Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2012, 20:49   #8021
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Confermo che i driver sul sito Asus sono sbagliati, scaricati quelli del nostro modello ma per OS a 32 bit, dentro gli archivi cerca i file .INF faglieli riconoscere manualmente. A me però funzionavano anche i drivers generici e non cerano migliorie con quelli specifici.
Quali? io ho il K53SV 64Bit ho provato a fargli bere quelli a 32 bit e 64 anche di altri modelli della serie 53 ma non cè niente da fare, ne in manuale facendo aggiorna driver e puntando all'inf ne lanciando l'eseguibile.

Tu quale hai usato nello specifico? io ne ho provati alcuni ma non ricordo quali.

A me non funziona con live messenger, solo per questo, con yahoo funziona, strano e non capisco ma così fa...
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:04   #8022
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
Quali? io ho il K53SV 64Bit ho provato a fargli bere quelli a 32 bit e 64 anche di altri modelli della serie 53 ma non cè niente da fare, ne in manuale facendo aggiorna driver e puntando all'inf ne lanciando l'eseguibile.

Tu quale hai usato nello specifico? io ne ho provati alcuni ma non ricordo quali.

A me non funziona con live messenger, solo per questo, con yahoo funziona, strano e non capisco ma così fa...
Di preciso non ricordo! Erano per K53 ma non ho il pc disponibile.....

Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
Spero di non dare una spiegazione già data, nel caso me ne scuso e chiedo se è volere del moderatore cancellare il post doppio.

Rispondo sulla questione della terra e della leggera dispersione attraverso le superfici di metallo del NB.

E' l'alimentatore che non è ben filtrato, la terra non c'entra una mazza!!!!!
E l'elettricista che ha detto anche di controllare le prese ha detto una immane stupidaggine.

L'alimentatore si connette al portatile tramite due fili, +12 -12 la terra non c'è!!!!! Quindi che nella presa ci sia o meno, al portatile non frega nulla.

Se mai all'alimentatore serve, giusto per sicurezza, ma niente a che vedere con la dispersione. Se provate un alimentatore SERIO, la situazione cambia totalmente.

La terra, molti oggetti che hanno la presa a due poli la prendono da altri collegamenti, esempio i videoregistratori, dvdrecorder oggi, la terra la chiappano dalla presa d'antenna, se togliete la presa d'antenna o la scart o altro collegamento con la terra ad altro apparato con la terra, se lo sfiorate sentite un pò di elettricità che passa senza essere convertita a 12V ma non crea nulla, è solo fastidiosa. Per risolvere? collegate qualcosa al NB che sia connesso a terra, esempio la LAN, io l'ho cablata a terra quindi quando la presa lan è collegata il problema sparisce.
Non diciamo baggianate! La terra serve ed è presente sull'alimentatore. Sul portatile non arriva la duale +-12Vcc ma solo una tensione di 19V.
Tu ti confondi con gli alimentatori dei computer fissi.

Il problema della scossa è dovuto al fatto che la presa del nostro alimentatore è quella rotonda, la schuko di tipo tedesco. Se guardate il suo datasheet vedrete che la massa viene portata da quei ferretti laterali, mentre sulla presa italiana la massa è il piedino centrale. Quindi collegando la schuko in una presa normale la massa non farà contatto!! Dovete interporci un adattatore che abbia 3 piedini maschio e la converta in schuko femmina.
Oppure se avete un altro notebook scambiate il filo dell'alimentatore, il pezzo finale si stacca ed ha una presa standard sullo scatolotto dell'alimentatore.

Se anche cosi continuate a prendere la scossa allora l'impianto di casa vostra non ha la messa a terra a regola d'arte.

E se questo avviene non date la colpa alla Asus, qualsiasi chassis deve essere mantenuto a terra, loro hanno fatto bene il loro lavoro.

Continuo a ripeterlo: se non sapete le cose non ve le inventate!!
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....

Ultima modifica di artificere : 10-04-2012 alle 22:32.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:06   #8023
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Dual Channel se ho 6gb 1da4 1da2 ??

Mi sto leggendo tutte le 200 pagine di questo 3AD.

Mi sorge un dubbio, tutti parlate dell'avere 2 SODIMM per avere il DC, ma non devono essere anche uguali i banchi? nel mio caso non penso di essere a posto, perchè sono una da 4 ed una da 2 .... o sbaglio?
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:10   #8024
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
Mi sto leggendo tutte le 200 pagine di questo 3AD.

Mi sorge un dubbio, tutti parlate dell'avere 2 SODIMM per avere il DC, ma non devono essere anche uguali i banchi? nel mio caso non penso di essere a posto, perchè sono una da 4 ed una da 2 .... o sbaglio?
Magari 200 Sono 400!!

Non dovresti avere il dual channel e le ram sarebbe meglio averle identiche provenienti dallo stesso lotto di produzione, ma qui tutti le usiamo in banchi diversi e non abbiamo mai avuto problemi.
Un blocco da 4gb viene 15€, quindi fai prima a sostituire quello da 2gb che farti 1000 domande se funzioni o meno....
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:12   #8025
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Non diciamo baggianate! La terra serve ed è presente sull'alimentatore. Sul portatile non arriva la duale +-12Vcc ma solo una tensione di +19V.
Tu ti confondi con gli alimentatori dei computer fissi.

Il problema della scossa è dovuto al fatto che la presa del nostro alimentatore è quella rotonda, la schuko di tipo tedesco. Se guardate il suo datasheet vedrete che la massa viene portata da quei ferretti laterali, mentre sulla presa italiana la massa è il piedino centrale. Quindi collegando la schuko in una presa normale la massa non farà contatto!! Dovete interporci un adattatore che abbia 3 piedini maschio e la converta in schuko femmina.
Oppure se avete un altro notebook scambiate il filo dell'alimentatore, il pezzo finale si stacca ed ha una presa standard sullo scatolotto dell'alimentatore.

Se anche cosi continuate a prendere la scossa allora l'impianto di casa vostra non ha la messa a terra a regola d'arte.

E se prendete la scossa non date la colpa alla Asus, qualsiasi chassis deve essere mantenuto a terra.

Continuo a ripeterlo: se non sapete le cose non ve le inventate!!
q9 e poi io non ho mai avuto problemi di scosse, uso l' alimentatore collegato a una ciabatta appoggiata sul fondo della scrivania.
l' unica situazione in cui percepisco evidenti cariche elettriche è con il pc a batteria solo collegato tramite vga a una tv
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:17   #8026
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Seguivo il thread ma non ho potuto rispondere prima, il problema è presente in tutti i computer e si risolve disabilitando la preamplificazione del microfono (è una spunta nelle opzioni avanzate).
Questo è vero. Ed è come abbassare i volumi col Realtek, come detto (cioè, l'effetto è simile).

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
...altro che feedback audio come ti hanno detto altri utenti... è solo interferenza dovuta alla mano mentre chiudi lo schermo. Afferrandolo in alto dal centro dove cè la cam tocchi proprio il microfono che è quel forellino li accanto andando a creare disturbi.
Disabilitando la preamplificazione non sentirai più nulla, oppure chiudilo spingendolo dagli angoli.
Questo te lo sei inventato :P
Puoi anche chiuderlo dai lati con le mani sulla parte bassa (facendo fatica), ma col preamp "on" fischia eccome... E quando un mic fischia messo vicino a un ampli, è un feedback, altrochè (Oppure con "feedback" parliamo di due cose diverse: io intendo >>questo<<).
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:18   #8027
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
q9 e poi io non ho mai avuto problemi di scosse, uso l' alimentatore collegato a una ciabatta appoggiata sul fondo della scrivania.
l' unica situazione in cui percepisco evidenti cariche elettriche è con il pc a batteria solo collegato tramite vga a una tv
Spiegazione della ciabatta: sulla maggior parte di essa sono presenti le prese rotonde, le schuko! Ed alla fine del filo cè la presa italiana.

Per chi vuole provare la scossa-experience di cui tutti parlano togliete la massa all'alimentatore e poi strofinate il palmo della mano in maniera molto leggera sopra all'alluminio, sentirai una sensazione di ruvido dovuta alla scossa. Niente di che, provoca solo fastidio mentre si utilizza il computer.

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Questo è vero. Ed è come abbassare i volumi col Realtek, come detto (cioè, l'effetto è simile).
Se non sbaglio anche sul Realtek da qualche parte cera la spunta della preamplificazione.... però si, è la stessa cosa.
Riguardo al feedback sò cos è, ma da me avvicinando la mano al microfono il suono diventa forte, ma allontanandola smette, quindi ho escluso il fosse feedback che invece è difficile smetta da solo rimbalzando il suono......
Parli di ampli vicino al microfono, ma da me si verifica anche senza neanche muovere lo schermo! Lasciandolo spalancato basta avvicinare la mano alla cam con preamplificazione attiva......
Forse parliamo di 2 problemi distinti!
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....

Ultima modifica di artificere : 10-04-2012 alle 21:29.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:23   #8028
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Spiegazione della ciabatta: sulla maggior parte di essa sono presenti le prese rotonde, le schuko! Ed alla fine del filo cè la presa italiana.
esatto ha proprio le prese rotonde.
le scossette che provo in certe situazioni dette prima sono appunto una specie di ruvidità se passo la mano contro il verso di lucidatura del alluminio
invece con il netbook mai avuto problemi simili
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:28   #8029
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Di preciso non ricordo! Erano per K53 ma non ho il pc disponibile.....



Non diciamo baggianate! La terra serve ed è presente sull'alimentatore. Sul portatile non arriva la duale +-12Vcc ma solo una tensione di +19V.
Tu ti confondi con gli alimentatori dei computer fissi.

Il problema della scossa è dovuto al fatto che la presa del nostro alimentatore è quella rotonda, la schuko di tipo tedesco. Se guardate il suo datasheet vedrete che la massa viene portata da quei ferretti laterali, mentre sulla presa italiana la massa è il piedino centrale. Quindi collegando la schuko in una presa normale la massa non farà contatto!! Dovete interporci un adattatore che abbia 3 piedini maschio e la converta in schuko femmina.
Oppure se avete un altro notebook scambiate il filo dell'alimentatore, il pezzo finale si stacca ed ha una presa standard sullo scatolotto dell'alimentatore.

Se anche cosi continuate a prendere la scossa allora l'impianto di casa vostra non ha la messa a terra a regola d'arte.

E se questo avviene non date la colpa alla Asus, qualsiasi chassis deve essere mantenuto a terra, loro hanno fatto bene il loro lavoro.

Continuo a ripeterlo: se non sapete le cose non ve le inventate!!
Ti sbagli, io ho sbagliato il 12 per 19, perchè era un discorso generico, mea culpa, ma tranquillo che è come ti ho detto io.

Allora prendi ad esempio una marea di oggetti con la presa a 2 poli e vedrai che non dico eresie.

Terra o non terra, la scossa la prendi perchè l'alimentatore lascia passare dell'alternata, stop.

La terra all'alimentatore c'è, per sicurezza, tu cosa mi vuoi dire che al portatile arriva il +12 e il - è la terra? sogni o sei desto?

Alimentatore duale non significa avere +12 e -12 significa avere più di un più.

Un alimentatore duale funziona così: +6 +12 gnd (-)

Se le cose non le sai tu, almeno abbi la decenza di controllarle prima di dire che io non le so e di inventarne alquanto bizzarre.

La prova empirica la può fare chiunque in due secondi:

1) sapere se la propria terra funziona? se siete dotati di salvavita (interruttore differenziale) DA FARE CON ATTENZIONE, prendete il neutro e collegatelo a terra, se il differenziale si stacca avete la terra, almeno c'è poi che sia efficente al 100% o meno ci vorrebbe un analizzatore.

2) SE avete la terra, prova uno ok, fatevi una spina alla quale collegate solo il polo centrale di terra, e l'altro capo appoggiatelo ad una qualunque superficie del portatile metallica, anche una vite, se la scossa svanisce è perchè l'alimentatore fa passare alternata e la sentite sullo chassis mettendoci una terra sparisce perchè scarica.

A nessuno è mai capitato di avere oggetti elettrici con spina a due poli quindi senza terra che dalle parti metalliche scaricano e fanno sentire la scossa? e allora secondo voi perchè?

Suvvia, non è difficile, basta parlare con un VERO elettricista non l'apprendista stregone per avere la stessa definizione che vi ho dato io.
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:31   #8030
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
BR-WRITER

io ho il br-wr, e mi chiedo, succede a tutti che quando aprite una qualunque app che può leggere i dischi, qualunque programma, il dvd fa un check come facevano una volta i floppy all'avvio del pc?

A me che apro molte volte itunes e paint4, ogni volta che li apro, drrreeenggg dreeenggg del dvd come facesse la ricerca.

Come mai?
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:38   #8031
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
Ti sbagli, io ho sbagliato il 12 per 19, perchè era un discorso generico, mea culpa, ma tranquillo che è come ti ho detto io.

Allora prendi ad esempio una marea di oggetti con la presa a 2 poli e vedrai che non dico eresie.

Terra o non terra, la scossa la prendi perchè l'alimentatore lascia passare dell'alternata, stop.

La terra all'alimentatore c'è, per sicurezza, tu cosa mi vuoi dire che al portatile arriva il +12 e il - è la terra? sogni o sei desto?

Alimentatore duale non significa avere +12 e -12 significa avere più di un più.

Un alimentatore duale funziona così: +6 +12 gnd (-)

Se le cose non le sai tu, almeno abbi la decenza di controllarle prima di dire che io non le so e di inventarne alquanto bizzarre.

La prova empirica la può fare chiunque in due secondi:

1) sapere se la propria terra funziona? se siete dotati di salvavita (interruttore differenziale) DA FARE CON ATTENZIONE, prendete il neutro e collegatelo a terra, se il differenziale si stacca avete la terra, almeno c'è poi che sia efficente al 100% o meno ci vorrebbe un analizzatore.

2) SE avete la terra, prova uno ok, fatevi una spina alla quale collegate solo il polo centrale di terra, e l'altro capo appoggiatelo ad una qualunque superficie del portatile metallica, anche una vite, se la scossa svanisce è perchè l'alimentatore fa passare alternata e la sentite sullo chassis mettendoci una terra sparisce perchè scarica.

A nessuno è mai capitato di avere oggetti elettrici con spina a due poli quindi senza terra che dalle parti metalliche scaricano e fanno sentire la scossa? e allora secondo voi perchè?

Suvvia, non è difficile, basta parlare con un VERO elettricista non l'apprendista stregone per avere la stessa definizione che vi ho dato io.
Sò che l'ali ha la corrente continua, ma non per questo puoi dire che l'alimentatore porti la corrente duale su 2 fili.....
Porta si +19V, ma non è duale!!.....
Sei tu che vieni qui ad affermare che la massa non serva a niente e che il tuo elettricista non è bravo......
Poi consigli di cortocircuitare l'impianto di casa?!! Ragazzi non fatelo!! Perchè non dici cosa succede nel caso non abbiano il salvavita???... Vi prende fuoco il filo, scintille, i fili esplodono o bruciate qualche filo dentro al muro.....
Questi consigli si possono dare a chi ci capisce, ma qui cè gente non preparata, non puoi scrivere queste cose.
E non giocare con la corrente conosco gente che ha tagliato i cavi con le forbici mettendoli in cortocircuito e gli si sono fuse sulle dita.... ora girano con il segno!

La cosa del portare la massa dall'esterno è giusta, ma tra poco consigli di collegare il termosifone all'alluminio del notebook per non comprarsi 1€ di convertitore di presa schuko?!
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....

Ultima modifica di artificere : 11-04-2012 alle 11:49.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:40   #8032
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
esatto ha proprio le prese rotonde.
le scossette che provo in certe situazioni dette prima sono appunto una specie di ruvidità se passo la mano contro il verso di lucidatura del alluminio
invece con il netbook mai avuto problemi simili
Comunque, vorrei trovare una presa (almeno degli ultimi 15anni) a muro non "tedesca" che ti permetta di infilarci la presa tedesca del nostro NB, i terminali fase-neutro sono più grandi e non ci entrano affatto!!!!

E' ovvio che devi usare un riduttore (che riporta anche la terra a modo) oppure una ciabatta che parte dall'italiana e poi presenta una o più tedesca.

Quindi, non penso proprio che chi ha sentito la scossa non abbia collegato la terra, e penso che chi ne rimanga stupito di questa scossa, l'abbia sentita per la prima volta, se non avesse la terra in casa, sai in quanti oggetti l'avrebbe sentita prima di sentirla con il NB???

Suvvia siamo seri, tutti gli oggetti, lavatrici, forni, tostapane, videoreg, e chi più ne ha ne metta che ha uno chassis in metallo, se non ci fosse la terra farebbe sentire la sua presenza e non sarebbe un NB a far scoprire il problema di una casa intera.

L'alimentatore dei nostri NB è fatto a risparmio, non filtra bene.
Io ho un alimentatore da banco, 0-30V 0-10A ho provato con lui, e parlo anche per cognizione di causa e non solo per prove empiriche.

Poi, la stessa cosa la verifichi con un oscilloscopio che l'uscita dell'alimentatore del NB non è pura.

Fine, non voglio contraddirmi io so comè e chi vuole saperne di più, un ben negozio di elettronica con il portatile addietro (tanto tutti hanno un alim. da banco) e fate la prova, semplice e rapida oltre che vi fate spiegare se quello che ho detto io è una eresia oppure è come ho detto io.

bye
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:43   #8033
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Sò che l'ali ha la duale, ma non per questo puoi dire che l'alimentatore porti +-12V.... con due fili.....
Li porta si, ma da come hai scritto sopra mescoli Vcc con Vca...
Sei tu che vieni qui ad affermare che la massa non serva a niente e che il tuo elettricista non è bravo......
Poi consigli di cortocircuitare l'impianto di casa?!! Ragazzi non fatelo!! Perchè non dici cosa succede nel caso non abbiano il salvavita???... Vi prende fuoco il filo, scintille, i fili esplodono o bruciate qualche filo dentro al muro.....
Questi consigli si possono dare a chi ci capisce, ma qui cè gente non preparata, non puoi scrivere queste cose.
E non giocare con la corrente conosco gente che ha tagliato i cavi con le forbici mettendoli in cortocircuito e gli si sono fuse sulle dita.... ora girano con il segno!

La cosa del portare la massa dall'esterno è giusta, ma tra poco consigli di collegare il termosifone all'alluminio del notebook per non comprarsi 1€ di convertitore di presa schuko?!
Emm, io l'elettricista lo faccio di professione cicci...
A me le fesserie come questa non le puoi raccontare proprio.
Se non hai la terra NON succede assolutamente nulla, te capii???

Stessa cosa se prendi il neutro in mano, pensi che ci sia corrente sopra?
Su su... torna a cuccia per favore.

Forbici fuse? ma ti rendi conto di cosa dici?

IO non mescolo nulla, ne ho l'elettricista che non ne capisce (al massimo io non ne capisco!) mi riferivo a chi diceva che il suo elettricista gli ha detto ci controllare che ci sia la terra nelle prese, un buon elettricista sa bene che è problema di alimentatore non filtrato.

L'alimentatore non è duale, ha un +19 ed un -19 (o gnd) che non c'entra un tubo con la terra dell'impianto.

Ultima modifica di Micks : 10-04-2012 alle 21:52. Motivo: Volt sbagliati
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:46   #8034
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Riguardo al feedback sò cos è, ma da me avvicinando la mano al microfono il suono diventa forte, ma allontanandola smette, quindi ho escluso il fosse feedback che invece è difficile smetta da solo rimbalzando il suono......
Parli di ampli vicino al microfono, ma da me si verifica anche senza neanche muovere lo schermo! Lasciandolo spalancato basta avvicinare la mano alla cam con preamplificazione attiva......
Forse parliamo di 2 problemi distinti!
Il preamp sull'interfaccia Realtek lo chiamano "Boost".
Ho provato e anche a me lo fa avvicinando solo la mano, magari un po' a conca... Ma solo con i volumi abbastanza alti (casse-mic).
Alla fine è un feedback, leggendo in giro si può dare un'occhiata qui, dove dice fra l'altro: "Il microfono che fischia non smetterà se lo soffocate tra le mani (anzi, farà peggio)".
Avevi cassato così di netto la mia ipotesi che mi stavo ricredendo Comunque il feedback è un sintomo, non il problema vero... Tipo la febbre, se ce l'hai puoi avere un raffreddore o la polmonite
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 22:03   #8035
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
Comunque, vorrei trovare una presa (almeno degli ultimi 15anni) a muro non "tedesca" che ti permetta di infilarci la presa tedesca del nostro NB, i terminali fase-neutro sono più grandi e non ci entrano affatto!!!!

E' ovvio che devi usare un riduttore (che riporta anche la terra a modo) oppure una ciabatta che parte dall'italiana e poi presenta una o più tedesca.

Quindi, non penso proprio che chi ha sentito la scossa non abbia collegato la terra, e penso che chi ne rimanga stupito di questa scossa, l'abbia sentita per la prima volta, se non avesse la terra in casa, sai in quanti oggetti l'avrebbe sentita prima di sentirla con il NB???

Suvvia siamo seri, tutti gli oggetti, lavatrici, forni, tostapane, videoreg, e chi più ne ha ne metta che ha uno chassis in metallo, se non ci fosse la terra farebbe sentire la sua presenza e non sarebbe un NB a far scoprire il problema di una casa intera.

L'alimentatore dei nostri NB è fatto a risparmio, non filtra bene.
Io ho un alimentatore da banco, 0-30V 0-10A ho provato con lui, e parlo anche per cognizione di causa e non solo per prove empiriche.

Poi, la stessa cosa la verifichi con un oscilloscopio che l'uscita dell'alimentatore del NB non è pura.

Fine, non voglio contraddirmi io so comè e chi vuole saperne di più, un ben negozio di elettronica con il portatile addietro (tanto tutti hanno un alim. da banco) e fate la prova, semplice e rapida oltre che vi fate spiegare se quello che ho detto io è una eresia oppure è come ho detto io.

bye
Anche se non entrano direttamente nelle prese, negli sdoppiatori molta gente ci forza dentro le schuko! Entrano molto facilmente. Oppure usano convertitori che non hanno il terzo piedino.
Potrebbe anche essere che l'alimentatore non filtri bene, ma la differenza con e senza presa io sul mio K53SV la sento.
Da vero tecnico pignolo saprai che nessun segnale è puro e i 50Hz disturbano ovunque


Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
Emm, io l'elettricista lo faccio di professione cicci...
A me le fesserie come questa non le puoi raccontare proprio.
Se non hai la terra NON succede assolutamente nulla, te capii???

Stessa cosa se prendi il neutro in mano, pensi che ci sia corrente sopra?
Su su... torna a cuccia per favore.

Forbici fuse? ma ti rendi conto di cosa dici?

IO non mescolo nulla, ne ho l'elettricista che non ne capisce (al massimo io non ne capisco!) mi riferivo a chi diceva che il suo elettricista gli ha detto ci controllare che ci sia la terra nelle prese, un buon elettricista sa bene che è problema di alimentatore non filtrato.


Lo sò anche io che la terra è solo di sicurezza e l'impianto và anche senza. Ma se ci stà ci sarà un motivo. E' proprio a causa di elettricisti ignoranti come te che gli impianti qua intorno funzionano male.
Scommetto che sei diventato elettricista senza studiare... cominciando a fare l'assistente....


Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
L'alimentatore non è duale, ha un +19 ed un -19 (o gnd) che non c'entra un tubo con la terra dell'impianto.
Rileggi, io non ho mai detto che l'alimentatore è duale.
-19 non centra niente con GND....

Schema duale:
+19Vcc
0V --> GND
-19Vcc

Schema corrente alternata:
0V
+-19Vca

Il connettore che si collega al pc ha due poli, quindi è impossibile che sia un alimentatore duale.

PUNTO.
Fatti una cultura
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....

Ultima modifica di artificere : 10-04-2012 alle 22:32.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 22:08   #8036
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Il preamp sull'interfaccia Realtek lo chiamano "Boost".
Ho provato e anche a me lo fa avvicinando solo la mano, magari un po' a conca... Ma solo con i volumi abbastanza alti (casse-mic).
Alla fine è un feedback, leggendo in giro si può dare un'occhiata qui, dove dice fra l'altro: "Il microfono che fischia non smetterà se lo soffocate tra le mani (anzi, farà peggio)".
Avevi cassato così di netto la mia ipotesi che mi stavo ricredendo Comunque il feedback è un sintomo, non il problema vero... Tipo la febbre, se ce l'hai puoi avere un raffreddore o la polmonite
Sorry! Ho letto la discussione giorni fà ma non potevo rispondere, non volevo essere "cassato", solo che il feedback con gli strumenti mi sembra diverso da quello che fà questo pc.... ma se lo dici tu ed insisti cosi ci credo....
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 22:15   #8037
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Anche se non entrano direttamente nelle prese, negli sdoppiatori molta gente ci forza dentro le schuko! Entrano molto facilmente. Oppure usano convertitori che non hanno il terzo piedino.
Potrebbe anche essere che l'alimentatore non filtri bene, ma la differenza con e senza presa io sul mio K53SV la sento.
Da vero tecnico pignolo saprai che nessun segnale è puro e i 50Hz disturbano ovunque






Lo sò anche io che la terra è solo di sicurezza e l'impianto và anche senza. Ma se ci stà ci sarà un motivo. E' proprio a causa di elettricisti ignoranti come te che gli impianti qua intorno funzionano male.
Scommetto che sei diventato elettricista senza studiare... cominciando a fare l'assistente....



Rileggi, io non ho mai detto che l'alimentatore è duale.
-19 non centra niente con GND....

Schema duale:
+19Vcc
0V --> GND
-19Vcc

Oddio ma sei proprio scemo allora.

Schema corrente alternata (nostro alimentatore):
0V
+-19Vca

MIO DIOOOO secondo te il nostro alimentatore eroga 19VCA ovvero 19 volt a corrente alternata? ma da dove sei scappato da quale manicomio???

Il connettore che si collega al pc ha due poli, quindi è impossibile che sia un alimentatore duale.

Perchè io ho detto che è duale? ma sei scemo o lo fai? miiiii
Io ho detto che non è dualeeeeeeeee


PUNTO.
Fatti una cultura
Mio dio, sei di un ignoranza spaventosa, e dai dell'ignorante a me?
Ma vatti a nascondere ti prego...

Io che ho detto che è duale? ma sei scemo o lo fai?
Io ho detto che non è duale perchè un'altro genio come te ha detto che è duale ma tu sei fesso così o lo sei diventato che dai dell'ignorante a me quando ne hai sparate così tante e così grandi che ti devi vergognare per 2 anni di fila qui dentro?

Io ho detto che la terra è solo sicurezza? ma sei scemo (e due?) o lo fai? ma rileggiti un pò i miei post pirlotto, che mi stai aggredendo con una ignoranza invidiabile del babbeo al parco con una canna in mano (con tutto il rispetto per il babbeo) ed il cervello fuso.

Ah, fesso, io sono anche diplomato, e so usare benissimo sia analizzatore di terra che oscilloscopio, tu? torna al bagno e pulisciti la bocca prima di sparare a zero su chi non conosci argomentanto così bene che tutti si staranno sbellicando dalle risate. Lo hai mai usato un tester? credo di no! Se pensi che eroga corrente alternata il nostro alimentatore...

Oddio, che scemoooo
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 22:29   #8038
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
Mio dio, sei di un ignoranza spaventosa, e dai dell'ignorante a me?
Ma vatti a nascondere ti prego...

Io che ho detto che è duale? ma sei scemo o lo fai?
Io ho detto che non è duale perchè un'altro genio come te ha detto che è duale ma tu sei fesso così o lo sei diventato che dai dell'ignorante a me quando ne hai sparate così tante e così grandi che ti devi vergognare per 2 anni di fila qui dentro?

Io ho detto che la terra è solo sicurezza? ma sei scemo (e due?) o lo fai? ma rileggiti un pò i miei post pirlotto, che mi stai aggredendo con una ignoranza invidiabile del babbeo al parco con una canna in mano (con tutto il rispetto per il babbeo) ed il cervello fuso.


Ah, fesso, io sono anche diplomato, e so usare benissimo sia analizzatore di terra che oscilloscopio, tu? torna al bagno e pulisciti la bocca prima di sparare a zero su chi non conosci argomentanto così bene che tutti si staranno sbellicando dalle risate. Lo hai mai usato un tester? credo di no! Se pensi che eroga corrente alternata il nostro alimentatore...

Oddio, che scemoooo
«Non parlare con gli stupidi.. Ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza...»
Ripeto che non ho il mio Asus sotto e non ho verificato l'alimentatore, e da come hai detto tu mi è parso che fosse alternato. Sbaglierò.
Non è comunque DUALE come hai detto tu nel tuo primo post.

Si sò utilizzare tutti gli strumenti di cui parli.

Ecco da cosa ho dedotto che parli di duale nel nostro alimentatore:
Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
L'alimentatore si connette al portatile tramite due fili, +12 -12 la terra non c'è!!!!! Quindi che nella presa ci sia o meno, al portatile non frega nulla..
Se vuoi fare a gara di qualifiche ti straccio, quindi neanche comincio
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 22:39   #8039
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
«Non parlare con gli stupidi.. Ti portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza...»
Ripeto che non ho il mio Asus sotto e non ho verificato l'alimentatore, e da come hai detto tu mi è parso che fosse alternato. Sbaglierò.
Non è comunque DUALE come hai detto tu nel tuo primo post.

Si sò utilizzare tutti gli strumenti di cui parli.

Ecco da cosa ho dedotto che parli di duale nel nostro alimentatore:


Se vuoi fare a gara di qualifiche ti straccio, quindi neanche comincio
Dai voglio fare a gara:

1) io non ho detto che è duale, mi indichi per cortesia dove ho detto che è duale?

2) ignorante e pure cafone, non sai nemmeno che i notebook vanno a corrente continua da porti il dubbio? io non ho mai parlato di duale ne di corrente continua, hai il notebook in mano e ti fai saccente su corrente continua-alternata da averne il dubbio? una capra ne sa più di te, ma tantooooo.

3) stracciami, sono quà, dimmi dove sta la terra sul nostro notebook, schemi alla mano, ti aspetto!

Ps, quando torni dal punto 3, tira l'acqua ok? che si sente la puzza fino a quà.

ps: è vero, non mettersi con gli stupidi perchè ti portano al loro livello e ti battono per esperienza, è vero, detto da te poi che pensavi che il tuo alimentatore avesse corrente alternata, ma quando mai un oggetto di questo tipo è alimentato a corrente alternata? ahahhahahahah che ridere.... o che piangere della cultura e dell'intelletto dei ragazzetti stupidi di oggi, torna a scuola che fai un servizio all'umanità che stare qui sulla cattedra dell'ignorante a parlare di cose che non hai idea di cosa siano e come funzionino pirla... Ma tu un alimentatore l'hai mai aperto? uno di quegli oggetti a te sconosciuti che generalmente alimentano il 99% degli oggetti hi-tech di cui ne hai la casa piena? ecco, aprine uno santone e poi puoi parlare.

A CUCCIAAAAAA


http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8026

Hai mai letto che ho detto che è un uscita duale? ho solo detto +12 -12 ed ho parlato di due fili, quindi? certo, ho errato di superficialità non specificando pensando che comunque fosse scontato, come ho sbagliato a scrivere +12 invece che +19 ma era un discorso GENERICO.

Qui invece tu fai la scuola e dici che non cè un +19 -19 tu non sai che per convenzione si dice anche così in invece di dire +19 e - ??? gnurant! per indircare il ritorno del +19 si indica anche il -19 ma non è duale se non cè la massa!!!! Ed io non ho mai parlato di massa ma di terra dell'impianto!

Tu l'hai sparata immane che l'alimentatore da 19VAC

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8037

punto saliente del post del genio:

"Sò che l'ali ha la corrente alternata, ma non per questo puoi dire che l'alimentatore porti la corrente duale su 2 fili..... Porta si +-19V, ma non è duale!! E' corrente alternata.....
Sei tu che vieni qui ad affermare che la massa non serva a niente e che il tuo elettricista non è bravo......"

Ultima modifica di Micks : 10-04-2012 alle 22:50. Motivo: Riferimenti ai post
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 22:46   #8040
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Ragazzi della scossa, io so solo una cosa: sul mio notebook la scossa la sento solo se mi attacco ad una presa senza messa a terra.
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v