Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2018, 10:23   #13801
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
[FTTH] Open Fiber

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Può essere che non abbiano passato le fibre in strada, che non abbiano cablato il cabinet, che non abbiano predisposto il roe, che non abbiano effettuato la verticale, che siano finiti i posti sul cabinet (anche se dubito fortemente).



Insomma, gli unici che possono dirtelo sono loro, di Vodafone e se non te lo dicono, beh puoi solo aspettare e sperare che la situazione cambi oppure ti toccherà passare ad altro (sempre che non ci siano gli stessi problemi).


Ti posso assicurare che i lavori sono completi al 100%. Manca solo la verticale che viene fatta alla prima attivazione essendo un palazzo da 5 U.I.
Può in qualche modo il mio attuale operatore ostacolare l’attivazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 10:23   #13802
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che i lavori sono completi al 100%. Manca solo la verticale che viene fatta alla prima attivazione essendo un palazzo da 5 U.I.
Può in qualche modo il mio operatore attuale ostacolare l’attivazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 11:35   #13803
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che i lavori sono completi al 100%. Manca solo la verticale che viene fatta alla prima attivazione essendo un palazzo da 5 U.I.
Può in qualche modo il mio attuale operatore ostacolare l’attivazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Può essere un problema legato al codice di migrazione, chi lo sa. Dovresti chiedere.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 12:39   #13804
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Può essere un problema legato al codice di migrazione, chi lo sa. Dovresti chiedere.


Ho già chiesto ma non mi hanno saputo rispondere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 12:41   #13805
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi
Ho già chiesto ma non mi hanno saputo rispondere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Noi purtroppo non possiamo aiutarti in altro modo.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 12:36   #13806
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Oggi ho parlato con una squadra della ditta Valtellina che stava inserendo la fibra in zona Fleming a Parma.... mi ha parlato di vendibilità a Parma non prima di un mese in quanto stanno ancora cablando il quartiere da cui hanno iniziato per primi i lavori.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 19:48   #13807
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Oggi ho fatto un giro nel centro storico di Canonica d'Adda (BG) e ho notato questi segni (oltre a questi ce ne erano anche di piccoli con una freccia che indicava un palazzo o un'altro) :





Dite che appartengono a OpenFiber ? L'ultimo in particolare in basso a destra, è quello che va verso la mia via (sulla sinistra). Dite che c'è speranza ?
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 13:29   #13808
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
identici a quelli che erano apparsi nel mio quartiere ad ancona. era openfiber. comunque quando vedrai dei segni stranissimi, sicuramente prodotto dell'ingegno umano/fibroso che solo nel campo della telefonia avrà un senso (forse neanche in quel campo), avrai la certezza che openfiber sta invadendo la tua zona! cioè appariranno segni che indicheranno lavori verso le abitazioni. forse openfiber ha bisogno di un numero maggiore di gessetti perchè scrivono risparmiandosi
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 14:39   #13809
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Dite che appartengono a OpenFiber ?
NO. Quello è l'acquedotto.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 14:40   #13810
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
NO. Quello è l'acquedotto.
OpenWater
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 16:25   #13811
paperinik1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
Buonasera , dal sito di Open Fiber il mio indirizzo risulta coperto dalla ftth , sul sito di Wind il mio comune , Segrate , e' tra quelli in cui e' sta aperta la vendibilita' , il problema e' che se verifico la copertura sul sito Wind per la ftth mi viene proposta la ADSL a 20 mega.

Nel locale contatori del mio edificio Open Fiber ha posato la canalizzazione proveniente dall'armadio di strada e ha installato uno scatolotto grigio ,

https://ibb.co/epAQHe

secondo voi posso richiedere l'allacciamento rompendo le scatole al 155 ?

Ultima modifica di paperinik1 : 20-08-2018 alle 16:41.
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 16:41   #13812
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da paperinik1 Guarda i messaggi
Buonasera , dal sito di Open Fiber il mio indirizzo risulta coperto dalla ftth , sul sito di Wind il mio comune , Segrate , e' tra quelli in cui e' sta aperta la vendibilita' , il problema e' che se verifico la copertura sul sito Wind per la ftth mi viene proposta la ADSL a 20 mega.

Nel locale contatori del mio edificio Open Fiber ha posato la canalizzazione proveniente dall'armadio di strada e ha installato uno scatolotto grigio ,



secondo voi posso richiedere l'allacciamento rompendo le scatole al 155 ?
Se risulti coperto sul sito OF devi aspettare qualche settimana perché aggiornino anche i sistemi di Wind.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 16:45   #13813
paperinik1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se risulti coperto sul sito OF devi aspettare qualche settimana perché aggiornino anche i sistemi di Wind.
Nel mio comune la vendibilita' della ftth e' stata aperta il 26 luglio tramite comunicato ufficiale di OF , mi tocca aspettare i tempi di wind , e' l' unica al momento ...
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 19:52   #13814
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da paperinik1 Guarda i messaggi
Buonasera , dal sito di Open Fiber il mio indirizzo risulta coperto dalla ftth , sul sito di Wind il mio comune , Segrate , e' tra quelli in cui e' sta aperta la vendibilita' , il problema e' che se verifico la copertura sul sito Wind per la ftth mi viene proposta la ADSL a 20 mega.

Nel locale contatori del mio edificio Open Fiber ha posato la canalizzazione proveniente dall'armadio di strada e ha installato uno scatolotto grigio ,

https://ibb.co/epAQHe

secondo voi posso richiedere l'allacciamento rompendo le scatole al 155 ?
dalla foto manca l cavo che arriva dalla strada ... devi aspettare... ma poco credo
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 10:10   #13815
paperinik1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
dalla foto manca l cavo che arriva dalla strada ... devi aspettare... ma poco credo
Questa e' la vista interna dello scatolotto

https://ibb.co/e48W8K
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 07:54   #13816
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da paperinik1 Guarda i messaggi
Questa e' la vista interna dello scatolotto

https://ibb.co/e48W8K
Manca il cavo che dalla strada dovrebbe arrivare dentro al ROE.
Quindi non è cosa cosi immediata l'attivazione.

Mi stupisco ancora che possano mettere in vendita servizi quando mancano ancora lavori da fare: almeno fino al ROE devono arrivarci prima di dare per vendibile il servizio almeno io la penso così.
Poi dal ROE fino in casa questo è normale che lo facciano dopo la richiesta di attivazione.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:02   #13817
Guari92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 56
Lasciamo perdere va.. da due mesi che il mio civico risulta coperto su openfiber e neanche l ombra di un roe..nulla assoluto

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Guari92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:03   #13818
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Io sono coperto da Gennaio, abito in una traversa privata identificata da un solo civico, ci sono diversi palazzi collegati ad uno stesso cabinet, tranne il mio che è fisicamente collegato ad un altro e Open Fiber deve bonificare la cosa a livelli di sistemi perchè ogni volta che richiedo un'attivazione per Vodafone / Infostrada / 3 risulto collegato al cabinet sbagliato e mi bocciano di continuo l'attivazione.


Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 11:59   #13819
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Noi purtroppo non possiamo aiutarti in altro modo.


Venerdì 17 mi hanno chiamato dicendomi che avevano risolto il problema di KO tecnico, senza sapermi dire da cosa era causato. Io so che di solito un ko tecnico accade quando un tecnico fa un sopralluogo e si rende conto che non è possibile attivare perché manca qualcosa (non era il mio caso). Comunque mi hanno detto di aspettare la chiamata del tecnico per fissare l’appuntamento. Più o meno quali sono le tempistiche, considerando che è già passato un mese dalla conclusione del contratto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 21:11   #13820
paperinik1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Manca il cavo che dalla strada dovrebbe arrivare dentro al ROE.
Quindi non è cosa cosi immediata l'attivazione.

Mi stupisco ancora che possano mettere in vendita servizi quando mancano ancora lavori da fare: almeno fino al ROE devono arrivarci prima di dare per vendibile il servizio almeno io la penso così.
Poi dal ROE fino in casa questo è normale che lo facciano dopo la richiesta di attivazione.
E' un vero schifo , Open Fiber dichiara che al mio civico arriva la sua ftth e Wind dichiara sul proprio sito che il mio comune e' coperto dalla fttc di Open Fiber … ditemi se questa e' serieta' ...
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v