Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2020, 21:37   #1681
rampo83
Senior Member
 
L'Avatar di rampo83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Messaggi: 2625
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Oh beh, era così anche per il primo Metro. Nel secondo hanno semplicemente preso uno dei due finali del primo (o erano di più, non mi ricordo) e hanno proseguito la timeline con quello...
E' la stessa cosa da last light a exodus
__________________
Ryzen5 2600X & Noctua NH-U12S SE-AM4 - ASUS TUF B450 Plus Gaming - 16Gb Corsair Vengeance LPX - Gigabyte GTX 1080Ti - NVME Samsung 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creativ T5100- Samsung DVDRW+DVD Sata - Antec Twelve Hundred & LC Power Arkangel 850Watt Le mie trattative: 39 vendite, 34 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 12:03   #1682
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Preso per PS4 devo dire che mi ha deluso .
Da una parte si cerca di innovare con tanti scenari e la possibilità di modificare le armi (solo tramite banchi di lavoro assai scarsi nel gioco devo dire ),
d'altra parte il protagonista è ancora legnoso nei movimenti e non parla mai .

TAIGA ho fatto uno strage sfruttando un bug del gioco .
La struttura di base della saga non cambia dovete comunque fare certe scelte se no il gioco non va avanti .

BOSS sono una delusione totale , in particolare ORSO.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 17:02   #1683
*Jumper*
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 433
Finito oggi, 20 ore di gioco, e sinceramente non mi ha fatto impressione. Il lato tecnico mi sembra piuttosto discreto; la grafica all'ultimo grido non l'ho vista, il gameplay a volte fa arrabbiare (soprattutto i movimenti) e durante gli scontri le armi sono molto imprecise. Lodevole dal punto di vista della trama e dei dialoghi (Miller è veramente doppiato bene). Avendo letto le recensioni mi pare sopravvalutato. 7/10
__________________
Intel i5-13400F / Gigabyte B760 Gaming X / PowerColor RX 5700 Red Dragon / NVMe PNY CS3030 500GB + Samsung 850 Pro + WD Green / 16GB Kingston HyperX Fury DDR5 4800MHz / Corsair RM750i / Windows 11 Home / Asus MX25AQ WQHD
Concluso positivamente acquisti con Six1, Storm5, Scorpitron, Crystal Dragon, allepoli72, Cesare Renzi, Walach, KD2

Ultima modifica di *Jumper* : 05-04-2020 alle 17:05.
*Jumper* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:10   #1684
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Allora scusate, dato che non si possono portare più di tot armi, se io potenzio un'arma e poi ne voglio prendere un'altra da terra ad esempio, i potenziamenti che avevo nell'altra li perderò per sempre anche quando ne riprenderò una uguale?

Inoltre, avendo letto pareri negativi sul gioco in questione (a me comunque sta piacendo e voglio finirlo, anche se condivido alcune critiche), cosa consigliate come alternativa restando sul genere?

Ultima modifica di Restless : 06-04-2020 alle 11:44.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:09   #1685
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Raga non vorrei dovervelo dire, ma non è Doom eh
I difetti ci sono sicuramente, ma non mi pare possano essere considerati quelli degli ultimi commenti...

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Allora scusate, dato che non si possono portare più di tot armi, se io potenzio un'arma e poi ne voglio prendere un'altra da terra ad esempio, i potenziamenti che avevo nell'altra li perderò per sempre anche quando ne riprenderò una uguale?
non capisco la domanda, se lo stai già giocando
Comunque, i potenziamenti una volta trovati (di solito disassemblando le armi trovate che li montano, oppure "stand-alone" in qualche contenitore di loot) rimangono per sempre nella tua disponibilità ai banchi da lavoro, per assemblare l'arma come meglio credi. Poi quando sei in giro, se scambi la tua arma personalizzata con un'altra trovata per terra, dello stesso modello ma con potenziamenti differenti, non avrai più i potenziamenti di prima, fino a che non torni ad un banco di lavoro e rifai le modifiche.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 14:45   #1686
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Anche se lo sto giocando su PS4 e forse non conta niente, ve lo chiedo lo stesso: voi avete avuto problemi con i caricamenti? A me per adesso è successo solo in un punto,
Spoiler:
quando devo scappare dalla stazione con Anna che mi copre. Il punto in cui devo arrivare nello stabilimento in cui tengono prigioniero Yermack, l'ingegnere


Ma ogni volta che ricarico ci vogliono almeno 3 minuti d'orologio. Superato quel punto però non mi è più successo.
Io lo stavo giocando su pc, ma dopo qualche ora di gioco i caricamenti sono diventati eterni, tipo 15 minuti. L'ho mollato. Ho capito che il mio pc non ce la fa, però è strano che non è capitato subito.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 17:09   #1687
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Raga non vorrei dovervelo dire, ma non è Doom eh
I difetti ci sono sicuramente, ma non mi pare possano essere considerati quelli degli ultimi commenti...



non capisco la domanda, se lo stai già giocando
Comunque, i potenziamenti una volta trovati (di solito disassemblando le armi trovate che li montano, oppure "stand-alone" in qualche contenitore di loot) rimangono per sempre nella tua disponibilità ai banchi da lavoro, per assemblare l'arma come meglio credi. Poi quando sei in giro, se scambi la tua arma personalizzata con un'altra trovata per terra, dello stesso modello ma con potenziamenti differenti, non avrai più i potenziamenti di prima, fino a che non torni ad un banco di lavoro e rifai le modifiche.
Ok grazie. Per il resto sinceramente mi sta piacendo moltissimo, e sono d'accordo anche sul discorso che "non è Doom", conoscendo gli altri capitoli poi conoscevo benissimo la tipologia di gioco, per me comunque è eccezionale sotto tutti gli aspetti, a parte un po' la "legnosità" del gameplay, ma è sempre stato così.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 18:19   #1688
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ok grazie. Per il resto sinceramente mi sta piacendo moltissimo, e sono d'accordo anche sul discorso che "non è Doom", conoscendo gli altri capitoli poi conoscevo benissimo la tipologia di gioco, per me comunque è eccezionale sotto tutti gli aspetti, a parte un po' la "legnosità" del gameplay, ma è sempre stato così.
A me è piaciuto molto, mi pento solo di non averlo giocato al livello di difficoltà superiore.
Certo, fondamentalmente è il prodotto di un mix di vari giochi ed ambientazioni post apocalittiche (Stalker, Mad Max, ecc. oltre ai primi 2 Metro), però il risultato secondo me è un ottimo gioco.
Mi è piaciuta anche l'alternanza di location propriamente free-roaming, ad altre più classiche a binario.
Posso capire che non soddisfi chi cercava invece semplicemente il seguito dei primi 2, questo è un gioco differente. Anzi i livelli underground mi hanno dato l'impressione di essere quasi inseriti a forza, proprio per collegare il gioco ai titoli precedenti.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 16:57   #1689
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Non so a che punto sono della storia, ma già adesso posso definirlo davvero un gran gioco, minimo da 8 per quello che mi riguarda.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:40   #1690
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Mi spiegate perché in zone come questa, a 59:30 di gioco il personaggio mi muore spontaneamente? Ma mi succede da almeno 10 minuti di gioco.

https://m.youtube.com/watch?v=n-U4vCS-QO4

Non capisco il motivo, ho la maschera, ho i filtri, eppure muore come se fosse soffocato e senza maschera, stramazzando al suolo. Per quale assurdo motivo? E' diventato impossibile proseguire. Dipende dalla maschera rotta? Non riesco a capire il motivo, come faccio a proseguire?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:53   #1691
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mi spiegate perché in zone come questa, a 59:30 di gioco il personaggio mi muore spontaneamente? Ma mi succede da almeno 10 minuti di gioco.

https://m.youtube.com/watch?v=n-U4vCS-QO4

Non capisco il motivo, ho la maschera, ho i filtri, eppure muore come se fosse soffocato e senza maschera, stramazzando al suolo. Per quale assurdo motivo? E' diventato impossibile proseguire. Dipende dalla maschera rotta? Non riesco a capire il motivo, come faccio a proseguire?
Se hai la maschera rotta certo che dipende da quello.. Devi ripararla altrimenti é come non averla.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:12   #1692
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Ok, ma come faccio a ripararla, non c'è un tavolo, e non posso tornare indietro. Qual'è la soluzione, devo mollare il gioco?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:29   #1693
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mi spiegate perché in zone come questa, a 59:30 di gioco il personaggio mi muore spontaneamente? Ma mi succede da almeno 10 minuti di gioco.

https://m.youtube.com/watch?v=n-U4vCS-QO4

Non capisco il motivo, ho la maschera, ho i filtri, eppure muore come se fosse soffocato e senza maschera, stramazzando al suolo. Per quale assurdo motivo? E' diventato impossibile proseguire. Dipende dalla maschera rotta? Non riesco a capire il motivo, come faccio a proseguire?
A 59:30 del video il pg si ferma ad un tavolo di lavoro sotterraneo, muori li?
Tra l'altro non vorrei dire cavolate ma in quella zona non serve neanche la maschera. sarà un bug?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:29   #1694
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ok, ma come faccio a ripararla, non c'è un tavolo, e non posso tornare indietro. Qual'è la soluzione, devo mollare il gioco?
Prova a premere "R" sulla tastiera...? Non sono sicuro sia il tasto giusto, ma mi sembra quello. Poi continua normalmente. O forse é "G". Uno dei due sicuramente. Anzi sicuramente G, visto che R dovrebbe essere quello della ricarica?!?!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell

Ultima modifica di djmatrix619 : 16-04-2020 alle 17:31.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:31   #1695
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ok, ma come faccio a ripararla, non c'è un tavolo, e non posso tornare indietro. Qual'è la soluzione, devo mollare il gioco?
Se ricordo bene, se premi una volta il tasto della maschera (mentre la stai indossando) lui l'aggiusta al volo con una specie di riparazione di emergenza (scotch o simile). Cerca comunque online quale è il comando da utilizzare per tappare al volo i buchi della maschera così vai sul sicuro (era un comando non spiegato dal gioco)

Inviato da Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:32   #1696
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Ma sto giocando su Xbox, che funzione ha il tasto R? Ok comunque cerco quella funzione.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:33   #1697
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma sto giocando su Xbox, che funzione ha il tasto R? Il filtro ce l'ho, non si tratta di quello.
É il tasto che ti pulisce la visiera praticamente, invece di premerlo normalmente, tienilo premuto, dovrebbe metterti il nastro adesivo e sbloccare un achievement "Martian".

Forse X? Lo gioco su PC io, quindi non so.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:34   #1698
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Grazie mille, non l'avrei mai capito, adesso provo.

Edit: esatto, ma basta premere una sola volta, lo stesso che per pulirla, e la ripara provvisoriamente.

Ultima modifica di Restless : 16-04-2020 alle 17:36.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:54   #1699
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Grazie mille, non l'avrei mai capito, adesso provo.

Edit: esatto, ma basta premere una sola volta, lo stesso che per pulirla, e la ripara provvisoriamente.
tasto G

cmq, come ti ho scritto nel mio post precedente, il quel punto del video che hai indicato c'è proprio un bench
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 18:29   #1700
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Grazie mille, non l'avrei mai capito, adesso provo.

Edit: esatto, ma basta premere una sola volta, lo stesso che per pulirla, e la ripara provvisoriamente.
Nessun problema. Per ripararla definitivamente, fermati poi al banco di lavoro e ripara la maschera. Ciao!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v