Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2017, 12:26   #141
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Catodo Guarda i messaggi
Per coloro che lamentano attese di 90 o 100 giorni, voglio ripetere quanto avevo detto recentemente, cioè che si sapeva che Tiscali avrebbe iniziato a installare la fibra entro il mese di settembre 2017, lo avevo letto sul loro sito, per cui è ovvio che le richieste fatte a giugno sarebbero rimaste congelate per almeno tre mesi.
Che poi non siano state rispettate le precedenze è un altro discorso, bisogna anche capire quale logica sta dietro al sistema.

Quello che posso lamentare pure io è più che altro un difetto di comunicazione con l'utente finale.
No, mi spiace ma devo completamente dissentire: quando a giugno ho fatto la richiesta per la fibra Tiscali sul sito scriveva "in una prima fase le attivazioni saranno completate entro giugno". Settembre non c'era scritto da nessuna parte, lo hanno aggiunto da metà luglio.

Facciamo poi finta che le attivazioni dovevano essere effettuate entro settembre: siamo al 2 novembre e tra circa 2 settimane festeggio i 5 mesi di attesa.

Hanno toppato in tutto: comunicazione, scritte sul sito ed anche nella gestione dei reclami: non è assolutamente normale che dalla mia PEC di settembre siano spariti completamente, su Twitter non si sono mai degnati di rispondermi.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 13:14   #142
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Deve essere cambiato qualcosa a livello organizzativo all'interno di Tiscali perchè ho visto che hanno ripreso a rispondere anche nella pagina facebook dell'help desk.

Se sia una cosa positiva o un buco nell'acqua saranno i posteri a dirlo.
Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Pensa che invece a me non rispondono da tre giorni su Facebook
Hanno cambiato si... Su Twitter dal 30 ottobre non rispondono più per quanto riguarda le attivazioni: ho trovato molti che chiedevano info al riguardo e gli rispondono di contattare il 130 o usare l'app.

Non so se inviare una nuova PEC a questo punto, tecnicamente non hanno mai risposto alla precedente, nell'sms non c'era il numero della pratica, ed avevo specificato che dovevano rispondermi per iscritto alla PEC o al mio indirizzo...

Ultima modifica di barbarolo : 02-11-2017 alle 13:17.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 13:24   #143
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Hanno cambiato si... Su Twitter dal 30 ottobre non rispondono più per quanto riguarda le attivazioni: ho trovato molti che chiedevano info al riguardo e gli rispondono di contattare il 130 o usare l'app.

Non so se inviare una nuova PEC a questo punto, tecnicamente non hanno mai risposto alla precedente, nell'sms non c'era il numero della pratica, ed avevo specificato che dovevano rispondermi per iscritto alla PEC o al mio indirizzo...
Vai di CO.Re.COM subito
Tra mancata risposta al reclamo e ritardo nell'attivazione prendi un bell'indennizzo. Per fortuna a me hanno attivato nei tempi e non ho dovuto ricorrere ma se mi fosse capitato come a te sarei già andato di GU5 al Corecom
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 14:17   #144
alexnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
No, mi spiace ma devo completamente dissentire: quando a giugno ho fatto la richiesta per la fibra Tiscali sul sito scriveva "in una prima fase le attivazioni saranno completate entro giugno". Settembre non c'era scritto da nessuna parte, lo hanno aggiunto da metà luglio.

Facciamo poi finta che le attivazioni dovevano essere effettuate entro settembre: siamo al 2 novembre e tra circa 2 settimane festeggio i 5 mesi di attesa.

Hanno toppato in tutto: comunicazione, scritte sul sito ed anche nella gestione dei reclami: non è assolutamente normale che dalla mia PEC di settembre siano spariti completamente, su Twitter non si sono mai degnati di rispondermi.
Esattamente. Inizialmente Tiscali sul suo sito aveva comunicato che le attivazioni sarebbero state effettuate entro giugno, per poi cambiare versione di mese in mese, senza dimenticare che tramite 130 o quando contattavano i clienti per offrire il passaggio da ADSL a Fibra, sostenevano che le attivazioni sarebbero andate a buon fine in 10/20 giorni (in base all'operatore che chiamava la versione variava dai 10 ai 30 giorni circa).
alexnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 14:25   #145
wolf1012
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 47
Piccolo aggiornamento della mia pratica.

Ad oggi sono passati 136 giorni dalla richiesta di attivazione, 4 mesi e 16 giorni per l'esattezza.

Nessuna chiamata, nessun sms, nessun riscontro e nessuna risposta ai PM sui social.

Insomma, un assoluto disastro.
wolf1012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 14:54   #146
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Catodo Guarda i messaggi
Per coloro che lamentano attese di 90 o 100 giorni, voglio ripetere quanto avevo detto recentemente, cioè che si sapeva che Tiscali avrebbe iniziato a installare la fibra entro il mese di settembre 2017, lo avevo letto sul loro sito, per cui è ovvio che le richieste fatte a giugno sarebbero rimaste congelate per almeno tre mesi.
Che poi non siano state rispettate le precedenze è un altro discorso, bisogna anche capire quale logica sta dietro al sistema.

Quello che posso lamentare pure io è più che altro un difetto di comunicazione con l'utente finale.
Guarda, non so che film hai visto, ma io per la mia attivazione ho aspettato 3 mesi in cui è successo di tutto e sto seguendo altre 2 attivazioni in attesa da più di 4 mesi...!!! Quanto ti pagano?
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 14:57   #147
alexnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 64
Per fortuna cominciano a parlarne anche siti di telefonia e non solo discussioni sui forum...

Tra l'altro oggi su Facebook l'assistenza non è attiva (scrivendogli compare il messaggio automatico "Questa persona non è al momento disponibile") e sulla pagina Facebook Tiscali Servizi sono quasi a mille commenti di lamentele...

Stanno veramente perdendo quel poco di fiducia che avevano raccolto negli anni... in oltre 10 anni che sono con loro, non ho mai assistito a così tanta inefficienza
alexnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 15:50   #148
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Arrivato anche il codice infinity che ho prontamente attivato
Per quanto riguarda la connessione in wifi ho 300 mega simmetrici
Non ho ancora provato con connessione ethernet perchè il mio mac non ha l'ingresso... appena mi arriva l'adattatore vi saprò dire i ping e velocità effettive
ti ha funzionato tutto una volta effettuata la installazione da parte del tecnico?
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 15:57   #149
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da wolf1012 Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento della mia pratica.

Ad oggi sono passati 136 giorni dalla richiesta di attivazione, 4 mesi e 16 giorni per l'esattezza.

Nessuna chiamata, nessun sms, nessun riscontro e nessuna risposta ai PM sui social.

Insomma, un assoluto disastro.
scrivi anche un messaggio diretto sull'account ufficiale Twitter di OPEN FIBER
ieri l'altro Open Fiber ha risposto a un mio msg diretto su Twitter che gli avevo mandato per sollecitare la verifica di attivazione presso Tiscali, e mi hanno risposto dopo tre giorni dicendomi che in effetti gli risultava che fosse venuto da poco un loro tecnico ( subappaltato Sielte) per regolarizzazione centralina e anche gli risultava che Tiscali mi avesse contattato per appuntamento attivazione in casa per giorno 8 c.m..

Ultima modifica di vittoriobologna : 02-11-2017 alle 16:02. Motivo: aggiunte
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 17:03   #150
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
aggiornamento:
per quanto riguarda la attivazione presso casa di un amico che abita a due passi da me qui a Bologna, dopo 48 ore circa dalla avvenuta attivazione da parte del tecnico nella sua casa, ora ha finalmente il collegamento regolare a Internet, senza aver dovuto fare solleciti.
Nella attesa di 2 gg non so se abbia influito la festività di mezzo.
Grazie a gandalf2016 Sk4z Ricky65 gnpb per i riscontri che mi hanno dato. Resto in fiduciosa attesa per quanto riguarda la attivazione in casa mia per l'8 Novembre
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 18:09   #151
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da Catodo Guarda i messaggi
Per coloro che lamentano attese di 90 o 100 giorni, voglio ripetere quanto avevo detto recentemente, cioè che si sapeva che Tiscali avrebbe iniziato a installare la fibra entro il mese di settembre 2017, lo avevo letto sul loro sito, per cui è ovvio che le richieste fatte a giugno sarebbero rimaste congelate per almeno tre mesi.
Che poi non siano state rispettate le precedenze è un altro discorso, bisogna anche capire quale logica sta dietro al sistema.

Quello che posso lamentare pure io è più che altro un difetto di comunicazione con l'utente finale.
Stai facendo disinformazione coscientemente. Quando ho sottoscritto io non c'era nessun avviso particolare sulle tempistiche. Peraltro i primi di agosto ho avuto il primo SMS che mi avvisava dell'imminente attivazione (avvenuta a ottobre con palazzo già cablato totalmente da anni).
Sei stato fortunato, siamo tutti contenti per te, finiamola qui altrimenti le tue affermazioni paiono stranamente interessate...

Che ci sia un "difetto di comunicazione" è palese e chiamarlo così è un eufemismo.

@ Vittoriobologna: bene così (anche se mi pare incredibile che se ne vadano senza che funzioni nulla ma tant'è), in bocca al lupo per la tua attivazione.

Ultima modifica di gnpb : 02-11-2017 alle 18:12.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 18:20   #152
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
@ Ricky65: Beh ora mi sa che sono io a non aver letto le istruzioni
Come si accede alla gui dell'ont? Devo attaccarci un PC diretto, perché il suo indirizzo è di un'altra famiglia?
No tranquillo. Ovviamente non troverai mail sul sito Tiscali le istruzioni per accedere alla configurazione dell'ONT.

Comunque devi impostare un IP statico sulla Ethernet del PC nel range 192.168.1.xxx subnet 255.255.255.0 default GW 192.168.1.1
Staccare l'ONT dal technicolor e collegare il cavo all'ethernet del PC.
Poi vai col browser all'IP 192.168.1.1 user/PW admin/admin e sei nel menu.

Non mi ricordo in quale menu fosse ( forse System ) ma ho visto l'opzione per disattivare i led.
Prima di smanettare salva la configurazione su PC. Se qualcosa va storto la ripristini.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 18:31   #153
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Ah interessante, me lo segno, però il mio ha un indirizzo che non c'entra nulla con quelli del router, infatti è 10.xxx.xxx.xxx... ci proverò tanto per sport, le luci dell'ont alla fine non sono forti
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 18:42   #154
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Ah interessante, me lo segno, però il mio ha un indirizzo che non c'entra nulla con quelli del router, infatti è 10.xxx.xxx.xxx... ci proverò tanto per sport, le luci dell'ont alla fine non sono forti
Quello è l'IP del server SIP. L'ONT è trasparente al router. Apre un tunnel GPON su cui poi il router apre i vari tunnel PPOE per voce e dati.

Al limite puoi sempre incollarci una fascetta di carta sui led per ridurre la luminosità.
Quel che ho notato che è realmente troppo luminoso è il led info del Technicolor quando spegni il Wi-Fi tenendo premuto il tasto Wi-Fi per alcuni secondi.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 19:06   #155
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
[QUOTE

@ Vittoriobologna: bene così (anche se mi pare incredibile che se ne vadano senza che funzioni nulla ma tant'è), in bocca al lupo per la tua attivazione.[/quote]

ti ringrazio ti/vi terrò aggiornati: in ogni caso ragazzi insistere sui social sia su account TISCALI che OPEN FIBER per quanto riguarda questi ultimi 3-4 giorni ho verificato che serve a qualcosa , anche nel caso che non vi rispondano.
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 21:23   #156
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
ti ha funzionato tutto una volta effettuata la installazione da parte del tecnico?
Si mi ha funzionato tutto da subito tanto è che i tecnici mi hanno detto che sono stato fortunato
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 21:33   #157
Federiko90
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 13
Ragazzi io ho fatto ieri la richiesta di portabilità da ADSL wind a FTTH Tiscali.
Mi confermate essere normale la ricezione di un SMS dove dicono che l'attivazione è in corso e che tuttavia stanno ancora attendendo conferme dalla banca per quanto concerne il RID? Ho richiesto ovviamente il pagamento tramite RID.
Un'ultima cosa, anche a voi è arrivato il contratto per email praticamente il giorno successivo? Come lo avete spedito per conferma? Email, fax o posta?
Nel frattempo incrocio le dita sperando che l'attivazione non avrà tempi oltraggiosi.
Federiko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 21:49   #158
Catodo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
No, mi spiace ma devo completamente dissentire: quando a giugno ho fatto la richiesta per la fibra Tiscali sul sito scriveva "in una prima fase le attivazioni saranno completate entro giugno". Settembre non c'era scritto da nessuna parte, lo hanno aggiunto da metà luglio.
Se è così, allora probabilmente ho frequentato il sito Tiscali dopo metà luglio.
In tal caso non posso che comprendere il tuo dissenso!
Catodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 22:47   #159
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
No, mi spiace ma devo completamente dissentire: quando a giugno ho fatto la richiesta per la fibra Tiscali sul sito scriveva "in una prima fase le attivazioni saranno completate entro giugno". Settembre non c'era scritto da nessuna parte, lo hanno aggiunto da metà luglio.

Facciamo poi finta che le attivazioni dovevano essere effettuate entro settembre: siamo al 2 novembre e tra circa 2 settimane festeggio i 5 mesi di attesa.

Hanno toppato in tutto: comunicazione, scritte sul sito ed anche nella gestione dei reclami: non è assolutamente normale che dalla mia PEC di settembre siano spariti completamente, su Twitter non si sono mai degnati di rispondermi.
Quotone.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 08:44   #160
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Qualcuno sa se il firmware del Technicolor è già aggiornato per rimediare al wifi-bug ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v