Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2006, 08:54   #21
Plax
Senior Member
 
L'Avatar di Plax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Messaggi: 754
Ok! Diciamo che come requisiti di riferimento possiamo prendere quelli di cui parlavi tu Broncofix, cioé

Quote:
- procio core duo
- ram almeno 1gb
- hd almeno 80gb 5400rpm in su
- skeda video non integrata
Magari per la Ram ci si potrebbe anche accontentare di 512MB, purché siano su slot unico, che dite?

Ultima modifica di Plax : 20-07-2006 alle 09:38.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 08:55   #22
C.M.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Ci sto...vada per il gruppo d'acquisto. Al momento siamo in 3:

broncofix
alemercuzio
Plax

Chi vuole aderire si faccia avanti... Unico requisito ricerca di 14" dalle caratteristike tecniche "dignitose"!
Mi accodo anch'io, budget: max 1300 euri.
C.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 09:38   #23
Jack76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 128
ma fa proprio così schifo la scheda integrata della intel? io sono quasi tentato di prenderlo l'hp dv2095e. Certo non sarà il massimo per i giochi di ultima generazione ma quelli classici secondo me girano benone. E poi se uno si compa un notebook come questo per giocarci a need for speed, ha sbagliato sicuramente qualcosa.. a questo punto bisognerebbe puntare su un altra tipologia di pc con schermo da 15,4" almeno e peso e dimensioni sicuramente di un altro genenere
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:00   #24
Plax
Senior Member
 
L'Avatar di Plax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Jack76
ma fa proprio così schifo la scheda integrata della intel? io sono quasi tentato di prenderlo l'hp dv2095e. Certo non sarà il massimo per i giochi di ultima generazione ma quelli classici secondo me girano benone. E poi se uno si compa un notebook come questo per giocarci a need for speed, ha sbagliato sicuramente qualcosa.. a questo punto bisognerebbe puntare su un altra tipologia di pc con schermo da 15,4" almeno e peso e dimensioni sicuramente di un altro genenere
Diciamo che con l'integrata è possibile giocarci, anche con giochi abbastanza pesanti come Half Life 2 (con dettagli non elevati ovviamente). Il punto è che con 1400 euro trovi davvero diversi notebook, di diverse marche, con una scheda video buona che ti permette di stare "sereno" per i prossimi due o tre anni.

Io credo che il DV2000 sia delle dimensioni giuste, secondo me ci si può sia lavorare che giocare/rilassarsi (anche se per guardare i film sarebbe più adatto uno schermo di qualche pollice più grande), però quella scheda video...
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:01   #25
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Avete preso in considerazione il Benq Joybook S73G?
Ha tutto quello che cerchiamo e costa poco meno di 1400...compresi 2 anni di assistenzadoor to door.
Secondo me e` il migliore insieme al Santech, solo che il Santech e` la prima volta chelo sento, ma promette davvero bene sia come prezzo che come assistenza, e poi e` pronto per montaci sopra MEROM e nuove schede Nvidia (di suo monta la 7600).
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:46   #26
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Si ma se fai un discorso di longevita` una scheda poco potente come la Intel, che ora si comporta decentemente, tra 2 anni come si comporta rispetto ad una Nvidia 7600 con 256 mb dedicati (la intel non ha memoria dedicata) ?
Secondo me se ti interessa l`autonomia, allora fai pure un pensierino sulle condivise, altrimenti SCHEDA DEDICATA!
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:58   #27
Broncofix
Senior Member
 
L'Avatar di Broncofix
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Messaggi: 479
Direi che queste sono le caratteristike essenziali da considerare:

- procio core duo
- ram almeno 1gb
- hd almeno 80gb 5400rpm in su
- skeda video non integrata

Ovviamente se fosse un 14" pollici saremmo tutti più felici. Però a questo punto anche un 15,4" del peso di max 2,8 kg, non va scartato a priori.

Discorso skeda video: diciamo che la intel non mi avrà mai! A parte il discorso dell'autonomia che indubbiamente è vero, per le prestazioni siamo proprio a livelli molto bassi, per non parlare del consumo di memoria quando si parla di skede condivise. No, decisamente da escludere!


Benvenuto anke a C.M.!
broncofix
alemercuzio
Plax
C.M.
Il gruppo si ritrova su quanto detto??!!
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 11:01   #28
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Sono d`accordo che se non devi giocare e non devi usare il 3d va bene una dedicata...ma se tra un anno ti viene il pallino del 3D Studio o vuoi provare un gioco? Perche` ecluderti la possibilita`in partenza?
Personalmente penso che se vuoi spendere 1400 Euro e hai a disposizione L`HP DV2095 (scheda integrata) e il Santech (7600 256Mb) ...per quale motivo prendersi l`HP?
L`unico motivo per cui lo prenderei e` l`estetica e (conoscendola) l`autonomia, ma il santech con batteria 9 celle (20 euro in piu) ha un`autonmia di quasi 5 ore...dunque...
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 11:10   #29
Jack76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 128
dove lo si può trovare il saintech?
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 11:12   #30
Plax
Senior Member
 
L'Avatar di Plax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Il gruppo si ritrova su quanto detto??!!
Per me è Ok!

Ma questa Saintech da dove salta fuori?
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 11:12   #31
Broncofix
Senior Member
 
L'Avatar di Broncofix
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Messaggi: 479
Pongo questo quesito:

Ma la Santech che garanzie ci da?? E' uscita fuori dal nulla in questi ultimi giorni sui forum di hw! Materiali, prestazioni, assistenza, esperienze??? Qualkuno ne sa qualkosa?

Poi, il gioiellino appena uscito della Benq S73 joybook, dal canto suo, è al contrario garantito da un marchio affidabile...Negli ultimi mesi qualke cosina di spiacevole sulla Benq l'ho sentita. Insomma i prodotti di chi ci andremmo a comprare, se optassimo per queste ultime soluzioni giunte alla ribalta negli ultimi giorni?

Chiedo a chi ha avuto qualke esperienza con queste due case, e mejo ankora se con i modelli di notebook in questione, di esprimere il proprio parere e di fornirci qualke consiglio utile.
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 11:23   #32
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Intanto ti da una garanzia di 2 anni on site totalmente a suo carico
Qui c`e` il forum ufficiale, 2 persone lo hanno gia` preso e stiamo aspettando le recensioni.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post13147752

E` una ditta italiana e sembrano molto dipsonibili e a quanto pare la garanzia funziona molto bene.
Sul sito www.santech.it potete collegarvi allo shop online e configurarvi il PC come volete (occhio che i prezzi sono iva esclusa nello shop online!!!).

2 esempi:
Santech V2480 T2500, 1Gb Ram 667Mhz, 7600 con 256 dedicate,Hd 100Gb 7200Rpm
1466 Euro iva inclusa

V2480 T2400 1GB Ram 667Mhz, 7600 256 dedicati, HD 80Gb 5400 Rpm
1350 Euri

Ultima modifica di Zoko : 20-07-2006 alle 13:27.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 12:00   #33
C.M.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Direi che queste sono le caratteristike essenziali da considerare:

- procio core duo
- ram almeno 1gb
- hd almeno 80gb 5400rpm in su
- skeda video non integrata

Ovviamente se fosse un 14" pollici saremmo tutti più felici. Però a questo punto anche un 15,4" del peso di max 2,8 kg, non va scartato a priori.

Discorso skeda video: diciamo che la intel non mi avrà mai! A parte il discorso dell'autonomia che indubbiamente è vero, per le prestazioni siamo proprio a livelli molto bassi, per non parlare del consumo di memoria quando si parla di skede condivise. No, decisamente da escludere!


Benvenuto anke a C.M.!
broncofix
alemercuzio
Plax
C.M.
Il gruppo si ritrova su quanto detto??!!
Grazie per il benvenuto!
Io tra scheda video dedicata e portabilità scelgo portabilità perchè coi giochi di ultima generazione non ci gioco mai (come detto da altri: per quello meglio console e tv da 30 pollici...).
Non vorrei salire sopra i 2,5 kg e i 14 pollici, se poi salta fuori un 15 pollici che pesa meno di 2 chili e mezzo ci penso...
C.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 13:01   #34
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
E allora ogni anno comprati il celeron di turno da 600 euro...
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 13:09   #35
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
PS: per la cronaca chi spara sentenze in ufficio ha un Pentium 4 3.0 Ghz con intel GMA integrata...se solo faccio partire il plug in visualization del win-amp la grafica scatta. A casa ho un athlon 800 mhz con ati 9000 64Mb e a parita` di risoluzione il mio nn scatta...vedi tu, e non sto parlando di Need For Speed !

Ultima modifica di Zoko : 20-07-2006 alle 13:13.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 14:09   #36
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Io ho la 910...cmq in linea di massina io sono daccordo con te. Purtroppo ho scoperto da un po` di tempo che invece che i soliti HP, Sony e Toshiba, ci sono in giro valide alternative come il Benq e il Santech che offrono di piu` a un prezzo piu` basso...e in piu` ti danno una garanzia completa per 2 anni. Ank`io in un primo momento mi ero quasi convinto a prendere l`HP, ma poi ho visto il Santech coi suoi 2,52 Kg , col case in lega di magnesio, configurazione pompata...mi costa come l`HP! Cavolo allora perche` mi devo accontentare della scheda integrata?
Ripeto se non ci fossero alternativa ank`io non mi farei troppi problemi a prendere l`HP ( che e`bellissimo esteticamente) ...MA LE ALTERNATIVE CI SONO.

PS: Il santech supporta gia il MEROM e Nvidia MXM ...tra un anno puoi espanderlo!

http://www.santech.it/notebook/V2480.htm

Ultima modifica di Zoko : 20-07-2006 alle 14:18.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 15:44   #37
Jack76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 128
una cosa a favore dell'hp da mediaworld sono i 24 mesi a tasso zero reale (58,29€ al mese) e i 3 anni di garanzia compresi (2+1).
Questo cambia già le carte in tavola per chi non ha disponibile la liquidità necessaria per prendere il pc in contanti
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 17:02   #38
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Bhe` se la metti sul piano del pagamento rateale e` un`altro discorso...ci sono comunque un sacco di negozi (anche online) che ti offrono il pagamento rateale...e molti aderiscono alla promozione un cappuccino per un PC...(non so se e` ancora valida..). Se puoi fare un bonifico gia` le cose cambiano: la Santech te lo manda a casa in una settimana (spese di spedizione incluse nel prezzo)...

Cmq questi CLEVO: non li ho mai visti, ma mi sebra di capire che e` la marca della fabbrica (come la COMPAL e la MITAC)...ma si trovano in italia?
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 18:20   #39
alemercuzio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Direi che queste sono le caratteristike essenziali da considerare:

- procio core duo
- ram almeno 1gb
- hd almeno 80gb 5400rpm in su
- skeda video non integrata

Ovviamente se fosse un 14" pollici saremmo tutti più felici. Però a questo punto anche un 15,4" del peso di max 2,8 kg, non va scartato a priori.

Discorso skeda video: diciamo che la intel non mi avrà mai! A parte il discorso dell'autonomia che indubbiamente è vero, per le prestazioni siamo proprio a livelli molto bassi, per non parlare del consumo di memoria quando si parla di skede condivise. No, decisamente da escludere!


Benvenuto anke a C.M.!
broncofix
alemercuzio
Plax
C.M.
Il gruppo si ritrova su quanto detto??!!
mi spiace ma non sono d'accordo.
io uso autocad 2d e poco 3d con poco rendering, ogni tanto ci guarderei dei film, quindi la scheda condivisa dovrebbe bastarmi. quindi io sono + per la prtabilità (14 pollici) e per un evntuale risparmio (mi piacerebbe stare sotto i 1200€)...che facciamo, ci dividiamo?
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 19:56   #40
maxzander
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 191
sarei anche io interessato a questo tipo di gruppo d'acquisto

io sarei orientrato tra l'hp dv2095ea o ma mi piacciono anche l'aceer 5672 wlmi o l'asus a6ja
l'importante che abbiano una buona scheda video
premetto che non ci devo giocare ma uso prevalentemente multimediale, foto video dvd dvix, e navigazione
poi non guasta sia il lettore card reader che il bt e la web cam integrata
fatemi sapere se trovate altri prodotti
ah dimenticavo, ma la risoluzione 1280 x 800 va bene x leggere le pagine web?
sono un po cecato, e non voglio caratteri piccolissimi
ps: ho letto che l'hp dv2095 ea é anche venduto prossimamente con sk videoge force 7200 go secondo voi é meglio della 6150 go?
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v