Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2006, 13:58   #81
vegahardware
Senior Member
 
L'Avatar di vegahardware
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 937
In una parola: GRANDI!!!
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 14:04   #82
manuelsal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 40
Consiglio acquisto

Ho trovato alla stessa cifra i seguenti portatili:
-Acer Aspire 5672WMLI (A)
-Toshiba A100-155 (T)

(A) CPU 1,66
(T) CPU 1,83
(A) RAM 2GB
(T) RAM 1GB
(A) HDD 120 SATA
(T) HDD 100 ?
(A) X1400 256/512
(T) X1600 256/512

Sono molto indecisio dato che il resto è uguale, ho provato gli acer e a mio parere sono buoni, hanno tra l'altro un'ottima ricettivià wi-fi molto meglio dei toshiba (prova fatta a casa mia tra 2 centrino uno A. uno T.) (ovviamente sono affermazioni in merito al mio caso)

1 avete la possibilità di confrontare qualitativamente lo schermo (angolo di visuale e luminosità) lo schermo dell'A100 con uno dell'acer? (ultimi modelli)

2 quanto dura la batteria uso/idle?

3 il telecomando non c'è nella versione A100-155?

4 capacità di ricezione del segnale e rapporto s/n confrontata tra l'A100 e un Acer usando il software Network Stumbler (gratuito)

Grazie vi offro un caffe virtuale a tutti
manuelsal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 14:29   #83
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da manuelsal
Ho trovato alla stessa cifra i seguenti portatili:
-Acer Aspire 5672WMLI (A)
-Toshiba A100-155 (T)

(A) CPU 1,66
(T) CPU 1,83
(A) RAM 2GB
(T) RAM 1GB
(A) HDD 120 SATA
(T) HDD 100 ?
(A) X1400 256/512
(T) X1600 256/512

Sono molto indecisio dato che il resto è uguale, ho provato gli acer e a mio parere sono buoni, hanno tra l'altro un'ottima ricettivià wi-fi molto meglio dei toshiba (prova fatta a casa mia tra 2 centrino uno A. uno T.) (ovviamente sono affermazioni in merito al mio caso)

1 avete la possibilità di confrontare qualitativamente lo schermo (angolo di visuale e luminosità) lo schermo dell'A100 con uno dell'acer? (ultimi modelli)

2 quanto dura la batteria uso/idle?

3 il telecomando non c'è nella versione A100-155?

4 capacità di ricezione del segnale e rapporto s/n confrontata tra l'A100 e un Acer usando il software Network Stumbler (gratuito)

Grazie vi offro un caffe virtuale a tutti
allora...

1 lo schermo toshiba a mio parere è secondo solo ai sony xblack come luminosità (2 lampade) contrasto e angolo di visuale...pur essendo di tipo glare non riflette eccessivamente in controluce...pecca un po nella saturazione colore (ma è risolvibile aumentando la saturazione dai driver video)

2 la batteria putroppo e una misera 4000mah 6celle...nonostante ciò il portatile fa sulle 3 ore in idle, 2 in condizioni di utilizzo normale... non è molto... tuttavia giocando alla massima potenza (senza risparmio energetico) non scendo sotto l'ora...

3 gli a100-155 sono gli UNICI in cui è POSSIBILE (non è certo) che ci sia il telecomando... nella prima distribuzione di questo note la toshiba per errore ha fornito il telecomando... infatti se chiami il callcenter toshiba non ci credono neanche loro che ce l'hai anzi si stupiscono

4 non possiedo un acer quindi non posso farti un confronto... per quanto riguarda la ricezione wi-fi il mio è eccellente... migliore di un asus a6j (pur avendo la stessa scheda wi-fi... boh ) e di un hp pavilion dv5047 (wifi broadcom)... qualità sempre ottima/eccellente e velocita teorica sempre a 54mbit... tieni presente che i centrino sonoma avevano una scheda wifi diversa che a detta di molti era una vera cagata

mi permetto di farti presente la pessima qualità costruttiva e l'assistenza penosa degli acer... basta leggere qualche thread ufficiale

cmq grazie per il caffè.... e prenditi il toshiba
__________________
www.sysprofile.de/id41752

Ultima modifica di fireball33 : 04-04-2006 alle 18:23.
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:40   #84
barker_cry
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 87
Bene raga tra un paio di giorni mi arriva la mia bestiolina (A100-168) e volevo chiedere 2 cosette: per evitare di fottere la batteria mi consigliate di fare cicli di ricarica e di scaricamento completo o posso tranquillamente attaccarlo alla rete quando voglio? Conoscete per caso qualche che vende alimentatori per auto perchè in giro ho trovato solo roba di dubbia provenienza.

Grazie per l'attenzione.
barker_cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 16:21   #85
Mrs.Drugo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da barker_cry
Bene raga tra un paio di giorni mi arriva la mia bestiolina (A100-168) e volevo chiedere 2 cosette: per evitare di fottere la batteria mi consigliate di fare cicli di ricarica e di scaricamento completo o posso tranquillamente attaccarlo alla rete quando voglio?
Anche a me interessa sapere la stessa cosa, perchè col portatile che ho adesso, Toshiba M30x, le batterie mi sono durate un annetto scarso.
Mrs.Drugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 16:34   #86
dante26
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Messaggi: 442
Scusate il ritardo...

Bravo A.L.M

Sicurissimo che assieme ad altri utenti bravi come fireball33, e tanti altri, questo thread diventerà davvero un buon punto di riferimento per tutti i possessori della serie a100

Ciao ciao
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 16:38   #87
joker70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 44
io ho preso , anzi alle 19,30, prendo l'A100-170 e per quanto riguarda la batteria anche io sarei interessato al modo per farla durare il piu' a lungo possibile ( come vita intendo).

l'ho pagato 1150 + iva , che dite com'e' come prezzo?
joker70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 17:26   #88
dante26
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da barker_cry
Bene raga tra un paio di giorni mi arriva la mia bestiolina (A100-168) e volevo chiedere 2 cosette: per evitare di fottere la batteria mi consigliate di fare cicli di ricarica e di scaricamento completo o posso tranquillamente attaccarlo alla rete quando voglio? Conoscete per caso qualche che vende alimentatori per auto perchè in giro ho trovato solo roba di dubbia provenienza.

Grazie per l'attenzione.
Quote:
Originariamente inviato da Mrs.Drugo
Anche a me interessa sapere la stessa cosa, perchè col portatile che ho adesso, Toshiba M30x, le batterie mi sono durate un annetto scarso
Quote:
Originariamente inviato da joker70
e per quanto riguarda la batteria anche io sarei interessato al modo per farla durare il piu' a lungo possibile ( come vita intendo).
Ciao, qualcuno qui postò una bella guida sull'utilizzo delle batterie.


Nel frattempo posso dirvi qualcosina io...
so che le nostre batterie sono di tipo li-ion e quindi non hanno bisogno di un tempo di ricarica di 24 ore come le batterie nimh.
Bastano anche poche ore per avere la batteria completamente carica.

Sul manuale del toshiba a100 c'è scritto che bastano 4 ore a pc spento per essere carica.

Non ce bisogno di essere scaricata completamente.
Spero di esservi stato di aiuto.
Ciao
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:01   #89
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da dante26
Scusate il ritardo...

Bravo A.L.M

Sicurissimo che assieme ad altri utenti bravi come fireball33, e tanti altri, questo thread diventerà davvero un buon punto di riferimento per tutti i possessori della serie a100

Ciao ciao
grazie per il complimento
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:09   #90
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da dante26
Bravo A.L.M
Grazie!
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:11   #91
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da @le85
Dici??Anche io prima avevo un Toshiba...solo che ora un mio amico ne ha preso uno nuovo e mi sconsigliava la marca perchè il suo si scaldava e si riavvia e quindi lo ha dovuto portare in assistenza.....
Forse ha un M40, ho letto sul thread ufficiale che non si riesce a giocare bene (nonostante la scheda video sia già pesantemente downcloccata): per il troppo calore va in protezione e si spegne. Comunque io dopo 2-3 ore con PoP: WW avevo registrato meno di 50°.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:13   #92
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
per quanto riguarda la batteria cercherò di riassumere brevemente i consigli principali...

1) assolutamente niente prima carica lunga da 12 ore! la batteria è agli ioni di litio quindi una carica lunga risulterebbe inutile anzi sannosa

2) completare sempre la carica... non scollegare l'alimentatore finche la batteria non è al 100% (la carica comunque si puo iniziare anche a batteria non completamente scarica... l'importante è farla completare)

3) evitare di lasciare la batteria nel notebook se questo è collegato per lungo tempo all'alimentatore... questo non per problemi di carica (infatti l'alimentatore smette di caricare la batteria quando questa è al 100%) ma per problemi di calore (il principale nemico delle batterie)

4) la batteria supporta l'hotplug (il collegamento a caldo, ovvero a pc acceso)... tuttavia è prefebile scollegarla e collegarla a pc in funzione solo se necessario, e comunque quando è carica al 100%

5) se bisogna conservare la batteria scollegata per lungo tempo tenerla al 50% circa di carica

6) almeno una volta al mese effettuare un ciclo completo di scarica/ricarica (per completo si intende con scarica completa ovvero allo 0%... quindi bisogna disattivare gli avvisi di windows e la sospensione/standby a batteria esaurita, altrimenti la batteria rimane con il 3-5% di carica)
__________________
www.sysprofile.de/id41752

Ultima modifica di fireball33 : 04-04-2006 alle 18:21.
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:15   #93
Frenkdj
Senior Member
 
L'Avatar di Frenkdj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da manuelsal
ho provato gli acer e a mio parere sono buoni, hanno tra l'altro un'ottima ricettivià wi-fi molto meglio dei toshiba (prova fatta a casa mia tra 2 centrino uno A. uno T.) (ovviamente sono affermazioni in merito al mio caso)

Confermo... l'acer della mia morosa che ha un sempron 2.8 (o come diavolo si scrive) ha la wireless che prende notevolmente meglio del mio toshiba.
__________________
francescoferrarini.com
Frenkdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:20   #94
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Frenkdj
Confermo... l'acer della mia morosa che ha un sempron 2.8 (o come diavolo si scrive) ha la wireless che prende notevolmente meglio del mio toshiba.
io garantisco che il mio toshiba ha una ricezione migliore rispetto a un hp pavilion dv5047 con scheda broadcom... con gli acer non lo so...
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:23   #95
prichero
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 30
100-168

Che ne pensate di 1930 euro per il 100-168?
Chi l'ha già preso o sta per prenderlo può dirmi quanto lo ha pagato?
Vi ringrazio infinitamente.
prichero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:36   #96
barker_cry
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da prichero
Che ne pensate di 1930 euro per il 100-168?
Chi l'ha già preso o sta per prenderlo può dirmi quanto lo ha pagato?
Vi ringrazio infinitamente.
Io su monclick.it l'ho pagato € 1.814,53, ci sono 50 € di sconto sull'acquisto di un laptop e poi il 4% al momento della registrazione.
barker_cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:46   #97
prichero
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 30
A100-168

Quote:
Originariamente inviato da barker_cry
Io su monclick.it l'ho pagato € 1.814,53, ci sono 50 € di sconto sull'acquisto di un laptop e poi il 4% al momento della registrazione.
Ma non è un rischio acquistare on-line?
Scasa la mia ignoranza, ma non ho mai fatto acquisti di tale valore su internet per paura di acquistare prodotti che danno rogne (come per esempio prodotti rubati o di importazione per i quali la garanzia non ti vale neanche a morire).
Un mio amico ha acquistato in rete e sfortunamente ha avuto bisogno dell'assistenza in garanzia e sapete che ha dovuto spendere un po' di soldi per non trovarsi nei guai, ha dovuto fare un esposto alla guardia di finanza e in più gli hanno ritirato il notebook.
prichero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 19:03   #98
barker_cry
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 87
Beh se compri su ebay è probabile che si vada incontro a problemi del genere, se invece ci si serve da negozi seri non ci sono problemi... Per lo meno io non ne ho mai avuti.
barker_cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 19:15   #99
Mrs.Drugo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da prichero
Ma non è un rischio acquistare on-line?
Scasa la mia ignoranza, ma non ho mai fatto acquisti di tale valore su internet per paura di acquistare prodotti che danno rogne (come per esempio prodotti rubati o di importazione per i quali la garanzia non ti vale neanche a morire).
Un mio amico ha acquistato in rete e sfortunamente ha avuto bisogno dell'assistenza in garanzia e sapete che ha dovuto spendere un po' di soldi per non trovarsi nei guai, ha dovuto fare un esposto alla guardia di finanza e in più gli hanno ritirato il notebook.
il tuo amico è stato proprio sfigato, o quanto meno poco cauto.
Io faccio molti acquisti su internet e non ho mai avuto problemi.
Anche l'altro portatile che ho l'ho comprato su internet e quando ho avuto bisogno della garanzia l'ho usata tranquillamente come se avessi preso il pc in un negozio.
Naturalmente bisogna affidarsi a negozi online seri.
Mrs.Drugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 20:28   #100
nview
Senior Member
 
L'Avatar di nview
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 572
Se vi interessa l'articolo sulle batterie, su come trattarle ecco il link di cui qualcuno parlava http://www.notebookreview.it/modules...php?storyid=22
nview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v