Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2009, 10:23   #8041
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
hai ragione, sorry! grazie per la correzione

mah, io l'ho usata così per un po', nessun problema... non è il max, ma l'importante è che tenga...
non capisco perche non si trova piu la 655....

dove posso trovare quest XSPC? ...magari in un neg qui a roma
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 10:48   #8042
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Ciao, un paio di domande per voi!

Ho montato l'impianto fuori dal case per farlo girare e verificare l'assenza di perdite, ho solo due dubbi:

- mi sembra che non tutta l'aria sia uscita, cioè vedo transitare nel tubo delle microbollicine... eppure ho agitato il rad abbastanza a lungo... Devo solo aver pazienza?

- problemino: ho preso il top reservoir xspc per la laing, e su questo ho montato due raccordi a compressione feser; tutto perfetto e semplice, se non fosse che il raccordo è troppo grande e non mi permette di avvitare il tappo sulla vaschetta

Qualcuno ha qualche idea?

EDIT: aggiungo una foto con il dettaglio del raccordo; perdonate la qualità della foto e se non la ho ridimensionata, sto in ufficio e non ho né la mia digitale né il pc con i programmi installati

__________________
MY liquidcooled PC

Ultima modifica di molochgrifone : 24-03-2009 alle 11:01.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 10:54   #8043
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
non capisco perche non si trova piu la 655....

dove posso trovare quest XSPC? ...magari in un neg qui a roma
a roma nn saprei... qualche shop ita ce l'ha

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao, un paio di domande per voi!

Ho montato l'impianto fuori dal case per farlo girare e verificare l'assenza di perdite, ho solo due dubbi:

- mi sembra che non tutta l'aria sia uscita, cioè vedo transitare nel tubo delle microbollicine... eppure ho agitato il rad abbastanza a lungo... Devo solo aver pazienza?

- problemino: ho preso il top reservoir xspc per la laing, e su questo ho montato due raccordi a compressione feser; tutto perfetto e semplice, se non fosse che il raccordo è troppo grande e non mi permette di avvitare il tappo sulla vaschetta

Qualcuno ha qualche idea?
-si, tranquillo, pian pianino tutta l'aria se ne va... agita ancora il rad, giralo in tutte le posizioni poi lascia andare per un po'
- e quanto è grande il raccordo? nn mi sembrano cosi vicini il tappo e il raccordo...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:03   #8044
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
-si, tranquillo, pian pianino tutta l'aria se ne va... agita ancora il rad, giralo in tutte le posizioni poi lascia andare per un po'
- e quanto è grande il raccordo? nn mi sembrano cosi vicini il tappo e il raccordo...
Ok per l'aria

Ho aggiunto la foto... pensa che ho ordinato anche due raccordi a 45°, pensavo di metterne uno dritto e uno a 45° sull'eclipse, il prob è che se non li metto tutti e due quelli a 45° sull'eclipse ho lo stesso problema, ovvero che cozzano uno contro l'altro. Avrei bisogno di un terzo a 45°, ma non ci penso manco morto a farmelo spedire
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:05   #8045
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ok per l'aria

Ho aggiunto la foto... pensa che ho ordinato anche due raccordi a 45°, pensavo di metterne uno dritto e uno a 45° sull'eclipse, il prob è che se non li metto tutti e due quelli a 45° sull'eclipse ho lo stesso problema, ovvero che cozzano uno contro l'altro. Avrei bisogno di un terzo a 45°, ma non ci penso manco morto a farmelo spedire
Ho avuto lo stesso problema sul vecchio V1, purtroppo la ghiera è un pò larga, sul V2 ci vanno a pelo
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:08   #8046
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema sul vecchio V1, purtroppo la ghiera è un pò larga, sul V2 ci vanno a pelo
Quindi l'unica soluzione è sostituire o uno dei raccordi del wubbo o quello sul tetto del top con uno dei raccordi originali?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:12   #8047
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Quindi l'unica soluzione è sostituire o uno dei raccordi del wubbo o quello sul tetto del top con uno dei raccordi originali?
Purtroppo si, direi sul res così sul wb sono uguali, se ci stanno
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:19   #8048
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Purtroppo si, direi sul res così sul wb sono uguali, se ci stanno
Ok farò così, poi al prossimo ordine ne prendo un altro a 45°

Ultimissima domanda: la pompa avrebbe dovuto avere un led (almeno, così leggo sulla confezione); però da chilled me la sono fatta spedire già assemblata con il top: ora dalla pompa escono due cavi, un molex e un cavo con connettore 3 pin come quelli delle ventole con solo 1 filo collegato. E' lui il led? Purtroppo non posso fare la prova perché ho solo un ali con me

EDIT: è il top che dovrebbe aver avuto il led; comunque il succo del discorso non cambia
DOPPIO EDIT: il led manca sicuro, quel cavo supplementare è della pompa, penso sia per la lettura dei giri. A questo punto direi che il led manca sicuro... ma porc...
__________________
MY liquidcooled PC

Ultima modifica di molochgrifone : 24-03-2009 alle 11:29.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:29   #8049
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ok farò così, poi al prossimo ordine ne prendo un altro a 45°

Ultimissima domanda: la pompa avrebbe dovuto avere un led (almeno, così leggo sulla confezione); però da chilled me la sono fatta spedire già assemblata con il top: ora dalla pompa escono due cavi, un molex e un cavo con connettore 3 pin come quelli delle ventole con solo 1 filo collegato. E' lui il led? Purtroppo non posso fare la prova perché ho solo un ali con me

EDIT: è il top che dovrebbe aver avuto il led; comunque il succo del discorso non cambia

Mi sà che se lo sono dimenticati!
Io ho acquistato un mese fà da loro il reservoir, arrivato sigillato, e dentro c'era un led blu con attacco molex!

Mandagli una mail, sono molto disponibili e veloci, può darsi che te lo spediscano per posta.
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:34   #8050
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Mi sà che se lo sono dimenticati!
Io ho acquistato un mese fà da loro il reservoir, arrivato sigillato, e dentro c'era un led blu con attacco molex!

Mandagli una mail, sono molto disponibili e veloci, può darsi che te lo spediscano per posta.
Sì, ho notato che sono molto disponibili... A questo punto se me lo spedissero via posta (gratis, ben s'intende ) potrei acquistare il raccordo mancante. Ora provo a sentirli, grazie per la dritta
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:04   #8051
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ok per l'aria

Ho aggiunto la foto... pensa che ho ordinato anche due raccordi a 45°, pensavo di metterne uno dritto e uno a 45° sull'eclipse, il prob è che se non li metto tutti e due quelli a 45° sull'eclipse ho lo stesso problema, ovvero che cozzano uno contro l'altro. Avrei bisogno di un terzo a 45°, ma non ci penso manco morto a farmelo spedire
eh eh... brutta storia... che dire... purtroppo li nn ci può andare...

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ok farò così, poi al prossimo ordine ne prendo un altro a 45°

Ultimissima domanda: la pompa avrebbe dovuto avere un led (almeno, così leggo sulla confezione); però da chilled me la sono fatta spedire già assemblata con il top: ora dalla pompa escono due cavi, un molex e un cavo con connettore 3 pin come quelli delle ventole con solo 1 filo collegato. E' lui il led? Purtroppo non posso fare la prova perché ho solo un ali con me

EDIT: è il top che dovrebbe aver avuto il led; comunque il succo del discorso non cambia
DOPPIO EDIT: il led manca sicuro, quel cavo supplementare è della pompa, penso sia per la lettura dei giri. A questo punto direi che il led manca sicuro... ma porc...
allora, il led è compreso nella confezione del top, se lo saranno dimenticati... diglielo e te lo faranno avere, tanto nn gli costa nulla...
gli altri due connettori sono l'alimentazione della pompa e il tachimetrico, per leggere a quanto stà girando la pompa
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Mi sà che se lo sono dimenticati!
Io ho acquistato un mese fà da loro il reservoir, arrivato sigillato, e dentro c'era un led blu con attacco molex!

Mandagli una mail, sono molto disponibili e veloci, può darsi che te lo spediscano per posta.
quoto
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:31   #8052
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
eh eh... brutta storia... che dire... purtroppo li nn ci può andare...


allora, il led è compreso nella confezione del top, se lo saranno dimenticati... diglielo e te lo faranno avere, tanto nn gli costa nulla...
gli altri due connettori sono l'alimentazione della pompa e il tachimetrico, per leggere a quanto stà girando la pompa

quoto
Esattamente, se lo erano dimenticati e me lo spediscono oggi

Peccato per il raccordo, il primo che compra da chilled faccia un fischio plz

Torno in ufficio a vedere se ho allagato la scrivania
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 15:52   #8053
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Il circuito è stato in funzione per circa sei ore senza la minima perdita, quindi direi bene!

Un paio di giorni e dovrebbe essere in funzione nella sua "casa"

Una domanda importante: nell'eclipse quale jet plate rende meglio? Quello stock o quello sostitutivo? O varia da caso a caso?

Grazie
__________________
MY liquidcooled PC

Ultima modifica di molochgrifone : 24-03-2009 alle 19:01.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 20:46   #8054
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
raga la ws è finita ed è tutto montato, venite a dare un occhiata
cmq in full un q6600 go con un v-core di 1.312 a 3200mhz sta tra i 42 ed i 38 gradi
com'è?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 21:26   #8055
Zetiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zetiel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Messaggi: 3011
ecco il mio cesso di impianto vi ho fatto un video va la che belin!

http://www.youtube.com/watch?v=SmBhwC8Q1dE
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 21:51   #8056
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
ecco il mio cesso di impianto vi ho fatto un video va la che belin!

http://www.youtube.com/watch?v=SmBhwC8Q1dE
sicuramente la videocamera è al contrario, il case è simmetricamente il contrario di quello reale
cmq bello
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 21:53   #8057
Zetiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zetiel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Messaggi: 3011
lo so mi sa di si
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 22:04   #8058
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
lo so mi sa di si
Il tuo video mi impalla il pc sia che io utilizzi opera sia che utilizzi ie8

Chi mi risponde sull'eclipse plz?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 22:08   #8059
J!MmΨ
Senior Member
 
L'Avatar di J!MmΨ
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
ecco il mio cesso di impianto vi ho fatto un video va la che belin!

http://www.youtube.com/watch?v=SmBhwC8Q1dE
__________________
♠♣ www.9thgenericunit.com ArmA 3 Clan ♥♦
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 00:29   #8060
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
ragazzi per voi qual'è "l'accoppiata perfetta" Prestazioni/Silenziosità per un triventola e ventole da 800-1000 RPM?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v