Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2018, 15:30   #1741
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da SIL4 Guarda i messaggi
qualche problemino segnalato da altri utenti (tipo Whatsapp che pare impallarsi e non mandare/ricevere messaggi).
Quello mi succede da sempre,con almeno 3 operatori testati.
Anzi,un pò di tempo fa con Vodafone dovevo addirittura risvegliare la rete con la navigazione nel browser,per far partire i msg wathsapp,ma ovviamente non era la norma.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO

Ultima modifica di Burke : 25-10-2018 alle 16:01.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 17:42   #1742
SIL4
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da SIL4 Guarda i messaggi
Personalmente non ho modo di fare un confronto con Voda.
Quello che vedo, come ho scritto, è che da settembre (da quando sono tornato dalle ferie), nella metro A di Roma (tratta Lucio Sestio-Termini) vado solo in H/H+ ma assolutamente non navigo pur avendo tacche piene! è come se fossero "finte".
Provato anche a fare speedtest su quel tragitto, ma il test non parte proprio...
Provato a cambiare gli APN senza risultati.
Mistero...
Fuori dalla metro invece funziona, pur con qualche problemino segnalato da altri utenti (tipo Whatsapp che pare impallarsi e non mandare/ricevere messaggi).
Non so cosa sia successo, ma stasera è ritornato il 4g sul mio tratto di metro!
Erano 2 mesi che qui sotto (sono in metro ora) non lo vedevo con ho...che tempismo!!! Magari qualcuno di ho che legge?!?!

Speriamo duri!!!
SIL4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 07:35   #1743
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ma tutti quelli che si lamentano,hanno la possibilità di testare una sim Vodafone contemporaneamente,per verificare se si tratti di un disservizio temporaneo della rete madre?
Perchè mi pare fisiologico che ci possano essere problemi temporanei su tutte le linee.
Io vedo nel comportamento della mia sim Ho lo stesso identico servizio della madre Vodafone.Se fosse vero il traffic shaping e tutte le altre cose ipotizzate,sarò l'unico in Italia a non rilevarle? Come mai nessuno risponde a ciò che vado dicendo da giorni?
Come mai da due mesi ho fatto attivare diverse sim Ho e nessuno dei miei conoscenti/amici/parenti lamenta queste carenze (tranne sporadici casi temporanei comuni a Vodafone)?
Ma avete idea di come se la passi chi ha Iliad..? Avete provato la rete Wind/3? Perchè da come descrivete i problemi che avete sembra che stiate parlando di cose inumane,inaccettabili,incredibili..
Non ho una sim Vodafone per fare un raffronto, ma nel mio caso sarebbe poco utile.
Come ho già detto la limitazione di banda a 160KB/s a me viene effettuata solo sul traffico in tethering, mentre direttamente da cellulare ho banda piena.

Le prove che ho fatto, invece, per sincerarmi che fosse un problema di Ho e non mio sono state: speed test da diversi PC (quindi non è colpa di uno specifico PC in uso), usare una sim Iliad sul medesimo telefono in tethering per diversi giorni (in modo da escludere che il problema fosse del telefono).

Con Iliad, alla fine, non me la passo così male: nell'abitazione principale preferisco Ho (se risolvo il problema del traffic shaping) perchè ho una velocità di 26/28 Mb contro i 15/18 Mb di Iliad ed 1,2 Mb dell'adsl; mentre nella casa di campagna con Iliad vado anche a 20Mb contro i 4/5 di Ho.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 07:39   #1744
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Io invece ieri ho provato a scaricare un file da qualche giga da amazon video , skippando ogni 10 secondi tra un apn e l'altro si riusciva a andare bene , poi me li han bloccati tutti e 2 e non andava più una mazza finchè non ho messo offline la sim per qualche minuto.

Ma solo su 2 antenne in tutta la città quelle nella zona dove lavoro e sono antenne liberissime che in speedtest volano.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 07:42   #1745
TommySeb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
...
Come mai da due mesi ho fatto attivare diverse sim Ho e nessuno dei miei conoscenti/amici/parenti lamenta queste carenze (tranne sporadici casi temporanei comuni a Vodafone)?...
Io è quasi un mese che utilizzo HO.mobile con sim inserita in un router e fin'ora mai avuto problemi, download e upload sempre vicini al limite (29-30 Mbps), solo a volte la sera scende a 25 ma nessuna disconnessione, disconnessioni che avevo molto spesso con Icaro e Iliad.
Con Vodafone, a parte la velocità in download (che è oltre il doppio di HO) è del tutto paragonabile.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 07:55   #1746
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ma tutti quelli che si lamentano,hanno la possibilità di testare una sim Vodafone contemporaneamente,per verificare se si tratti di un disservizio temporaneo della rete madre?
Perchè mi pare fisiologico che ci possano essere problemi temporanei su tutte le linee.
Io vedo nel comportamento della mia sim Ho lo stesso identico servizio della madre Vodafone.Se fosse vero il traffic shaping e tutte le altre cose ipotizzate,sarò l'unico in Italia a non rilevarle? Come mai nessuno risponde a ciò che vado dicendo da giorni?
Come mai da due mesi ho fatto attivare diverse sim Ho e nessuno dei miei conoscenti/amici/parenti lamenta queste carenze (tranne sporadici casi temporanei comuni a Vodafone)?
Ma avete idea di come se la passi chi ha Iliad..? Avete provato la rete Wind/3? Perchè da come descrivete i problemi che avete sembra che stiate parlando di cose inumane,inaccettabili,incredibili..
1) Io, come tutti gli altri, ho il diritto di lamentarmi quando e come mi pare, visto che pago per un servizio e pretendo che funzioni bene in un contesto urbano. Non ero dentro una galleria, eh.
2) Non ho una SIM Vodafone e non posso fare nessun test, e sinceramente non mi interessa nemmeno farlo. Se anche dovessi constatare che il problema ce l'ha ANCHE Vodafone (rete madre), cosa cambierebbe? Il problema non dovrebbe averlo nessuna delle due, è questo il punto. Io sono un cliente, e mi interesso del lato cliente.
3) Personalmente, non ho mai parlato di traffic shaping o ipotizzato niente, ho semplicemente riportato dei problemi di navigazione gravi, problemi che tra l'altro si presentano anche oggi.
4) Dichiarare di essere "l'unico in Italia a non rilevare i problemi riportati qui" o che "nessuno dei miei amici/conoscenti e bla bla bla ha mai avuto problemi" significa in sostanza dare del "cazzaro" a chiunque ha segnalato dei problemi in questo thread. Non è che la gente si diverte o viene pagata per inventarsi problemi inesistenti e screditare gli operatori (a quello ci pensano già da soli).
5) Di come se la passano quelli che stanno con Iliad me ne frega il giusto, sinceramente. Non bisogna guardare a chi sta peggio, ma a chi sta meglio. Se Iliad ha più problemi di Ho dovrei tenermi Ho, che mi impedisce di navigare, pensando che "però c'è chi sta peggio"? Io pago un servizio, lo ripeto di nuovo.
Quote:
da come descrivete i problemi che avete sembra che stiate parlando di cose inumane,inaccettabili,incredibili..
Questa poi... si commenta da sola. Evito di risponderti con la risposta che meriteresti perchè di farmi bannare per un troll come te non ci penso nemmeno.
Qui ci si dà una mano a vicenda, non si viene a prendere per il culo chi segnala i problemi.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:03   #1747
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Qui ci si dà una mano a vicenda, non si viene a prendere per il culo chi segnala i problemi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:04   #1748
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Io è quasi un mese che utilizzo HO.mobile con sim inserita in un router e fin'ora mai avuto problemi, download e upload sempre vicini al limite (29-30 Mbps), solo a volte la sera scende a 25 ma nessuna disconnessione, disconnessioni che avevo molto spesso con Icaro e Iliad.
Con Vodafone, a parte la velocità in download (che è oltre il doppio di HO) è del tutto paragonabile.
Anche le prime sim Ho-mobile hanno la velocità doppia di download essendo bloccate a 60 Mega invece che a 30.
Ma a conti fatti, per un uso normale della rete ha poca importanza perché con una normale adsl si navigava molto più lenti.
La mia rete è alquanto complessa essendo collegata anche alle case dei miei figli e, volendo, posso cambiare semplicemente l'indirizzo di gateway per utilizzare la fibra di uno dei due che non vuole rinunciare ad un ping bassissimo per vincere tutte le partire su PS4.
Di fatto però non noto alcuna differenza di navigazione per un uso normale di lavoro dal PC, nemmeno adesso che sto testando anche Kena nel secondo router 4G.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:06   #1749
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Eh, già. Lo "sveglio" di turno ha beccato l'utente sbagliato. Per me è finita qui, niente di personale.
Riguardo i problemi purtroppo non è finita, perchè sono nella stessa situazione di ieri.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:08   #1750
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
posso cambiare semplicemente l'indirizzo di gateway per utilizzare la fibra di uno dei due che non vuole rinunciare ad un ping bassissimo per vincere tutte le partire su PS4.... adesso che sto testando anche Kena nel secondo router 4G.
Vuoi dire che tuo figlio si accorgerebbe sul 4G di Kena che non sta usando la fibra (FTTC/ FTTH) per via della latenza e non della banda?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:26   #1751
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
1) Io, come tutti gli altri, ho il diritto di lamentarmi quando e come mi pare, visto che pago per un servizio e pretendo che funzioni bene in un contesto urbano. Non ero dentro una galleria, eh.
Nessuno ti dice di non lamentarti,ti stai scaldando troppo ed inutilmente.Ho chiesto solo se avessi avuto la possibilità di provare una sim Vodafone,perchè il comportamento tra le due è molto simile se non uguale,a parte il cap.
Quote:
2) Se anche dovessi constatare che il problema ce l'ha ANCHE Vodafone (rete madre), cosa cambierebbe? Il problema non dovrebbe averlo nessuna delle due, è questo il punto. Io sono un cliente, e mi interesso del lato cliente.
E qui sbagli clamorosamente,perchè se affermi questo significa che hai capito poco di cosa voglia dire utilizzare intenet in mobilità.
Affermare che nessuna rete dovrebbe avere problemi,non ha senso,evito di rispondere.
Quote:
4) Dichiarare di essere "l'unico in Italia a non rilevare i problemi riportati qui" o che "nessuno dei miei amici/conoscenti e bla bla bla ha mai avuto problemi" significa in sostanza dare del "cazzaro" a chiunque ha segnalato dei problemi in questo thread.
Anche qui hai cappellato clamorosamente il significato delle mie parole,ci riprovo in maniera più semplice: se si parla di traffic shaping,e qui sono stato uno dei primi a riportare problemi simili nel thread dedicato (problemi che poi mi si sono risolti),significa che la casa attuerebbe una procedura uguale a tutti i clienti che utilizzano un determinato servizio.Ecco,io non ho quei problemi in Netfix,youtube ecc ecc,da qui la mia frase: "sono l'unico in tutta Italia a cui Ho non applica filtri".
Non sto dando del cazzaro a nessuno,solo invitando a riflettere che magari ci sono dei problemi tecnici risolvibili,e soprattutto momentanei.
Quote:
5) Di come se la passano quelli che stanno con Iliad me ne frega il giusto, sinceramente. Non bisogna guardare a chi sta peggio, ma a chi sta meglio. Se Iliad ha più problemi di Ho dovrei tenermi Ho, che mi impedisce di navigare, pensando che "però c'è chi sta peggio"? Io pago un servizio, lo ripeto di nuovo.
Devi anche pensare a chi sta peggio,perchè quando scegli un operatore lo fai in base a chi ti da il servizio migliore,non alla simpatia del nome.Se stai male con Ho libero di cambiare,ci mancherebbe,ma ho l'impressione che verresti qui a lamentare problemi con qualsiasi operatore,perchè tutti hanno i pro e i contro.L'operatore perfetto che "tu paghi e vuoi il servizio punto",esiste solo nella tua immaginazione,e non fa parte della telefonia mobile.
Quote:
Questa poi... si commenta da sola. Evito di risponderti con la risposta che meriteresti perchè di farmi bannare per un troll come te non ci penso nemmeno.
Qui ci si dà una mano a vicenda, non si viene a prendere per il culo chi segnala i problemi.
Il tuo atteggiamento si qualifica da solo,dare del troll a me significa solo una cosa: ti sei svegliato male e hai voluto attaccare alla cieca,in questo caso sei proprio tu che stai mancando di rispetto e spero proprio che un mod intervenga,i messaggi sono sempre li per vedere chi sta facendo il troll.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:29   #1752
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io invece ieri ho provato a scaricare un file da qualche giga da amazon video , skippando ogni 10 secondi tra un apn e l'altro si riusciva a andare bene , poi me li han bloccati tutti e 2 e non andava più una mazza finchè non ho messo offline la sim per qualche minuto.

Ma solo su 2 antenne in tutta la città quelle nella zona dove lavoro e sono antenne liberissime che in speedtest volano.
Io ho scaricato decine di Gigabyte da xda developer in tethering con Ho,e sono sempre andato alla massima velocità.Anche con Youtube vedo video a 720p,non utilizzo la app ufficiale youtube.
Noto problemi solo a scaricare dal playstore di Google dopo le 20:00,rimane fisso a 3 Mb,devo ancora scoprire perchè.Proverò a cambiare cella e verificare.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO

Ultima modifica di Burke : 26-10-2018 alle 08:33.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:29   #1753
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Ma ancora parli?
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:35   #1754
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Nessuno ti dice di non lamentarti,ti stai scaldando troppo ed inutilmente.Ho chiesto solo se avessi avuto la possibilità di provare una sim Vodafone,perchè il comportamento tra le due è molto simile se non uguale,a parte il cap.

E qui sbagli clamorosamente,perchè se affermi questo significa che hai capito poco di cosa voglia dire utilizzare intenet in mobilità.
Affermare che nessuna rete dovrebbe avere problemi,non ha senso,evito di rispondere.

Anche qui hai cappellato clamorosamente il significato delle mie parole,ci riprovo in maniera più semplice: se si parla di traffic shaping,e qui sono stato uno dei primi a riportare problemi simili nel thread dedicato (problemi che poi mi si sono risolti),significa che la casa attuerebbe una procedura uguale a tutti i clienti che utilizzano un determinato servizio.Ecco,io non ho quei problemi in Netfix,youtube ecc ecc,da qui la mia frase: "sono l'unico in tutta Italia a cui Ho non applica filtri".
Non sto dando del cazzaro a nessuno,solo invitando a riflettere che magari ci sono dei problemi tecnici risolvibili,e soprattutto momentanei.

Devi anche pensare a chi sta peggio,perchè quando scegli un operatore lo fai in base a chi ti da il servizio migliore,non alla simpatia del nome.Se stai male con Ho libero di cambiare,ci mancherebbe,ma ho l'impressione che verresti qui a lamentare problemi con qualsiasi operatore,perchè tutti hanno i pro e i contro.L'operatore perfetto che "tu paghi e vuoi il servizio punto",esiste solo nella tua immaginazione,e non fa parte della telefonia mobile.

Il tuo atteggiamento si qualifica da solo,dare del troll a me significa solo una cosa: ti sei svegliato male e hai voluto attaccare alla cieca,in questo caso sei proprio tu che stai mancando di rispetto e spero proprio che un mod intervenga,i messaggi sono sempre li per vedere chi sta facendo il troll.
Al di la dei flame malintese ecc che sarebbe gradito chiudere,

Ti posso assicurare che applicano filtri di shaping e in maniera'' troppo" estrema.

Ma non su tutte le antenne.
CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DI ROMPERGLI LE SCATOLE ALL'ASSISTENZA e forse cambieranno qualcosa.

Poi se sia Vodafone a farlo con tutti o ho. Mobile solo per alcuni non ci è dato saperlo.

E RIPETO tutti gli operatori filtrano il traffico , ma un conto è preservare la rete, un altro è l'impossibilità di guardare un film in 1080p( ma anche in 720 p è ostico ) con uno speedtest a 50 megabit.

Personalmente la terrò un altro po aspettando di vedere cosa fa kena e come si comporta ( visto che i primi mesi sono tutto bravi ) e poi deciderò se lasciarla.

Se andate sul gruppo fb di ho.mobile non passa giorno che non arriva un post a riguardo ... Il problema è diffuso.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:43   #1755
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Io sono con Ho da diversi mesi e mi sono sentito di lamentare problemi solo in questa occasione, visto che la connessione internet è letteralmente inutilizzabile in una zona urbana abbastanza centrale. Ripeto, non parliamo di un bunker.
Spesso e volentieri sui forum trovi il "sapientone" di turno che non può fare a meno di condividere il suo fastidio nei confroniti di chi segnala problemi. Ti deve dire che non capisci niente, che i problemi non esistono o "ce li hanno tutti", che il mondo è fatto di cose più importanti ecc. ecc.
E se gli rispondi a tono il troll sei tu, e pretende pure che gli amministratori intervengano.
Si rasenta il ridicolo, sinceramente.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 09:01   #1756
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

Ti posso assicurare che applicano filtri di shaping e in maniera'' troppo" estrema.

Ma non su tutte le antenne.
CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DI ROMPERGLI LE SCATOLE ALL'ASSISTENZA e forse cambieranno qualcosa.

Poi se sia Vodafone a farlo con tutti o ho. Mobile solo per alcuni non ci è dato saperlo.

E RIPETO tutti gli operatori filtrano il traffico , ma un conto è preservare la rete, un altro è l'impossibilità di guardare un film in 1080p( ma anche in 720 p è ostico ) con uno speedtest a 50 megabit.

Personalmente la terrò un altro po aspettando di vedere cosa fa kena e come si comporta ( visto che i primi mesi sono tutto bravi ) e poi deciderò se lasciarla.

Se andate sul gruppo fb di ho.mobile non passa giorno che non arriva un post a riguardo ... Il problema è diffuso.
Ok questo è un post costruttivo,che condivido: la segnalazione all'assistenza è doverosa,più persone segnalano e più i problemi verranno presi in considerazione.
Ora,se moltissime persone lamentano il problema del traffic shaping bisognerebbe capire come mai si viene colpiti random,o se c'è un denominatore comune.
Io all'inizio faticavo con i video,ma passando in tempo reale a Vodafone mi capitava la stessa cosa.Dopo qualche settimana la situazione è migliorata.

Poi per chi pensa che sia un fanboy o qualcosa di simile,anche io ho delle rimostranze da fare: ad esempio da mesi non mi funziona la app per ricaricare e la Ho.fficina mi pare una cosa inutile e senza senso,perchè come ha evidenziato qualcuno prima la trovo solo un'accozzaglia di faq e nessun modo di interagire con qualcuno.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO

Ultima modifica di Burke : 26-10-2018 alle 09:04.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 09:41   #1757
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Poi per chi pensa che sia un fanboy o qualcosa di simile,anche io ho delle rimostranze da fare: ad esempio da mesi non mi funziona la app per ricaricare e la Ho.fficina mi pare una cosa inutile e senza senso,perchè come ha evidenziato qualcuno prima la trovo solo un'accozzaglia di faq e nessun modo di interagire con qualcuno.
Potrebbe essere una questione di telefono.

Per quanto possa sembrare strano alcune app non vanno con alcune modifiche android fatte da alcuni produttori.

Se stai su emui , samsung , lg non avrai mai problemi , ma per esempio sullo zenphone 2 con processore arm di mia moglie alcune app ( quasi sempre di store online) non vanno.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 09:46   #1758
SIL4
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ma per esempio sullo zenphone 2 con processore arm di mia moglie alcune app ( quasi sempre di store online) non vanno.
Io a luglio con uno Zenfone 2 (ZE551ML) non sono riuscito in nessun modo ad andare in tethering con ho...hanno risolto?
Ad onor del vero, ebbi lo stesso problema anche con Zenfone 3 e Samsung S4...con altri no...misteri di ho...
SIL4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:15   #1759
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Potrebbe essere una questione di telefono.

Per quanto possa sembrare strano alcune app non vanno con alcune modifiche android fatte da alcuni produttori.
Ci avevo pensato,ma per qualche giorno ha funzionato per poi ribloccarsi definitivamente
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:36   #1760
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
1) Io, come tutti gli altri, ho il diritto di lamentarmi quando e come mi pare, visto che pago per un servizio e pretendo che funzioni bene in un contesto urbano. Non ero dentro una galleria, eh.
2) Non ho una SIM Vodafone e non posso fare nessun test, e sinceramente non mi interessa nemmeno farlo. Se anche dovessi constatare che il problema ce l'ha ANCHE Vodafone (rete madre), cosa cambierebbe? Il problema non dovrebbe averlo nessuna delle due, è questo il punto. Io sono un cliente, e mi interesso del lato cliente.
3) Personalmente, non ho mai parlato di traffic shaping o ipotizzato niente, ho semplicemente riportato dei problemi di navigazione gravi, problemi che tra l'altro si presentano anche oggi.
4) Dichiarare di essere "l'unico in Italia a non rilevare i problemi riportati qui" o che "nessuno dei miei amici/conoscenti e bla bla bla ha mai avuto problemi" significa in sostanza dare del "cazzaro" a chiunque ha segnalato dei problemi in questo thread. Non è che la gente si diverte o viene pagata per inventarsi problemi inesistenti e screditare gli operatori (a quello ci pensano già da soli).
5) Di come se la passano quelli che stanno con Iliad me ne frega il giusto, sinceramente. Non bisogna guardare a chi sta peggio, ma a chi sta meglio. Se Iliad ha più problemi di Ho dovrei tenermi Ho, che mi impedisce di navigare, pensando che "però c'è chi sta peggio"? Io pago un servizio, lo ripeto di nuovo.

Questa poi... si commenta da sola. Evito di risponderti con la risposta che meriteresti perchè di farmi bannare per un troll come te non ci penso nemmeno.
Qui ci si dà una mano a vicenda, non si viene a prendere per il culo chi segnala i problemi.
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Eh, già. Lo "sveglio" di turno ha beccato l'utente sbagliato. Per me è finita qui, niente di personale.
Riguardo i problemi purtroppo non è finita, perchè sono nella stessa situazione di ieri.
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Ma ancora parli?
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Io sono con Ho da diversi mesi e mi sono sentito di lamentare problemi solo in questa occasione, visto che la connessione internet è letteralmente inutilizzabile in una zona urbana abbastanza centrale. Ripeto, non parliamo di un bunker.
Spesso e volentieri sui forum trovi il "sapientone" di turno che non può fare a meno di condividere il suo fastidio nei confroniti di chi segnala problemi. Ti deve dire che non capisci niente, che i problemi non esistono o "ce li hanno tutti", che il mondo è fatto di cose più importanti ecc. ecc.
E se gli rispondi a tono il troll sei tu, e pretende pure che gli amministratori intervengano.
Si rasenta il ridicolo, sinceramente.
Naturalmente sono cinque giorni per flame.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v