Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2016, 10:41   #61581
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Usurpatore Guarda i messaggi
Qualcuno è aggiornato sul progetto BUL in Campania?
In merito a questo, ieri ho scritto tramite email alla casella della segreteria del presidente De Luca. Sperando che mi danno buone notizie. A me andrebbe bene anche se coprissero con fondi privati, perché finché aspettiamo i bandi pubblici, minimo passano altri 18-24 mesi, mi sa

Ultima modifica di Nicos18 : 16-03-2016 alle 10:50.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:45   #61582
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E' passato il tecnico e mi ha attivato la fibra, ovviamente come abbiamo verificato anche con lui, il profilo è 50/10... mi ha detto di aspettare qualche giorno e poi di sentire il 187 e far presente che io dovrei avere il profilo 100/20. Vi dirò che non ho fretta! Ho provato con Steam e ora i giochi li scarico a 6.0 MB/s! Per me è già tantissimo!

Della 100 mega mi frega davvero poco, certo cmq visto che il mio contratto lo prevede, lo farò presente la prossima settimana al 187 e staremo a vedere.
Beh scusa ma perchè..? Il tuo contratto prevede una 100/20 non una 50/10! Pensa se riesci ad arrivare al DOPPIO! Altro che 6MB/s ... 12/MBs

Tartassa il 187
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:54   #61583
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19289
Ma la 100/200 rispetto alla 50/10 non costa 5€ al mese in più?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:55   #61584
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
piccola domanda siccome fra poco faccio il passaggio

essende distante dal armadio di ca. 1,1 km non andrò oltre i 40 mega. in tim, sia per upload e download mi danno sempre il massimo possibile del profilo attivato o potrebbero "declassarmi" alla 30/3 anche se l'abbonamento include 100/20? tipo un fixed rate come avviene in ADSL Fastweb
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 16-03-2016 alle 10:57.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:57   #61585
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
piccola domanda siccome fra poco faccio il passaggio

essende distante dal armadio di ca. 1,1 km non andrò oltre i 40 mega. in tim, sia per upload e download mi danno sempre il massimo del profilo attivato o potrebbero "declassarmi" alla 30/3 anche se l'abbonamento include 100/20?
In primis tocca vedere se l'attivano pure a quella distanza, se non erro le ditte in appalto non si prendono la responsabilità

Per la domanda conferma che ti danno banda max, poi dipende da quanto raggiungi tu
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:59   #61586
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
beh speriamo in bene dai....
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:01   #61587
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma la 100/200 rispetto alla 50/10 non costa 5€ al mese in più?
Se ha appena attivato attualmente le promo sono tutte a 100/20
Solo per le aziende è prevista la 50/10 o la 30/3
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:02   #61588
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Ho un conoscente con lo stesso mio cordless della Panasonic, lui ha un problema dopo qualche secondo l'interlocutore non sente più la sua voce. Chiamando il servizio clienti hanno detto che da un mese è stata rilevata una incompatibilità con i cordless Panasonic.
Premetto che io con lo stesso cordless, stesso firmware 5.3.0 non ho problemi.

Sapete se è vero ?
__________________
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:06   #61589
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Beh scusa ma perchè..? Il tuo contratto prevede una 100/20 non una 50/10! Pensa se riesci ad arrivare al DOPPIO! Altro che 6MB/s ... 12/MBs

Tartassa il 187
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma la 100/20 rispetto alla 50/10 non costa 5€ al mese in più?
Adesso la 100/20 è in "offerta", si fa per dire visti i prezzi telecom, quindi niente 5€ in più, l'opzione è inclusa.

Vabbè ma cosa vuol dire che andrei a 12MB/s?? Poi bisogna vedere la distanza, il giro dei cavi, ecc. Non è mica detto che farei 12MB/s.

Comunque mi diceva il tecnico di aspettare almeno 24 ore che il sistema registri l'attivazione della linea. Poi da lunedì se ho ancora il profilo 50/10, mi attacco al telefono tutti i giorni.

Tanto sabato devo anche passare a ritirare il contratto al centro TIM, quindi sentirò anche loro.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:10   #61590
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19289
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Se ha appena attivato attualmente le promo sono tutte a 100/20
Solo per le aziende è prevista la 50/10 o la 30/3
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Adesso la 100/20 è in "offerta", si fa per dire visti i prezzi telecom, quindi niente 5€ in più, l'opzione è inclusa.
Io ho fatto contratto online a fine febbraio, e quando ho fatto la richiesta per nuova linea (19€ per i primi 12 mesi, poi 39€) l'opzione super fibra costava 5€ in più e quindi non l'ho selezionata, tanto essendo ad oltre un km non li raggiungevo ugualmente (oltre che non servirmi).
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:11   #61591
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
beh speriamo in bene dai....
Quando viene il tecnico?
Tienici aggiornato che sono ad una distanza simile alla tua, 850 metri
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:18   #61592
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Io ho fatto contratto online a fine febbraio, e quando ho fatto la richiesta per nuova linea (19€ per i primi 12 mesi, poi 39€) l'opzione super fibra costava 5€ in più e quindi non l'ho selezionata, tanto essendo ad oltre un km non li raggiungevo ugualmente (oltre che non servirmi).
No beh io sono a 300 metri. Poi bisogna chiaramente vedere il giro che fa il cavo, ma la distanza a piedi è quella.

L'opzione per chi attiva adesso è in offerta a 100/20 per sempre, quindi il profilo dovrebbe essere 100/20 e non 50/10 come ho adesso. Però devo comunque attendere 24 ore che sui sistemi TIM avvenga il riconoscimento della nuova linea, se no il 187 non può fare nulla. Questo è quello che mi diceva il tecnico.

Poi passate le 24/48 ore allora posso sentire il 187 e far inserire il profilo 100/20, sempre che non venga inserito automaticamente.

In ogni caso non mi lamento, perchè 50 mega per me sono già tantissimi. Quindi zero problemi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:24   #61593
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7980
scusate ma non c'e una soluzione"artigianale" per portare il modem in camera.... dalla cucina senza dover per forza infilare i cavi nei muri?

quando mi è stato installato la fibra...mi ha creato una piccola cassetta in cucina dove c'è la presa principale... e da li escono due cavi...uno grigio che dovrebbe essere il segnale fibra che va al modem...nel connettore dsl
e l'altro cavo nero che dal modem va alla cassetta e che permette di collegare alle altre prese di casa il secondo telefono in voip che funziona perfettamente

bene stavo pensando ma se il cavo grigio anziche collegarlo al modem lo collego altro ingresso che permette di connettere in voip le altre prese telefoniche? il modem a quel punto collegato alla presta in stanza puo ricevere il segnale oppure no? idea assurda?

l'altra soluzione sarebbe un cavo ethernet cat6/cat7 di 7-10m on fly (costo non elevato ma il fastidio di avere sto cavo per terra)

di far lavori per incanalare cavi non se ne parla..troppo sbattimento...me lo aveva anche offerto

al moemnto utilizzo wifi e va benone...pero sto assemblando il pc nuovo è sono indeciso..compro un cavo ethernet lungo o il wifi....sempre che la soluzione che ho pensato funzioni..e sarebbe l'ideale..
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 16-03-2016 alle 11:28.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:31   #61594
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Io ho fatto contratto online a fine febbraio, e quando ho fatto la richiesta per nuova linea (19€ per i primi 12 mesi, poi 39€) l'opzione super fibra costava 5€ in più e quindi non l'ho selezionata, tanto essendo ad oltre un km non li raggiungevo ugualmente (oltre che non servirmi).
Mi sembra strano, io mi sono abbonato i primi di Febbraio, sempre a 19€ per un anno, e non c'era alcuna opzione da spuntare per ottenere la "Superfibra" 100/20 Mb. Peraltro prevista come opzione gratuita e già inclusa nell'abbonamento.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:41   #61595
ChiHuaHua86
Senior Member
 
L'Avatar di ChiHuaHua86
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
scusate ma non c'e una soluzione"artigianale" per portare il modem in camera.... dalla cucina senza dover per forza infilare i cavi nei muri?

quando mi è stato installato la fibra...mi ha creato una piccola cassetta in cucina dove c'è la presa principale... e da li escono due cavi...uno grigio che dovrebbe essere il segnale fibra che va al modem...nel connettore dsl
e l'altro cavo nero che dal modem va alla cassetta e che permette di collegare alle altre prese di casa il secondo telefono in voip che funziona perfettamente

bene stavo pensando ma se il cavo grigio anziche collegarlo al modem lo collego altro ingresso che permette di connettere in voip le altre prese telefoniche? il modem a quel punto collegato alla presta in stanza puo ricevere il segnale oppure no? idea assurda?

l'altra soluzione sarebbe un cavo ethernet cat6/cat7 di 7-10m on fly (costo non elevato ma il fastidio di avere sto cavo per terra)

di far lavori per incanalare cavi non se ne parla..troppo sbattimento...me lo aveva anche offerto

al moemnto utilizzo wifi e va benone...pero sto assemblando il pc nuovo è sono indeciso..compro un cavo ethernet lungo o il wifi....sempre che la soluzione che ho pensato funzioni..e sarebbe l'ideale..
l'idea è buona, non sarebbe altro che uno spostamento di linea principale, ma (smentitemi se erro), andresti a perdere il ribaltamento (che hai già sulla presa originale), alla fine non ti andrebbero più le prese telefoniche in giro per casa e dovresti usare solamente le uscite del modem.
dico questo perchè a casa mia il tecnico, quando venne, mi propose di giuntare due doppini presenti nella stesa presa per spostare fisicamente la primaria.
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:44   #61596
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

La mia situazione attuale è la seguente, vivo in un complesso di nuova costruzione e con più di 100 famiglie e non abbiamo un cabinet, ma siamo stati agganciati alla buona, sulla rete rigida (passante).
La centrale è a 300 mt dal complesso, la rete rigida utilizzata invece è lunga più di 3Km.
Il risultato è che le ADSL sono instabili e addirittura con VDSL FTTC profilo 100mb aggancio una portante di 25 in down e 2 in up.
Poiché la situazione non è migliorabile (tutti i condomini hanno lo stesso problema, cambio coppie/porta non è servito a nulla), mi chiedo c'è un modo per farci installare un semplicissimo cabinet?

Grazie 1000
Semplicissimo in un mondo a parte. Non è per niente semplicissimo installare un cabinet e connetterci chi sta in rigida. Devi spaccare strade e tirare nuovi cavi. Non si può.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:49   #61597
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Eccoti un calcolo approssimativo della attenuazione di una linea di cavo PE04 (ITU) con e senza una derivazione da 100 metri.



La perdita di prestazione dovuta alla presenza della derivazione non è calcolabile con i soli dati che hai fornito. Sarebbe necessario almeno conoscere anche la lunghezza complessiva armadio->modem (che nel grafico ho ipotizzato essere 200 metri) e il numero di disturbanti ADSL, anche dando per vero che tu sia l'unico FTTC (sinora) attivo sul tuo cavo. La perdita potrebbe essere anche davvero molto bassa in alcuni casi (a maggior ragione se non ci sono altre FTTC).

Il fatto che il quartiere sia popolato da vecchi non è un indice del fatto che non ci sia interesse per la FTTC (io sono vecchio e ce l'ho, ad esempio), o che non ci sarà in futuro (prima o poi i ggiovani cool dovranno andare ad abitare da qualche parte no? ).

Per quel che riguarda la disattivazione di UPBO e DPBO l'idea di disattivarli (anche se tu conoscessi un tecnico compiacente disposto a farlo) è come togliere tutta la marmitta alla propria auto per guadagnare in potenza: fastidioso e inquinante. Anche se tu vivessi su un isola oggi deserta, domani l'isola potrebbe popolarsi. Comprendo quanto tu possa sentirti penalizzato dalla presenza della derivazione. Tuttavia disabilitare il DPBO ti darebbe un vantaggio marginale a fronte di una penalizzazione per tutte le ADSL che condividono il tuo cavo. Disabilitare l'UPBO in assenza di altre FTTC potrebbe forse darti un vantaggio. Ma al prossimo che decidesse di aggiungersi darebbe un serio problema... e disabilitarlo anche a lui potrebbe addirittura dare a lui un vantaggio e a te rendere la situazione peggiore di quella che hai ora.
Grazie mille per l'intervento... preciso che la lunghezza esatta della "mia" tratta è appunto 150 metri, con poco margine d'errore visto che ho le cartografie sotterranee della TIM (il giunto della derivazione è sotto il mio armadio distributore)

Il totale del cavo è 250 metri (150 miei + 100 stub), di cui ipotizzo:
- 80m di vecchio cavo multicoppia con guaine interne in carta ed esterna "armata" (decade dall'onu al mio distributore)
- 55m di cavo spesso da esterno (con guaina grigia) (dal distributore fino a casa mia)
- 15m di cavo 0.6mm bianco/rosso da interno (in casa mia)
- 100m di vecchio cavo multicoppia con guaine interne in carta ed esterna "armata" (decade stub)

Le ADSL potrebbero essere al massimo 7-8 su una lunghezza mista, nessuna VDSL.

La cosa brutta è che hanno progettato 5 decadi in parallelo, che coprono un totale di 8-9 villette... praticamente una cosa inutile visto il numero esiguo di clienti

PS: ora come ora ho magicamente perso 6mbit di ottenibile in up e 0mbit in down
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis

Ultima modifica di Luigi Merusi : 16-03-2016 alle 11:51.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:49   #61598
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7980
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
l'idea è buona, non sarebbe altro che uno spostamento di linea principale, ma (smentitemi se erro), andresti a perdere il ribaltamento (che hai già sulla presa originale), alla fine non ti andrebbero più le prese telefoniche in giro per casa e dovresti usare solamente le uscite del modem.
dico questo perchè a casa mia il tecnico, quando venne, mi propose di giuntare due doppini presenti nella stesa presa per spostare fisicamente la primaria.
ecco il ribaltamento è quello che descrivevo ed hai ragione..perche il telefono in cucina non avrebbe segnale

vabbe .... mi sa che cavo o wifi sono le uniche alternative per evitare di infilare cavi nelle tracce del muro che non mi va assolutamente di fare
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:49   #61599
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
scusate ma non c'e una soluzione"artigianale" per portare il modem in camera.... dalla cucina senza dover per forza infilare i cavi nei muri?

quando mi è stato installato la fibra...mi ha creato una piccola cassetta in cucina dove c'è la presa principale... e da li escono due cavi...uno grigio che dovrebbe essere il segnale fibra che va al modem...nel connettore dsl
e l'altro cavo nero che dal modem va alla cassetta e che permette di collegare alle altre prese di casa il secondo telefono in voip che funziona perfettamente

bene stavo pensando ma se il cavo grigio anziche collegarlo al modem lo collego altro ingresso che permette di connettere in voip le altre prese telefoniche? il modem a quel punto collegato alla presta in stanza puo ricevere il segnale oppure no? idea assurda?

l'altra soluzione sarebbe un cavo ethernet cat6/cat7 di 7-10m on fly (costo non elevato ma il fastidio di avere sto cavo per terra)

di far lavori per incanalare cavi non se ne parla..troppo sbattimento...me lo aveva anche offerto

al moemnto utilizzo wifi e va benone...pero sto assemblando il pc nuovo è sono indeciso..compro un cavo ethernet lungo o il wifi....sempre che la soluzione che ho pensato funzioni..e sarebbe l'ideale..
L'idea non è assurda ma:
  • alla presa in cucina non sarebbe più possibile collegare il telefono
  • non sarebbe più possibile collegare telefoni alle prese "intermedie" tra cucina e camera.
  • in camera dovresti aprire la presa e scollegare le prese successive, per collegarle solo al modem sulla sua uscita fonia (magari usando una presa doppia RJ11 replicando quello che ti hanno fatto ora in cucina)
Tutto ciò se intendi continuare ad usare la modalità "sezionamento impianto".
La modalità "ribaltamento" che comporta l'uso di filtri e ti permetterebbe di usare comunque i telefoni su tutte le prese, io te la sconsiglio perché aggiunge una derivazione in parallelo che potrebbe peggiorarti le prestazioni.

Non potresti, invece che volante, cercare di far passare il cavo ethernet nei tubi che già sono nel muro (se ci sono), insieme al doppino telefonico?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:56   #61600
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
comunque siamo partiti proprio col piede sbagliato.

stamattina mi chiamano:

"salve, c'è un problema con l'attivazione. l'intestatario della linea fissa dev'essere lo stesso che rientra in tim (telecom), quindi avendo fatto la portabilità della sim con un intestatario diverso, non era possibile cambiare l'intestario del fisso per farlo coincidere"

"va bene. potevate dirmelo prima, invece di fare pure la registrazione. potete mandarmi anche una scheda con numero nuovo, se vi è più facile"

"ok, risolvo e la richiamo tra cinque minuti."

passano quattro ore:

"salve, abbiamo un problema con l'attivazione. l'ha cancellata lei?"

"no, veramente c'era un problema per l'intestatario diverso bla bla bla. se volete ed è più facile mandatemi una scheda nuova"

"ok, vedo se riesco a far ripartire la pratica. la richiamo tra cinque minuti."

è passata un'ora. chi ben comincia...
qualcuno mi spiega il diritto di ripensamento e/o recesso come funziona? o qualcuno mi aiuta a capire qualcosa di più della mia situazione?

il 14.03 faccio la registrazione telefonica per rientro in tim, con portabilità della sim da intestatario diverso. la tipa che mi ha fatto la registrazione mi dice che facciamo il cambio di intestatario del fisso, in modo da farlo combaciare con la sim. io, convinto che lei sappia quel che fa, procedo.

si prende i dati, facciamo la registrazione e la mattina del 15 mi chiama un operatrice, che mi dice quanto leggete nel quote sopra. e poi una seconda volta, ancora con quanto scritto sopra. c'è un errore, l'intestatario nel rientro deve essere lo stesso. avrebbe risolto e richiamato dopo poco.

stamattina ancora non mi richiamava nessuno, ho chiamato io due volte. ho parlato con due operatori.

il primo mi dice che mi fa mandare una nuova sim. ma mi dice anche che potrei fare io il cambio intestatario, tanto nel mentre che passavo a telecom il cambio intestatario era bello che avvenuto. ma sta roba mi sa di cagata e chiamo un secondo operatore.

il secondo operatore mi dice che la pratica non passerà, quindi mi richiamerà la tipa che mi ha fatto il contratto per trovare una soluzione, a me andrebbe bene anche una sim con nuovo numero, ma a quanto pare dovremmo rifare la registrazione.

voi che ne dite? bel modo di accogliere uno che vuole rientrare, eh?!?

P.s. Tra l'altro la registrazione l'ho fatta io (uomo) in quanto intestatario della sim e futuro intestatario del fisso, mentre il vecchio intestatario del fisso è una donna. Boh.

Ultima modifica di paintbox : 16-03-2016 alle 12:12.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v