Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2018, 23:07   #30661
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
È sinusoidale pura invece, basta fare una ricerca in rete sia sul sito della powerwalker che altrove. Infatti diversi forum lo consigliano come best buy della sua fascia

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Sinusoidale pura ok, ma la qualità? L'esperienza mi ha insegnato che se una cosa costa poco e promette tanto c'è sicuramente un compromesso, nel caso degli APC che citavo il compromesso è la sinusoidale approssimata, nel caso di questo Power Walker il compromesso è la qualità?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 23:15   #30662
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
levaci il prezzo delle batterie , rimangono si e no 45€ per trasformatore ed elettronica...... meditate gente , meditate
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 23:29   #30663
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da IlPrescelto Guarda i messaggi
EDIT: ho trovato questo https://www.amazon.it/BlueWalker-Pow...ct_top?ie=UTF8 che ha Onda Sinusoidale Pura ...
cito dai commenti dal tuo link:

"Ho acquistato il gruppo convinto dalle recensioni quasi tutte positive, ma dopo qualche ora di utilizzo ne sono rimasto deluso. Forse tutti gli altri clienti non hanno mai prestato molta attenzione al fatto che il sistema AVR dell'UPS è piuttosto impreciso, anzi dovrei dire abbastanza pericoloso per le apparecchiature alimentate, visto che durante il funzionamento, in presenza di tensione di rete, la tensione ha subito aumenti anche del 10%, aumenti che per alcune apparecchiature può essere tollerato, per altre no. Dovendo io alimentare un'apparecchiatura sensibile agli aumenti di tensione ho dovuto considerare la restituzione. Non ho invece potuto verificare se la forma d'onda sia effettivamente sinusoidale, non disponendo apparecchiature per eseguire tale misura."

edit:
seconda citazione :

"L'UPS è ottimo: silenzioso e velocissimo nell'intervenire. Quindi fa il suo dovere ma, come già un altro power walker che avevo avuto in passato, scalda eccessivamente.
Ho una certa pratica di montaggi elettronici e quello che ho visto aprendolo non mi ha convinto per niente. Per esempio l'aletta di raffreddamento dei transistor di potenza è messa a diretto contatto col trasformatore che scalda davvero tanto e i fori di aerazione che si vedono in foto sono sostanzialmente finti: ognuno di loro ha due microscopiche feritoie attraverso cui non passa abbastanza aria.
Il risultato è che, come già col vecchio ups, la temperatura all'interno supera rapidamente i 90 gradi e dopo qualche mese/anno i circuiti si starano e non forniscono più le tensioni volute in uscita, col rischio di danneggiare il computer che dovrebbero proteggere."


.

Ultima modifica di El Alquimista : 14-04-2018 alle 23:33.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 10:17   #30664
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
L'AVR funziona a gradino. In nessun ups line-interactive si ha una regolazione costante della tensione in uscita. Se la tensione in entrata scende sotto (o sale sopra) una certa soglia, diciamo 210V (250V), viene attivato il trasformatore che alza (abbassa) di 20V l'uscita. Te ne accorgi perchè l'ups fa (più) rumore e scalda di più. Quando l'ups invecchia c'è il rischio che l'avr rilevi la tensione in entrata a cavolo sparandoti anche oltre 250V in uscita.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 11:24   #30665
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Devo cambiare le batterie all'interno dei miei ups. Secondo voi sono buone quelle di marca " EnergyTeam " ?
O per sicurezza meglio andare sulle "Fiamm" ?

Grazie infinite
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:04   #30666
gabriel85
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 102
Anche a me sono andate le batterie del mio APC 1100... Che batterie consigliate? L'essenziale per cui lo ho è difesa da sbalzi e salvataggio qualora stia lavorando (1 minuto basta e avanza) Grazie
gabriel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 08:14   #30667
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Ciao a tutti, ci riprovo, sperando di non scatenare guerre di religione.
In caso di blackout, devo alimentare questa Foscam C1.
Costa circa 50/60 euro... non so nulla di onde sinusoidali, approssimate o meno :-)... quale UPS compro?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 15:30   #30668
Jok3r88
Senior Member
 
L'Avatar di Jok3r88
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ci riprovo, sperando di non scatenare guerre di religione.
In caso di blackout, devo alimentare questa Foscam C1.
Costa circa 50/60 euro... non so nulla di onde sinusoidali, approssimate o meno :-)... quale UPS compro?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Va a 5v ti basta un powerbank, non un UPS.

Ne approfitto per scrivere un post, esiste un UPS che oltre alla 220V tira fuori anche una linea a 12v in grado di reggere anche i 150W?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 20:33   #30669
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Va a 5v ti basta un powerbank, non un UPS.

Tipo quale? Grazie
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 06:24   #30670
gg_dev
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 35
Ho da poco acquisto un UPS Trust Oxxtron da 1000 va. Ho notato che anche spento produce un lievissimo ronzio, appena avvertibile. Poiché il PC sta in camera da letto, può comunque risultare fastidioso, e pertanto tengo staccata la spina se non utilizzato.

Ho provato a cambiare presa e a rimuovere tutti i dispositivi collegati, ma la cosa non cambia. E' normale?

Prima dell'acquisto mi ero documentato sulla potenza necessaria, che dovrebbe corrispondere al carico totale in Watt x 1,4. La cosa strana è che il libretto d'uso, indica appena 450W.
gg_dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 07:00   #30671
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Ci riprovo...

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ci riprovo, sperando di non scatenare guerre di religione.
In caso di blackout, devo alimentare questa Foscam C1.
Costa circa 50/60 euro... non so nulla di onde sinusoidali, approssimate o meno :-)... quale UPS compro?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 11:54   #30672
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ci riprovo...
Molti produttori hanno eliminato il passthrough dai propri powerbank Perché in caso di Blackout potevano esserci degli sbalzi di tensione che ovviamente un Power Bank non è in grado di mitigare.
Compra un qualsiasi UPS che costa poco di marchio rinomato che non ti faccia prendere fuoco alla casa.
Qui si consigliano spesso cyberpower e powerwalker uno vale l'altro per te
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 12:52   #30673
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Molti produttori hanno eliminato il passthrough dai propri powerbank Perché in caso di Blackout potevano esserci degli sbalzi di tensione che ovviamente un Power Bank non è in grado di mitigare.
Compra un qualsiasi UPS che costa poco di marchio rinomato che non ti faccia prendere fuoco alla casa.
Qui si consigliano spesso cyberpower e powerwalker uno vale l'altro per te
Ma per curiosità, trolli o sei un pr di Cyberpower e Powerwalker?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 12:59   #30674
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Ma per curiosità, trolli o sei un pr di Cyberpower e Powerwalker?
come si fa a essere un PR di entrambi i brand?
perchè sarebbe trolling? ho detto cose inesatte?
qui non si consigliano sempre questi due brand ad eccezione di qualche raro caso?

in fondo i sistemi sono sempre quelli, individuati gli UPS che rispondono alle stesse configurazioni c'è poco da disquisire.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 13:35   #30675
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
La ipCam Foscam C1 è a 5V. Questo ups può andare?

http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVBTNzAw


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 13:36   #30676
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
La ipCam Foscam C1 è a 5V. Questo ups può andare?

http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVBTNzAw


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si certo
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 07:45   #30677
deadpoet
Member
 
L'Avatar di deadpoet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 120
UPS Tecnoware ERA LED 1.1 (2014) improvvisamente morto

Ciao a tutti.

Di ritorno da una breve vacanza di tre giorni, trovo il mio UPS Tecnoware ERA LED 1.1, comprato nell’agosto del 2014, completamente morto: se premo il pulsante di accensione non dà nessun segno di vita (non fa beep e il led non si accende, come dovrebbe essere). Ho provato a caricare la batteria per sei ore come descritto nel manuale, ma niente.

Seguendo le istruzioni del manuale, ho estratto la batteria, da 12V - 9A. Ho misurato il voltaggio con un tester, ed è di circa 7V.

La mia domanda è: è possibile che la batteria sia morta del tutto e che possa risolvere comprandone una sostitutiva?
deadpoet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 08:40   #30678
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
7V .... da buttare
si va ricomperata
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 08:50   #30679
deadpoet
Member
 
L'Avatar di deadpoet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
7V .... da buttare
si va ricomperata
Grazie Ovviamente posso comprarla di qualsiasi marca, basta che sia 12V - 9A e delle stesse dimensioni, non occorre sia esattamente della stessa marca/modello di quella vecchia, giusto?

Ultima modifica di deadpoet : 05-05-2018 alle 08:57.
deadpoet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 10:26   #30680
Ozio
Senior Member
 
L'Avatar di Ozio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 1796
ciao, mi consigliate un piccolo ups per alimentare un antenna wifi 5fhz che m ida connessione internet che mi consenta una 30 minuti di autonomia?
Preferirei qualcosa che in stand by non succiasse troppa corrente a vuoto perche' dovrebbe stare acceso h24.
Grazie
__________________
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti --
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v