Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2014, 23:50   #141
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Personalmente punto su rampage v o asrock x99 formula (quando uscirà). Giga e msi non mi sono mai piaciute. Evga purtroppo dopo quanto successo con x79, la escludo dalle papabili.
Asus e asrock mai problemi in 20 anni di pc. Su molti pc di amici, ho montato asrock e sempre perfette.
asrock è di proprietà pegatron che a sua volta è di proprietà asustek.
Quindi sempre una asus vai a comprare, le asrock sono buone schede e rock solid, comunque, che per l'utenza che non ci smanetta troppo dietro sono perfette.
Il punto è che con l'x99 anche una sli plus da 180 euro è più che buona, anzi ottima, per un utente medio/alto, per chi gioca la scelta è svariata, gigabyte gaming 5 (che sta spopolando per via dei led sul pannello i/o e sullo shield x99 e del bell' audio onboard ma soffre ancora di un bios un pò acerbo) , una msi gaming 7 o sli plus , gigabyte ud4 o ud5 , o l'ottima asrock fatality tutte sotto i 230, tanto tutte hanno un power design sovra abbondante per tenere overclock anche spinti su haswell-e.
già vedo l'asus x99 deluxe meglio della rampage imho è perfetta per chi non vuole svenarsi, costa meno e offre più o meno le stesse cose della rampage e personalmente mi piace anche di più, mentre per l'oc vedo più indicata la xpower e la soc, dipende anche da quanto uno è disposto a spenderci (e perderci vista la rivendibilità di schede da 400 euro).
Io riesco ad avere la deluxe a 289 qui vicino casa e ci sto facendo un pensierino pero mi scoccia dare i soldi a questi qui (asus non il negozio), vedo se msi rilascia la mpower che sicuramente costera sotto i 300.
Non so quali siano state le ultime msi o gb che tu hai provato, ma dovresti provare una mpower o una soc z97, sono anche meglio delle asus su fascia alta.
Anche io ho avuto moltissime asus, come dfi, gigabyte, ecs, microstar, biostar, abit, di tutto e di più, mi sa che l'unica marca che mi manca come motherboard è solo l'evga. Ho avuto problemi con qualche gb, una msi, ma anche asus, qui di fianco ho una sabertooth fx con 5 anni di garanzia con documento di acquisto con 3 slot su 4 di ram non funzionanti. Se vuoi ti giro l'email del supporto rma asus cosi ti metti a ridere. Mai successa una cosa del genere in tanti anni. msi, gb, evga, spieghi il problema, ti aprono il ticket, al limite ti chiedono di spedire l'hardware danneggiato a spese tue, ma mai sentito chiedere soldi PRIMA della riparazione e nemmeno dopo aver visto l'hardware in questione, tralasciando il fatto che ti chiedono quasi l'importo del nuovo mandandoti poi un rigenerato.
Guarda ti auguro di non averci mai a che fare con l'rma asus, so perfettamente che le loro motherboard sono ottime, ma lo sono anche le altre marche.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 02:17   #142
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
@4.2 ghz

andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 08:32   #143
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
...so perfettamente che le loro motherboard sono ottime, ma lo sono anche le altre marche.
Per quanto mi riguarda sono dell' avviso che una valutazione corretta deve essere fatta su base neutra e non con presupposti pregiudiziali come mi pare sia nel tuo caso dove esterni una posizione da "dente avvelenato" nei confronti di asus per la questione gestione rma , ma non è certo un caso isolato basti pensare a coloro che a suo tempo hanno acquistato le Evga X79 che per la cronaca costava anche di più della controparte asus per poi trovarsi tra le mani un bidone, ecc... , in soldoni non è che asus sia il brand cattivo e tutti gli altri sono dei santi , poi chiaramente ognuno di noi acquista cosa ritiene più opportuno in base alle proprie esigenze , gusti ed esperienze....

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
@4.2 ghz
A questa frequenza che temperature hai rilevato considerata la presenza dell' H90 ?

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 10:15   #144
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12557
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
asrock è di proprietà pegatron che a sua volta è di proprietà asustek.
Quindi sempre una asus vai a comprare, le asrock sono buone schede e rock solid, comunque, che per l'utenza che non ci smanetta troppo dietro sono perfette.
non sò quali asrock hai provato, ma quelle di fascia alta (extreme, formula oc), sono tutt'altro che per utenti che smanettano poco. bios completi ed oltre. anche i modelli di fascia bassa a livello di bios hanno più funzioni delle controparti asus.
che poi sia di proprietà indiretta di asus, non vuol dire che i prodotti siano sviluppati da asus.

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
Non so quali siano state le ultime msi o gb che tu hai provato, ma dovresti provare una mpower o una soc z97, sono anche meglio delle asus su fascia alta.
testato per alcuni giorni una msi mpower z77 (l'anno scorso). bella scheda infatti era una di quelle che avevo puntato per il mio i7 in firma. peccato che qualche problemino ce l'aveva. infatti se leggi in giro, non sono poche le msi difettose che da un giorno all'altro non ne vogliono più sapere di andare.
un mio collega ha preso una mpower z97 con i7-4770k, e sono diversi giorni che bestemmia con alcuni strani crash della macchina. devo andare da lui a vedere di cosa si tratta.
l'ultima gigabyte con cui ho avuto problemi era una z68 (non ricordo il modello preciso). ma anche in precedenza con modelli più vecchi, non è che abbia avuto tante soddisfazioni.

ho avuto dfi, esc, Biostar, abit (ah che bei tempi ) e altro (e chi se le ricorda tutte), però all'atto pratico ho avuto decine di schede asus, su tutti i possibili socket che ti vengono in mente (skt 7, slot1, 370, slot A, skt a/462, 939, 940, 754, 423, 478, 775, 1366, 115x) e mai, ripeto mai una main difettosa.

che esistano utenti che hanno avuto problemi è fisiologico, dato che qualunque prodotto di qualunque marca può essere difettoso o danneggiarsi. ma come succede ad asus succede anche alle altre marche.

lungi da me obbligare qualcuno a prendere un determinato prodotto, ma spesso viene fatto un po' di terrore su determinate marche, indicandole come il male, mentre le altre sono il bene. come detto da Flying tiger il giudizio deve essere neutrale e senza pregiudizi.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 10:40   #145
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Idle 34
Full load 67
Comunque sto provando un po tutto i software con cui lavoro vanno tutti ma grossi problemi a far partire alcuni game , da capire in quanto mai avuti con le precedenti piattaforme
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 10:55   #146
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
Idle 34
Full load 67
Comunque sto provando un po tutto i software con cui lavoro vanno tutti ma grossi problemi a far partire alcuni game , da capire in quanto mai avuti con le precedenti piattaforme
Uhmm.....a 4.2 mi pare una temperatura un pò altina , certo l' H90 è un AIO e fà quello che può però in effetti pensavo a temperature inferiori , evidentemente il fatto che è un' esacore , controller ddr4 e quant' altro incide non poco sulla dissipazione termica , diciamo che così di primo acchito a mio avviso per salire oltre occorre un impianto a liquido come si deve...

Inspiegabile invece il discorso dei problemi con i games che per la verità non è molto incoraggiante , utilizzi Win 8.1 o Win 7 ?

Comunque stavo facendo un giro sul re dei case per vedere un pò di prezzi per altre cose e ho notato che la RVE la vendono a 430€ , alla faccia che comprare in germania si risparmia....


Ultima modifica di Flying Tiger : 14-09-2014 alle 10:58.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:07   #147
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda sono dell' avviso che una valutazione corretta deve essere fatta su base neutra e non con presupposti pregiudiziali come mi pare sia nel tuo caso dove esterni una posizione da "dente avvelenato" nei confronti di asus per la questione gestione rma , ma non è certo un caso isolato basti pensare a coloro che a suo tempo hanno acquistato le Evga X79 che per la cronaca costava anche di più della controparte asus per poi trovarsi tra le mani un bidone, ecc... , in soldoni non è che asus sia il brand cattivo e tutti gli altri sono dei santi , poi chiaramente ognuno di noi acquista cosa ritiene più opportuno in base alle proprie esigenze , gusti ed esperienze....



A questa frequenza che temperature hai rilevato considerata la presenza dell' H90 ?


quindi la valutazione su base neutra sarebbe la tua? e le argomentazioni per escludere gli altri brand e valutare la x99 rampage come migliore del lotto sarebbe? che tra l'altro ho scritto che è un'ottima motherboard ma non la migliore, te lo riscrivo se non lo hai letto.
rma ed evga? meglio non confrontare il supporto asus ed evga, a meno che non vuoi confrontare la merd@ con la cioccolata. Te lo riscrivo perchè magari non hai compreso, io non ho mai parlato di x99 evga, ho parlato di x99 gigabyte soc e msi xpower, stessa roba asus e come tu stesso hai fatto notare, 100 euro di meno e forse anche di più, visto che se vuoi rimanere coperto con asus, devi andarla a comprare da amazon o caseking, altrimenti con gli rma ti attacchi al tram e questo già lo saprai probabilmente, mentre se prendi una evga visto che la nomini la puoi prendere anche dal fruttivendolo che evga in caso di guasto ti manda il corriere a casa e in 4 giorni hai la nuova e con il crossship ce l'hai in 1 o 2 giorni al max.
100 sacchi li spendo volentieri in più su ram o cpu.
Ognuno valuta quello che crede, ho visto gente prendersi una asus x99 ws e un 5820k per avere il chip plx, invece che prendersi un 5930k con una motherboard che costa 1/3.
punti di vista.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:15   #148
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
non sò quali asrock hai provato, ma quelle di fascia alta (extreme, formula oc), sono tutt'altro che per utenti che smanettano poco. bios completi ed oltre. anche i modelli di fascia bassa a livello di bios hanno più funzioni delle controparti asus.
che poi sia di proprietà indiretta di asus, non vuol dire che i prodotti siano sviluppati da asus.



testato per alcuni giorni una msi mpower z77 (l'anno scorso). bella scheda infatti era una di quelle che avevo puntato per il mio i7 in firma. peccato che qualche problemino ce l'aveva. infatti se leggi in giro, non sono poche le msi difettose che da un giorno all'altro non ne vogliono più sapere di andare.
un mio collega ha preso una mpower z97 con i7-4770k, e sono diversi giorni che bestemmia con alcuni strani crash della macchina. devo andare da lui a vedere di cosa si tratta.
l'ultima gigabyte con cui ho avuto problemi era una z68 (non ricordo il modello preciso). ma anche in precedenza con modelli più vecchi, non è che abbia avuto tante soddisfazioni.

ho avuto dfi, esc, Biostar, abit (ah che bei tempi ) e altro (e chi se le ricorda tutte), però all'atto pratico ho avuto decine di schede asus, su tutti i possibili socket che ti vengono in mente (skt 7, slot1, 370, slot A, skt a/462, 939, 940, 754, 423, 478, 775, 1366, 115x) e mai, ripeto mai una main difettosa.

che esistano utenti che hanno avuto problemi è fisiologico, dato che qualunque prodotto di qualunque marca può essere difettoso o danneggiarsi. ma come succede ad asus succede anche alle altre marche.

lungi da me obbligare qualcuno a prendere un determinato prodotto, ma spesso viene fatto un po' di terrore su determinate marche, indicandole come il male, mentre le altre sono il bene. come detto da Flying tiger il giudizio deve essere neutrale e senza pregiudizi.
asrock mai provato roba spinta , al massi extreme 6. e comunque sali di prezzo e la scelta si amplia
Ogni marca ha i suoi problemi certo e chi lo nega. quando ti capiteranno con asus, ne riparleremo.
non è pregiudizio, sono fatti. asus rma expirience su google, molte hanno del tragicomico.

cmq finisco qui se critichi asus per qualcosa pare tocchi i nervi a qualcuno.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz

Ultima modifica di muppo : 14-09-2014 alle 12:21.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 16:04   #149
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12557
guarda sinceramente se si parla male di asus poco me ne frega, dato che non mi viene in tasca niente. e sicuramente nemmeno mi innervosisco. il mio era un appunto a quanto detto.
a precisazione:
entro i due anni di garanzia cmq ci deve pensare chi ti ha venduto il prodotto alla sostituzione. negli anni a seguire il produttore (se prevista garanzia aggiuntiva). leggo di tanti (ma non solo per main asus) che usano l'rma diretto per la sostituzione del prodotto, invece che rompere le balle a chi gliel'ha venduto, proprio all'interno del periodo di garanzia. se poi chi vende ti dice di mandarla direttamente, per metterci meno è solo perchè non vuole rompersi e soprattutto rimetterci soldi. il venditore è tenuto alla sostituzione del prodotto con uno equivalente o superiore. non deve nemmeno pensare di fare l'rma. ti deve dare il prodotto in sostituzione. poi è lui che si deve rivalere sul produttore.
discorso diverso quando passano i 2 anni di garanzia, dove allora il produttore si deve prendere carico della riparazione o sostituzione. ma anche la tanto decantata postgaranzia di evga ha fatto i suoi pasticci, basta cercare sul web.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 20:05   #150
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
Tempistiche degli RMA ASUS?
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 21:54   #151
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14731
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Tempistiche degli RMA ASUS?
Per un difetto al mio notebook ci hanno messo una settimana esatta dal momento dell'invio a quando mi è ritornato riparato.

Per le mobo non saprei...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 14:19   #152
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Per un difetto al mio notebook ci hanno messo una settimana esatta dal momento dell'invio a quando mi è ritornato riparato.

Per le mobo non saprei...
Ho capito grazie

Edit: Domani mi arriva la RVE e probabilmente anche il 5960X, ma per le RAM ancora niente, i kit G.Skill sono introvabili
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)

Ultima modifica di AndreTM : 15-09-2014 alle 22:41.
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 07:02   #153
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Domani mi arriva la RVE e probabilmente anche il 5960X, ma per le RAM ancora niente, i kit G.Skill sono introvabili
Già, sembra che le ram , non solo le G.Skill , siano praticamente introvabili e quasi tutti gli shop hanno date di arrivo previste che spaziano dai primi alla fine di Ottobre , ma non è che per le schede madri la situazione sia migliore , a parte la X99 De Luxe che si trova abbastanza facilmente....

Per il resto in questi giorni ho letto molto in rete su questa piattaforma e in effetti non è che sia uscito un quadro molto confortante , in breve problemi di stabilità dovuti certamente alla questione bios acerbi ma anche overclock piuttosto limitato , diciamo che quasi tutti i test si attestano su una frequenza di 4.2/4.4Ghz che pare sia quella ottimale per questa serie di cpu sopratutto per la questione comsumi/dissipazione , andare oltre è un' impresa non facile....

Interessante devo dire la Evga X99 Classified , oltre ad avere ben tre bios per prevenire qualunque problema pare che sia niente male , stai a vedere che questa volta l' hanno indovinata...

Che dire, onestamente sono un pò perplesso , per il momento questa piattaforma diciamo che non fà gridare al miracolo....


Ultima modifica di Flying Tiger : 16-09-2014 alle 07:05.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 12:59   #154
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Che dire, onestamente sono un pò perplesso , per il momento questa piattaforma diciamo che non fà gridare al miracolo....

Mi quoto per dire che nonostante qualche perplessità ho deciso comunque di passare a questa piattaforma , mi incuriosisce davvero molto....

Per il momento ho ordinato un 5820K e 16Gb di Corsair Vengeance 2800 , resta la scheda madre , sono ancora indeciso tra la classica Rampage V Extreme e la Evga X99 Classified , e devo dire che quest' ultima mi intriga non poco , e oltre al fatto che come estetica mi piace molto di più della RVE , ha diverse features come il triplo bios , due lan , ecc... , per altro da quello che ho potuto leggere in giro pare che sia come dicevo niente male e con l' affinamento del bios dovrebbe andare ancora meglio , insomma niente a che vedere con la X79 , hanno imparato dai propri errori...

Dopo anni di Asus forse è l' occasione di passare ad altro anche perchè non ho mai avuto una scheda madre Evga ( e finalmente mi toglierei anche quell' odioso "republic of gamers" che non ho mai digerito...)

Vediamo....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 13:03   #155
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mi quoto per dire che nonostante qualche perplessità ho deciso comunque di passare a questa piattaforma , mi incuriosisce davvero molto....

Per il momento ho ordinato un 5820K e 16Gb di Corsair Vengeance 2800 , resta la scheda madre , sono ancora indeciso tra la classica Rampage V Extreme e la Evga X99 Classified , e devo dire che quest' ultima mi intriga non poco , e oltre al fatto che come estetica mi piace molto di più della RVE , ha diverse features come il triplo bios , due lan , ecc... , per altro da quello che ho potuto leggere in giro pare che sia come dicevo niente male e con l' affinamento del bios dovrebbe andare ancora meglio , insomma niente a che vedere con la X79 , hanno imparato dai propri errori...

Dopo anni di Asus forse è l' occasione di passare ad altro anche perchè non ho mai avuto una scheda madre Evga ( e finalmente mi toglierei anche quell' odioso "republic of gamers" che non ho mai digerito...)

Vediamo....

si sa niente della ftw?
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 13:05   #156
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
902

http://api.viglink.com/api/click?for...Fusp%3Dsharing
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 13:15   #157
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
si sa niente della ftw?
Da quanto ho potuto appurare è stata presentata anche questa e dovrebbe uscire sul mercato i primi di Ottobre , almeno alcuni siti la danno in arrivo per il 07/10....

Edit: ok ho ordinato la X99 Classified , questa scheda madre mi intriga troppo e sono veramente curioso di provare un prodotto Evga , è l' unico brand che non ho mai avuto per le schede madri , mentre per quelle video stò usando una 780 ACX adesso e devo dire che funziona a meraviglia

Dovrei avere il tutto in settimana


Ultima modifica di Flying Tiger : 16-09-2014 alle 14:00.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 14:18   #158
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Da quanto ho potuto appurare è stata presentata anche questa e dovrebbe uscire sul mercato i primi di Ottobre , almeno alcuni siti la danno in arrivo per il 07/10....

Edit: ok ho ordinato la X99 Classified , questa scheda madre mi intriga troppo e sono veramente curioso di provare un prodotto Evga , è l' unico brand che non ho mai avuto per le schede madri , mentre per quelle video stò usando una 780 ACX adesso e devo dire che funziona a meraviglia

Dovrei avere il tutto in settimana

Dacci poi i tuoi pareri sulla Classy!
Appena arrivato il 5960X, nel pomeriggio mi arriva la RVE.

La FTW non la vedo il massimo.. Nessun connettore SATA Express e nemmeno M.2, solo SATA 6Gb/s! Lo vedo un fattore un po' limitante per i prossimi anni
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 14:27   #159
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Dacci poi i tuoi pareri sulla Classy!
Appena arrivato il 5960X, nel pomeriggio mi arriva la RVE.

La FTW non la vedo il massimo.. Nessun connettore SATA Express e nemmeno M.2, solo SATA 6Gb/s! Lo vedo un fattore un po' limitante per i prossimi anni
ah una scheda da 350 euro senza l'm2...il sata express vabbè che non mi sembra cosi utilizzato al momento, ma l'm.2, già ci sono,incomprensibile....
dove l'hai presa la classified, da casking Flying Tiger?
vedrai se hai bisogno dell'rma da evga, altro che asus.

che ram avete preso voi alla fine?
io sto aspettando le crucial 2400 ho letto buone cose
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 14:35   #160
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
che ram avete preso voi alla fine?
io sto aspettando le crucial 2400 ho letto buone cose
Ancora niente. Volevo uno di questi 2 kit:

1) G.Skill F4-3000C15Q-16GRR PC4-24000 3000MHz 16GB (4x4GB) CL15 (Introvabile)
2) Corsair Vengeange LPX 2800Mhz Red 16GB (Ci sono le nere e le blu ma nessuna traccia delle rosse)
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v