Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2009, 22:58   #2641
esapode688
Senior Member
 
L'Avatar di esapode688
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 904
ragazzi spero che centri con questo thread, perche dopo il fischio dei portatili hp inauguriamo anche quello degli hp touchsmart o meglio degli alimentatori

ho comprato 2 mesi fa un hp touchsmart iq500 e il rpimo prodotto che mi darono non er bene imballato ed era gia stato usato. tuttavia aperto a casa ecc durante il funzionamento quando andava in full full ok. in idle l'alimentatore emetteva un fischio continuo che era insopportabile. si sentiva anche ascoltando musica. allora glielo riportai indietro con lamentele anche per la scheda video che non funzionava bene. me lo cambiarono.
dopo una settimana ricevuto finalmente il computer imballato per bene
durante l'utilizzo di nuovo stesso problema. l'alimentatore emette un fischio continuo in qualunque caso, leggermente piu basso del precedente ma comunque molto fastidioso, tante che l'ali ho dovuto posizionarlo sotto la scrivania nascosto dietro a fili e ciabatta, ma anche da li si sente un po.

e purtroppo non sono l'unico ad avere il problema mi sa. gli esperti di hp dicono che sono l'ennesimo che li contatta con questo problema, dicono semplicemtne di mandarlo indietro a farselo cambiare.

gia fatto. nulla è cambiato.

chi ha l'hp touchsmart riscontra questo problema?
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 08:49   #2642
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Facciamo una bella class action ??
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 10:25   #2643
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9275
Ad esser sincero, pero', devo dire che il rumore, almeno nel mio caso, e' udibile esclusivamente in ambienti particolarmente silenziosi.
In laboratori e aule varie della facolta' non l'ho mai udito.
Mi sono accorto del 'ronzio' solamente quando mi sono ritrovato ad stare davanti al portatile alle 2 di notte e senza musica in ascolto...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:31   #2644
Lordkelvin
Member
 
L'Avatar di Lordkelvin
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: L'Aquila
Messaggi: 147
Sul mio portatile HP serie dv9000 in firma il fischio non c'era e ora che mi hanno cambiato la scheda madre neppure.
__________________
AMD POWER
AMD 64 3200 su ASUS A8V Deluxe, 1Gb RAM, Radeon9600 256Mb
HP Pavilion dv9344eu
Lordkelvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:07   #2645
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Se lo fa solo ogni tanto e non noti problemi di stabilità non fare nulla. Io sto facendo così.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:05   #2646
m3rov
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 120
Ciao ragazzi, ho acquistato un hp 6735s qualche mese fa
e mi sono accorto di recente che quando stacco l'alimentatore il portatile emette questo fischio che non riesco capire da cosa dipenda.

Cosa dovrei fare secondo voi?
m3rov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:09   #2647
sgaggio
Senior Member
 
L'Avatar di sgaggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da m3rov Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho acquistato un hp 6735s qualche mese fa
e mi sono accorto di recente che quando stacco l'alimentatore il portatile emette questo fischio che non riesco capire da cosa dipenda.

Cosa dovrei fare secondo voi?
Leggere le prime pagine del topic..

Così valuterai tu se tenerti il fischio o levare la funzione c4 (o c5 che tu abbia)...
__________________
HTC Touch2
HP Pavilion dv6244ea: Intel Centrino Core 2 Duo 1.60GHz; 3Gb Ram 667; HD Sata 250Gb @5400rpm; nVidia GeForce Go7400 128mb dedicati+128mb condivisi; Ubuntu 9.04.
sgaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:40   #2648
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9275
Non capisco, cmq., perche' il problema si presenti soltanto quando il portatile e' alimentato a batteria.

Sotto windows sono riuscito a "sistemare" la cosa via sw (Visto che il mio notebook non ha la funzionalita' c4) mentre con linux proprio non c'e' verso.
Anche facendolo andare a frequeze inferiori alla massima raggiungibile (2 ghz.) il sibilo rimane.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 10:47   #2649
m3rov
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
Leggere le prime pagine del topic..

Così valuterai tu se tenerti il fischio o levare la funzione c4 (o c5 che tu abbia)...
ma il problema è che il mio portatile non ha un intel ma un amd e quindi quella funzione non è implementata...mah
m3rov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:26   #2650
carminepo
Member
 
L'Avatar di carminepo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Aggiornato il bios dalla versione F2B alla versione F2C.
Tutto è in ordine, la ventola mi pare che parta come prima, abbastanza silente, le temperature come sempre accettabili anche con cpu sotto stress.
Un grazie a carminepo per aver condiviso le informazioni in suo possesso!
è uscita la F.2D l'hai provata?
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 09:28   #2651
Titino2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 15
Chiedo scusa...ma ho provato a cercare un po e sinceramente qui mi sembra il posto migliore per provare a chiedere aiuto anche se credo che sia fuori topic e per questo chiedo scusa a tutti anche se in fondo il problema è sempre lo stesso.....perdonatemi...
Ieri ho preso quest ASUS MOD. X5DAB-SX013A che si trova abbastanza a buon prezzo in una grossa catena di supermercati.
Ora pero ho un preblema.
Mi sono accorto con molto rammarico che quando il note è acceso..si sente un lieve ma fastidioso ronzio che svanisce una volta che lo si attacca alle rete domestica...Visto che ancorapotrei provare farmelo cambiare cosa faccio me ne faccio dare un altro(magari che ha un difetto peggiore) o mi tengo questo??? Grazie mille a tutti...e scusatemi...
__________________
Pace e Bene
Titino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 17:56   #2652
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da Titino2 Guarda i messaggi
Chiedo scusa...ma ho provato a cercare un po e sinceramente qui mi sembra il posto migliore per provare a chiedere aiuto anche se credo che sia fuori topic e per questo chiedo scusa a tutti anche se in fondo il problema è sempre lo stesso.....perdonatemi...
Ieri ho preso quest ASUS MOD. X5DAB-SX013A che si trova abbastanza a buon prezzo in una grossa catena di supermercati.
Ora pero ho un preblema.
Mi sono accorto con molto rammarico che quando il note è acceso..si sente un lieve ma fastidioso ronzio che svanisce una volta che lo si attacca alle rete domestica...Visto che ancorapotrei provare farmelo cambiare cosa faccio me ne faccio dare un altro(magari che ha un difetto peggiore) o mi tengo questo??? Grazie mille a tutti...e scusatemi...
Dovevi aprire un thread a parte, comunque fattelo cambiare, vai sul sicuro. Anche perchè l' assistenza asus non è eccelsa. E poi non è detto che abbia un difetto maggiore
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 18:49   #2653
Titino2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 15
Grazie mille per la risposta...infatti l ho cambiato...con un reso in denaro..
__________________
Pace e Bene
Titino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:06   #2654
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
confermo il ronzio su un HP 6115ea, ma secondo voi può centrare questo ronzio con i problemi che ho per collegarmi ad internet? ho anche aggiornato il bios ma niente nn è scomparso,la garanzia è scaduta quindi me lo devo tenere così.
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:54   #2655
sawa
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 172
Ronzio Toshiba nuovo

Problemi di ronzio anche su un nuovo Toshiba a 300 rz. Me ne son accorto solo
dopo averlo fatto funzionare con la batteria. Purtroppo era già trascorso un mese altrimenti lo avrei reso. Anche Toshiba utilizza scorte di magazzino per i suoi notebook di fascia medio-alta.
sawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:56   #2656
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36102
anche il mio compaq lo fa, ma è amd.

onestamente nn mi rompe tanto penso sia meno rumoroso del video anche se si sente

per me è l'hdd se infatti faccio dei test sull'hdd quel rumore varia a seconda del test

cmq considerando che moltissime vga in 3d pesante fischiano che si sentono dall'altra parte della camera...

mi pare lo faccia anche il compaq f700 della mia ragazza, ma lo fa diversamente

proverò a sapere se lo fa anche il pavilion di un mio amico
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:30   #2657
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Per il modello DV6276EA mi dite quale bios (e magari da dove reperirlo) usare per non avere la ventola della cpu sempre a palla?
Con l'F.2D (che dovrebbe essere l'ultimo, uscito nel 2008) è quasi sempre a palla.
voi che bios usate? Preferisco il ronzio (in questa stagione) al rischio di friggere tutto! Tnx!
(Dimenticavo: Windows XP SP3)
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum

Ultima modifica di Gregor : 06-07-2009 alle 09:50.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:24   #2658
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9275
Quote:
Originariamente inviato da sawa Guarda i messaggi
Problemi di ronzio anche su un nuovo Toshiba a 300 rz. Me ne son accorto solo
dopo averlo fatto funzionare con la batteria. Purtroppo era già trascorso un mese altrimenti lo avrei reso. Anche Toshiba utilizza scorte di magazzino per i suoi notebook di fascia medio-alta.
Anche a te succede di sentire il sibilo/ronzio/fischio solo quando il portatile e' alimentato a batteria ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:01   #2659
MarkoDN
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 17
stesso problema con acer aspire 5520g

Anche il mio acer aspire 5520g mi fischia, e quando si sente questo rumorino tipo "piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" rallenta in un modo allucinante poi dopo un paio di secondi si sente il rumore di una ventola che aumenta di velocità e il rumore finisce, mi sono anche accorto dalla gestione attività che l'utilizzo del mio amd turion x2 è al 100% quando si sente quel fischio,appena vedo un video in streaming o uso windows media player o a volte quando videochiamo con msn il notebook comincia a fischiare O.o...stavo pensando che forse cambiando cpu potrei risolvere il problema, purtroppo non posso usare la garanzia perchè l'avevo già spedito una volta per un problema alla scheda video..
MarkoDN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:08   #2660
eldemasiado
 
Messaggi: n/a
Non so se possa essere d'aiuto, ma sono tornato su questo thread dopo almeno un anno e mezzo e vedo che è sempre aperto.
Posso solo dire questo: con il mio DV6115ea il fischio è totalmente sparito da quando - e ormai è un pezzo - sono passato da XP a Ubuntu.

Ci ho fatto ri-fatto caso oggi, quando ho dovuto riavviare XP dopo mesi per un programma che su ubuntu non si trova.
Fischio subito.
Non so se possa essere il caso di indagare in questo senso..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v