Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2011, 21:35   #121
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Come vi funziona con i file mkv a 1080p? Ne ho provato uno con VLC e va a scatti... anzi si blocca proprio. probabilmente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni. a voi vanno lisci?
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 22:50   #122
Nuvolabiancorossa
Member
 
L'Avatar di Nuvolabiancorossa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mi sembra di ricordare che ti ho "indirizzato" io verso questo Lenovo, contento che sia piaciuto

io la batteria la terrei staccata se non la uso, altrimenti a parte la carica che Lenovo consente di non fare, ma comunque il calore è il nemico numero 1 delle batterie e durante l'uso comunque si scalda e quindi si deteriora, per cui compra una borsetta per il piccolo (staranno a 20 euro 30 max anche nei grandi magazzini) e portati dietro il tutto e poi se hai la spina a disposizione allora tienilo senza batteria, se manca la spina allora mano in borsa e inserisci la batteria

Segnalo questo programmino addirittura portable e ovviamente free
BatteryCare
dovrebbe essere su ogni portatile windows, aiuta e molto a mantenere la batteria in salute e a non trattarla da cani.
Grazie Romagnolo come sempre molto utile!
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 23:58   #123
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Come vi funziona con i file mkv a 1080p? Ne ho provato uno con VLC e va a scatti... anzi si blocca proprio. probabilmente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni. a voi vanno lisci?
Meno male che hai postato che stavo per ordinarlo... io lo userei soprattutto per pensionare il vecchio mediacenter con qualcosa che consuma meno, sia silenzioso e all'occorrenza faccia anche da portatilino
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 07:06   #124
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Avevo provato a condividere questo mkv da 8Gb che sta sul mio PC fisso via rete wifi con risultati deludenti.
Questa mattina ho provato ad eseguirlo direttamente dall'hard disk del portatilino ma i risultati sono simili. Audio perfetto (e' in formato ac3) ma video che si blocca dopo 1-2 secondi. Ogni tanto le immagini ripartono ma poi si riblocca. In pratica si sente ma non si riesce a vedere.

Sinceramente mi sembra strano che un file mkv possa andare cosi' male sull'S205. Siccome mi son limitato ad installare VLC, penso sia piu' un problema di codec e/o settaggi. Purtroppo in questi giorni non posso fare altre prove perche' saro' assente.

Chiedo a chi avesse usato file del genere (mkv 1080p) su questo portatile come gli girano, che codec ha usato ed eventuali settaggi.

Nessun problema invece con i formati avi (divx xvid) che vanno lisci come l'olio.

Ultima modifica di enzy : 05-05-2011 alle 07:10.
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 07:53   #125
Radmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 321
Ragazzi basta attivare l'accelerazione GPU nelle opzioni di VLC e vedrete che il mkv se lo divora.
Radmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 08:16   #126
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
E' veroooo!
Mi sembrava strano che si inchiodasse in quel modo.
Abilitando l'accelerazione GPU e' perfetto !

Grazie Radmaster!
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:53   #127
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Sono anch'io tentato dall'acquisto di questo netbook che reputo un gioiellino di prim'acchito. Originariamente ero indirizzato verso un notebook prestante (il santech X65) ma dopo averci pensato su un po' credo di poterne fare decisamente a meno (soprattutto in considerazione del fatto che avrei bisogno del pc durante i miei spostamenti e a questo punto le prestazioni pure passerebbero in secondo piano a vantaggio di una maggiore leggerezza e dunque portabilità). Questo Lenovo mi pare molto ben bilanciato come caratteristiche (avrei solo preferito avere direttamente 4 Gb di RAM ma pazienza).
Tanto credo che per il mio prossimo dottorato in Inghilterra utilizzerei dei pc dell'università e non il mio personale per applicazioni pesanti.
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:07   #128
niubbo69
Senior Member
 
L'Avatar di niubbo69
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Messaggi: 655
Anch'io sono interessato all'acquisto di questo gioiellino.
Ho a disposizione un SSD Intel G2 postville smontato da un desktop, ho letto il manuale di uso e manutenzione ma non ho capito se sia installabile un SSD in formato classico 2.5".
Qualcuno ne sa qualcosa?
E per una eventuale installazione di una distribuzione Linux direttamente su SSD?
__________________
Ho concluso affari positivamente con: kjmario78, Jeff037, Kaiser Soze, Lollomac, Shida, Leoben, nyphs. Vendo e scambio QUI
..."Io non faccio poesia, io verticalizzo" (F. Scoglio)
niubbo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:45   #129
vinsanto
Member
 
L'Avatar di vinsanto
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 54
ORDINATO.... incrociamo le dita!!!

Già il pensiero di non dover più stare appresso a notizie, recensioni , smentite e ritardi , siti e forum vari mi da un enorme sollievo.... haahhh
__________________

Consumato dall'elettronica di consumo
vinsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:48   #130
Nuvolabiancorossa
Member
 
L'Avatar di Nuvolabiancorossa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Messaggi: 209
Ho necessariamente bisogno di una pellicola anti glare per il luogo da dove sto scrivendo e dove studierò per un bel po di tempo

Quale mi consigliate di acquistare tra le tante che se ne trovano su ebay scrivendo anti glare 11.6?

Per esempio ho visto che quella per air book non va bene perché troppo piccolina, mentre andrebbe meglio quelle per l'acer (della quale ci sono anche delle immagini in questo thread), anche se non è "perfetta" in quanto più alta e meno lunga del nostro schermo.

Voi ne conoscete qualcuna compatibile al 100%?

Che dite sarebbe meglio prenderne una da 13 pollici e poi ritagliarla col taglierino? O meglio prenderne una come quella per l'acer?

Grazie!

PS

A parte tutto il PC è veramente fantastico! Sono contentissimo dell'acquisto...sembra un notebook, altro che!
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:50   #131
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
anche io credo che lo ordinerò...ero tentato dall'attendere i le prossime APU con il turbo ma suppongo che dovrei aspettare troppo tempo.
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:56   #132
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Voi come lo avete pagato allo store da 343€? in alto dice che accetta paypal nei sistemi di pagamenti nel link in basso dice di no
Avevo pensato al contrassegno ma 21 euro di spedizione sono esagerate secondo me...
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 12:10   #133
Nuvolabiancorossa
Member
 
L'Avatar di Nuvolabiancorossa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Voi come lo avete pagato allo store da 343€? in alto dice che accetta paypal nei sistemi di pagamenti nel link in basso dice di no
Avevo pensato al contrassegno ma 21 euro di spedizione sono esagerate secondo me...
Carta di credito. Poi ho fatto anche un pagamento usando il "paga ora", dopo aver contattato via chat il servizio assistenza.

State tranquilli, è un sito molto affidabile!
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 12:30   #134
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
vi fate abbagliare da questi fantomatici "turbo"..cosa volete che cambino 500mhz su un'architettura "tecnologicamente lenta"?

Il mio conroe è 1800mhz, ma va almeno il triplo di zacate a pari frequenza..
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 12:50   #135
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
vi fate abbagliare da questi fantomatici "turbo"..cosa volete che cambino 500mhz su un'architettura "tecnologicamente lenta"?

Il mio conroe è 1800mhz, ma va almeno il triplo di zacate a pari frequenza..
ma infatti io non lo so se è lento o no per le mie esigenze perchè non ho mai avuto tra le mani qualcosa del genere. Neanche un atom anche se suppongo che quello per me sarebbe inaccettabile.
Comunque avrei intenzione di metterci su anche una distribuzione Linux che dovrebbe aiutare
Inoltre, in fin dei conti credo sia anche ben superiore alla mia attuale soluzione in firma no?
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 05-05-2011 alle 13:50.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:31   #136
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Posto anche qua la stessa domanda scritta nel tread dell'asus ion2:

Secondo voi ce la farebbe a reggere questa scheda HD sat usb?

http://www.technisat.it/index819e.ht...4131238891-228
__________________
In autosospensione a tempo indeterminato...
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:36   #137
vakkerkapp85
Member
 
L'Avatar di vakkerkapp85
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 63
Ordinato oggi sullo store da €343, non vedo l'ora che arrivi.
__________________
Netbook: Asus T100TA
Desktop: Packard-Bell IMedia I6656IT
NAS: Zyxel NSA-221 con 2 HD da 1TB
vakkerkapp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 15:12   #138
pirpa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da vakkerkapp85 Guarda i messaggi
Ordinato oggi sullo store da €343, non vedo l'ora che arrivi.
Io l'ho ordinato giovedì scorso, l'hanno spedito ieri, Bartolini me lo consegna (finalmente!!!) domani. Un fine settimana (famiglia permettendo...) dedicato alla sperimentazione. Vi terrò aggiornati!
pirpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 15:44   #139
Nuvolabiancorossa
Member
 
L'Avatar di Nuvolabiancorossa
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Messaggi: 209
Ragà fatemi sapere delle pellicole antui glare che entro domani la ordino. Secondo voi meglio una più grande da ritagliare o una simile e compatbile per il nostro schermo?
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 16:38   #140
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Posto anche qua la stessa domanda scritta nel tread dell'asus ion2:

Secondo voi ce la farebbe a reggere questa scheda HD sat usb?

http://www.technisat.it/index819e.ht...4131238891-228
dura a dirsi

*ps. il link non va
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v