Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2005, 17:40   #1
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Sono andato in Giappone !!! [56k warning]

Salve ragazzi

Allora, ormai sono quasi 2 mesi che sono tornato dal Giappone, eppure mi sembra di esserci stato fino ad ieri !!
Un paese spettacolare, anche se purtroppo ho potuto visitare solo poche città , ovvero Nara ( la prima capitale ), Osaka, Tadotsu, Fukui...
Le persone hanno una gentilezza fuori dal comune, e sono anche molto servizievoli !!!
La vita è molto cara, se rapportata allo stipendio medio di un italiano, però confrontata coi loro stipendi, diciamo che vivono un pelino meglio di noi...
Le città sono davvero belle, anche se il loro sistema cittadino è diverso da quello nostro occidentale.. anche la disposizione di negozi, centri commerciali, uffici pubblici, ospedali, sono divisi a zone, non mischiati fra di loro..
Le scuole sono stile college ( le ragazzine vanno al college vestite in divisa stile marinaretta ), e usano solo ed esclusivamente la bicicletta !!
Anche quando piove, sia i ragazzi che le ragazze usano la bici..
Non hanno la cultura del motorino, ma anche li ci sono le macchine truzzissime !!
Ottima l'alimentazione, praticamente tutto a base di pesce, brodini naturali/vegetali, e pollo !!
Ho mangiato del pollo al forno con pepe e condimenti piccanti che era una meraviglia !! ( nonostante l'aviaria, ma il Giappone è molto chiuso come paese, e le importazioni dall'estero hanno severi controlli )..

I mezzi pubblici sono una figata, in primis lo Shinkansen , il famoso treno ad alta velocità, che può raggiungere anche i 400 km/h.. Usandolo, ho praticamente coperto una tratta simile alla reggio calabria - roma in 3 ore o poco meno, anche se però costano davvero molto questi servizi

Non so che altro aggiungere, ma se vi va di chiedere qualcosa, che so curiosità, domande sul viaggio per arrivare li, o altro, potremmo parlarne assieme !!



UPGRADE

INSERITE FOTO DEL VIAGGIO - IN CONTINUO AGGIORNAMENTO POICHE' SONO TROPPE


Foto - Link 1
Foto - Link 2
Foto - Link 3

Ultima modifica di melomanu : 05-09-2006 alle 14:45.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 17:41   #2
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
PS: appena le riordino sul pc, metterò qualche foto

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 20:41   #3
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 986
Up, sono troppo curiosa!!!
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:04   #4
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Salve ragazzi

Allora, ormai sono quasi 2 mesi che sono tornato dal Giappone, eppure mi sembra di esserci stato fino ad ieri !!

Non so che altro aggiungere, ma se vi va di chiedere qualcosa, che so curiosità, domande sul viaggio per arrivare li, o altro, potremmo parlarne assieme !!


Ottimo..io dovrei andarci con la mia dolce meta'....

mi servirebbe sapere:

1) budget (volo escluso)
2) tempo impiegato per il giro
3) spesa per l'accomodation
4) spesa media per il cibo
5) varie ed eventuali


grazie

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:23   #5
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000


@hikari84

se vuoi chiedere qualcosa, fai pure.. così a ruota libera, non saprei di cosa parlare, anche se c'è tanto da raccontare

@giruz

1) Allora, il Giappone è un paese lievemente caro per quanto riguarda la vita quotidiana.. io, essendo andato per motivi di sport con la FISK, con gli altri miei compagni abbiam goduto di molti privilegi, per cui alcune spese sono state ammortizzate dalle persone che ci hanno ospitato.. tutto dipende da quanto vuoi starci in Giappone, e che città vuoi visitare..

2) Esattamente cosa intendi per giro ??
3) Come al punto 1).. siamo stati ospitati in particolari "alberghi" , ovvero case adibite a mini-hotel.. se non sbaglio, un albergo dove alloggiavano altri ragazzi costava all'incirca 90 euro al giorno...
da notare che in questi mini.hotel si dormiva sui Fudon ( ora non ricordo bene come si scrive ), che sono dei materassi poggiati a terra, con sopra il lenzuolo e il piumone ( non hanno i letti come i nostri ), però davvero comodi !!!

4) il cibo non costa molto, a patto che tu scelga i posti buoni dove mangiare, perchè i loclai sembrano tutti ok, ma solo quelli del posto sanno dove si mangia bene e dove male.. cmq credo che un 25/30 euro per un pasto bastino..

5)varie ed eventuali è legato al tipo di vita che vuoi condurre.. la sera di locali ce ne sono parecchi ( anche molto piccanti ) e un drink costa non più di 4/10 euro, un pò come da noi.. gli oggetti da regalo costicchiano, perchè molti sono artigianali, soprattutto nelle zone vicino ai templi buddisti o storici..

Io, per farti un'idea, mi sono portato 1000 euro con me per il soggiorno ( 13 giorni ) e, nonostante fossimo ospitati in queste strutture che costano meno degli alberghi classici, nonostante il cibo durante la giornata ( colazione, pranzo e qualche cena ) era bene o male "aiutato" da chi ci ospitava, fra regali e spostamenti, mi son bastati dritti dritti...


EDIT:

sei a sydney ? ho letto che stai facendo un master, mi spieghi un pò qualcosa ??
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:26   #6
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da melomanu


@hikari84

se vuoi chiedere qualcosa, fai pure.. così a ruota libera, non saprei di cosa parlare, anche se c'è tanto da raccontare

@giruz

1) Allora, il Giappone è un paese lievemente caro per quanto riguarda la vita quotidiana.. io, essendo andato per motivi di sport con la FISK, con gli altri miei compagni abbiam goduto di molti privilegi, per cui alcune spese sono state ammortizzate dalle persone che ci hanno ospitato.. tutto dipende da quanto vuoi starci in Giappone, e che città vuoi visitare..

EDIT:

sei a sydney ? ho letto che stai facendo un master, mi spieghi un pò qualcosa ??
Grazie per le info...

dunque, francamente il ns. budget non ci permettera' di spendere come hai speso tu.

noi pensavamo ad 1 ostello con pranzi e cene 'economici'. Diciamo non piu' di 15/18euro(pranzo) e 20/30euro (a notte a testa)...in teoria il tutto per 18/20gg.

Per il master...dimmi che vuoi sapere e se posso ti rispondo.

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:30   #7
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
guarda purtroppo li quello che costa molto sono i treni, soprattutto gli shinkansen, e i taxi...
voi in che città vorreste andare ??
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:40   #8
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
guarda purtroppo li quello che costa molto sono i treni, soprattutto gli shinkansen, e i taxi...
voi in che città vorreste andare ??

Boh...

Sicuramente Tokio poi verso Osaka con stop al Mt. Fuji e quindi via ancora in direzione Kyoto...e butdet permettendo Hiroshima (ma ne vale la pena?)

(siamo anche aperti ad altri suggerimenti circa il tragitto)

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:55   #9
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
mmm.. allora, sicuramente quelli sono i posti più caratteristici del Giappone, ovvero i più conosciuti..

devo però avvisarti che spostarti da tokio a osaka o kyoto o hiroshima ti costerà un bel botto, perchè è come se ti spostassi da milano a palermo, e li le distanze sono molto più grandi delle nostre...
hiroshima è molto modernizzata, il museo della bomba nucleare è terrificante, ma credo che cmq ne valga la pena ( io purtroppo non ci sono andato , idemo tokyo )..

dei posti molto suggestivi, di carattere più storico, sono sicuramente EIHEIJI, dove si trova uno dei monasteri più belli , TOJINBO, paesaggi naturali eccezionali, il tempio di TODAI-JI, dove risiede la statuta del buddha più grande del Giappone..

Se sei un appassionato di arti marziali, puoi andare a TADOTSU, dove risiede il Tempio dello Shorinji Kempo...


ho anche dato un'occhiata ai prezzi per gli alberghi nelle città dove sonos tato, variano da 45 euro a 75 euro, a notte con colazione e cena e taxi .
temo cmq che i prezzi possano variare da città in città..

la migliore soluzione per voi credo siano queste casette adibite ad ostelli.. carine, ma non molto lussuose
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 10:10   #10
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
vi posto due fotine.. purtroppo ho poco tempo per ridimensionarle tutte ( fra le mie, quelle dei miei amici sono oltre 600 foto ), per cui piano piano ne posterò qualcuna..



questa si riferisce alla vista dell'aeroporto di Osaka ( quella piattafroma in mezzo al mare collegata con un ponte alla terra ferma ) scattata da un mio amico seduto vicino all'oblò



questa invece è il tempio del Buddha

Ultima modifica di melomanu : 18-12-2005 alle 10:14.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 10:23   #11
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
un'altra fotozza lo Shinkansen

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 11:10   #12
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
mmm.. allora, sicuramente quelli sono i posti più caratteristici del Giappone, ovvero i più conosciuti..

devo però avvisarti che spostarti da tokio a osaka o kyoto o hiroshima ti costerà un bel botto, perchè è come se ti spostassi da milano a palermo, e li le distanze sono molto più grandi delle nostre...
hiroshima è molto modernizzata, il museo della bomba nucleare è terrificante, ma credo che cmq ne valga la pena ( io purtroppo non ci sono andato , idemo tokyo )..

dei posti molto suggestivi, di carattere più storico, sono sicuramente EIHEIJI, dove si trova uno dei monasteri più belli , TOJINBO, paesaggi naturali eccezionali, il tempio di TODAI-JI, dove risiede la statuta del buddha più grande del Giappone..

Se sei un appassionato di arti marziali, puoi andare a TADOTSU, dove risiede il Tempio dello Shorinji Kempo...


ho anche dato un'occhiata ai prezzi per gli alberghi nelle città dove sonos tato, variano da 45 euro a 75 euro, a notte con colazione e cena e taxi .
temo cmq che i prezzi possano variare da città in città..

la migliore soluzione per voi credo siano queste casette adibite ad ostelli.. carine, ma non molto lussuose
Grazie mille!

prendo nota...attualmente non sappiamo bene come muoverci...ma intanto iniziamo a programmare

thanks

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 11:11   #13
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 07:57   #14
kappak
Member
 
L'Avatar di kappak
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
Messaggi: 195
come sono i divertimenti ?
kos hai fatto la sera ?
disco. pub kome sono ?
__________________
From Los Angeles

http://plutousa.blogspot.com
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 08:11   #15
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2254
Non sai quanto ti invidio.
Se avessi i soldi, partirei oggi stesso...
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 08:11   #16
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da kappak
come sono i divertimenti ?
kos hai fatto la sera ?
disco. pub kome sono ?
divertimenti ce ne sono... locali con musica, locali più osè , locali esclusivamente osè , disco, pub , ristoranti.. di tutto c'è..

ed è anche bene sottolineare che nei locali giusti, le ragazze japan sono molto ( a detta di chi c'è stato dei miei amici )
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 08:13   #17
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non sai quanto ti invidio.
Se avessi i soldi, partirei oggi stesso...
naaaaaaaaaaa... perchè invidiarmi
ripeto, è stato un viaggio più di sport, che turismo.. però ovviamente non sono mancate le possibilità di capire di più sulla cultura e gli usi di questo popolo


spero anche io di ritornarci.. non credo a breve, prima devo laurearmi e andare almeno una volta in america da un mio amico in florida.. poi magari, stipendi permettendo, ci potrei fare un salto da turista.. così da godermi maggiormente il paese

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 21:17   #18
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13153
il costo della vita in giappone e' nettamente inferiore rsipetto all'italia.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 22:16   #19
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Salve ragazzi
Allora, ormai sono quasi 2 mesi che sono tornato dal Giappone, eppure mi sembra di esserci stato fino ad ieri !!
Un paese spettacolare...
beato te, sogno di andare in Giappone da tanto tempo, un paese e una cultura che mi hanno sempre affascinato
Aspetto con ansia qualche altra bella foto
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 07:51   #20
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
il costo della vita in giappone e' nettamente inferiore rsipetto all'italia.
peccato che prendono stipendi medi pari a tre volte il nostro

appena posso, metto altre foto
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v