Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-02-2013, 09:24   #1
giovanni1988
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 43
Consigli su acquisto primo ebook-reader

Salve sono Gambin Giovanni
Ho già usato, in precedenza, questo forum quando ho fatto su il pc fisso e mi sono trovato molto bene.
Ora avrei bisogno di qualche consiglio sugli ebook reader visto che sarei intenzionato a comprarmene uno.
Io preferirei optare per un ebook reader da 6 pollici per comodità di trasporto.
Le principali caratteristiche che mi interessano sono le seguenti:
1) dovrebbe riuscire a leggere bene i pdf senza immagini per questo mi interessa che riesca a riadattare il layout e che possa cambiare la grandezza dei caratteri del pdf non mi va bene lo zoom del pdf perché sarebbe impossibile da leggere
2) se leggo la sera con una luce esterna o sotto il sole lo schermo, se possibile non deve creare riflessi (non so se valga la pena di prendere gli ebook con la luce integrata)
3) non ho preferenze invece sullo store di riferimento ( se mi potete dare un consiglio su cosa puntare per romanzi italiani la vostra opinione è ben accetta)
4) non mi interessa l'uscita audio perché l'ebook reader lo userei principalmente per leggere libri e pdf

detto questo aspetto volentieri i vostri consigli

saluti Gambin Giovanni
giovanni1988 è offline  
Old 22-02-2013, 09:52   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6816
Quote:
Originariamente inviato da giovanni1988 Guarda i messaggi
Salve sono Gambin Giovanni
Ho già usato, in precedenza, questo forum quando ho fatto su il pc fisso e mi sono trovato molto bene.
Ora avrei bisogno di qualche consiglio sugli ebook reader visto che sarei intenzionato a comprarmene uno.
Io preferirei optare per un ebook reader da 6 pollici per comodità di trasporto.
Le principali caratteristiche che mi interessano sono le seguenti:
1) dovrebbe riuscire a leggere bene i pdf senza immagini per questo mi interessa che riesca a riadattare il layout e che possa cambiare la grandezza dei caratteri del pdf non mi va bene lo zoom del pdf perché sarebbe impossibile da leggere
2) se leggo la sera con una luce esterna o sotto il sole lo schermo, se possibile non deve creare riflessi (non so se valga la pena di prendere gli ebook con la luce integrata)
3) non ho preferenze invece sullo store di riferimento ( se mi potete dare un consiglio su cosa puntare per romanzi italiani la vostra opinione è ben accetta)
4) non mi interessa l'uscita audio perché l'ebook reader lo userei principalmente per leggere libri e pdf

detto questo aspetto volentieri i vostri consigli

saluti Gambin Giovanni
Ciao.
Solo una nota sul punto 1). Da quanto ne so esistono ereader che fanno reflow del PDF (spostano il testo e/o eventuali immagini) per impaginarli sul schermo, ma nessuno permette di cambiare/ingrandire il carattere, ma questo non è tanto per limitazioni del lettore ma proprio perché il formato PDF non permette gestioini di questo tipo. Il problema dello zoom a questo punto rimane.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline  
Old 22-02-2013, 10:08   #3
giovanni1988
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 43
a me sembrava di aver capito, nel caso del sony prs t2, che si riuscisse a fare il reflow dei pdf cioè a cambiare il layout del pdf abilitando così anche la variazione dei caratteri senza usare lo zoom l'unico problema è che facendo così si perde il conto delle pagine.
intanto ti ringrazio della tua risposta
e aspetto volentieri altri pareri
giovanni1988 è offline  
Old 22-02-2013, 10:26   #4
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233
__________________
Indiana Joe è offline  
Old 22-02-2013, 13:25   #5
lope33
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 546
Ciao, per i pdf un modo per aggirare la questione (essendo solo testo), è convertirli tramite calibre in un altro formato più digeribile per i reader (e che permetta sicuramente il ridimensionamento del testo).

Comunque mi pare vagamente di ricordare che anche il duokan (firmware alternativo per kindle) supportasse il ridimensionamento dei caratteri dei pdf.
Quando arrivo a casa do un occhio e ti faccio sapere come se la cava con i pdf solo testo
lope33 è offline  
Old 22-02-2013, 14:33   #6
giovanni1988
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 43
grazie lope 33 io però adesso ho spostato la discussione su quest'altra discussione:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233 come mi ha detto indiana joe se mi puoi rispondere lì è meglio perchè da quello che ho capito è li che si discute per la scelta degli ebook reader
perciò questa discussione penso che la devo chiudere
giovanni1988 è offline  
 Discussione Chiusa


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v