Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2015, 10:09   #7881
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Ma ormai non ha senso prendere in considerazione l'm550, ovviamente salvo offerte particolari. perché a breve entrerà in fase EOL.
Quindi vai tranquillo con l'850, o crucial mx100.

PS: UtenteSospeso, ti ha semplicemente postato uno screen del suo crucial su piattaforma sata 2, per farti vedere come andava. Non è che te l'ha consigliato o ti ha obbligato ad acquistare quel determinato modello. Io ti sto scrivendo da un crucial m4, ma non per questo te lo consiglio. Visto che ormai è un prodotto fuori produzione.

Ultima modifica di Pozhar : 21-03-2015 alle 10:24.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 11:08   #7882
Dave-93
Member
 
L'Avatar di Dave-93
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Catania
Messaggi: 33
ok 850 evo - AMEN!

Grazie infinite per i consigli, gli screen e tutto. Non conoscendo m550 non sapevo fosse datato. Grazie ancora ragazzi, settimana prossima ordino su amazon e poi comincerò a invocare gli dei per farmi trovare la forza di formattare il pc.

PS: consigliate installazione pulita vero? Win7 64 bit sp1
__________________
Processore: Intel i5 6600k (QuadCore 3.50Ghz) - RAM: 2x4gb DDR4 2133mhz - Sk Madre: MSI Gaming B150 Gaming M3 - SSD: EVO 500gb - HDD: WD Blue 1tb - OS: Win7 64bit sp1 - Ali: Thermaltake Berlin 630w
Dave-93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 11:14   #7883
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Dave-93 Guarda i messaggi
ok 850 evo - AMEN!

Grazie infinite per i consigli, gli screen e tutto. Non conoscendo m550 non sapevo fosse datato. Grazie ancora ragazzi, settimana prossima ordino su amazon e poi comincerò a invocare gli dei per farmi trovare la forza di formattare il pc.

PS: consigliate installazione pulita vero? Win7 64 bit sp1
si decisamente install pulita, modalità ahci da bios e NESSUN'altra ottimizzazione stupida che trovi nelle banalissime guide di siti loschi...
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 11:19   #7884
Dave-93
Member
 
L'Avatar di Dave-93
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Catania
Messaggi: 33
ok, grazie. Una guida seria da seguire?
__________________
Processore: Intel i5 6600k (QuadCore 3.50Ghz) - RAM: 2x4gb DDR4 2133mhz - Sk Madre: MSI Gaming B150 Gaming M3 - SSD: EVO 500gb - HDD: WD Blue 1tb - OS: Win7 64bit sp1 - Ali: Thermaltake Berlin 630w
Dave-93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 11:34   #7885
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Io ho preso il m550 a dicembre, ma lo riprenderei anche adesso.
Che sia fuori produzione non significa che non è buono più anzi, credo che lo hanno sostituito solo per prodotti che costano meno alla produzione.
In quanto ad affidabilità e velocità non ha handicap, non dovrebbe essere consigliato perchè è a fine produzione ? e perchè ?!?! .


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 11:46   #7886
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Avendo già avuto un ssd sul pc ( quindi ho tutta la base fatta da e-chiave ) dopo che metto il nuovo al posto del vecchio come lo debbo collegare/configurare e tutto??.. Ora sul l'hd dati ho SO e tutto non devo recuperare nulla di importante come faccio ad installare l'so sull'ssd quindi e far ritornare l'altro hd come hd dati??..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 11:51   #7887
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Io ho preso il m550 a dicembre, ma lo riprenderei anche adesso.
Se si trovasse ad un buon prezzo, perché no.

Quote:
Che sia fuori produzione non significa che non è buono più anzi, credo che lo hanno sostituito solo per prodotti che costano meno alla produzione.
Nessuno lo mette in dubbio. Ma se noti di solito i prodotti fuori produzione se li fanno pagare di più di quando erano in produzione. basta vedere i processori intel o le ram. lo stesso quantitativo di ddr2 le paghi il doppio delle ddr3. etc... etc...

Quote:
In quanto ad affidabilità e velocità non ha handicap, non dovrebbe essere consigliato perchè è a fine produzione ? e perchè ?!?! .
.
é vero, è un buon ssd e non ha problemi. e concordo con te quando dici che non c'è alcun motivo per non consigliare un prodotto fuori produzione. ovviamente tranne nei casi quando è una nuova tecnologia. purtroppo però parlando di questa particolare situazione, non vale la pena prendere in considerazione l'm550. quando spendendo meno si ha un prodotto più prestante e con un migliore supporto. ripeto, se ipotizzando, si trovasse l'm550 da 256gb a che so 60€, logicamente è un affare e non c'è alcun motivo per non acquistarlo.

Giusto per precisare quello che intendevo nel mio post precedente. A scanso di fraintendimenti.

Ultima modifica di Pozhar : 21-03-2015 alle 11:56.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 12:08   #7888
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10423
Io a parità di prezzo prenderei comunque l'M550.

Prestazioni ?... Pensi che si noterebbe la differenza di 10-20 MB/s in più o in meno su 400 - 500Mb/s ??
Credo proprio di no.

I nuovi potrebbero avere bug che ancora non sono venuti fuori,. vedi l'840evo che l'ha tirato fuori dopo mesi ...

Le uniche cose contro che ha il m550 sono il prezzo e la difficoltà a trovarlo.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 12:34   #7889
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da Dave-93 Guarda i messaggi
ok, grazie. Una guida seria da seguire?
Vai nella prima pagina di questa discussione...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 12:51   #7890
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6191
Quote:
Originariamente inviato da Dave-93 Guarda i messaggi
Picciotti ma l'm550 costa quanto la germania! 193 € su amazon http://www.amazon.it/Crucial-M550-25.../dp/B00IRRDHUI
Spesso l'Amazzone. de è meno cara di quella it, 124,60:
http://www.amazon.de/Crucial-CT256M5...s=crucial+m550
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 15:19   #7891
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Notavo che una nota azienda crucca nel suo catalogo ha degli adattatori mSata a Sata che si trovano a pochi euro.
Non è chiaro però se questi adattatori sono compatibili con il sata3, secondo voi vale la pena prendere uno di questi con un Crucial M550 msata?

http://www.delock.de/produkte/F_467_...981_mSATA.html
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 16:33   #7892
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Avendo già avuto un ssd sul pc ( quindi ho tutta la base fatta da e-chiave ) dopo che metto il nuovo al posto del vecchio come lo debbo collegare/configurare e tutto??.. Ora sul l'hd dati ho SO e tutto non devo recuperare nulla di importante come faccio ad installare l'so sull'ssd quindi e far ritornare l'altro hd come hd dati??..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 17:49   #7893
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Nessuno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sull' ssd fai una installazione pulita del so, metti i driver e programmi e fine. Poi ricolleghi il secondo hard disk, copi i dati importanti sull ssd e formatti il disco meccanico, tranquillamente.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 18:05   #7894
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Ho un altro paio di domande sugli ssd

L'hard disk meccanico attualmente attaccato al mio pc lo vorrei montare su un caddy al posto del lettore cd, va bene qualsiasi marca di caddy o avete qualche caddy fa consigliare ?

A parte questo, una volta montato l'ssd e installato il sistema operativo sopra, conviene portare le cartelle dati (immagini,documenti,desktop ecc ecc) sull'hard disk meccanico ? O non è cosi importante ?

p.s : facendo così perderei molti dei vantaggi dell'ssd o sbaglio ?

OT: Pensavo di fare un dual boot window 8.1/ubuntu , quanto spazio porta via la sola installazione del sistema operativo windows ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 18:15   #7895
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Ho un altro paio di domande sugli ssd

L'hard disk meccanico attualmente attaccato al mio pc lo vorrei montare su un caddy al posto del lettore cd, va bene qualsiasi marca di caddy o avete qualche caddy fa consigliare ?

A parte questo, una volta montato l'ssd e installato il sistema operativo sopra, conviene portare le cartelle dati (immagini,documenti,desktop ecc ecc) sull'hard disk meccanico ? O non è cosi importante ?

p.s : facendo così perderei molti dei vantaggi dell'ssd o sbaglio ?

OT: Pensavo di fare un dual boot window 8.1/ubuntu , quanto spazio porta via la sola installazione del sistema operativo windows ?
Conviene solo se hai problemi di spazio su SSD... In pratica valgono le stesse raccomandazioni di un normale HD, ossia se hai SO su un HD da 160GB ed un altro HD da 1TB, i dati conviene portarli su quest'ultimo
Se pensi invece all'usura dell'unità, come va di moda (anche se meno che in passato), puoi stare tranquillo, si usura prima tutto il resto del computer
Io lascio tutto su SSD e me lo godo al massimo della velocità, sul mio portatile ho due SSD, ho eliminato dalla mia vita gli HD, che sopravvivono solo nel NAS, per ovvie ragioni
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 18:18   #7896
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Sull' ssd fai una installazione pulita del so, metti i driver e programmi e fine. Poi ricolleghi il secondo hard disk, copi i dati importanti sull ssd e formatti il disco meccanico, tranquillamente.

Scusami quando ricollego l'hd all'avvio avrò due so installati come funzionerà il tutto??.. Scusa queste domande sn proprio nabbo :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 18:34   #7897
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Scusami quando ricollego l'hd all'avvio avrò due so installati come funzionerà il tutto??.. Scusa queste domande sn proprio nabbo :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo ti dovrebbe dar problemi sul quale hard disk bootare prima, al massimo nel bios setti la priorità al nuovo ssd, poi ad un unità ottica e dopo al secondo disco (se te lo consente).

Alla peggio puoi anche usare un live cd di linux per fare la formattazione, lasciando come spazio non allocato. Ma sinceramente non ho mai dovuto arrivare a tanto.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 19:19   #7898
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Conviene solo se hai problemi di spazio su SSD... In pratica valgono le stesse raccomandazioni di un normale HD, ossia se hai SO su un HD da 160GB ed un altro HD da 1TB, i dati conviene portarli su quest'ultimo
Se pensi invece all'usura dell'unità, come va di moda (anche se meno che in passato), puoi stare tranquillo, si usura prima tutto il resto del computer
Io lascio tutto su SSD e me lo godo al massimo della velocità, sul mio portatile ho due SSD, ho eliminato dalla mia vita gli HD, che sopravvivono solo nel NAS, per ovvie ragioni
si io pensavo all'usura
Allora lascio tutto su ssd e solo torrent metto sul secondario e magari le varie foto per ovvi problemi di spazio
Sono indeciso su una doppia partizione window/ubuntu su un hard disk da soli 250gb, ho paura che dopo starò stretto
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 15:52   #7899
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
In verità non so come è andata a finire la storia dei vari problemi riguardanti i SSD Samsung.
Dato che ora diversi miei Samsung pro 120 GB mi presentano il conto, cioè sono abbastanza pieni, sono costretto a sostituirli, per tanto vi chiedo a che punto siamo, cioè cosa acquistare di "robusto solido sicuro" nella taglia dei 256 GB, grazie.
__________________
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...
-------------
Windows 10 64 Bit, Edge - Office 2010.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 19:13   #7900
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
In verità non so come è andata a finire la storia dei vari problemi riguardanti i SSD Samsung.
Dato che ora diversi miei Samsung pro 120 GB mi presentano il conto, cioè sono abbastanza pieni, sono costretto a sostituirli, per tanto vi chiedo a che punto siamo, cioè cosa acquistare di "robusto solido sicuro" nella taglia dei 256 GB, grazie.
Io sto ancora aspettando una risposta dal negozio per l'rma
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v