Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2021, 16:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...zo_101956.html

Sbarca ufficialmente in Italia anche la Aiways U5, D-SUV elettrico che unisce un design moderno a caratteristiche tecniche di richiamo, il tutto con un prezzo aggressivo. La distribuzione avviene tramite un affermato gruppo italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:41   #2
Sam64
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 124
prezzi ancora troppo alti ... tra mutuo casa e macchina e impossibile acqistarle
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 19:23   #3
magicohw
Member
 
L'Avatar di magicohw
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 269
Ho una peugeot 2008 gt elettrica e' un Sogno di Auto!!!

Ho una peugeot 2008 gt elettrica e' un Sogno di Auto!!! 400 km con un pieno di 7 euro stile confort etc etc .
Ho provato anche la mercedes elettrica, le mercedes sembrano auto a pedali.
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 19:34   #4
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Bruttissima

Devi sganciare tutti quei soldi per un'auto così brutta?
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 19:34   #5
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Quote:
Originariamente inviato da magicohw Guarda i messaggi
Ho una peugeot 2008 gt elettrica e' un Sogno di Auto!!! 400 km con un pieno di 7 euro stile confort etc etc .
Ho provato anche la mercedes elettrica, le mercedes sembrano auto a pedali.
ci sta non lo metto in dubbio visto che Tesla in Germania vende come non mai, ci sta che in effetti la concorrenza non sia all'altezza, ma... tra Peugeot e Mercedes... bha... mi gioco un "Dubito"
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 22:45   #6
CBssTs
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da magicohw Guarda i messaggi
Ho una peugeot 2008 gt elettrica e' un Sogno di Auto!!! 400 km con un pieno di 7 euro stile confort etc etc .
Ho provato anche la mercedes elettrica, le mercedes sembrano auto a pedali.
Allora, la Peugeot dichiara un'autonomia di 320Km con il pieno della batteria di 50Kw. Per fare il pieno a 7€ per fare 320Km (non 400Km) dovresti pagare 0,14€ a Kw, dovresti dirci dove così veniamo anche noi a fare il pieno.
CBssTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 07:15   #7
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da CBssTs Guarda i messaggi
Allora, la Peugeot dichiara un'autonomia di 320Km con il pieno della batteria di 50Kw. Per fare il pieno a 7€ per fare 320Km (non 400Km) dovresti pagare 0,14€ a Kw, dovresti dirci dove così veniamo anche noi a fare il pieno.
Ciao,

pure io la pago 0,14 al kwh (tasse incluse).

Se ti interessa scrivimi in PM, non vorrei fare pubblicità
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 08:22   #8
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 417
Penso sia utile per tutti. Puoi dirlo

Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 08:25   #9
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Costa ancora più del doppio......

Qualche anno fa una Golf entry level la si portava a casa per 18.000 ed una con il minimo di optional gia sui 22.000 Poi la Vw ha iniziato a fare auto elettriche e per dimostrare che l'elettrico costava poco di più del termico a tirato su i prezzi delle termiche! Morale ora una golf base costa 27 o 28.000 mentre la id.3 a prezzi sui 40.000...... troppo! Decisamente fuori da ogni logica (in Italia )

Una macchina la devo pagare in meno di un anno di stipendi. In Italia lo stipendio medio è inferiore ai 20.000 € netti annui. Ecco una vettura media deve costare di meno. Così è solo un mercato per pochi eletti. Fino a poco fa un auto da 40k era considerata già un'auto di lusso.
Ora vogliono far passare il concetto che un'auto da 40.000 è un'auto popolare......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 08:42   #10
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Qualche anno fa una Golf entry level la si portava a casa per 18.000 ed una con il minimo di optional gia sui 22.000 Poi la Vw ha iniziato a fare auto elettriche e per dimostrare che l'elettrico costava poco di più del termico a tirato su i prezzi delle termiche! Morale ora una golf base costa 27 o 28.000 mentre la id.3 a prezzi sui 40.000...... troppo! Decisamente fuori da ogni logica (in Italia )

Una macchina la devo pagare in meno di un anno di stipendi. In Italia lo stipendio medio è inferiore ai 20.000 € netti annui. Ecco una vettura media deve costare di meno. Così è solo un mercato per pochi eletti. Fino a poco fa un auto da 40k era considerata già un'auto di lusso.
Ora vogliono far passare il concetto che un'auto da 40.000 è un'auto popolare......
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:53   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da CBssTs Guarda i messaggi
Allora, la Peugeot dichiara un'autonomia di 320Km con il pieno della batteria di 50Kw. Per fare il pieno a 7€ per fare 320Km (non 400Km) dovresti pagare 0,14€ a Kw, dovresti dirci dove così veniamo anche noi a fare il pieno.
se ti fai mille pipponi scorporando quota energia da quota linea e trasporto e oneri puoi autoconvincerti che costa poco, l'unico modo per vedere quanto uno paga il kwh è prendere il totale bolletta e dividerlo per il numero di kwh consumati e salvo iper promo è impossibile che salti fuori 0,14

altrimenti apro la bolletta e leggo che il kwh costa 0,0227€/kwh

il grosso (e temporaneo) reale vantaggio è che in qualche ipermercato o simile ti ci puoi attaccare gratis

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Qualche anno fa una Golf entry level la si portava a casa per 18.000 ed una con il minimo di optional gia sui 22.000 Poi la Vw ha iniziato a fare auto elettriche e per dimostrare che l'elettrico costava poco di più del termico a tirato su i prezzi delle termiche! Morale ora una golf base costa 27 o 28.000 mentre la id.3 a prezzi sui 40.000...... troppo! Decisamente fuori da ogni logica (in Italia )

Una macchina la devo pagare in meno di un anno di stipendi. In Italia lo stipendio medio è inferiore ai 20.000 € netti annui. Ecco una vettura media deve costare di meno. Così è solo un mercato per pochi eletti. Fino a poco fa un auto da 40k era considerata già un'auto di lusso.
Ora vogliono far passare il concetto che un'auto da 40.000 è un'auto popolare......
come non quotare

anche gli altri eh.. vedi toyota e non solo

ormai per una C mediamente accessoriata non bastano quasi 25.000€

figurati crossover e su di li
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 10:46   #12
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1111
Io invece non quoto affatto.

E' vero che la gente debba riuscire a permettersi una "auto media" misurata su uno "stipendio medio annuale" invece di indebitarsi a vita, ma non è mica colpa dei produttori di autoveicoli se le aziende italiane, negli ultimi 20 anni, per mantenere competitività, piuttosto che investire in innovazione e ricerca hanno preferito comprimere i salari... Con i risultati che si vedono oggi.

Le Volkswagen sono prodotte in Germania, e qui devi pagare gli stipendi di operai che non si sono fatti mettere a 90 come gli italiani negli ultimi decenni. Qui per un dipendente POCO qualificato devi sganciare almeno 1600 euro. Altrimenti non trovi nessuno che venga a lavorare per te, semplice. Ma proprio nessuno.
Qui gli affitti costano. Un kilo di uva decente costa 7 euro al Kg. O credete che i tedeschi debbano guadagnare di meno solo perchè voi non potete permettervi di pagare?

E dico tutto questo senza voler difendere Volkswagen eh. Mi stanno pure sul caxxo. Ma ho vissuto in Italia e in Germania. So cosa significhi lavorare per una miseria in Italia e cosa significhi vivere qui.

Se non te la puoi permettere lasci stare, semplice. Come gran parte della gente. Compri qualcosa di usato e più accessibile. Fine.
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:16   #13
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Le Volkswagen sono prodotte in Germania, e qui devi pagare gli stipendi di operai che non si sono fatti mettere a 90 come gli italiani negli ultimi decenni
non tutte

la t-roc in portogallo, la polo in spagna, a1 in belgio, q3 spagna, a3 e tt in ungheria, tuareg e cayenne in slovacchia e tante altre in giro per il mondo

tutte queste le paghi come premium deutschland qualitat
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:54   #14
ESSAN
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 1
[quote=ninja750;47612416]se ti fai mille pipponi scorporando quota energia da quota linea e trasporto e oneri puoi autoconvincerti che costa poco, l'unico modo per vedere quanto uno paga il kwh è prendere il totale bolletta e dividerlo per il numero di kwh consumati e salvo iper promo è impossibile che salti fuori 0,14 altrimenti apro la bolletta e leggo che il kwh costa 0,0227€/kwh

Non sono pipponi è semplice razionalità: chi ha un contratto di fornitura elettrica per casa paga dei costi fissi, sia che consumi sia che non consumi. Quindi i costi fissi sono legati alla casa e dividere il totale bolletta per i kWh consumati va bene per sapere il costo medio dell'energia consumata in casa. Se AGGIUNGO un prelievo di energia non legato alla casa, come la ricarica di un auto elettrica, devo conteggiare solo i costi legati al maggior consumo, cioè quelli legati ai kWh, non ai giorni o ai mesi di fornitura.
Se non si fa questa operazione, peraltro semplice, roba da scuola media, non si può sapere quanto costa la ricarica in termini di enegia. Perchè, ripeto, i costi fissi sono legati all'impianto e quelli li paghiamo comunque, anche a consumo zero.
ESSAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 15:18   #15
LuckyExplorer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 18
Ma che cazzz...., diconoo !! 45000 euriii, prezzo bassoo ?? Ci compro 2 Dacia elettriche !! E vengono anche dalla Cina !
LuckyExplorer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:13   #16
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Io invece non quoto affatto.

E' vero che la gente debba riuscire a permettersi una "auto media" misurata su uno "stipendio medio annuale" invece di indebitarsi a vita, ma non è mica colpa dei produttori di autoveicoli se le aziende italiane, negli ultimi 20 anni, per mantenere competitività, piuttosto che investire in innovazione e ricerca hanno preferito comprimere i salari... Con i risultati che si vedono oggi.

Le Volkswagen sono prodotte in Germania, e qui devi pagare gli stipendi di operai che non si sono fatti mettere a 90 come gli italiani negli ultimi decenni. Qui per un dipendente POCO qualificato devi sganciare almeno 1600 euro. Altrimenti non trovi nessuno che venga a lavorare per te, semplice. Ma proprio nessuno.
Qui gli affitti costano. Un kilo di uva decente costa 7 euro al Kg. O credete che i tedeschi debbano guadagnare di meno solo perchè voi non potete permettervi di pagare?

E dico tutto questo senza voler difendere Volkswagen eh. Mi stanno pure sul caxxo. Ma ho vissuto in Italia e in Germania. So cosa significhi lavorare per una miseria in Italia e cosa significhi vivere qui.

Se non te la puoi permettere lasci stare, semplice. Come gran parte della gente. Compri qualcosa di usato e più accessibile. Fine.
La critica non è nella Volkswagen...... ma in tutti questi articoli che vogliono far passare l'auto (elettrica) da 40.000 € come auto normale per la classe media. Non lo è e non lo sarà per decenni in Italia.

Io prendo quello che mi posso permettere senza indebitarmi e senza dover fare troppi sacrifici.
Dell'usato non mi fido. Tra truffe di chi schilometra le auto e potenziali problemi non risolti .....) Preferisco tenere una macchina anche 20 anni (come ho fatto per la macchina precedente) e poi prenderne una nuova se me la posso permettere.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 23:00   #17
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5306
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ormai per una C mediamente accessoriata non bastano quasi 25.000€

figurati crossover e su di li
E buona parte del costo extra é legato ad un sacco di funzioni di "aiuto alla guida" (che presuppongono comunque che il guidatore sia pronto ad intervenire) ed a tutti gli accessori a livello di elettronica che sono stati progressivamente aggiunti.
Anche se si compra un modello base, si paga comunque almeno una parte dell'R&D legato a funzioni opzionali ed accessori non installati nel modello acquistato (componenti in comune al modello base ed a quelli con optional, con parti progettate per supportare cose che non sono presenti sul modello base, ecc.).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:04   #18
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

ormai per una C mediamente accessoriata non bastano quasi 25.000€

figurati crossover e su di li
Dipende sempre da cosa si prende...... Io ho preso una Suzuki s-cross Hybrid Allgrip (4x4) pagandola alla fine poco più di 22.000.
E' un Crossover di segmento 'C'
Anche togliendo gli incentivi governativi (1500€) sarebbe costata 23500. Certo di listino era sui 27 o 28..... ma si sa che gli Italiani hanno la mania dello sconto, per cui prima gonfiano i listini.....per poi fare il teatrino della contrattazione (che sa tanto di mercatino africano) e dartela al prezzo giusto.....
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:35   #19
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non tutte

la t-roc in portogallo, la polo in spagna, a1 in belgio, q3 spagna, a3 e tt in ungheria, tuareg e cayenne in slovacchia e tante altre in giro per il mondo

tutte queste le paghi come premium deutschland qualitat

Ah vabbè, non lo sapevo. Le Golf e le nuove elettriche però di sicuro lo sono.

Quote:
La critica non è nella Volkswagen...... ma in tutti questi articoli che vogliono far passare l'auto (elettrica) da 40.000 € come auto normale per la classe media. Non lo è e non lo sarà per decenni in Italia.

Io prendo quello che mi posso permettere senza indebitarmi e senza dover fare troppi sacrifici.
Dell'usato non mi fido. Tra truffe di chi schilometra le auto e potenziali problemi non risolti .....) Preferisco tenere una macchina anche 20 anni (come ho fatto per la macchina precedente) e poi prenderne una nuova se me la posso permettere.
E allora fai bene. Probabilmente farei la stessa cosa al posto tuo. Uno non può andare a lavorare per pagarsi la macchina.

Quanto alle elettriche, i prezzi sono sicuro scenderanno.
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 10:12   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se ti fai mille pipponi scorporando quota energia da quota linea e trasporto e oneri puoi autoconvincerti che costa poco, l'unico modo per vedere quanto uno paga il kwh è prendere il totale bolletta e dividerlo per il numero di kwh consumati e salvo iper promo è impossibile che salti fuori 0,14
Fino al mese di settembre se hai un contratto in cui paghi il prezzo unico nazionale, più il corrispettivo di commercializzazione il prezzo netto al kwh, è circa quello...
Poi ci devi mettere i costi fissi, le imposte e l'iva, facendo il conto da te suggerito si arriva mediamente sui 0,30

Poi da ottobre bella mazzata, aspettate quindi a farvi belli che fate il pieno con 7€ !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1