a stressarti per una tua valutazione su altri PC ma ho deciso di prendermi un paio di giorni di "ricerca offerte" prima di procedere
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 10:34   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
No problem
Se compri in italia i prezzi son piu alti x avere una gtx1660 o qualcosa di simile
Si effettivamente avendo una scheda di fascia piu bassa le prestazioni in game saranno piu limitate
Un'altra ipotesi puo essere di farsi assemblare un pc con video integrata, giochi abbassando la risoluzione del monitor, e poi quando le schede video avranno prezzi umani la aggiungi sul pc e triplichi le prestazioni cosi giochi anche alla risoluzione effettiva dello schermo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 11:21   #11
tsigalko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 21
A livello di scheda grafica tra l'AMD Radeon RX 5500 e la Nvidia GTX 1660 Super c'è molta differenza?

Ho fatto un confronto su questo sito e mi sembrano equiparabili, non so se mi sfugge qualcosa.

Se così fosse potrei seriamente orientarmi su questo HP, che a 740€ mi sembra quasi sottocosto...
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 11:31   #12
tsigalko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 21
mi rispondo da solo, ho confrontato le schede inserendo erroneamente la RX5500XT, mentre quel PC monta la RX5500, che onestamente non so che modello sia
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 11:58   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
Quei siti purtroppo spesso e volentieri danno numeri a caso o dati senza troppo valore
X le vga e facile basta cercare un po di recensioni con test in game, la 5500 va circa un 30% meno della 1660 super
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 23:57   #14
tsigalko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 21
Aggiungo alla lista dei papabili questo Lenovo che per rapporto q/p mi sembra decisamente il migliore. Viene venduto come "usato - pari al nuovo", il venditore sembra affidabile ma non capisco se il PC è stato usato e ricondizionato oppure...
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 06:47   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
Dovrebbe essere usato semplice
Non male il prezzo s eha garanzia, nuovo ho visto venderlo sopra i 1300
Poi ha qualche pecca come qualsiasi pc di marca, tipo 1x16gb di ram anziche 2x8gb che sarebbe piu veloce pero quella e una modifica che puoi sempre far tu in casa facilmente, togli quella ram e ne metti un kit 2x8gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 08:41   #16
tsigalko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 21
Alla fine ho ordinato questo, speriamo che le condizioni siano pari al nuovo come indicato!

Ti farò sapere, grazie mille per il supporto.
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 09:00   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
Come cpu e scheda video complessivamente nn ce dubbio che e il migliore fra quelli
Sistema magari la ram, ti fa perdere anche il 20% avere 1x16gb anziche 2x8gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 18:18   #18
tsigalko
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 21
Ciao, torno ad aggiornarti dopo aver provato il PC per un paio di settimane, purtroppo non è andata come speravo, o meglio, diciamo che sono stato più che soddisfatto fino a ieri.
Negli ultimi due giorni infatti, per poter utilizzare il computer devo prima spegnerlo e riaccenderlo per una decina di volte: quando premo il tasto per l'accensione, sento che parte la ventola ma lo schermo non mi dà segni di vita. Così sono costretto a ripremere il tasto per spegnerlo e ripetere l'operazione finché dopo alcune volte non parte normalmente.
Da cosa potrebbe dipendere? Vorrei evitare di rispedirlo indietro ma ho paura che non ci siano altre soluzioni...
tsigalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 18:42   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133453
ciao purtroppo nn possiamo escludere che nn sia un difetto di fabbrica
sembra un problema di alimentazione ma potrebbe essere anche banalmente la batteria tampone oppure un problema alla scheda madre
se usi una ciabatta o un ups stacca tutto e collega il pc ad una presa elettrica diretta dal muro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v