Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2006, 14:21   #161
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ok, ho disinstallato le patch di WMP 10 che attivano l'accelerazione hardware DXVA ed i risultati sono molto chiari: la percentuale di CPU occupata si è attestata nel range 40-50%, la temperatura della GPU non sale nemmeno di quel grado...reinstallate le patch, la percentuale di CPU è scesa al 20-30%, la temperatura della GPU sale di quel grado (scarso... ).
Conclusione: l'accelerazione WMV9 (HD) della 6600 GT funziona, non ci sono dubbi. Il parametro temperatura GPU non si è dimostrato molto affidabile come criterio discriminante: durante il playback di file video accelerati, MPEG2 o WMV9 (HD), un solo grado separa la decodifica in hardware contro quella completamente software...rimane da capire come mai, nel caso della 6800 GT, durante la visione di un DVD la suddetta temperatura salisse anche di 5-6 C°.
Altra note interessante: monitorando con RivaTuner il clock della GPU, lo stesso rimane inviariato (300 mhz) durante il playback di file video, mentre sale immediatamente a 500 mhz in modalità 3D...altri utenti, su B3D, hanno riportato lo switch al clock pieno durante la riproduzione di file WMV-HD.

Ottimo... forse sarebbe il caso di mettere queste conclusioni direttamente nel primo post, in modo che che vuole sapere come stanno le cose non debba leggersi tutto il thread!
MacLinuxWinUser che ne dici?

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 22:06   #162
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Ragazzi, propongo di darci ai test di sample clip HDTV (sostanzialmente, MPEG2 a risoluzione 720p o 1080i), perchè i primi risultati sono davvero sorprendenti: in breve, un filmatino HDTV in 720p occupa tra il 90% ed il 100% della mia CPU, mentre attivando l'accelerazione hardware della 6600GT (usando sempre il decoder PureVideo) la stessa scende al 30%...
http://www.heise.de/ct/ftp/spezial.shtml suggerisco "logo.mpg" e "crawford.mpg", oppure filmati tratti da http://digigami.in-long-beach-ca.com...g/HDTV-MPEG-2/
Credo sarebbe interessantissimo, in questo contesto, testare varie schede video (magari anche quelle molto vecchie, le prime con supporto HDTV -es. GeForce 1 e 2 o le prima Radeon-: potremmo inaugurare il retro-video, anzichè il retro-gaming... ) e vari player, per capire quale hardware e quale software svolge la migliore funzione di decodifica di questo formato...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 19-01-2006 alle 22:16.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 09:26   #163
MacLinuxWinUser
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1719
Direi che sarebbe il caso di modifcare la pagina all'inizio !
Anche perchè siamo in attesa dei nuovi driver nvidia!

Penso che sarebbe il caso creare per ogni tipologia di video:
mpeg2
mpeg4
wmv
In modo che ci sia una pietra di paragone per ogni codec.

Che ne dite ?
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 10:29   #164
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser
Direi che sarebbe il caso di modifcare la pagina all'inizio !
Anche perchè siamo in attesa dei nuovi driver nvidia!

Penso che sarebbe il caso creare per ogni tipologia di video:
mpeg2
mpeg4
wmv
In modo che ci sia una pietra di paragone per ogni codec.

Che ne dite ?
Sisi sono d'accordo!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 10:31   #165
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ragazzi, propongo di darci ai test di sample clip HDTV (sostanzialmente, MPEG2 a risoluzione 720p o 1080i), perchè i primi risultati sono davvero sorprendenti: in breve, un filmatino HDTV in 720p occupa tra il 90% ed il 100% della mia CPU, mentre attivando l'accelerazione hardware della 6600GT (usando sempre il decoder PureVideo) la stessa scende al 30%...
http://www.heise.de/ct/ftp/spezial.shtml suggerisco "logo.mpg" e "crawford.mpg", oppure filmati tratti da http://digigami.in-long-beach-ca.com...g/HDTV-MPEG-2/
Credo sarebbe interessantissimo, in questo contesto, testare varie schede video (magari anche quelle molto vecchie, le prime con supporto HDTV -es. GeForce 1 e 2 o le prima Radeon-: potremmo inaugurare il retro-video, anzichè il retro-gaming... ) e vari player, per capire quale hardware e quale software svolge la migliore funzione di decodifica di questo formato...
quelli da te suggeriti li sto scaricando, li proverò con windows media player 10 e power dvd 5 patchato all'ultima build

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:04   #166
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser
Direi che sarebbe il caso di modifcare la pagina all'inizio !
Anche perchè siamo in attesa dei nuovi driver nvidia!

Penso che sarebbe il caso creare per ogni tipologia di video:
mpeg2
mpeg4
wmv
In modo che ci sia una pietra di paragone per ogni codec.

Che ne dite ?
Si, è un'ottima idea, anche se credo che per l'MPEG4 non sia prevista alcuna accelerazione hardware (mai capito il perchè)...in attesa dei Forceware 85 con il supporto H.264...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:23   #167
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
quelli da te suggeriti li sto scaricando, li proverò con windows media player 10 e power dvd 5 patchato all'ultima build

bYeZ!
La configurazione provata è basata su un Thunderbird 1333, Radeon 7500 64 MB (downcloccata a 200/400), 512 MB Ram, WinXP SP2.
Allora con logo.mpg e emotion.mpg su wmp, la cpu mi sta attorno al 40% (a schermo intero); con crawford invece, attorno al 70%.
come interpreto questi risultati?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:29   #168
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
La configurazione provata è basata su un Thunderbird 1333, Radeon 7500 64 MB (downcloccata a 200/400), 512 MB Ram, WinXP SP2.
Allora con logo.mpg e emotion.mpg su wmp, la cpu mi sta attorno al 40% (a schermo intero); con crawford invece, attorno al 70%.
come interpreto questi risultati?

bYeZ!
Con quale player? Comunque sembrano molto buoni: prova a disattivare l'accelerazione hardware e vediamo che succede...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:34   #169
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Con quale player? Comunque sembrano molto buoni: prova a disattivare l'accelerazione hardware e vediamo che succede...
l'avevo scritto, windows media player 10
guarda in ATi Tray Tools c'è solo una voce riguardante la WMV acceleration, e cmq disabilitandola non sembra cambiare nulla

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:50   #170
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
l'avevo scritto, windows media player 10
guarda in ATi Tray Tools c'è solo una voce riguardante la WMV acceleration, e cmq disabilitandola non sembra cambiare nulla

bYeZ!
No, stai sbagliando quasi tutto...
Primo, WMP10 per la decodifica MPEG2 si appoggia a codec esterni: quindi, se hai installato PowerDVD (ad es.), usa quello...per controllarne le funzioni di decodifica, ti conviene usare direttamente il player nativo.
Secondo, l'accelerazione WMV non c'entra proprio nulla con il formato MPEG2 e, in ogni caso, non è supportata dalla tua 7500.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:53   #171
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
No, stai sbagliando quasi tutto...
Primo, WMP10 per la decodifica MPEG2 si appoggia a codec esterni: quindi, se hai installato PowerDVD (ad es.), usa quello...per controllarne le funzioni di decodifica, ti conviene usare direttamente il player nativo.
Secondo, l'accelerazione WMV non c'entra proprio nulla con il formato MPEG2 e, in ogni caso, non è supportata dalla tua 7500.
ah perfetto..nn sono ferratissimo su ste cose in effetti adesso provo
edit: disattivando l'accelerazione hardware di power dvd e usandolo come player, i 3 filmati vanno a scatti e l'uso della CPU è al 100%
quindi l'accelerazione hw della 7500 è più che buona (anche considerando la mancanza delle SSE sulla cpu)

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.

Ultima modifica di ATi7500 : 20-01-2006 alle 11:58.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:00   #172
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Allora, ho fatto un po' di test con il filmato logo.mpg.
Vi dico subito che con VLC il file mi viene riprodotto solo per circa 1 secondo, poi l'immagine si blocca (rimane fissa) l'occupazione di CPU va allo 0% (in pratica è come se si interrompesse la decodifica).

Specifiche del sistema:
CPU: AXP @2500Mhz (200x12.5);
MB: Nforce2 Ultra;
RAM: DDR 3200 (400Mhz) dual channel;
SK VIDEO: GeForce 6600GT AGP @ 500/1000 (il core è in specifica, le RAM sono overcloccate di 100Mhz);
Disco utilizzato: SCSI Quantum Atlas IV 18GB (i filmati sono stati riprodotti da qui);
Player utilizzato: WMP 10 _senza_ le patch linkate precedentemente.

Risultato _senza_ PureVideo:
l'occupazione della CPU è molto elevata, tra il 100% e il 60%. Di media siamo intorno all' 80%. La temperatura della GPU sale di 1-2 gradi, le frequenze di core/mem rimangono quelle classiche del 2D (300/1000).

Risultato _con_ Purevideo:
l'occupazione della CPU si abbassa moltissimo, assestandosi tra il 10% e il 30%, con una media del 20%. La temperatura della GPU sale di 1-2 gradi, le frequenze di core/mem rimangono quelle classiche del 2D (300/1000).

Considerazioni:
è incredibile di quanto scende l'occupazione della CPU utilizzando il decoder PureVideo. E' da notare anche che quest'ultimo viene utilizzato anche _senza_ aggiornare il WMP 10 con le 2 famose patch. Che queste servano solo per l'accellerazione dei video in formato WMV9? Ne abbiamo qualcuno da provare?
Da notare anche il fatto che la temperatura della GPU sale di pochissimo, tra l'altro anche quanto _non_ si utilizza il decoder PureVideo. Secondo me ci sono 3 possibilità:
-) l'area del chip dedicata alla decodifica video è quella che già si occupa del 2D, quindi non c'è un significativo incremento del calore prodotto;
-) l'area del chip dedicata alla decodifica video è sempre alimentata, anche se non viene sfruttata (e quindi c'è sempre una produzione di calore);
-) l'area del chip dedicata alla decodifica video è così parsimoniosa in termini di calore prodotto che non riesce a innalzare significativamente la temperatura del chip video.
Tra l'altro aumenti della temperatura della GPU di questa ridotta portata (1-2 gradi) sono riproducibili anche creando un po' di lavoro puramente 2D, tipo spostando velocemente le finestre.

In allegato trovate le immagini che documentano l'occupazione della CPU...

Ciao.
Immagini allegate
File Type: bmp wmp10_nopatch_nopurevideo.bmp (8.0 KB, 12 visite)
File Type: bmp wmp10_nopatch_purevideo.bmp (7.8 KB, 11 visite)
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:02   #173
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
ah perfetto..nn sono ferratissimo su ste cose in effetti adesso provo
edit: disattivando l'accelerazione hardware di power dvd e usandolo come player, i 3 filmati vanno a scatti e l'uso della CPU è al 100%
quindi l'accelerazione hw della 7500 è più che buona (anche considerando la mancanza delle SSE sulla cpu)

bYeZ!
Eccellente indicazione, sia sulla pesantezza del formato (che occupa interamente anche la mia CPU, moderna e dotata di SSE1-2-3) che sulle capacità di decodifica della 7500...
Appena posso, provo con una scheda dotata solo di compensazione di moto in hardware (anzichè anche di IDCT), per verificare la differenza nella percentuale di CPU occupata.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:05   #174
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Eccellente indicazione, sia sulla pesantezza del formato (che occupa interamente anche la mia CPU, moderna e dotata di SSE1-2-3) che sulle capacità di decodifica della 7500...
Appena posso, provo con una scheda dotata solo di compensazione di moto in hardware (anzichè anche di IDCT), per verificare la differenza nella percentuale di CPU occupata.
io ho qui anche una Xpert2000 basata su Rage 128 pro...che dici, la provo?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:08   #175
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
io ho qui anche una Xpert2000 basata su Rage 128 pro...che dici, la provo?

bYeZ!
Provala: secondo me funziona alla grande, dato che è stata la prima Ati a introdurre il supporto MC+IDCT...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:13   #176
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Provala: secondo me funziona alla grande, dato che è stata la prima Ati a introdurre il supporto MC+IDCT...
la provo su un altro hd così nn faccio casini (ho appena formattato)

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:19   #177
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Eccellente indicazione, sia sulla pesantezza del formato (che occupa interamente anche la mia CPU, moderna e dotata di SSE1-2-3) che sulle capacità di decodifica della 7500...
Appena posso, provo con una scheda dotata solo di compensazione di moto in hardware (anzichè anche di IDCT), per verificare la differenza nella percentuale di CPU occupata.
Infatti, ottima performance della 7500...
Ma quindi fatemi capire: le 7500 è in grado di accellerare flussi MPEG2 anche HD (risoluzione 720p in poi)?
D'altro canto, senza PureVideo la 6600GT in pratica non accellera un tubo o almeno accellera la visualizzazione MPEG2 in risoluzione PAL/NTSC (l'MGEP2 HD è palesemente non accellerato, almeno dal risultato dei miei test senza PureVideo)?

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:20   #178
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
si ma ormai facciamo le cose in grande



bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:22   #179
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Infatti, ottima performance della 7500...
Ma quindi fatemi capire: le 7500 è in grado di accellerare flussi MPEG2 anche HD (risoluzione 720p in poi)?
D'altro canto, senza PureVideo la 6600GT in pratica non accellera un tubo o almeno accellera la visualizzazione MPEG2 in risoluzione PAL/NTSC (l'MGEP2 HD è palesemente non accellerato, almeno dal risultato dei miei test senza PureVideo)?

Ciao.
a quanto pare lo era già R100
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109570

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:24   #180
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Allora, ho fatto un po' di test con il filmato logo.mpg.
Vi dico subito che con VLC il file mi viene riprodotto solo per circa 1 secondo, poi l'immagine si blocca (rimane fissa) l'occupazione di CPU va allo 0% (in pratica è come se si interrompesse la decodifica).

Specifiche del sistema:
CPU: AXP @2500Mhz (200x12.5);
MB: Nforce2 Ultra;
RAM: DDR 3200 (400Mhz) dual channel;
SK VIDEO: GeForce 6600GT AGP @ 500/1000 (il core è in specifica, le RAM sono overcloccate di 100Mhz);
Disco utilizzato: SCSI Quantum Atlas IV 18GB (i filmati sono stati riprodotti da qui);
Player utilizzato: WMP 10 _senza_ le patch linkate precedentemente.

Risultato _senza_ PureVideo:
l'occupazione della CPU è molto elevata, tra il 100% e il 60%. Di media siamo intorno all' 80%. La temperatura della GPU sale di 1-2 gradi, le frequenze di core/mem rimangono quelle classiche del 2D (300/1000).

Risultato _con_ Purevideo:
l'occupazione della CPU si abbassa moltissimo, assestandosi tra il 10% e il 30%, con una media del 20%. La temperatura della GPU sale di 1-2 gradi, le frequenze di core/mem rimangono quelle classiche del 2D (300/1000).

Considerazioni:
è incredibile di quanto scende l'occupazione della CPU utilizzando il decoder PureVideo. E' da notare anche che quest'ultimo viene utilizzato anche _senza_ aggiornare il WMP 10 con le 2 famose patch. Che queste servano solo per l'accellerazione dei video in formato WMV9? Ne abbiamo qualcuno da provare?
Da notare anche il fatto che la temperatura della GPU sale di pochissimo, tra l'altro anche quanto _non_ si utilizza il decoder PureVideo. Secondo me ci sono 3 possibilità:
-) l'area del chip dedicata alla decodifica video è quella che già si occupa del 2D, quindi non c'è un significativo incremento del calore prodotto;
-) l'area del chip dedicata alla decodifica video è sempre alimentata, anche se non viene sfruttata (e quindi c'è sempre una produzione di calore);
-) l'area del chip dedicata alla decodifica video è così parsimoniosa in termini di calore prodotto che non riesce a innalzare significativamente la temperatura del chip video.
Tra l'altro aumenti della temperatura della GPU di questa ridotta portata (1-2 gradi) sono riproducibili anche creando un po' di lavoro puramente 2D, tipo spostando velocemente le finestre.

In allegato trovate le immagini che documentano l'occupazione della CPU...

Ciao.
Tutto molto interessante!
Allora, le patch per WMP servono solo ad abilitare l'accelerazione hardware tramite l'interfaccia DXVA per i file WMV...
Impressionante, sia nel caso di Shodan che in quello di ATi7500 (e anche nel mio, direi), lo sgravio che la VGA produce sulla CPU:la differenza è tra la visione perfetta e la non fruibilità del filmato...
Quanto alle ipotesi di shodan circa l'area del chip che lavora, sono più propenso a credere alla n° 3, dato che i transistor dedicati a queste funzioni (ben 23 milioni ) sono isolati in una porzione specifica della GPU.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v