Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2019, 16:59   #11421
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
oh visto che avevo un pò di tempo e voglia di smanettare, ho provato a cambiare le molle dei kaihl box pink con quelle dei box white (imho per farlo con qualche senso vanno cambiate almeno tutte le alfanumeriche e usarla normalmente) e posso confermare che la sensazione si è 'alleggerita' parecchio. non ho strumenti per misurare ma direi che si conferma anche che le molle dei box pink sono anch'esse intermedie tra i white e i navy (o pale blue), allo stesso modo dello spessore delle clickbar
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 06:51   #11422
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
fino ad ora ho sempre parlato bene della gmmk, che da un paio d'anni sto molto spesso malmenando con cambi di switch, rimozione case, smontaggi completi (praticamente lo zen a l'arte della manutenzione della tastiera...)

stavolta devo però sottolinearne un tallone d'achille (forse di tutte le modulari, chissà)
gli 'inviti' per i contatti degli switch, che sono montati sul retro del pcb, potrebbero essere migliorabili come robustezza. nello specifico sono saldati in smd al circuito, quando sarebbe stato decisamente più adatto fissarli in passtrough.

a volte capita che nell'inserimento degli switch l'allineamento dei due pin con i fori non sia perfetto e (almeno nel caso dei kailh, dove i due pin hanno spessori diversi) se il pin disallineato è quello sottile si accartoccia (è cmq facilmente e velocemente reraddrizzabile) mentre se a 'forzare' è quello più spesso la forza che è in grado di reggere è notevole, e ad insistere troppo con la spinta si potrebbero (magari alla lunga) danneggiare le suddette saldature smd, quindi occhio quando si montano gli switch...

si, lo scrivo in seguito a un 'pop' di uno degli slot
(cmq sistemato, o meglio, con un pò di fatica e perdendo in parte modularità per il tasto relativo, ho fatto delle 'patch' con dei blobboni di stagno)

ps: dovuto fare così perchè la saldatura si è 'strappata' portandosi dietro parte della pista ed era impossibile 'riacchiapparla' con un cavo (almeno per me e almeno con gli strumenti che ho a disposizione)
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 29-07-2019 alle 06:54.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 08:47   #11423
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Buone tastiere MECCANICHE WIRELESS da gaming ce ne sono?
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 09:13   #11424
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21024
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
fino ad ora ho sempre parlato bene della gmmk, che da un paio d'anni sto molto spesso malmenando con cambi di switch, rimozione case, smontaggi completi (praticamente lo zen a l'arte della manutenzione della tastiera...)

stavolta devo però sottolinearne un tallone d'achille (forse di tutte le modulari, chissà)
gli 'inviti' per i contatti degli switch, che sono montati sul retro del pcb, potrebbero essere migliorabili come robustezza. nello specifico sono saldati in smd al circuito, quando sarebbe stato decisamente più adatto fissarli in passtrough.

a volte capita che nell'inserimento degli switch l'allineamento dei due pin con i fori non sia perfetto e (almeno nel caso dei kailh, dove i due pin hanno spessori diversi) se il pin disallineato è quello sottile si accartoccia (è cmq facilmente e velocemente reraddrizzabile) mentre se a 'forzare' è quello più spesso la forza che è in grado di reggere è notevole, e ad insistere troppo con la spinta si potrebbero (magari alla lunga) danneggiare le suddette saldature smd, quindi occhio quando si montano gli switch...

si, lo scrivo in seguito a un 'pop' di uno degli slot
(cmq sistemato, o meglio, con un pò di fatica e perdendo in parte modularità per il tasto relativo, ho fatto delle 'patch' con dei blobboni di stagno)

ps: dovuto fare così perchè la saldatura si è 'strappata' portandosi dietro parte della pista ed era impossibile 'riacchiapparla' con un cavo (almeno per me e almeno con gli strumenti che ho a disposizione)
Siccome prima o dopo la GMMK la prendo (magari in concomitanza coi keycaps che mi arriveranno da drop dopo l'estate) mi parli un secondo del suo assemblaggio? Non ricordo chi ma qualcuno scriveva fosse troppo vuota dentro... confermi anche tu?
Hai qualche sito/forum di riferimento che segui sull'argomento?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 11:25   #11425
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
i posti 'soliti' sono tipo geekhack e deskthority, ma ormai ultimamente o tocco con mano o tendo a non dare giudizi...
anche yuotube però, specialmente per farsi un'idea sul 'sound'

ad ogni modo si, come tutte le parti in plastica stampata, il fondo è piuttosto vuoto. facilmente riempibile (letteralmente a fantasia, per dire ovviamente)

se non riempito aumenta la risonanza, ma non in modo troppo fastidioso (piuttosto 'scura') ma... va a gusti come sempre in questi casi (es più si 'riempie' e più si 'insordisce')

aprirla è facile, sono normalissime viti
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 13:19   #11426
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
a volte capita che nell'inserimento degli switch l'allineamento dei due pin con i fori non sia perfetto e (almeno nel caso dei kailh, dove i due pin hanno spessori diversi) se il pin disallineato è quello sottile si accartoccia (è cmq facilmente e velocemente reraddrizzabile) mentre se a 'forzare' è quello più spesso la forza che è in grado di reggere è notevole, e ad insistere troppo con la spinta si potrebbero (magari alla lunga) danneggiare le suddette saldature smd, quindi occhio quando si montano gli switch...
E' capitato anche a me con la GMMK, bisogna fare attenzione ad averli perfettamente allineati prima di inserirli.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 16:27   #11427
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21024
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
i posti 'soliti' sono tipo geekhack e deskthority, ma ormai ultimamente o tocco con mano o tendo a non dare giudizi...
anche yuotube però, specialmente per farsi un'idea sul 'sound'

ad ogni modo si, come tutte le parti in plastica stampata, il fondo è piuttosto vuoto. facilmente riempibile (letteralmente a fantasia, per dire ovviamente)

se non riempito aumenta la risonanza, ma non in modo troppo fastidioso (piuttosto 'scura') ma... va a gusti come sempre in questi casi (es più si 'riempie' e più si 'insordisce')

aprirla è facile, sono normalissime viti
Grazie, gentilissimo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 17:48   #11428
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
E' capitato anche a me con la GMMK, bisogna fare attenzione ad averli perfettamente allineati prima di inserirli.
si, ma non solo, nel senso che il plate in alluminio come sappiamo spessimissimo non è, e tende a piegarsi abbastanza facilmente (specialmente in corrispondenza dei tasti grandi, in particolare la barra) anche se poi è altrettanto semplice da riallineare. però appunto se l'invito sul plate non è in piano, anche se i pin sono dritti si inseriscono non perfettamente allineati. spero di essermi spiegato abbastanza bene

infatti lo slot che mi è saltato è la lettera m, che sta subito sopra al 'buco' per la barra

poi oh, da aggiungere che usandola io 'cabriolet', cioè senza base plastica, detta caratteristica è certamente accentuata...

nel frattempo, diciamo come 'failsafe', ma anche per curiosità, ho provato a vedere cosa c'era su aliexpress di ultracheap con hotswap (87) e ho trovato tale hexgears gk707, che a parte i soliti caps schifidi, con 50 spedita monta anche un set di switch kailh box (con una limitata scelta), anche se nel mio caso avrei preferito la barebone. btw niente rgb solo fissa (spegnibile) che a me non interessa minimamente. tra circa un mese farò sapere...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 18:08   #11429
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21024
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nel frattempo, diciamo come 'failsafe', ma anche per curiosità, ho provato a vedere cosa c'era su aliexpress di ultracheap con hotswap (87) e ho trovato tale hexgears gk707, che a parte i soliti caps schifidi, con 50 spedita monta anche un set di switch kailh box (con una limitata scelta), anche se nel mio caso avrei preferito la barebone. btw niente rgb solo fissa (spegnibile) che a me non interessa minimamente. tra circa un mese farò sapere...
Interessante. Metto in lista e aspetto paziente le tue opinioni.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 12:28   #11430
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh francamente a meno che non sia un pacco clamoroso fatto di cartone, dato il costo, il rapporto q/p è già molto alto a prescindere[*], tenendo anche conto che 90 switch box, a procurarseli a parte, sono una 30ina di euro...


(*) in misura minore se si hanno già gli switch, btw si può scegliere tra i box: white, red, brown, silver, e dato che non li ho mai provati, approfittato anche per vedere come sono 'sti box brown

ps: sul tubo ci sono un paio di video con typing test (anche se tutte in russo, credo almeno) e dal sound sembrerebbe legit...
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 31-07-2019 alle 12:38.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 13:18   #11431
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nel frattempo, diciamo come 'failsafe', ma anche per curiosità, ho provato a vedere cosa c'era su aliexpress di ultracheap con hotswap (87) e ho trovato tale hexgears gk707, che a parte i soliti caps schifidi, con 50 spedita monta anche un set di switch kailh box (con una limitata scelta), anche se nel mio caso avrei preferito la barebone. btw niente rgb solo fissa (spegnibile) che a me non interessa minimamente. tra circa un mese farò sapere...
Alcuni box sono ottimi, rilancio la segnalazione.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 21:08   #11432
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21024
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh francamente a meno che non sia un pacco clamoroso fatto di cartone, dato il costo, il rapporto q/p è già molto alto a prescindere[*], tenendo anche conto che 90 switch box, a procurarseli a parte, sono una 30ina di euro...


(*) in misura minore se si hanno già gli switch, btw si può scegliere tra i box: white, red, brown, silver, e dato che non li ho mai provati, approfittato anche per vedere come sono 'sti box brown

ps: sul tubo ci sono un paio di video con typing test (anche se tutte in russo, credo almeno) e dal sound sembrerebbe legit...
Visti i video, sembra molto interessante! Valuto di prenderla coi White per poi vedere più avanti se mi viene voglia di prendere un set di Jade o Navy.
Unica cosa che non mi fa impazzire è il design "rialzato" dei tasti, preferisco le tastiere in cui il keycap "affonda" nel telaio, non so se mi spiego.
Però da provare, per 50 euro... da abbinare poi al set di kc che mi arriverà prima o poi da Massdrop (Matt3O MT3), dici che ci potrebbero essere problemi di compatibilità?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 07:09   #11433
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Visti i video, sembra molto interessante! Valuto di prenderla coi White per poi vedere più avanti se mi viene voglia di prendere un set di Jade o Navy.
Unica cosa che non mi fa impazzire è il design "rialzato" dei tasti, preferisco le tastiere in cui il keycap "affonda" nel telaio, non so se mi spiego.
Però da provare, per 50 euro... da abbinare poi al set di kc che mi arriverà prima o poi da Massdrop (Matt3O MT3), dici che ci potrebbero essere problemi di compatibilità?
si in effetti dalle varie descrizioni non è chiarissimo, cmq da uno dei video, l'unboxing mi pare, si vede come la cornice superiore ci sia (mi pare anche di avere letto in qualche sparuto commento che non essendo 'strutturale' tende a creare vibrazioni. vedremo, in caso bastano dei francobolli di tack per fissare)
btw concordo sulle 'floating', moda deleteria, con svantaggi che superano i vantaggi

per i caps, penso che la questione tollerenze vs kailh box sia ormai alle spalle
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 01-08-2019 alle 07:33.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 10:11   #11434
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21024
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si in effetti dalle varie descrizioni non è chiarissimo, cmq da uno dei video, l'unboxing mi pare, si vede come la cornice superiore ci sia (mi pare anche di avere letto in qualche sparuto commento che non essendo 'strutturale' tende a creare vibrazioni. vedremo, in caso bastano dei francobolli di tack per fissare)
btw concordo sulle 'floating', moda deleteria, con svantaggi che superano i vantaggi

per i caps, penso che la questione tollerenze vs kailh box sia ormai alle spalle
Alla fine l'ho ordinata anche io, per 44 euro, considerando che i Kailh White comunque li volevo provare, è un affare. E poi la posso usare un po' come esperimento nel caso
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 10:31   #11435
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
avevi un coupon o l'hai presa altrove rispetto ad aliexpress? la vedo ancora a 50 spedita
poi per carità, dettagli, ma per curiosità

e si, dato il costo, pari se non inferiore ad uno 'tuttocompreso', trovo sia una buona candidata per fare da switch tester, che però nel frattempo funziona, e che poi non si tiene lì come antistress...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 12:47   #11436
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21024
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
avevi un coupon o l'hai presa altrove rispetto ad aliexpress? la vedo ancora a 50 spedita
poi per carità, dettagli, ma per curiosità

e si, dato il costo, pari se non inferiore ad uno 'tuttocompreso', trovo sia una buona candidata per fare da switch tester, che però nel frattempo funziona, e che poi non si tiene lì come antistress...
C'era il coupon direttamente nella pagina del prodotto su Aliexpress, pagata 44.33 o qualcosa di simile

Può essere una buona base anche come modding al di la degli switch... che so, materiali di riempimento, piedini, cose del genere
Per ora credo che installerò gli attuali keycaps della Durgod (che a occhio sono migliori degli affari con cui arriverà la GK707, poi vediamo più avanti i kc Matt3o e in futuro un cambio di switch
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 12:56   #11437
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ti ga rasòn
spero mi fosse sfuggito l'altro giorno (una settimana fa vabbè)

lato modding non so dare indicazioni, nel senso che per me ogni tastiera è un mero punto di partenza

questa da capire quanto smanettabile (in profondità) sia, che non è aspetto scontato

btw una nota sui kailh box, e/o in particolare quelli con clickbar. diciamo che non è raro trovarne di meno 'croccanti' nei click. suppongo per via della poca, o nulla, serializzazione delle barrette... quindi ecco, eventualmente meglio abbondare nel numero degli switch, se si prendono a parte. un minimo meglio farlo a prescindere per avere qualche ricambio, diciamo un pò di più. anche perchè alla fine non si tratta di cifre importanti
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 13:33   #11438
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4180
+1. Prendete sempre un 10% in piu' di switch.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 13:38   #11439
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
nel frattempo, goduria totale come ho 'sistemato' adesso la gmmk coi box pink (sono anche diventato piuttosto una scheggia a saldare/dissaldare mediante blobbone di stagno direttamente tra pista nuda e pin...)

soprattutto il sound, qualche assonanza e nemmeno tanto lontana con gli alps blu originali: click bello metallico e pieno, fondo corsa 'tamburellante'
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 14:29   #11440
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
soprattutto il sound, qualche assonanza e nemmeno tanto lontana con gli alps blu originali: click bello metallico e pieno, fondo corsa 'tamburellante'
Si, sono buoni i pink
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v