Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2019, 18:33   #961
marco69aurelio-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da ricccris Guarda i messaggi
Salve a tutti; sto seguendo da un pò questa discussione, ed ora è arrivato il momento per me di fare qualche domanda...

1) linea Vodafone FTTC...Voda Power Station...vale la pena sostituirla con un Asus 68U che ho già in casa ? Quali vantaggi e quali eventuali svantaggi ?

2) in caso affermativo, cosa devo settare nello specifico per non perdere il telefono ?

3) il router Voda viene mantenuto o si può abolire del tutto ?

Grazie a chi sarà così paziente da spiegarmi chiaramente il tutto (anche se magari lo ha già fatto...).
1) Non conosco Asus 68U, ad ogni modo se vuoi sostituire la VPS devi verificare che il modem supporti le caratteristiche riportate nella pagina del sito della Vodafone relativa al modem libero. Tieni conto che in ogni caso, se vuoi mantenere la fonia, devi collegare la VPS alla pres telefonica e il tuo modem in cascata. Altrimenti puoi collegare il tuo modem direttamente alla presa telefonica, ma potrai usare solo la parte dati (cioe' per navigare) ma perderai la parte fonia

2) Vodafone non ha reso noti i parametri per la fonia, solo parte dati

3) Visti 1) e 2), fai tu le conclusioni.
marco69aurelio-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 10:48   #962
ricccris
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da marco69aurelio-1 Guarda i messaggi
1) Non conosco Asus 68U, ad ogni modo se vuoi sostituire la VPS devi verificare che il modem supporti le caratteristiche riportate nella pagina del sito della Vodafone relativa al modem libero. Tieni conto che in ogni caso, se vuoi mantenere la fonia, devi collegare la VPS alla pres telefonica e il tuo modem in cascata. Altrimenti puoi collegare il tuo modem direttamente alla presa telefonica, ma potrai usare solo la parte dati (cioe' per navigare) ma perderai la parte fonia

2) Vodafone non ha reso noti i parametri per la fonia, solo parte dati

3) Visti 1) e 2), fai tu le conclusioni.
Grazie della risposta.

Il router è AC68U...avevo dimenticato la prima parte della sigla; stando a quello che ho letto, possiede tutte le caratteristiche adatte per sostituire la VPS...solo mi chiedevo quali vantaggi ne avrei.
ricccris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 13:43   #963
adama71
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 5
VPS a-agg

Vi aggiorno: con il fw 3.4.12.09 ho risolto i problemi di accesso remoto app Station via dati mobili.

Per quanto riguarda la visualizzazione delle porte aperte con upnp, niente, la tabella è sempre vuota a differenza di quanto accade con Vsr.
adama71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 11:49   #964
kavatzoulas
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti, ieri ho comprato l'ONT Huawei HG8010H EPON ho fatto il collegamento con il computer per impostare il codice di registrazione e poi ho riavviato e collegato la Vodafone Power Station con un cavo ethernet all'ingresso WAN ma il led LOS su huawei continua a lampeggiare rosso e non mi dà la connessione. ci sta qualche guida o qualcuno che puo aiutare? grazie (scusate il mio italiano non è la mia lingua madre)
kavatzoulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 12:43   #965
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30729
@kavatzoulas

Credo sia un problema di configurazione dell'ONT.

Per gli ONT esiste un thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2875290
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 11:22   #966
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da adama71 Guarda i messaggi
Vi aggiorno: con il fw 3.4.12.09 ho risolto i problemi di accesso remoto app Station via dati mobili.

Per quanto riguarda la visualizzazione delle porte aperte con upnp, niente, la tabella è sempre vuota a differenza di quanto accade con Vsr.
Da quando è in giro questo fw, io sono fermo allo 3.4.12.7 ancora?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 13:19   #967
adama71
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 5
Da poco, me lo hanno pushato per problemi connessione in remoto dalla app station (via mobile), con la 7 non mi andava.
adama71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 07:23   #968
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Ciao a tutti, qualcuno che possiede la VPS, ha capito dove si trova l'opzione per abilitare\disabilitare la funzione Wifi community? Nella station revolution, si trovava nella pagina del wifi, in questa nuova non c'è. Vorrei capire se viene abilitato di defualt senza possibilità di scelta da parte dell'utente.
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 17:23   #969
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno che possiede la VPS, ha capito dove si trova l'opzione per abilitare\disabilitare la funzione Wifi community? Nella station revolution, si trovava nella pagina del wifi, in questa nuova non c'è. Vorrei capire se viene abilitato di defualt senza possibilità di scelta da parte dell'utente.
L'opzione è abilitata di default ma è possibile disabilitarla dalla sezione Wi-Fi
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 08:14   #970
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Frisbee007 Guarda i messaggi
L'opzione è abilitata di default ma è possibile disabilitarla dalla sezione Wi-Fi
In teoria.... precedentemente avevo la vodafone station revolution ed effettivamente era cosi, oggi con la power station, la funzione non c'è più. Il firmware in uso è il XS_3.4.12.09. A quanto pare tu non riscontri questo problema, qualcun'altro potrebbe verificare?
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 08:16   #971
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
In teoria.... precedentemente avevo la vodafone station revolution ed effettivamente era cosi, oggi con la power station, la funzione non c'è più. Il firmware in uso è il XS_3.4.12.09. A quanto pare tu non riscontri questo problema, qualcun'altro potrebbe verificare?
Devo controllare la versione del Firmware e ti faccio sapere, magari ti allego uno screen
Strano che l’abbiano tolta...
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 13:41   #972
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Il Wi-Fi è più stabile e potente rispetto alla VSR? Il Wi-Fi della mia VSR mi sembra sempre un pò ballerino a livello di connessione, mentre via ethernet ovviamente è stabilissima.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 17:45   #973
pastroccetto
Member
 
L'Avatar di pastroccetto
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
In teoria.... precedentemente avevo la vodafone station revolution ed effettivamente era cosi, oggi con la power station, la funzione non c'è più. Il firmware in uso è il XS_3.4.12.09. A quanto pare tu non riscontri questo problema, qualcun'altro potrebbe verificare?
Nella GUI in alto a destra forse devi selezionare modalità avanzata (dovrebbe essere in modalità base adesso). Di conseguenza dovrebbero comparirti le voci che adesso non trovi
pastroccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 18:04   #974
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da pastroccetto Guarda i messaggi
Nella GUI in alto a destra forse devi selezionare modalità avanzata (dovrebbe essere in modalità base adesso). Di conseguenza dovrebbero comparirti le voci che adesso non trovi
Magari fosse quello... no quella funzione è attiva, ma la parte della vodafone community non compare. Oltre a quello sto riscontrando un sacco di problemi nel forwarding delle porte sul mio server vpn, tutto settato correttamente e riesco a connettermi dopo 20 tentativi. Secondo me sta power station fa più schifo della station revolution con i primi firmware. Qualcuno che la utilizza mi sa dire se riscontra problemi del genere?
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 20:46   #975
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Magari fosse quello... no quella funzione è attiva, ma la parte della vodafone community non compare. Oltre a quello sto riscontrando un sacco di problemi nel forwarding delle porte sul mio server vpn, tutto settato correttamente e riesco a connettermi dopo 20 tentativi. Secondo me sta power station fa più schifo della station revolution con i primi firmware. Qualcuno che la utilizza mi sa dire se riscontra problemi del genere?

Hai ragione, io ho la versione firmware precedente XS_3.4.12.7.
Probabilmente sulla .9 lo hanno fatto sparire :/
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 13:49   #976
pastroccetto
Member
 
L'Avatar di pastroccetto
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Magari fosse quello... no quella funzione è attiva, ma la parte della vodafone community non compare. Oltre a quello sto riscontrando un sacco di problemi nel forwarding delle porte sul mio server vpn, tutto settato correttamente e riesco a connettermi dopo 20 tentativi. Secondo me sta power station fa più schifo della station revolution con i primi firmware. Qualcuno che la utilizza mi sa dire se riscontra problemi del genere?
Io l'ho sostituita con un DGA 4132 (TIM HUB)
pastroccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 12:14   #977
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Il Wi-Fi è più stabile e potente rispetto alla VSR? Il Wi-Fi della mia VSR mi sembra sempre un pò ballerino a livello di connessione, mentre via ethernet ovviamente è stabilissima.
Rilancio la domanda, nessuno sa darmi una risposta gentilmente?
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 12:32   #978
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30729
@LiberoDiPensare83

Nessuno può darti una risposta adatta alla tua situazione.

Le performance/stabilità del WiFi sono situazioni personali e non è possibile fare confronti sul Wifi tra utenti diversi.

Ultima modifica di Bovirus : 10-05-2019 alle 14:41.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 14:38   #979
marco69aurelio-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Rilancio la domanda, nessuno sa darmi una risposta gentilmente?
Avevo la VSR e sostituita con la VPS: premesso che chiaramente dipende tutto dalla tipologia della casa e altre reti wi-fi presenti, per quel che ho notato io e' che a livello copertura Wi-Fi, la VPS copre meglio casa rispetto alla VSR. Entrambe pero' mi son sembrate un po' ballerine sulla banda 5Ghz, nel senso che a volte il mio cellulare non rileva l'SSID del 5GHz sia con VSR che VPS, mentre sono paragonabili per la banda 2.4GHz.

Poi a livello di velocita' di download non e' un confronto possibile perche' la VSR aggancia solo la 100Mb mentre la VPS la 200Mb.

Ciao
marco69aurelio-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 18:40   #980
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Ma qualcuno è riuscito a configurare l'apertura delle porte per far funzionare un nas sulla power station?
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v