Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2008, 15:32   #41
Vin Gasolio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Zandor Guarda i messaggi
Il mio problema è questo:

Pochi giorni fa ho debellato un virus che si copiava in ogni partizione e anche nelle penne usb tramite un file AUTORUN.inf con attributi di sola lettura, nascosto, di sistema, e altri file di appoggio tipo un file che faceva da server ecc. Me ne sono accorto perchè l'antivirus lo notava mi diceva che lo disinfettava ma al riavvio esisteva ancora questo poi non mi faceva visualizzare i file e le cartelle nascoste quindi ho proceduto alla vecchia maniera togliendo gli attributi via dos e poi eliminandolo. Da allora ancora oggi non riesco a vedere i file e le cartelle nascoste come devo fare??

Non riesco a vedere le cartelle e i file nascosti, sono andato nel manù strumenti e ho spuntato sia visualizza cartelle e file nascosti sia visualizza file protetti di sistema ma niente da fare dopo fatto applica e ok non succede niente e quando, un secondo dopo vado a controllare nel menù strumenti, mi accorgo che il pallino sta su non visualizzare cartelle e file nascoosti.

Ora l'antivirus, nod32, non rileva alcun virus... Ciao e grazie.
Ciao!
Senti io ho avuto lo stesso identico problema.
Io ho Vista, anche tu?
Ora il pc non mi segnala più presenza del virus, forse avas è riuscito a rimuoverlo, ma non vedo i file nascosti.
Dato che non ho capito come hai fatto a risolvere il problema mi puoi dare una mano?
Grazie.
Vin Gasolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 17:06   #42
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Vin Gasolio Guarda i messaggi
Ciao!
Senti io ho avuto lo stesso identico problema.
Io ho Vista, anche tu?
Ora il pc non mi segnala più presenza del virus, forse avas è riuscito a rimuoverlo, ma non vedo i file nascosti.
Dato che non ho capito come hai fatto a risolvere il problema mi puoi dare una mano?
Grazie.
se vuoi essere certo d'essere pulito potresti farmi subito una scansione con FindAWS e pubblica il suo log, se trova cartelle bak fertami e attendi istruzioni.

altrimenti prosegui con la Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:08   #43
Vin Gasolio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se vuoi essere certo d'essere pulito potresti farmi subito una scansione con FindAWS e pubblica il suo log, se trova cartelle bak fertami e attendi istruzioni.

altrimenti prosegui con la Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione
**********************************

mi è venuto fuori questo:



Find AWF report by noahdfear ©2006
Version 1.40



bak folders found
~~~~~~~~~~~



Duplicate files of bak directory contents
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



end of report
Vin Gasolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:58   #44
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ottimo, prosegui con le scansioni descritte in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:19   #45
mlabruzzo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 77
perdonate mi sono perso per strada, ma con gli hd che quando si tenta di aprirli compare la finestra "con quale programma vuoi aprirli" come avete risolto?

grazie
mlabruzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 07:12   #46
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da mlabruzzo Guarda i messaggi
perdonate mi sono perso per strada, ma con gli hd che quando si tenta di aprirli compare la finestra "con quale programma vuoi aprirli" come avete risolto?

grazie
leggendo i thread in rilievo, ma leggendoli completamente

a parte gli scherzi, nella Guida alla Disinfezione per Infetti sono linkati anche la risoluzione ai problemi più diffusi, ecco quello che fa per te:
Quando tento di aprire un exe chiede con quale programma aprirlo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 18:53   #47
ildanyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1
ciao riverside, ho fatto la scansione con Hthis e mi ha trovato la lista, la linko, potresti dirmi cosa fixare?

http://www.zshare.net/download/11046563ab805cc4/ (quella di livekill)

http://www.zshare.net/download/11046598c0ab85d2/ (la lista di Hthis)

grazie...

PS: livekill mi ha trovato l'autorun.inf ma ogni volta lo cancello e quando lo rilancio lo ritrova sempre, il ripristino delle impostazioni è disattivato dalle proprietà del computer...

Ultima modifica di ildanyz : 24-04-2008 alle 19:04.
ildanyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 11:14   #48
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da ildanyz Guarda i messaggi
ciao riverside, ho fatto la scansione con Hthis e mi ha trovato la lista, la linko, potresti dirmi cosa fixare?

http://www.zshare.net/download/11046563ab805cc4/ (quella di livekill)

http://www.zshare.net/download/11046598c0ab85d2/ (la lista di Hthis)

grazie...

PS: livekill mi ha trovato l'autorun.inf ma ogni volta lo cancello e quando lo rilancio lo ritrova sempre, il ripristino delle impostazioni è disattivato dalle proprietà del computer...
rifai la scansione con HiJackThis scegliendo "Scan Only", a fine scansione il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Cecked", quindi seleziona le voci e poi premi tale pulsante.

Fixa:
Codice:
O2 - BHO: IEHlprObj Class - {CE7C3CF0-4B15-11D1-ABED-709549C10000} - C:\WINDOWS\system32\ieso0.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Hope Draw Obj Funk] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\LICENSE FORD HOPE DRAW\Download Frag.exe
O4 - HKCU\..\Run: [kxva] C:\WINDOWS\system32\kxvo.exe

O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Tray soap] C:\DOCUME~1\Dany\DATIAP~1\LICENS~1\close peak.exe

segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:55   #49
tecnicaldario
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
problema con i file nascosti

ciao a tutti, sto impazzendo.
Da quando ho eliminato un virus con nod 32 non riesco a visualizzare + i file nascosti.
credo si trattasse di autorun.inf
Il virus era sull'hard disk esterno e adesso il problema si presenta anke con il pc di casa!
ho provato ad eseguire varie procedure qui elencate ma niente..
..cambiato i valori del registro ma come per magia tornano ad essere sempre quelli.
provato a eliminarlo con il dos togliendo gli attributi..ma una volta eliminato..non dovrebbe non esistere più?mi spiego meglio:levo attributi, cancello, e provo a immettere aut e premo tab e il file sembra essere ancora lì..è normale?
Chiedo il vostro aiuto!
Ps scusate ma non sapevo dove postare!
tecnicaldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:02   #50
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Probabilmente sei ancora infetto... segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.
Per diminuire i files da scansionare fai prima una bella pulizia con CCleaner come indicato [ qui ] al punto 2.
Scarica da [ qui ] ATF Cleaner per una velocissima pulizia complementare.
Nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected
Nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected

Se i log non superano i 20Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati.
Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica
Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com].
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure "Image Page URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

Ricapitolando vogliamo in ordine:
-log HiJackThis (facoltativo)
-log A-squared
-log Prevx v.1.6
-log di un antivirus online oppure Cureit/Virit oppure Kaspersky removal tool scaricato oggi
-log Gmer
-log HiJackThis

Una volta che avrai postato i log potremo fare delle analisi su come sei messo.
Ciao
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:34   #51
tecnicaldario
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
eccomi

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
Probabilmente sei ancora infetto... segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.
Per diminuire i files da scansionare fai prima una bella pulizia con CCleaner come indicato [ qui ] al punto 2.
Scarica da [ qui ] ATF Cleaner per una velocissima pulizia complementare.
Nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected
Nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected

Se i log non superano i 20Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati.
Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica
Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com].
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure "Image Page URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

Ricapitolando vogliamo in ordine:
-log HiJackThis (facoltativo)
-log A-squared
-log Prevx v.1.6
-log di un antivirus online oppure Cureit/Virit oppure Kaspersky removal tool scaricato oggi
-log Gmer
-log HiJackThis

Una volta che avrai postato i log potremo fare delle analisi su come sei messo.
Ciao
ho eseguito la pulizia e effettuato la prima scansione, non ho eliminato niente ma come faccio a creare i vari log?

Ultima modifica di tecnicaldario : 28-04-2008 alle 14:44. Motivo: ok il log l'ho trovato ma non riesco ad allegarlo..dov'è il tasto gestisci allegati?
tecnicaldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:02   #52
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Tutti i tool indicati in Guida producono il log da hostare su i seguenti server remoti www.mediafire.com o http://wikisend.com/ nel prossimo post devi solo indicare il link dove prelevarli, ciao.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:11   #53
tecnicaldario
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Tutti i tool indicati in Guida producono il log da hostare su i seguenti server remoti www.mediafire.com o http://wikisend.com/ nel prossimo post devi solo indicare il link dove prelevarli, ciao.
--
Ciao spero di aver fatto tutto giusto..
http://www.mediafire.com/?yx13jo1z16j
http://www.mediafire.com/?0p41v5dzdtd
http://www.mediafire.com/?zzzyxyzv4nz
http://www.mediafire.com/?vyhw1x1vk0w
http://www.mediafire.com/?0dxl1exz0zy
http://www.mediafire.com/?nb1sz5wzmgw
helppp
tecnicaldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:59   #54
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
quello di prevx non mi sembra corretto prova a caricare il file giusto

su f: c'è la cartella restore... è un vecchio disco su cui avevi un sistema operativo oppure non hai disabilitato il ripristino su tutti gli hard disk?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:56   #55
tecnicaldario
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
quello di prevx non mi sembra corretto prova a caricare il file giusto

su f: c'è la cartella restore... è un vecchio disco su cui avevi un sistema operativo oppure non hai disabilitato il ripristino su tutti gli hard disk?
potrebbe essere questo?
http://csia0.prevx.com/individualcsi...SIPLUS&CMD=LSR
il ripristino l'ho disattivato su sistema..sui singoli hard disk non mi dà la stessa possibilità.
grazie
tecnicaldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 08:18   #56
tecnicaldario
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
confermo, la configurazione di sistema è disattivata sugli hard disk e f: è un hard disk esterno dove non c'era un sistema operativo.
Grazie.
tecnicaldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 09:55   #57
tecnicaldario
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
aiutatemi vi prego!!
ps ieri ho formattato il pc di casa e tutto funzionava..come ho messo l'hard disk esterno mi si è infettato di nuovo..presumo che ci sia un modo per levare il virus anke sull'hard disk esterno come devo fare?
Grazie
tecnicaldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:16   #58
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
pwr il disco esterno prova questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:17   #59
tecnicaldario
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
problema non risolto

Quote:
Originariamente inviato da tecnicaldario Guarda i messaggi
potrebbe essere questo?
http://csia0.prevx.com/individualcsi...SIPLUS&CMD=LSR
il ripristino l'ho disattivato su sistema..sui singoli hard disk non mi dà la stessa possibilità.
grazie
Ragazzi aspetto vostre notizie su come risolvere il problema...vi ringrazio anticipatamente!
tecnicaldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:19   #60
housedoc
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1
Mancata visualizzazione file nascosti

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
Probabilmente sei ancora infetto... segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.
Per diminuire i files da scansionare fai prima una bella pulizia con CCleaner come indicato [ qui ] al punto 2.
Scarica da [ qui ] ATF Cleaner per una velocissima pulizia complementare.
Nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected
Nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected

Se i log non superano i 20Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati.
Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica
Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com].
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure "Image Page URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

Ricapitolando vogliamo in ordine:
-log HiJackThis (facoltativo)
-log A-squared
-log Prevx v.1.6
-log di un antivirus online oppure Cureit/Virit oppure Kaspersky removal tool scaricato oggi
-log Gmer
-log HiJackThis

Una volta che avrai postato i log potremo fare delle analisi su come sei messo.
Ciao
Salve a tutti:sono nuovo all'esperienza dei forum e spero di non commettere errori. Il problema da sottoporre è questo:ho un COMPUTER PENTIUM 4 CON 2 GIGA DI RAM con WINDOWS XP -SERVICE PACK 2, KASPERSKY INTERNET SECURITY 7 e Spyware Terminator 2.2.1.433.
Due giorni fa ho eseguito pulizia con l’antivirus (Kaspersky) avendo eliminato ripetutamente il virus Win32.Bagle.op e il Trojan Backdoor Win32.Rbot.pjh,almeno apparentemente. In seguito mi sono accorto che, con la normale esplorazione delle cartelle, non riuscivo più ad evidenziare i file nascosti del tipo “d:\doc&Settings\...dati applicazioni”;riesco tuttavia ad evidenziarli se eseguo il comando”Cerca”!
Su “Opzioni cartella \visualizzazione” la voce “Nascondi i file protetti” appare deselezionata e quindi i suddetti file dovrebbero apparire normalmente, ma così non è! In compenso compare la strana opzione”Managing pairs of web pages and folders”(proprio così, in inglese!). Qualcuno può darmi una mano per capire se trattasi ancora di infezione dai virus predetti?
housedoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v