Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2019, 12:41   #40361
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Vallo a dire ad intel. Che per 7 anni, ogni salto generazionale portava incrementi dello 0,1% di IPC.

In 2 anni tra IPC e frequenze AMD è salita di più del 30%!
maleducazione ON

intel fot****ga

maleducazione OFF

non servono questi inutili e fallaci paragoni
infatti Intel non ha preso i miei soldi
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 12:43   #40362
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12598
Ma non vi conviene aspettare due bench REALI prima di bisticciare 10 pagine sul niente ?
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 12:44   #40363
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Saro' io ripetitivo ma puntando al 3900x dai bench Amd( da confermare nelle review) questo 12 core da 499€- ASFALTA un 9920x da 1400€...
Se fosse tutto confermato direi che alcuni post in questo 3d si riducono in Fuffa Flame Rosik.
P.S In alternativa Intel aspetta tutti a Braccia Aperte dai e spendeteli sti 1400€ per la sola cpu
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 12:46   #40364
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20143
Da cercare come al solito il clock con la maggiore efficienza senza dover mettere vcore assurdi. Forse sarà a 4.7- 4.8 GHz. Alla fine non sappiamo nemmeno quanto siano buoni gli ES in circolazione ai fini dell'overclock.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 12:47   #40365
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Saro' io ripetitivo ma puntando al 3900x dai bench Ams( da confermare nelle review) questo 12 core da 499€- ASFALTA un 9920x da 1400€...
Se fosse tutto confermato direi che alcuni post in questo 3d si riducono in Fuffa Flame Rosik.
P.S In alternativa Intel aspetta tutti a Braccia Aperte dai e spendeteli sti 1400€ per la sola cpu
ti riferisci a me, che ho appena scritto che preferisco il 3800X?

aggiungo che non in questo momento non prenderei mai un Intel per via dei problemi di sicurezza!
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 12:47   #40366
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49652
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ma non vi conviene aspettare due bench REALI prima di bisticciare 10 pagine sul niente ?
This.

Sopratutto non mi interessano minimamente i paragoni con la cpu incomprabile di intel.
Mi interessano i paragoni con il 9700 prezzo prestazioni in game
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 12:51   #40367
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
ti riferisci a me, che ho appena scritto che preferisco il 3800X?

aggiungo che non in questo momento non prenderei mai un Intel per via dei problemi di sicurezza!
no non mi riferivo ne a te ne a nessuno solo che se Intel avesse Ora una Cpu del genere a 899€ nessuno direbbe nulla.. Per l'overclock dei nuovi Ryzen se ipoteticamente ci fosserro ancbe 100/200mhz sarebbe da paura....
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:02   #40368
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Prezzi più umani secondo techpowerup...

Clicca qui...
Si ho letto solo dopo su techpowerup, nel mentre avevo solo trovato notizie "ufficiose" su Computerbase e pensavo non ne esistessero altre.
Addirittura avevo perso completamente il post di qualche pagina indietro di Maparlav che segnalava technopowerup già ieri pomeriggio, mi scuso... pure voi però, scrivete troppo e le info succose tendono a perdersi

Nessun comento comunque sulle uber-rich-sboron mainboard FINALMENTE arrivate su AM4?

O mi sono perso anche quelli?
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:05   #40369
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
This.

Sopratutto non mi interessano minimamente i paragoni con la cpu incomprabile di intel.
Mi interessano i paragoni con il 9700 prezzo prestazioni in game
Ecco.

Anche se per una questione puramente economica andrà a finire che prenderò il 3600x
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:06   #40370
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21059
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
mettiamo, un attimo, da parte il 9900k

in generale come si è potuto vedere da più parti
- slide di presentazione Amd (2xFPU Bus + Cinebench)
- Geekbench
i guadagni GENERALI (ST+MT) in IPC+Troughput maggiori nell MT che nel ST

secondo Geekbench +11.2% IPC in ST e +16.2 throughput in MT (-4% in ST vs MT), questo di può indicativamente dedurre anche dalle slide di cinebench, ma non voglio fare altri calcoli.

nell specifico INT vs FP ci sono ulteriori differenze tra l'incremento in FP e qello INT (ricordo che sono le istruzioni "comuni del pc es: s.o., compressione, ecc)
FP 18.1 - INT 12.6 = -5.5% ST
FP 23.6 - INT 14.4 = -9.2 MT

in INT l'incremento è minore dell'FP del 5.5% in ST e del 9.2% in MT.
dato che quando Cinebench fa il rendering le istruzioni sono, praticamente, quasi tutte FP è ovvio che i risultati che AMD ha presentato sono i migliori possibili e negli altri scenari vanno diminuiti da Zero fino ad un 9.2%.

con tutti i thread l'incremento è minore del 9.2% con uno solo è minore del 5.5%.
Dunque con pochi thread INT è più che ragionevole attendersi un throughput inferiore del 5% in scenari INT.

concludendo la parte prestazioni rispetto a quanto c'è nelle slide, da ciò che si può capire da geekbench e da quanto riportato le prestazioni INT potranno essere il 5% più basse.
ricordo che a quelle frequenze il 5% corrispondono a 200+ mhz.

il turbo max del 3800X è 4.5 in cinebench "girerebbe" a 4.3 (5.0ghz (relativi ad intel) / 1.16% incremento IPC)
il 3700X è 65W, il 3800X è 105W infatti risultati conebench 137 / 128 = 1.07 = +7% (che è anche la differenza di frequenza)
4.3Ghz-7% il 3700X gira a 4.0 in cinebench

il 3700X e solo quella, che in INT va il 5% meno del FP ed ha una frequenza del 7% meno del 3800X, ha il ~12% di performance INT pochi thread rispetto al 9700k.

@marko -> quando nei post precedenti ho parlato di confronto nei giochi ho sempre parlato di IPC/throughput rimettendo tutto ad un discorso frequenze

ora purtroppo le frequenze sono quelle che sono, vanno benissimo in carichi FP, appena insufficienti per altro
non a caso AMD, i giochi i paragoni li ha fatti utilizzando il 3800X


questione costo: perché guardate unilateralmente ciò che costa di più e non ANCHE ciò che costa meno?

questo 3700X va soltanto il ~15% più del 2700X, quanto corrisponde ad un normale salto di generazione.
E' a tutti gli effetti un 3700 senza X, e per me, visti i ragionamenti di cui sopra è sovraprezzaro di 30$, nulla da dire per tutti gli altri modelli a partire dal 3800X che ha il suo perché.


inoltre 2700X 269$ + 15% = 309%
non ho letto i post oltre quello Marko#88


ah, purtroppo per ragioni tecniche non sarò in grado di leggere i fanboy

Ps: non ho riletto
Capisco il tuo ragionamento, mi soffermo su due punti: "3800X ha il suo perché" secondo me ni, nel senso che sembra un 3700x overcloccato, esattamente come fu il 1800x... non ne vedo particolare senso. Lo capirei se costasse 20/30 euro più dell'altro e avesse un dissipatore più valido. Ma così boh.

"2700X 269$+15%=309" Ok, però mettici che il 2700X non è uscito adesso. Quanto era prezzato appena uscito? Secondo me 329$. Quindi ci sta, è passato un anno, quello è calato e l'erede al lancio costa la "solita" cifra. Senza considerare che in informatica difficilmente prestazioni e prezzo al cliente scalano alla stessa maniera, soprattutto nelle componenti di fascia maggiore.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:11   #40371
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ma non vi conviene aspettare due bench REALI prima di bisticciare 10 pagine sul niente ?
Per una volta, tocca quotarti.

Tra l'altro senza ulteriori bench, la "tesi" di digieffe è l'unica sensata. Cinebench non è rappresentativo dell'ipc in ogni ambito d'utilizzo d'una cpu, così come altri bench basati su programmi che sfruttano solo un determinato set d'istruzioni/unita di calcolo etc (tipo "software di modellazione 3d scritti nel medioevo" .cit).

Come suggeriscono alcuni, poi: la sola esistenza del 3800X dovrebbe far pensare a quale fascia di prestazioni il 3700X è destinato a competere. Ed al momento la tesi più probabile è che debba battersi con il 9700k (che in italia si trova a 370 euro e spicci).
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:19   #40372
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Capisco il tuo ragionamento, mi soffermo su due punti: "3800X ha il suo perché" secondo me ni, nel senso che sembra un 3700x overcloccato, esattamente come fu il 1800x... non ne vedo particolare senso. Lo capirei se costasse 20/30 euro più dell'altro e avesse un dissipatore più valido. Ma così boh.

"2700X 269$+15%=309" Ok, però mettici che il 2700X non è uscito adesso. Quanto era prezzato appena uscito? Secondo me 329$. Quindi ci sta, è passato un anno, quello è calato e l'erede al lancio costa la "solita" cifra. Senza considerare che in informatica difficilmente prestazioni e prezzo al cliente scalano alla stessa maniera, soprattutto nelle componenti di fascia maggiore.
si non solo overcloccato, ma anche più selezionato.
il 99% dell'utenza non fa overclock...

è proprio questo che sto contestando: è l'erede del 2700X solo col nome "3700X", secondo me è un 3700 e doveva costare 299$. tutto qui
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *

Ultima modifica di digieffe : 29-05-2019 alle 13:22. Motivo: carattere mancante
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:29   #40373
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
sono amareggiato dal fatto che, per aver espresso la mia opinione relativa al prezzo del 3700X, che per me è più alto del 10%, si sia scatenata tutta questa "bagarre".

sono stato due ore a spiegare qualcosa di utile (o anche inutile), fatto sta che alcuni non sono nanche stati in grado di comprenderne il contenuto, facendo contestazioni non appropriate (spesso ignorando alcune parti, ecc) ed a volte anche maleducate.

costoro quando parlano si chiedeno quali siano le proprie competenze?
il problema non è quello di avere competenze ma quello di dare per certe cose che vanno oltre le proprie competenze!!!

la realtà è che il livello di questo thread si è abbassato talmente tanto che anche i fanboy sono liberi di vaneggiare.

una fallacia dico faccio io: Dico ai fanboy di quanti programmi avete fatto reverse engeneering dal liguaggio macchina? e quanti driver di periferiche avete scritto?

oltre due ore di lavoro perse per discutere con il nulla*!
colpa mia, me lo sono meritato!!!

d'ora in poi dicuterò solo con persone corrette, vedi firma.


*devo fare le ovvie eccezioni, noooo


Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Tra l'altro senza ulteriori bench, la "tesi" di digieffe è l'unica sensata. Cinebench non è rappresentativo dell'ipc in ogni ambito d'utilizzo d'una cpu, così come altri bench basati su programmi che sfruttano solo un determinato set d'istruzioni/unita di calcolo etc (tipo "software di modellazione 3d scritti nel medioevo" .cit).

Come suggeriscono alcuni, poi: la sola esistenza del 3800X dovrebbe far pensare a quale fascia di prestazioni il 3700X è destinato a competere. Ed al momento la tesi più probabile è che debba battersi con il 9700k (che in italia si trova a 370 euro e spicci).
c'è un unico problema, le risposte ottenute non cercano di smontare la tesi ma solo di fare discorsi trasversali... va beh
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:30   #40374
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12598
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Per una volta, tocca quotarti.
...
Eh lo so, a trattare dei processori come pezzi di silicio invece che come divinita'/primi amori/membri della famiglia/messiah/salvatori dell'universo/unica ragione di vita si fanno molte inimicizie su internet, in particolare su questo simpatico forum di menti mature e illuminate.

Buona continuazione!
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:31   #40375
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30364
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Il malcontento è stato evidentemente generato da due fattori:

1) rumor che davano proci ad 8 core a 5 ghz a 250 euro. così non è stato. manco un po'.

2) AMD pur avendo, sembrerebbe, finalmente superato nettamente intel sull'IPC , non è riuscita cmq a portare una cpu nettamente più veloce della controparte intel (a precindere dal prezzo).
Se avesse portato un ryzen 3000 8c/16t, 4.5/5ghz base-boost (annunciato dai rumor) anche prezzato a 400$ sarebbe andato il 15-20% più del 9900K... ed avrebbe fatto felici molti appassionati. Sarebbe stato il sorpasso definitivo vs intel.
Invece siccome evidentemente non riesce a salire molto di frequenza come intel, AMD ha applicato la solita tattica: stesse performance e prezzi inferiori.


Ha fatto cmq una gran cosa AMD, non c'è un unico motivo che possa indirizzare al'acquisto di intel a questo giro!
Il mio pensiero è differente.

Un Zen2 X12 a 499 dollari è 41.5 dollari a core, ed è in linea con il prezzo a core dell'X8.
L'X8 ha un prezzo di poco inferiore al 2700X, ma se prendiamo l'X12, il metro di paragone è un 2920X, che a spannella veniva 800 dollari circa. Ovvio che TR costa di più, ma esempio tra un 1800X ed un 1900X (entrambi X8 ma il 1900X TR) la differenza era poca, quindi l'aspettativa è quella di acquistare un Zen2 3950X X16 al prezzoI di un Zen+ 2920X X12.

L'offerta Intel fino a quando non produrrà sul 10nm e in MCM, non credo che sarà minimamente competitiva né in prestazioni (a die >X8) , né in consumo/prestazioni e tanto meno in prezzo/prestazioni.

Io non faccio una questione di bandiera, però in tanti anni di forum, dove lo slogan a prestazioni superiori è giusto prezzi superiori, AMD propone prestazioni superiori marcate (Vs Zen+) richiedendo un prezzo a core inferiore al modello precedente... ed il malcontento è che non straccia Intel?
Io preferisco pagare 40€ a core che 60€ a core... e preferirei pure 30€ a core con - 10% di prestazioni in meno, se ciò portasse che un Zen2 X16 costerebbe quanto un X8 Intel.
Comunque è un non problema. Se AMD è esosa, fortuna che c'è Intel.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-05-2019 alle 13:50.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:41   #40376
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
Sulla slide errore mio, ho letto 3700 anzichè 2700. Chiaramente ritiro l'ultima affermazione (che era riferita proprio a quella slide).

Non sono tendenzioso e di sicuro non sono un fanboy (l'unica CPU AMD l'ho avuta tipo... 15 anni fa?). La cosa certa è che da mesi seguo da vicino la situazione perchè nel giro di 3-4 mesi rifaccio il PC, e di sicuro aspetto dei test più seri e imparziali rispetto ai 4 numeri presentati da AMD, che comunque offrono un buon riferimento di base.
A maggior ragione trovo fuori luogo sindacare ora sui prezzi... che comunque rimangono oltremodo concorrenziali rispetto a Intel in questo momento, perchè a meno di numeri stravolti da qui a qualche giorno a parità di prezzo AMD parrebbe ben più prestazionale (o molto più economica a parità di prestazioni... vedi tu come prenderla).
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io non faccio una questione di bandiera, però in tanti anni di forum, dove lo slogan a prestazioni superiori è giusto prezzi superiori, AMD propone prestazioni superiori marcate (Vs Zen+) richiedendo un prezzo a core inferiore al modello precedente... ed il malcontento è che non straccia Intel?
Io preferisco pagare 40€ a core che 60€ a core... e preferirei pure 30€ a core con - 10% di prestazioni in meno, se ciò portasse che un Zen2 X16 costerebbe quanto un X8 Intel.
Non tutti guardano 5,1GHz su 1 core e non tutti acquistano un PC solamente per giocare.
Quoto.

E aggiungerei che i 5,1GHz non sono l'unico parametro da considerare (e anche qui: aspetto di vedere test più seri e completi per vedere di quanto non si raggiungono... se non si raggiungono).

[ EDIT ]
Di sicuro rivedendo meglio quella slide, la mia scelta pende ancor di più verso il 3700X. L'unico dubbio che mi pongo ora è il livello di OC possibile sul 3700X e il 3800X.

Ultima modifica di cronos1990 : 29-05-2019 alle 13:47.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:50   #40377
malagheit
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 37
Non entro nei discorsi tecnici, non ne sarei in grado.
Provo solo a porre una suggestione.

Non credo che, in un momento molto favorevole per riprendere quote e immagine, Amd sbagli di posizionare il processore più importante della sua line-up, o quanto meno non voglio crederlo.

Che poi questo sia dovuto a consumi molto più bassi di quanto dica il Tdp, a possibilità di overclock molto maggiori di quanto ci si aspetti, performance che non sono visibili dai pochi grafici distribuiti, ecc.. non lo sappiamo ancora.
Poi magari è costretta da costi/rese o altre necessità, ma anche questo non lo sappiamo, credo, al momento.

Di buono c'è che da quanto ricordo, nel caso il posizionamento si rivelasse in parte errato, non si è mai fatta problemi a fare tagli anche netti sullo street price.
malagheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:01   #40378
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
no non mi riferivo ne a te ne a nessuno solo che se Intel avesse Ora una Cpu del genere a 899€ nessuno direbbe nulla.. Per l'overclock dei nuovi Ryzen se ipoteticamente ci fosserro ancbe 100/200mhz sarebbe da paura....
100mhz su quasi 5ghz manco a perderci tempo, specie se comporta un aumento di vcore
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:03   #40379
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da malagheit Guarda i messaggi
Non entro nei discorsi tecnici, non ne sarei in grado.
Provo solo a porre una suggestione.

Non credo che, in un momento molto favorevole per riprendere quote e immagine, Amd sbagli di posizionare il processore più importante della sua line-up, o quanto meno non voglio crederlo.

Che poi questo sia dovuto a consumi molto più bassi di quanto dica il Tdp, a possibilità di overclock molto maggiori di quanto ci si aspetti, performance che non sono visibili dai pochi grafici distribuiti, ecc.. non lo sappiamo ancora.
Poi magari è costretta da costi/rese o altre necessità, ma anche questo non lo sappiamo, credo, al momento.

Di buono c'è che da quanto ricordo, nel caso il posizionamento si rivelasse in parte errato, non si è mai fatta problemi a fare tagli anche netti sullo street price.
Io sai invece cosa leggo da tutti questi post? Che ogni cosa che fa AMD è comunque sbagliata a prescindere...
Ma invece di farsi tutte ste pippe mentali, perché non si aspettano le review?
Pagine e pagine di ipotesi, giri di testa, prezzi a caso, lamentele e sogni... per me non servono a nulla.
__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:13   #40380
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30364
Quote:
Originariamente inviato da malagheit Guarda i messaggi
Non entro nei discorsi tecnici, non ne sarei in grado.
Provo solo a porre una suggestione.

Non credo che, in un momento molto favorevole per riprendere quote e immagine, Amd sbagli di posizionare il processore più importante della sua line-up, o quanto meno non voglio crederlo.

Che poi questo sia dovuto a consumi molto più bassi di quanto dica il Tdp, a possibilità di overclock molto maggiori di quanto ci si aspetti, performance che non sono visibili dai pochi grafici distribuiti, ecc.. non lo sappiamo ancora.
Poi magari è costretta da costi/rese o altre necessità, ma anche questo non lo sappiamo, credo, al momento.

Di buono c'è che da quanto ricordo, nel caso il posizionamento si rivelasse in parte errato, non si è mai fatta problemi a fare tagli anche netti sullo street price.
Zen2 X8 costa meno del prezzo del 2700X all'uscita.
Ciò equivale a offrire +15% di prestazioni ed un consumo molto inferiore a meno del modello precedente.
Che ora un 2700X costa meno, che vuol dire? Sarebbe fuori prezzo pure un Zen2 X12 a 499 dollari, visto che il 1920X è svenduto a 329€.

Poi mi pare pure buffo perché si ipotizzava un Zen X8 a 400 dollari e mo costa troppo a 329? Fortuna che l'X12 costa - 1 dollari Vs il 9900k, altrimenti si sarebbe cominciato a dire che AMD ha aumentato i prezzi a fascia (ignorando in toto che ha +50% di core)
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v