|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ricerca antivirus free
Ciao, potrei avere un consiglio su quale antivirus free installare su Windows 7? Al momento mi hanno installato una versione, vecchia, di Avira, ma mi sembra che abbia funzioni un po' limitate, almeno sul lato Web.........
Grazie a chi mi vorrà aiutare Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
posta il resto della configurazione, ram, cpu ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
La mia configurazione: MB Sabertooth 990 FX R2.0, Ram 32 Gb, Processore AMD FX-8320 Eight Core, Scheda Video Geoforce GTX 760 2Gb, 5 HD Seagate 2Tb cad.,S.O Windows 7 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
come mai ancora con windows 7 ? Il pc è perfetto per W10, che sotto al cofano è sostanzialmente Windows 7 ancora aggiornato e con un defender integrato, che è più che sufficente come protezione e inoltre si può aggiornare con un ssd.
Una licenza di w10 la si trova intorno ai 15€ comunque il panorama degli AV free è un pò triste al momento proverei o Panda antivirus o Bit defender, il primo è più leggero ed è basato sul cloud avg e avira li ho cassati da tempo Ultima modifica di giacomo_uncino : 15-07-2022 alle 01:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perché ho Windows 7? Se è per questo ho anche una partizione con XP e un 98 su Wmvare. A parte che l'esperienza mi ha insegnato che, quando cambi S.O. è prudente cambiare anche il PC, non ho motivo di cambiare un S.O. con un altro che non mi convince, almeno finché sarà supportato dai vari software. Dicono che non sia più sicuro, ma credo che la sicurezza di un PC dipenda più dall'accortezza di chi lo adopera che dal S.O. stesso.
Comunque, ti ringrazio per la risposta, probabilmente userò un AV a pagamento (penso a NOD32). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
|
Avast non funziona correttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.