Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2017, 08:51   #61
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Ti ringrazio! Cmq sono una ragazza ^.^
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 09:15   #62
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
Ti ringrazio! Cmq sono una ragazza ^.^
Pardon!

__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 09:21   #63
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
scusate l'intromissione , giusto per non farvi avere dubbi vi posso dire quasi con certezza che la sigla che indica il modello italiano con le nostre caratteristiche (i5,1tera,1050ti) è proprio 80WK00DJIX dove se non sbaglio IX indica proprio la versione italiana con tastiera retroilluminata. la sigla ikbn è solo del modello e non delle caratteristiche, posso dirvelo quasi con certezza perchè ho visto anche modelli spagnoli e le differenze erano nel codice che vi ho posto sopra(potete anche controllare sul sito ufficiale lenovo cercando su google lenovo y520 e cliccando sul primo riultato, se entrate sul sito e cliccate su modelli disponibili vi accorgerete che quelli con 1050 normale hanno un altro codice). vi dico questo solo per tranquillizzare chi lo vuole o lo ha comprato. per l'utente che lo ha preso su vendimelotu è proprio il modello che abbiamo noi, ovviamente quando ti arriva controlla.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 09:23   #64
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Certo, appena mi viene consegnato vi aggiorno. Grazie a tutti siete gentilissimi.
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:14   #65
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
scusate l'intromissione , giusto per non farvi avere dubbi vi posso dire quasi con certezza che la sigla che indica il modello italiano con le nostre caratteristiche (i5,1tera,1050ti) è proprio 80WK00DJIX dove se non sbaglio IX indica proprio la versione italiana con tastiera retroilluminata. la sigla ikbn è solo del modello e non delle caratteristiche, posso dirvelo quasi con certezza perchè ho visto anche modelli spagnoli e le differenze erano nel codice che vi ho posto sopra(potete anche controllare sul sito ufficiale lenovo cercando su google lenovo y520 e cliccando sul primo riultato, se entrate sul sito e cliccate su modelli disponibili vi accorgerete che quelli con 1050 normale hanno un altro codice). vi dico questo solo per tranquillizzare chi lo vuole o lo ha comprato. per l'utente che lo ha preso su vendimelotu è proprio il modello che abbiamo noi, ovviamente quando ti arriva controlla.
Perfetto, quando dovevo acquistarlo infatti avevo il dubbio su quale fosse il numero modello!
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:11   #66
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Confermo ho la gtx 1050 ti da 4gb devo dire che sono rimasta molto soddisfatta e un portatile davvero bello. Come si comporta sotto stress ? Se dopo una sessione di gioco avvio le ventole al massimo per far ritornare le temperature normali va bene ? Oppure consigliare di tenerle al massimo mentre si gioca ?

Comunque, consiglio a chi vuole acquistare questo portatile il venditore "VendimeloTU" che si trova su amazon ottimi prezzi ottima qualità ma sopratutto venditore serio e cortese.

Ultima modifica di mia923 : 07-09-2017 alle 12:30.
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 13:35   #67
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
Confermo ho la gtx 1050 ti da 4gb devo dire che sono rimasta molto soddisfatta e un portatile davvero bello. Come si comporta sotto stress ? Se dopo una sessione di gioco avvio le ventole al massimo per far ritornare le temperature normali va bene ? Oppure consigliare di tenerle al massimo mentre si gioca ?

Comunque, consiglio a chi vuole acquistare questo portatile il venditore "VendimeloTU" che si trova su amazon ottimi prezzi ottima qualità ma sopratutto venditore serio e cortese.
Siccome sto aspettando l'SSD (arriverà domani spero), ho installato solo Life Is Strange (che non richiede uno sforzo eccessivo).

Beh durante le sessioni di gioco la ventola parte (senza essere chissà come presente), e la tastiera si scalda un po' nella parte superiore destra. Tutto nella norma, anzi..ottimo comportamento! E, nonostante l'HDD, il pc è anche molto reattivo.

Anche io, dopo una settimana, sono molto soddisfatto! E soprattutto sto apprezzando lo schermo, che doveva essere il tasto dolente.

__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 13:41   #68
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Si infatti per lo schermo sono rimasta soddisfatta bei colori niente da ridire.. Io ho provato cs:go al momento con settaggi tutti al massimo di default ho abbassato qualcosa e il comportamento del pc e proprio come lo hai descritto. Quindi se è tutto nella norma apposto cosi..

La nota dolente non è lo schermo ma hdd apparte questo e tutto perfetto.
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 14:37   #69
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
Si infatti per lo schermo sono rimasta soddisfatta bei colori niente da ridire.. Io ho provato cs:go al momento con settaggi tutti al massimo di default ho abbassato qualcosa e il comportamento del pc e proprio come lo hai descritto. Quindi se è tutto nella norma apposto cosi..

La nota dolente non è lo schermo ma hdd apparte questo e tutto perfetto.
Concordo pienamente! E' abbastanza lento (nonostante l'ottimizzazione di Win10)!

In ogni caso domani monto l'SSD (alla fine ho preso un Samsung 850 EVO da 256GB) e l'HDD lo partiziono come semplice disco dati (video, immagini, musica, etc).

Così risentirò meno della lentezza!
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 14:54   #70
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da LFDC89 Guarda i messaggi
Concordo pienamente! E' abbastanza lento (nonostante l'ottimizzazione di Win10)!

In ogni caso domani monto l'SSD (alla fine ho preso un Samsung 850 EVO da 256GB) e l'HDD lo partiziono come semplice disco dati (video, immagini, musica, etc).

Così risentirò meno della lentezza!
Quanto hai speso per quella ssd?
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 16:14   #71
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
Confermo ho la gtx 1050 ti da 4gb devo dire che sono rimasta molto soddisfatta e un portatile davvero bello. Come si comporta sotto stress ? Se dopo una sessione di gioco avvio le ventole al massimo per far ritornare le temperature normali va bene ? Oppure consigliare di tenerle al massimo mentre si gioca ?

Comunque, consiglio a chi vuole acquistare questo portatile il venditore "VendimeloTU" che si trova su amazon ottimi prezzi ottima qualità ma sopratutto venditore serio e cortese.
se vai qualche pagina indietro avevo fatto la prova con gta5. io le ventole le metto sempre al massimo con nerve prima di giocare e le rimetto standard quando esco.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 17:52   #72
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
Quanto hai speso per quella ssd?
97, ora sta 103 mi sembra! Sempre su Amazzone!
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 18:34   #73
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
se vai qualche pagina indietro avevo fatto la prova con gta5. io le ventole le metto sempre al massimo con nerve prima di giocare e le rimetto standard quando esco.
Quindi se metto le ventole con nerve anche per 1-2 ore di gioco non importa ? Spero di non far danni hahaha
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 18:35   #74
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da LFDC89 Guarda i messaggi
97, ora sta 103 mi sembra! Sempre su Amazzone!
Ah bene.. per ora devo ammortizzare la spesa fatta poi vediamo più avanti, stavo pensando di prendere un hdd più veloce e fattibile ?
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 19:26   #75
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
Quindi se metto le ventole con nerve anche per 1-2 ore di gioco non importa ? Spero di non far danni hahaha
ma figurati è fatto a posta! oltretutto è un programma della lenovo, quindi vai proprio tranquilla.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:48   #76
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
Ah bene.. per ora devo ammortizzare la spesa fatta poi vediamo più avanti, stavo pensando di prendere un hdd più veloce e fattibile ?
Guarda io te lo sconsiglio per due ragioni:
  1. Dovresti rimuovere l'HDD attualmente presente (è disponibile solo un ingresso SATA) e quindi alla fine "getteresti" un componente del pc
  2. Un HDD da 1TB 7400rpm ti verrebbe a costare intorno ai 50€ e sarebbe comunque un investimento non futuribile in quanto tra pochi mesi sentiresti l'esigenza di installare un SSD

Pertanto, se non puoi affrontare la spesa ora, aspetta magari un mesetto e metti direttamente l'SSD! (Puoi aspettare il black friday, in genere sulle memorie ci sono sconti importanti)
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:08   #77
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da LFDC89 Guarda i messaggi
Guarda io te lo sconsiglio per due ragioni:
  1. Dovresti rimuovere l'HDD attualmente presente (è disponibile solo un ingresso SATA) e quindi alla fine "getteresti" un componente del pc
  2. Un HDD da 1TB 7400rpm ti verrebbe a costare intorno ai 50€ e sarebbe comunque un investimento non futuribile in quanto tra pochi mesi sentiresti l'esigenza di installare un SSD

Pertanto, se non puoi affrontare la spesa ora, aspetta magari un mesetto e metti direttamente l'SSD! (Puoi aspettare il black friday, in genere sulle memorie ci sono sconti importanti)
Perfetto seguirò il tuo consiglio, Grazie mille

Comunque, trovo rallentamenti quando scarico da steam i giochi ecc questo è dovuto all' hdd ?
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:29   #78
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
ho notato una cosa strana con hearthstone, non so se ci giocate. in pratica se lo metto a schermo intero in full hd con dettagli ad alto ho dei drop di frame da 60 a 30 in alcune fasi del gioco(questi drop per esempio su gta5 non mi sono mai capitati). invece se lo imposto a finestra 60 fissi. sapete come mai o avete riscontrato anche voi una cosa del genere?
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:37   #79
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
ho notato una cosa strana con hearthstone, non so se ci giocate. in pratica se lo metto a schermo intero in full hd con dettagli ad alto ho dei drop di frame da 60 a 30 in alcune fasi del gioco(questi drop per esempio su gta5 non mi sono mai capitati). invece se lo imposto a finestra 60 fissi. sapete come mai o avete riscontrato anche voi una cosa del genere?
No a me non è mai capitato!
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:14   #80
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
ho notato una cosa strana con hearthstone, non so se ci giocate. in pratica se lo metto a schermo intero in full hd con dettagli ad alto ho dei drop di frame da 60 a 30 in alcune fasi del gioco(questi drop per esempio su gta5 non mi sono mai capitati). invece se lo imposto a finestra 60 fissi. sapete come mai o avete riscontrato anche voi una cosa del genere?
Non gioco su Heartstone quindi non ti saprei dire, ma su csgo e gta 5 ogni tanto noto come se si blocca l immagine e poi riparte, Non so il motivo, poi ho un problema ragazzi il sistema sembra molto lento.. Esempio quando uso il ts3 e sto scaricando da steam e come se tutto il sistema e molto lento.. questa cosa non mi sta piacendo per nulla non credo sia colpa del hhd. Voi che dite ?
C'è qualche procedura per vedere se ram ecc sono ok?
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v