Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2017, 11:36   #241
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Bradbarron1991 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto con interesse tutta la discussione, ho trovato il pc in questione (4k+512ssd) a 1190euri
Come molti in questa discussione sono anche io architetto (o aspirante tale visto che sto studiando) e quindi va da se che lo utilizzerei per grafica 2d/3d, photoediting video editing e un gaming moderato senza pretese

Il gioco (i soldi) valgono la candela? Chiaramente il mio budget si attesta su quella cifra
Grazie

Edit
Nel giro di esattamente 5 minuti, non più disponibile (ma prenotabile) e prezzo maggiorato (????)
Se il budget è quello e non puoi andare oltre allora direi che ci siamo!
A mio modo di valutare un acquisto i punti che devi confrontare con altre proposte di mercato sono:

-prezzo
-cpu
-gpu
-ram
-hd/ssd
-display
-batteria
-design/materiali/qualità costruttiva
-assistenza

fermo restando il prezzo che sarà limitato al tuo budget, cerca altre soluzioni che abbiano stesse o superiori caratteristiche e avrai trovato il " best buy"!
Se le hai già proponicele e ne discutiamo insieme se hai dubbi.

Ultima modifica di ale7485 : 24-10-2017 alle 11:55.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:38   #242
Bradbarron1991
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Se il budget è quello e non puoi andare oltre allora direi che ci siamo!
A mio modo di valutare un acquisto i punti che devi confrontare con altre proposte di mercato sono:

-prezzo
-cpu
-gpu
-ram
-hd/ssd
-display
-batteria
-design/materiali/qualità costruttiva
-assistenza

fermo restando il prezzo che sarà limitato al tuo budget, cerca altre soluzioni che abbiano stesse o superiori caratteristiche e avrai trovato il " best buy"!
Se le hai già proponicele e ne discutiamo insieme se hai dubbi.
Allpra ti dico:
prezzo:1200€ (se è meno, tanto meglio), sto dando un occhiata “solo” agli i7 7700, display mi sono fatto tanto ma tanto spaventare su alcuni modelli dal problema blacklight bleeding (tipo sullasus rog gl753ve - gc004t, che mi sembrava un signor pc e qunto pare anche sull’ASUS FX753VD GC193T), quindi consigliato un po’ da tutti meglio un FHD IPS (perdendo un po’ dì autonomia di batteria probabilmente), a proposito della batteria , chiaramente mi farebbe piacere un pc che possa essere utilizzato 6h, ma 4h (più di 4h senza presa non ci sono mai stato) va più che bene
Presenza SSD più che necessaria chiaramente (leggevo di una velocità ridotta di alcuni SSD (proprio per questo caso) ma sinceramente potrei soprassedere)
Per assistenza ho avuto hp per 7 anni e non ho mai usufruito dell’assistenza in quanto alcune cose le ho cambiate da me, ma seppur con difetti di fabbrica (surriscaldamento) il pc mi è durato 7 (sette!) anni (e non a navigare su internent ma usandolo Costantemente durante gli anni unviersitari) quindi sull assistenza ascolto chi è più esperto di me (o sfortunato)
Per design qualità materiali, ho avuto questo hp plasticoso quindi probabilmente tutto sarà meglio, mentre puramente dal punto di vista del design, sto vedendo indistintamente pc da aspetto gaming che pc come questo “normali”
Quindi detto ciò la scelta al momento è tra questo (versione 4K, ma lo vorrei trovare a meno di 1200€ se possibile), tra l’ASUS FX753VD citato sopra (1100€?), HP OMEN LAPTOP-AX202NL (ahimè 8gb di ram) (1040€), Notebook Acer Aspire VX 15 VX5-591G-7502 (FHD schermo IPS, mansempre 8GBram (tra i 1000 e i 1150€ a seconda del market) e ultimo questo LENOVO IDEAPAD Y520-15IKBN 15,6" I5 2,5GHZ 16GB 1TB 80WK00DHIX (1100€ ma con i5 ma 16gbram, schermo IPS)
Insomma sto impazzendo da un bel po’ perché l’acquisto (scendendo ai “compromessi” del budget) deve essere mirato anche a una durata media oltre che a prestazione perlomeno ottime nel tempo.
Da cellulare poi vi assicuro che tutte queste ricerche mi stanno facendo uscire matto

Ultima cosa, se qualcuno mo può linkare (se ci fosse) una discussione riguardo ai negozi online (recensioni, migliori, resi rimborsi ecc).
Grazie mille!
Bradbarron1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:50   #243
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Bradbarron1991 Guarda i messaggi
Allpra ti dico:
prezzo:1200€ (se è meno, tanto meglio), sto dando un occhiata “solo” agli i7 7700, display mi sono fatto tanto ma tanto spaventare su alcuni modelli dal problema blacklight bleeding (tipo sullasus rog gl753ve - gc004t, che mi sembrava un signor pc e qunto pare anche sull’ASUS FX753VD GC193T), quindi consigliato un po’ da tutti meglio un FHD IPS (perdendo un po’ dì autonomia di batteria probabilmente), a proposito della batteria , chiaramente mi farebbe piacere un pc che possa essere utilizzato 6h, ma 4h (più di 4h senza presa non ci sono mai stato) va più che bene
Presenza SSD più che necessaria chiaramente (leggevo di una velocità ridotta di alcuni SSD (proprio per questo caso) ma sinceramente potrei soprassedere)
Per assistenza ho avuto hp per 7 anni e non ho mai usufruito dell’assistenza in quanto alcune cose le ho cambiate da me, ma seppur con difetti di fabbrica (surriscaldamento) il pc mi è durato 7 (sette!) anni (e non a navigare su internent ma usandolo Costantemente durante gli anni unviersitari) quindi sull assistenza ascolto chi è più esperto di me (o sfortunato)
Per design qualità materiali, ho avuto questo hp plasticoso quindi probabilmente tutto sarà meglio, mentre puramente dal punto di vista del design, sto vedendo indistintamente pc da aspetto gaming che pc come questo “normali”
Quindi detto ciò la scelta al momento è tra questo (versione 4K, ma lo vorrei trovare a meno di 1200€ se possibile), tra l’ASUS FX753VD citato sopra (1100€?), HP OMEN LAPTOP-AX202NL (ahimè 8gb di ram) (1040€), Notebook Acer Aspire VX 15 VX5-591G-7502 (FHD schermo IPS, mansempre 8GBram (tra i 1000 e i 1150€ a seconda del market) e ultimo questo LENOVO IDEAPAD Y520-15IKBN 15,6" I5 2,5GHZ 16GB 1TB 80WK00DHIX (1100€ ma con i5 ma 16gbram, schermo IPS)
Insomma sto impazzendo da un bel po’ perché l’acquisto (scendendo ai “compromessi” del budget) deve essere mirato anche a una durata media oltre che a prestazione perlomeno ottime nel tempo.
Da cellulare poi vi assicuro che tutte queste ricerche mi stanno facendo uscire matto

Ultima cosa, se qualcuno mo può linkare (se ci fosse) una discussione riguardo ai negozi online (recensioni, migliori, resi rimborsi ecc).


Grazie mille!
Se ti fai piacere un i5 quadcore c'é questo a 899 euro su amazon.de che le 6 ore le fa ed é 17 pollici come il gl753 e ha una 1050ti
Acer Aspire V 17 Nitro Black Edition (VN7-793G-5811) 43,9 cm (17,3 Zoll Full HD) IPS (matt) (Intel Core i5-7300HQ, 8 GB RAM, 1000 GB HDD, NVIDIA GeForce GTX 1050Ti (4 GB GDDR5 VRAM), Linux) schwarz

Va solo aggiunto un ssd pcie con 130/150 euro

l'acer vx15 ha un ottimo sistema di raffreddamento e una 1050ti e secondo me è migliore del lenovo y520.

tanto tutte queste cpu 4-core 7300hq/7700hq saranno già vecchie nel giro di 6 mesi visto che usciranno a breve (gennaio o febbraio) le nuove 6-core HQ

Ultima modifica di sicily428 : 24-10-2017 alle 13:17.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:08   #244
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Bradbarron1991 Guarda i messaggi
Allpra ti dico:
prezzo:1200€ (se è meno, tanto meglio), sto dando un occhiata “solo” agli i7 7700, display mi sono fatto tanto ma tanto spaventare su alcuni modelli dal problema blacklight bleeding (tipo sullasus rog gl753ve - gc004t, che mi sembrava un signor pc e qunto pare anche sull’ASUS FX753VD GC193T), quindi consigliato un po’ da tutti meglio un FHD IPS (perdendo un po’ dì autonomia di batteria probabilmente), a proposito della batteria , chiaramente mi farebbe piacere un pc che possa essere utilizzato 6h, ma 4h (più di 4h senza presa non ci sono mai stato) va più che bene
Presenza SSD più che necessaria chiaramente (leggevo di una velocità ridotta di alcuni SSD (proprio per questo caso) ma sinceramente potrei soprassedere)
Per assistenza ho avuto hp per 7 anni e non ho mai usufruito dell’assistenza in quanto alcune cose le ho cambiate da me, ma seppur con difetti di fabbrica (surriscaldamento) il pc mi è durato 7 (sette!) anni (e non a navigare su internent ma usandolo Costantemente durante gli anni unviersitari) quindi sull assistenza ascolto chi è più esperto di me (o sfortunato)
Per design qualità materiali, ho avuto questo hp plasticoso quindi probabilmente tutto sarà meglio, mentre puramente dal punto di vista del design, sto vedendo indistintamente pc da aspetto gaming che pc come questo “normali”
Quindi detto ciò la scelta al momento è tra questo (versione 4K, ma lo vorrei trovare a meno di 1200€ se possibile), tra l’ASUS FX753VD citato sopra (1100€?), HP OMEN LAPTOP-AX202NL (ahimè 8gb di ram) (1040€), Notebook Acer Aspire VX 15 VX5-591G-7502 (FHD schermo IPS, mansempre 8GBram (tra i 1000 e i 1150€ a seconda del market) e ultimo questo LENOVO IDEAPAD Y520-15IKBN 15,6" I5 2,5GHZ 16GB 1TB 80WK00DHIX (1100€ ma con i5 ma 16gbram, schermo IPS)
Insomma sto impazzendo da un bel po’ perché l’acquisto (scendendo ai “compromessi” del budget) deve essere mirato anche a una durata media oltre che a prestazione perlomeno ottime nel tempo.
Da cellulare poi vi assicuro che tutte queste ricerche mi stanno facendo uscire matto

Ultima cosa, se qualcuno mo può linkare (se ci fosse) una discussione riguardo ai negozi online (recensioni, migliori, resi rimborsi ecc).
Grazie mille!
Fai bene a filtrare per i7 7700HQ, la cpu così come la gpu (e display) sono le uniche componenti che non potrai "upgradare" successivamente, soprattutto nel tuo caso che vuoi mantenerlo per quanti più anni possibili, quindi non scendere a compromessi su queste componenti.
Viceversa su ram e hd/ssd, puoi in ogni momento cambiali e aumentarli (magari dopo 1-2 anni), dunque un notebook con 8GB di ram non va scartato a priori rispetto uno con 16GB se la differenza di prezzo è valutabile al costo di un altro modulo da 8GB, mediamente 60-70€ (ma fai attenzione come sono "frazionati" perché se un domani volessi arrivare a 32GB sei costretto a "buttare" quelli che ci sono sotto e dover acquistare un kit da 2x16GB molto più costoso! ...da questo punto di vista è ottima la situazione dell'N580 che monta un sigillo modulo da 16GB e ne ha libero uno slot).
Lo stesso dicasi per l'SSD che ha un costo non inferire ai 100€ e fino anche 300€ (e più) se vuoi il più veloce e capiente!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:22   #245
Bradbarron1991
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Se ti fai piacere un i5 quadcore c'é questo a 899 euro su amazon.de che le 6 ore le fa ed é 17 pollici come il gl753 e ha una 1050ti
Acer Aspire V 17 Nitro Black Edition (VN7-793G-5811) 43,9 cm (17,3 Zoll Full HD) IPS (matt) (Intel Core i5-7300HQ, 8 GB RAM, 1000 GB HDD, NVIDIA GeForce GTX 1050Ti (4 GB GDDR5 VRAM), Linux) schwarz

Va solo aggiunto un ssd pcie con 130/150 euro

l'acer vx15 ha un ottimo sistema di raffreddamento e una 1050ti e secondo me è migliore del lenovo y520.

tanto tutte queste cpu 4-core 7300hq/7700hq saranno già vecchie nel giro di 6 mesi visto che usciranno a breve (gennaio o febbraio) le nuove 6-core HQ
Ti prego non aggiungere altra carne al fuoco

Per il resto si lo so che con le nuove uscite saranno “obsoleti” ma 1 non posso aspettare, 2 non posso immaginare i prezzi di lancio

Allora mi butto tra quello in questione di questa discussione e il VX15
...credo
Bradbarron1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:28   #246
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Bradbarron1991 Guarda i messaggi
Ti prego non aggiungere altra carne al fuoco

Per il resto si lo so che con le nuove uscite saranno “obsoleti” ma 1 non posso aspettare, 2 non posso immaginare i prezzi di lancio

Allora mi butto tra quello in questione di questa discussione e il VX15
...credo
si ho capito che sei senza laptop ma ti ho segnalato che arriveranno le 6-core perchè in tanti non lo sanno e siccome parlavi di tenerlo 7 anni meglio saperlo IMO. come prezzi le 6-core non dovrebbero essere molto distanti dalle 4-core kaby prendendo come riferimento le LGA gia presentate. Peró richiederanno, per lavorare a pieno carico, sistemi di raffreddamento migliori, roba che su un laptop sottile non si possono mettere perchè scaldano di più a vedere almeno come si comportano le coffee lake desktop

Ultima modifica di sicily428 : 24-10-2017 alle 19:46.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:12   #247
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Bradbarron1991 Guarda i messaggi
Allpra ti dico:
prezzo:1200€ (se è meno, tanto meglio), sto dando un occhiata “solo” agli i7 7700, display mi sono fatto tanto ma tanto spaventare su alcuni modelli dal problema blacklight bleeding (tipo sullasus rog gl753ve - gc004t, che mi sembrava un signor pc e qunto pare anche sull’ASUS FX753VD GC193T), quindi consigliato un po’ da tutti meglio un FHD IPS (perdendo un po’ dì autonomia di batteria probabilmente), a proposito della batteria , chiaramente mi farebbe piacere un pc che possa essere utilizzato 6h, ma 4h (più di 4h senza presa non ci sono mai stato) va più che bene
Presenza SSD più che necessaria chiaramente (leggevo di una velocità ridotta di alcuni SSD (proprio per questo caso) ma sinceramente potrei soprassedere)
Per assistenza ho avuto hp per 7 anni e non ho mai usufruito dell’assistenza in quanto alcune cose le ho cambiate da me, ma seppur con difetti di fabbrica (surriscaldamento) il pc mi è durato 7 (sette!) anni (e non a navigare su internent ma usandolo Costantemente durante gli anni unviersitari) quindi sull assistenza ascolto chi è più esperto di me (o sfortunato)
Per design qualità materiali, ho avuto questo hp plasticoso quindi probabilmente tutto sarà meglio, mentre puramente dal punto di vista del design, sto vedendo indistintamente pc da aspetto gaming che pc come questo “normali”
Quindi detto ciò la scelta al momento è tra questo (versione 4K, ma lo vorrei trovare a meno di 1200€ se possibile), tra l’ASUS FX753VD citato sopra (1100€?), HP OMEN LAPTOP-AX202NL (ahimè 8gb di ram) (1040€), Notebook Acer Aspire VX 15 VX5-591G-7502 (FHD schermo IPS, mansempre 8GBram (tra i 1000 e i 1150€ a seconda del market) e ultimo questo LENOVO IDEAPAD Y520-15IKBN 15,6" I5 2,5GHZ 16GB 1TB 80WK00DHIX (1100€ ma con i5 ma 16gbram, schermo IPS)
Insomma sto impazzendo da un bel po’ perché l’acquisto (scendendo ai “compromessi” del budget) deve essere mirato anche a una durata media oltre che a prestazione perlomeno ottime nel tempo.
Da cellulare poi vi assicuro che tutte queste ricerche mi stanno facendo uscire matto

Ultima cosa, se qualcuno mo può linkare (se ci fosse) una discussione riguardo ai negozi online (recensioni, migliori, resi rimborsi ecc).
Grazie mille!

L'Acer Aspire V 17 Nitro Black Edition (VN7-793G-5811) è un ottimo acquisto ha un display ips valido e ci devi comprare solo un ssd samsung 960 evo ed hai un notebook con una batteria decente che supera sicuramente le 5 ore in uso reale misto e ne parlano bene pure le recensioni!!!
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 23:39   #248
siscofrancesco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 30
Salve per mio figlio al primo anno della facoltà di informatica sto considerando questo Asus da 17... sulla carta sembra ottimo che problemi potrei avere?
Troppo ingombrante un 17? Non vorremmo pentircene (peso dichiarato 2.7kg)

ASUS ROG GL702VT-GC023T 2.6GHz i7-6700HQ 17.3" 1920 x 1080pixels Black - 256 SSD pciex4, 1TB-HDD, 8gb ddr4, gtx970M, ecc... 917 euro

Sta su Amazon ed il prezzo sembra ottimo.

L'alternativa sarebbe il N580vd-dm160t da 15.6
Ma con un 7700hq e 16gb di ram 128SSD 1tb hdd ed una gtx1050 (1014 euro)
Sono giorni che siamo indecisi su cosa prendere
Il 17 costa 100 euro in meno del vd580... ma ho letto di qualche problema su questi modelli... Non proprio sul 702 del quale non ho trovato recensioni, ma leggevo di riscaldamento esagerato e problemi al display.
Rimane poi il display... che non ho capito se è indispensabile trovarlo in ips...
Grazie a chi mi aiuterà

Ultima modifica di siscofrancesco : 25-10-2017 alle 23:59.
siscofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 00:58   #249
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da siscofrancesco Guarda i messaggi
Salve per mio figlio al primo anno della facoltà di informatica sto considerando questo Asus da 17... sulla carta sembra ottimo che problemi potrei avere?
Troppo ingombrante un 17? Non vorremmo pentircene (peso dichiarato 2.7kg)

ASUS ROG GL702VT-GC023T 2.6GHz i7-6700HQ 17.3" 1920 x 1080pixels Black - 256 SSD pciex4, 1TB-HDD, 8gb ddr4, gtx970M, ecc... 917 euro

Sta su Amazon ed il prezzo sembra ottimo.

L'alternativa sarebbe il N580vd-dm160t da 15.6
Ma con un 7700hq e 16gb di ram 128SSD 1tb hdd ed una gtx1050 (1014 euro)
Sono giorni che siamo indecisi su cosa prendere
Il 17 costa 100 euro in meno del vd580... ma ho letto di qualche problema su questi modelli... Non proprio sul 702 del quale non ho trovato recensioni, ma leggevo di riscaldamento esagerato e problemi al display.
Rimane poi il display... che non ho capito se è indispensabile trovarlo in ips...
Grazie a chi mi aiuterà
In generale, così su due piedi, ti consiglierei il ROG, ha una scheda video leggermente più performante dell'N580 (GTX970 vs GTX1050) e per tuo figlio potrebbe esser più "importante" questo aspetto in situazioni videoludiche;
Tuttavia ci sono alcuni aspetti che devi tenere in considerazione:
1) se non ha in previsione che se lo porti molto in giro allora il 17 pollici può considerarsi una soluzione più "confortevole" per la vista, altrimenti "scomoda" per la sua schiena.
2) il design del ROG è puramente gaming, un po' "plasticoso" ma probabilmente affine ai gusti di tuo figlio rispetto al troppo "serioso" N580.
3) il prezzo è davvero allettante e un po' "strano", di fatto nell'elenco delle specifiche prodotto c'è scritto dimensioni hard-disk 1128GB, cioè 1TB (HD) + 128GB (SSD) e non 256GB come scritto nel titolo...andrebbe chiarito questo dettaglio, ma visto il prezzo suppongo sia il taglio più piccolo.
4) stando a questo riferimento: https://www.notebookcheck.it/Asus-RO....172018.0.html l'SSD (oltre ad esser da 128GB) è un M.2 sata e non un pciex (compatibilmente col costo basso del notebook), nulla di drammatico ma cmq in linea col N580.
5) in generale 128GB di SSD sono davvero troppo limitanti, sopratutto se il pc lo si vorrà realmente sfruttare per giocare (i giochi moderni arrivano ad occupare anche più di 8-10GB su HD!), fossi in te mi orienterei anche su di un medesimo modello ma con minimo 256GB, altrimenti ti ritroverai ben presto a dover considerare un altra spesa per un SSD più capiente (a non meno di 100€).
6) sul display in effetti non ci sono recensioni di questo specifico modello (GL702VT-GC023T), è un FHD che probabilmente è la soluzione più equilibrata oggi per un notebook, ma onestamente anche se non fosse un IPS credo che non sarebbe un grosso problema per tuo figlio, studierà e giocherà ugualmente senza problemi.
7) se decidessi per il ROG, i 100€ in meno li investirei o per un SSD più capiente o per un altro modulo di ram aggiuntivo da 8GB (circa 80€), sempre che dei due slot solo uno fosse occupato uno solo, così da arrivare a 16GB totali e metterti al sicuro per qualunque impiego massiccio in futuro.

Dei problemi di riscaldamento del ROG ne ho sentito vagamente parlare qua e la, non conosco la reale entità di questo fantomatico "surriscaldamento", io posseggo l'N580VD e nel normale utilizzo non scalda affatto, forse grazie al case in alluminio che certamente aiuta a raffreddarsi meglio o quanto meno a dissipare più calore senza farlo arrivare nei punti di appoggio dei polsi, eppure, su questo stesso forum, ho letto di gente lamentarsi anche dell'N580...mah!

Ultima modifica di ale7485 : 26-10-2017 alle 10:13.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:39   #250
siscofrancesco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 30
Chiamato amazon... in effetti sulla loro scheda tecnica dice 128 flash...
Comunque se non ci piace posso restituirlo entro 14 giorni senza spese...
l'utilizzo che ne fa mio figlio è per programmare... mi ha detto che è importante una tastiera comoda e uno schermo ben leggibile... spero sia efficiente e veloce per questo fine. Per giocare mi ha detto è una cosa secondaria...
Una domanda aggiungendo altri 8 giga di ram si potranno utilizzare in dual Channel?
siscofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:57   #251
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da siscofrancesco Guarda i messaggi
Chiamato amazon... in effetti sulla loro scheda tecnica dice 128 flash...
Comunque se non ci piace posso restituirlo entro 14 giorni senza spese...
l'utilizzo che ne fa mio figlio è per programmare... mi ha detto che è importante una tastiera comoda e uno schermo ben leggibile... spero sia efficiente e veloce per questo fine. Per giocare mi ha detto è una cosa secondaria...
Una domanda aggiungendo altri 8 giga di ram si potranno utilizzare in dual Channel?
Se ci sono due moduli inseriti funzionano automaticamente in dual channel...il problema è capire se gli 8GB pre-installati sono 2x4GB o 1x8GB, in quest'ultimo caso basterà acquistare un altro modulo da 8GB (raccomandato stesso modello di quello pre-installato) altrimenti sei costretto ad acquistare di sanapianta un kit 2x8GB ben più dispendioso.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 19:07   #252
siscofrancesco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 30
Ma questi di amazon sono pazzi..!! questo pomeriggio sentito mio figlio decidiamo di prenderlo... vado nel carrello e lo trovo a 1440,97... 523 euro in più che non sta nè in cielo e nè in terra, chiamo ma senza ottenere alcun risultato.
Il 580VD lo da disponibile fra 1-2 mesi... mah... andassero a quel paese.
Acquisto rimandato.
siscofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 19:34   #253
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da siscofrancesco Guarda i messaggi
Ma questi di amazon sono pazzi..!! questo pomeriggio sentito mio figlio decidiamo di prenderlo... vado nel carrello e lo trovo a 1440,97... 523 euro in più che non sta nè in cielo e nè in terra, chiamo ma senza ottenere alcun risultato.
Il 580VD lo da disponibile fra 1-2 mesi... mah... andassero a quel paese.
Acquisto rimandato.
Forse era in un "offerta speciale" e sfortunatamente il prezzo è tornato pieno nel momento in cui lo stavi acquistando! Di solito i prezzi su Amazon sono altalenanti e variano spesso anche nell'arco della giornata, certo non con differenze così nette (523€), comunque continua a tenerlo d'occhio dovesse riabbassarsi!

Volendo fare una piccola considerazione, il prezzo ora è in effetti in linea con un laptop da 17 pollici (infatti l'avevo definito "strano" a quel prezzo così basso), ed è già più lecito aspettarsi un display IPS e, forse, un SSD nvme.
Mi sembra però di capire che l'hai considerato solo per il prezzo inferiore ai 1000€ quindi è probabile che dovrai rivalutare l'acquisto di altri prodotti.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 07:13   #254
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da siscofrancesco Guarda i messaggi
Ma questi di amazon sono pazzi..!! questo pomeriggio sentito mio figlio decidiamo di prenderlo... vado nel carrello e lo trovo a 1440,97... 523 euro in più che non sta nè in cielo e nè in terra, chiamo ma senza ottenere alcun risultato.
Il 580VD lo da disponibile fra 1-2 mesi... mah... andassero a quel paese.
Acquisto rimandato.
Prova a dare un'occhiata al raiontech g4 17

Ultima modifica di sicily428 : 30-10-2017 alle 14:20.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:36   #255
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da siscofrancesco Guarda i messaggi
Ma questi di amazon sono pazzi..!! questo pomeriggio sentito mio figlio decidiamo di prenderlo... vado nel carrello e lo trovo a 1440,97... 523 euro in più che non sta nè in cielo e nè in terra
Su Amazon bisogna stare molto attenti e si fanno ottimi affari, ma il prezzo può oscillare in maniera impressionante...
io ho preso un tamron 16-300 a 342€, dopo 2 ore era a 700!
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:52   #256
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da ing.leo Guarda i messaggi
Su Amazon bisogna stare molto attenti e si fanno ottimi affari, ma il prezzo può oscillare in maniera impressionante...
io ho preso un tamron 16-300 a 342€, dopo 2 ore era a 700!
Ing.leo, beh? Che novità sull'N580? Ti hanno inviato quello nuovo?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 14:19   #257
MVB9
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 17
4k

Domanda ....

alcuni programmi (es. Adobe Acrobat); o macchie virtuali ...... sembrano non supportare la risoluzione 4k ........ in definitiva vedo icone e menu a discesa piccole e se cambio risoluzione invece che ingrandire il tutto si rimpicciolisce lo schermo ............. e comunque non vorrei mai abbassare la risoluzione perchè non sfrutterei appieno il monitor e perchè altri programmi installati (es. office 365) si vedono con la giusta grandezza

avete qualche soluzione da suggerirmi ?

Grazie
ciao
MVB9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 15:02   #258
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da MVB9 Guarda i messaggi
Domanda ....

alcuni programmi (es. Adobe Acrobat); o macchie virtuali ...... sembrano non supportare la risoluzione 4k ........ in definitiva vedo icone e menu a discesa piccole e se cambio risoluzione invece che ingrandire il tutto si rimpicciolisce lo schermo ............. e comunque non vorrei mai abbassare la risoluzione perchè non sfrutterei appieno il monitor e perchè altri programmi installati (es. office 365) si vedono con la giusta grandezza

avete qualche soluzione da suggerirmi ?

Grazie
ciao
Io ho risolto con questa guida:

premi tasto WINDOWS + R apri digita REGEDIT, si aprirà il registro di sistema.
naviga fino a raggiungere:
HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE > Microsoft > Windows > CurrentVersion > SideBySide (selezionaquest'ultimo)
click destro nell'area bianca a destra, seleziona nuovo > valore DWORD (32 bit)
scrivi PreferExternalManifest e premi invio da tastiera.
click destro su PreferExternalManifest e modifica.
scrivi in Dati valore 1 e seleziona Decimale.
quindi OK ed esci dal registro.

Adesso copia e incolla la seguente stringa in un nuovo file txt: (click destro sul desktop > nuovo > documento di testo)

Quote:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>

<assembly xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v1" manifestVersion="1.0" xmlns:asmv3="urn:schemas-microsoft-com:asm.v3">

<dependency>
<dependentAssembly>
<assemblyIdentity
type="win32"
name="Microsoft.Windows.Common-Controls"
version="6.0.0.0" processorArchitecture="*"
publicKeyToken="6595b64144ccf1df"
language="*">
</assemblyIdentity>
</dependentAssembly>
</dependency>

<dependency>
<dependentAssembly>
<assemblyIdentity
type="win32"
name="Microsoft.VC90.CRT"
version="9.0.21022.8"
processorArchitecture="amd64"
publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b">
</assemblyIdentity>
</dependentAssembly>
</dependency>

<trustInfo xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v3">
<security>
<requestedPrivileges>
<requestedExecutionLevel
level="asInvoker"
uiAccess="false"/>
</requestedPrivileges>
</security>
</trustInfo>

<asmv3:application>
<asmv3:windowsSettings xmlns="http://schemas.microsoft.com/SMI/2005/WindowsSettings">
<ms_windowsSettings:dpiAware xmlns:ms_windowsSettings="http://schemas.microsoft.com/SMI/2005/WindowsSettings">false</ms_windowsSettings:dpiAware>
</asmv3:windowsSettings>
</asmv3:application>

</assembly>
dopo aver salvato e chiuso il file txt dovrà esser spostato nella directory di installazione del programma interessato e dovrà esser rinominato con lo stesso nome dell'eseguibile originario (es. "photoshop.exe") ma con l'aggiunta dell'estensione *.manifest (es. "photoshop.exe.manifest").

Avviando ora il programma l'interfaccia sarà scalata e visualizzata più grande, magari alcune icone saranno sfocate perché non in alta risoluzione native ma almeno il programma sara "utilizzabile".

Ultima modifica di ale7485 : 30-10-2017 alle 15:49.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:28   #259
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Buongiorno ragazzi,
stamane ero di passaggio dal Mediaworld e rapidamente sono andato a controllare la disponibilità fisica del N580VD.
Ho trovato solo il modello FY161T, la versione FHD ed SSD da 128GB alla "modica" cifra di 1299€ ed ho voluto controllare il tipo di pannello:



c'è scritto alla voce Monitor il codice LGD0570, non avevo modo e tempo di scaricare un tool per il codice completo ma da tale sigla si capisce che è cmq un LG, probabilmente quello che in questa recensione https://www.ultrabookreview.com/1730...k-n580-review/ viene indicato col codice LP156WF6-SPP2, quindi un IPS.
Inoltre mi è parso strano che la foto mostri i classici "segni" dei pixel del display li dove il mio UHD non ne mostra affatto (non credo sia una questione di luminosità ambientale a disturbo...), allego cmq la medesima foto sul mio


che ne pensate, in generale!

Ultima modifica di ale7485 : 31-10-2017 alle 13:02.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 13:44   #260
Jeeg126
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeg126
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi

che ne pensate, in generale!
che il 4k è la scelta ottimale... ma già che ci sei potresti postare qualche foto del display? per esempio per vedere la resa del nero e del bianco? te ne sarei grato!
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v