Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2006, 19:46   #1
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1651
un dente con un' otturazione mi fa male se stringo i denti! cosa puo' essere?

mio padre dice che e' dolore da carico...nel senso che il dente e' piu' alto e quindi sforza e fa male...a me sembra na vaccata
il dente e' sempre quello di cui ho parlato qui
se stringo i denti mi fa tipo una fitta parecchio dolorosa...
seno' non sento niente...che puo' essere?
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 19:57   #2
Mr_Cilindro
Senior Member
 
L'Avatar di Mr_Cilindro
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da caosss
mio padre dice che e' dolore da carico...nel senso che il dente e' piu' alto e quindi sforza e fa male...a me sembra na vaccata
il dente e' sempre quello di cui ho parlato qui
se stringo i denti mi fa tipo una fitta parecchio dolorosa...
seno' non sento niente...che puo' essere?

non so dirtelo, ma in certi periodi lo fa anche a me ad un dente otturato...non mi provoca una fitta parecchio dolorosa, ma dolore si....
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:09   #3
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
dopo un'otturazione di solito il mio dentista mi fa mordicchiare una specie di pezzetto di carta nero per regolare l'altezza del dente, a me pare che se fosse quello sentiresti che un dente tocca prima degli altri e per sentire male dovresti stringere parecchio forte alchè mi domando perchè dovresti digrigniare i denti come un cane rabbioso per sentire male.
domani dà un colpo di telefono al tuo dentista che è meglio.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:20   #4
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 477
Dolore da precontatto se il dente tocca effettivamente prima, ma te ne saresti dovuto accorgere appena fatta l'otturazione...

Altrimenti potrebbe essere infiltrata l'otturazione stessa...

Si raccomanda una visita dal dentista che potrà guardare l'occlusione con cartina occlusale (quella blu/rossa), e/o fare una lastrina endorale per valutare un'eventuale infiltrazione, oltre che valutare lo stato dell'otturazione stessa.

IMHO è infiltrata l'otturazione.


Si ringrazia MILANOgirl per aver posto alla mia attenzione il thread.

Saluton, salutoni, dopo il consulto mi tolgo dai... paraggi.

__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:23   #5
swell
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 15
anch'io ho un dente otturato che mi fa male
sono andato dal dentista e mi ha fatto una lastra ma mi ha detto che è tutto ok.

bho ogni tanto mi fa male poi il male se ne va... sinceramente non so... mi affido nelle mani del mio dentista, se dice che è normale e tutto a posto mi fido...
swell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:24   #6
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
....alchè mi domando perchè dovresti digrigniare i denti come un cane rabbioso per sentire male.
Bruxista.

Paziente, appunto, che bruxa, ossia digrigna i denti come parafunzione / cattiva abitudine / nervosismo, etc...
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:26   #7
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da swell
anch'io ho un dente otturato che mi fa male
sono andato dal dentista e mi ha fatto una lastra ma mi ha detto che è tutto ok.

bho ogni tanto mi fa male poi il male se ne va... sinceramente non so... mi affido nelle mani del mio dentista, se dice che è normale e tutto a posto mi fido...
IMHO se fa male non è tutto ok...

Certo che se il tuo dentista ha fatto un'analisi approfondita, e ti dice che non nota nulla, potrebbe non esserci effettivamente nulla... Ma io ad un mio paziente lo controllerei ogni volta...

Poi bisogna capire se il dolore è in occlusione, al freddo/caldo, al dolce,...
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:39   #8
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
però a sto putno approfitto, anche io ho due otturati che ongi tanto(diciamo una volta al mese) mi fanno male e mi causano una vera e propria emicrania, una volta il dentista che da anni non vede nulla di strano in quelle otturazioni mi parlò della devitalizzazione, ma all'atto pratico cos'è, mi vengono interrotte le terminazioni nervose che partono dal dente così smetto di sentire anche se solo ogni tanto dolore?
la cosa a qualche controindicazione?
perchè se è il caso mi faccio devitalizzare sti denti e buonanotte.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:53   #9
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1651
mentre mangiavo ho valutato bene la cosa
sto dente mi fa male anche solo se ci mangio sopra...ad esempio la carne
il lavoro me lo ha fatto 2 settimane fa con anestesia...
all'inizio mi faceva male solo col caldo-freddo...ora non mi pare...(col caldo no...col freddo non so)

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
Si raccomanda una visita dal dentista che potrà guardare l'occlusione con cartina occlusale (quella blu/rossa), e/o fare una lastrina endorale per valutare un'eventuale infiltrazione, oltre che valutare lo stato dell'otturazione stessa.
cos'e' sta roba?
sto lavoro non me lo ha fatto mai nessuno...ne quello che mi ha fatto il primo lavoro (ortodonzista) ne quello che mi ha fatto il lavoro dopo per riparare alla carie sorta sotto
il dentista ha detto che la carie c'era in quanto sulla pasta (che era stata messa dall'ortodonzista) c'erano 2 puntini scuri sul bordo della pasta...
e secondo me i puntini erano causati dal blu di metilene...
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:58   #10
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
però a sto putno approfitto, anche io ho due otturati che ongi tanto(diciamo una volta al mese) mi fanno male e mi causano una vera e propria emicrania, una volta il dentista che da anni non vede nulla di strano in quelle otturazioni mi parlò della devitalizzazione, ma all'atto pratico cos'è, mi vengono interrotte le terminazioni nervose che partono dal dente così smetto di sentire anche se solo ogni tanto dolore?
la cosa a qualche controindicazione?
perchè se è il caso mi faccio devitalizzare sti denti e buonanotte.

Esatto
Viene rimossa l'otturazione e da lì scaverà fino a raggiungere la camera pulpare.
A quel punto verrà rimossa la polpa e mediante l'utilizzo di una serie di strumenti appositi.
Dopodichè verrà dapprima rimossa la componente nervosa dai canali, poi quest'ultimi verrano alesati in modo da poter ospitare un materiale sigillante.

Il dolore comunque può derivare anche da stimoli esterni, chimici o fisici, in determinate situazioni, come nel caso di una otturazione che non sigilla ad hoc (e allora si presentano infiltrazioni) piuttosto che di uno strato di dentina che riveste la camera pulpare troppo esigua (dovuta, anche, ad un processo carioso!!!) ...

A questo punto il tuo dentista, prima di procedere alla devitalizzazione, potrebbe provare una tecnica conosciuta come "incappucciamento" indiretto della polpa: viene ripulita la cavità dai residui dell'otturazione e si lascia un piccolo strato di dentina sopra la polpa.
A questo punto viene depositata una sostanza particolare (cemento all'idrossido, MTA, ecc ecc), un cemento sigillante (vetroionomerico) e poi, sopra a questo, una bella ricostruzione in materiale composito.

Bon... quello che si può fare è, in sostanza, questo

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 21:07   #11
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da caosss
mentre mangiavo ho valutato bene la cosa
sto dente mi fa male anche solo se ci mangio sopra...ad esempio la carne
il lavoro me lo ha fatto 2 settimane fa con anestesia...
all'inizio mi faceva male solo col caldo-freddo...ora non mi pare...(col caldo no...col freddo non so)
Se non senti dolore al caldo e non hai fastidi al freddo, si può escludere una iperemia della polpa.
Se dici che ti fa male quando mastichi, mi viene da pensare a due possibilità: potrebbe esserci una frattura del dente (e quando viene caricato le pareti tendono ad allargarsi ed ad allargare la rima di frattura) oppure un'otturazione che appoggia su uno strato troppo basso di dentina..

Quote:
Originariamente inviato da caosss
cos'e' sta roba?
sto lavoro non me lo ha fatto mai nessuno...ne quello che mi ha fatto il primo lavoro (ortodonzista) ne quello che mi ha fatto il lavoro dopo per riparare alla carie sorta sotto
il dentista ha detto che la carie c'era in quanto sulla pasta (che era stata messa dall'ortodonzista) c'erano 2 puntini scuri sul bordo della pasta...
e secondo me i puntini erano causati dal blu di metilene...
Le cartine di masticazione sono delle strisce che, a contatto della saliva ed in seguito ad una compressione (data dalla masticazione della cartina stessa), lascia un deposito di colore sulle superfici del dente che viene a contatto con la cartina stessa.
In pratica, se quando chiudi la bocca senti delle zone che "occludono" prima delle altre e ti danno fastidio, le aree colorate saranno quelle da rimuovere (o comunque abbassare mediante l'uso di una fresa).

Il blu di metilene viene usato per vedere se ci sono infiltrazioni, non carie.

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 21:46   #12
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1651
no ma il blu di metilene non me lo ha messo il dentista...lo avevo usato io per le tonsille...
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 22:18   #13
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5553
A me un molare curato mi fa male quando premo il viso, sotto lo zigomo nel punto sopra il dente, in pratica poco sopra il labbro superiore, premo quel punto e sento un dolorino al dente curato, devo andare dal dentista ma un altro, non quello che mi ha "curato" il dente
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 22:41   #14
MILANOgirl
Senior Member
 
L'Avatar di MILANOgirl
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
Si ringrazia MILANOgirl per aver posto alla mia attenzione il thread.
__________________
L'ASD è una droga, e come l' LSD provoca dipendenza.
Mum mum mum mah..P-p-p-poker face, p-p-poker face.. Mum mum mum mah..
MILANOgirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 22:54   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da caosss
mentre mangiavo ho valutato bene la cosa
sto dente mi fa male anche solo se ci mangio sopra...ad esempio la carne
il lavoro me lo ha fatto 2 settimane fa con anestesia...
all'inizio mi faceva male solo col caldo-freddo...ora non mi pare...(col caldo no...col freddo non so)



cos'e' sta roba?
sto lavoro non me lo ha fatto mai nessuno...ne quello che mi ha fatto il primo lavoro (ortodonzista) ne quello che mi ha fatto il lavoro dopo per riparare alla carie sorta sotto
il dentista ha detto che la carie c'era in quanto sulla pasta (che era stata messa dall'ortodonzista) c'erano 2 puntini scuri sul bordo della pasta...
e secondo me i puntini erano causati dal blu di metilene...

ahi ahi ahi... prova a bere acqua fredda ti faccio vedere che dolore cane... stessa cosa che e' successo a me, dottore scapace la carie e' cresciuta sotto l'otturazione arrivando al nervo e provocandomi un ascesso... tutto quello che hai descritto sono i miei sintomi prima dell'ascesso fatti vedere dal dentista...
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:01   #16
odracciR
Bannato
 
L'Avatar di odracciR
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Messaggi: 280
Ahi ahi ahi. Il dolore fisico più forte che io abbia provato in tutta la mia vita è stato proprio un ascesso. ovvero un dente curato male. All'interno del dente si era creata una pressione altissima e io ho passato una notte insonne sentendo dolori fortissimi che riuscivo a placare solo con l'acqua fredda. ho dovuto sciacquarmi la bocca con l'acqua fredda per tutta la notte ogni 2 minuti. Ho preso non so quante bustine di anti dolorifici, ma non passava niente. Poi appena arrivato dal dentista, lui mi ha fatto un buchino col trapano e il dolore è passato subito. Poi ho dovuto fare una cura canalare.

Comunque il mio consiglio è quello di andare subito dal dentista per non rischiare che ti capiti quello che è capitato a me.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:03   #17
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da odracciR
Ahi ahi ahi. Il dolore fisico più forte che io abbia provato in tutta la mia vita è stato proprio un ascesso. ovvero un dente curato male. All'interno del dente si era creata una pressione altissima e io ho passato una notte insonne sentendo dolori fortissimi che riuscivo a placare solo con l'acqua fredda. ho dovuto sciacquarmi la bocca con l'acqua fredda per tutta la notte ogni 2 minuti. Ho preso non so quante bustine di anti dolorifici, ma non passava niente. Poi appena arrivato dal dentista, lui mi ha fatto un buchino col trapano e il dolore è passato subito. Poi ho dovuto fare una cura canalare.

Comunque il mio consiglio è quello di andare subito dal dentista per non rischiare che ti capiti quello che è capitato a me.
non lo dire a me... ero qui ad amsterdam senza assicurazione e in 10 giorni tornavo in italia... non avevo medicinali, sono stato 3 giorni come una pezza ad usare cannabis al posto degli antidolorifici (ha funzionato) ma non auguro a nessuno di passare lo stesso...
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:21   #18
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1651
cioe' secondo voi cos'e'?
cmq domani lo chiamo
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:28   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da caosss
cioe' secondo voi cos'e'?
cmq domani lo chiamo
la carie rinata sotto l'otturazione che se non te la curi diventera' una ascesso
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:30   #20
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1651
rinata in cosi' poco tempo? ma e' possibile?
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v