Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2020, 08:14   #5381
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da claudio93 Guarda i messaggi
Diciamo che la Tim Super Mega è migliore delle precedenti offerte Tim, il problema sono sempre i 48 mesi.
24 per chi è già cliente Tim e chiede di non avere il loro modem.
Il problema è un altro, per i nuovi cliente sono 48 mesi a 5 Euro l'uno, per i vecchi clienti (per esempio quelli che vengono da Adsl) sono 24 mesi a 10 Euro l'uno, quindi economicamente il succo non cambia.

Intanto da me, ancora niente vendibilità della Fibra da parte di Tim a 48 ore dall'aggiornamento dei files wholesale.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 08:16   #5382
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
24 per chi è già cliente Tim e chiede di non avere il loro modem.
Il problema è un altro, per i nuovi cliente sono 48 mesi a 5 Euro l'uno, per i vecchi clienti (per esempio quelli che vengono da Adsl) sono 24 mesi a 10 Euro l'uno, quindi economicamente il succo non cambia.

Intanto da me, ancora niente vendibilità della Fibra da parte di Tim a 48 ore dall'aggiornamento dei files wholesale.
Hai provato a vedere cosa ti dice planetel?
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 08:29   #5383
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Hai provato a vedere cosa ti dice planetel?
Mi dice questo:

Quote:
FTTCAB da Cabinet WHS
Stato fibra: PIANIFICATO (gennaio 2020)
Dist. stimata utente dal cabinet: 140m
Velocità VDSL2 stimata Download: 85Mb/s
Velocità VDSL2 stimata Upload: 25Mb/s
Ma la cosa strana è che Planetel mi da come pianificato anche sull'altro numero, il cui armadio è stato attivato Lunedì 13 Gennaio:

Quote:
FTTCAB da Cabinet WHS
Stato fibra: PIANIFICATO (gennaio 2020)
Dist. stimata utente dal cabinet: 680m
Velocità VDSL2 stimata Download: 35Mb/s
Velocità VDSL2 stimata Upload: 10Mb/s
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 08:57   #5384
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Ho provato, dopo l'aggiornamento di Lunedì, a fare un interrogazione su un numero di Barumini (che dal file risulta adesso attivo).

TIM:
1) sul loro sito ancora ADSL
2) Su LIDO numero attivo per la VDSL (fino alla scorsa settimana non disp.)
3) il 187 lo da attivabile per la VDSL (mi propongono il pacchetto a 29,90 su una linea già telecom con adsl)

Fibermap: Attivo per VDSL e attivabile (anche qui venerdì scorso non disp.)

Planetel: Disp. ADSL, VDSL pianificata per gennaio e prenotabile.

Fastweb: dice di contattarli perchè il sistema non capisce bene.

Wind: ancora ADSL

Evidentemente l'aggiornamento dei database non è immediato per tutti. Non resta che chiamare il 187 e verificare con loro
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:04   #5385
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Ho provato, dopo l'aggiornamento di Lunedì, a fare un interrogazione su un numero di Barumini (che dal file risulta adesso attivo).

TIM:
1) sul loro sito ancora ADSL
2) Su LIDO numero attivo per la VDSL (fino alla scorsa settimana non disp.)
3) il 187 lo da attivabile per la VDSL (mi propongono il pacchetto a 29,90 su una linea già telecom con adsl)

Fibermap: Attivo per VDSL e attivabile (anche qui venerdì scorso non disp.)

Planetel: Disp. ADSL, VDSL pianificata per gennaio e prenotabile.

Fastweb: dice di contattarli perchè il sistema non capisce bene.

Wind: ancora ADSL

Evidentemente l'aggiornamento dei database non è immediato per tutti. Non resta che chiamare il 187 e verificare con loro
E' la stessa situazione che ho io (a parte Fastweb che mi da solo Adsl). Il 187 preferisco non chiamarlo perchè sono dei c a z z a r i.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:07   #5386
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
E' la stessa situazione che ho io (a parte Fastweb che mi da solo Adsl). Il 187 preferisco non chiamarlo perchè sono dei c a z z a r i.
Sono dei cazzari, ma se vuoi una conferma della disponibilità te la danno (evidentemente loro attingono da dati di copertura più aggiornati - LIDO?)
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:14   #5387
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Sono dei cazzari, ma se vuoi una conferma della disponibilità te la danno (evidentemente loro attingono da dati di copertura più aggiornati - LIDO?)
Si hai ragione, ma io seguendo il consiglio di persone esperte su altri forum non voglio attivare la fibra tramite il 187. Quelli del 187 per esempio son capaci di "appioparmi" il loro modem anche se io gli ripeto mille volte che non lo voglio.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:19   #5388
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Se chiedi l'attivazione come ti ho spiegato puoi rifiutare il modem ma devi comunque pagare 29,90 perché devi includere un opzione a 5 Euro (chiamate illimitate).
Se il prezzo è lo stesso, tanto vale prendere il router della Tim e tenerlo da parte.

Più che altro adesso non posso procedere con l'ordine online perché l'operatrice del 187 che mi ha chiamato ieri ha lasciato in sospeso la lavorazione di un ordine per TIM CONNECT XDSL ...
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:22   #5389
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Se il prezzo è lo stesso, tanto vale prendere il router della Tim e tenerlo da parte.

Più che altro adesso non posso procedere con l'ordine online perché l'operatrice del 187 che mi ha chiamato ieri ha lasciato in sospeso la lavorazione di un ordine per TIM CONNECT XDSL ...
Se prendi il loro router sei vincolato per quattro anni (se esci prima ti accolli tutte le rate mancanti). Senza il loro router per due anni e se abbandoni prima paghi solo le penali
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:30   #5390
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Se prendi il loro router sei vincolato per quattro anni (se esci prima ti accolli tutte le rate mancanti). Senza il loro router per due anni e se abbandoni prima paghi solo le penali
Quindi il prezzo è lo stesso, quello che cambia è il vincolo contrattuale di due invece che quattro anni
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:36   #5391
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Quindi il prezzo è lo stesso, quello che cambia è il vincolo contrattuale di due invece che quattro anni
E no, non è esattamente lo stesso. Ti faccio un esempio, esci dopo un anno, nel primo caso pagherai 5x36 (i mesi mancanti alla fine dei 4 anni)= 180 Euro
Nel secondo caso pagherai 10x12= 120 Euro.

Quindi se prendi il modem e esci dopo un anno paghi 180 Euro di penale, se non prendi il modem pagherai 120 Euro.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:42   #5392
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
E no, non è esattamente lo stesso. Ti faccio un esempio, esci dopo un anno, nel primo caso pagherai 5x36 (i mesi mancanti alla fine dei 4 anni)= 180 Euro
Nel secondo caso pagherai 10x12= 120 Euro.

Quindi se prendi il modem e esci dopo un anno paghi 180 Euro di penale, se non prendi il modem pagherai 120 Euro.
Confermo, è quello che mi hanno detto al 187
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:43   #5393
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
E no, non è esattamente lo stesso. Ti faccio un esempio, esci dopo un anno, nel primo caso pagherai 5x36 (i mesi mancanti alla fine dei 4 anni)= 180 Euro
Nel secondo caso pagherai 10x12= 120 Euro.
Va bene questo aspetto, il mio esempio non prendeva in considerazione il recesso: sino a pochi mesi fa l'area clienti Tim indicava come data d'attivazione della nostra linea domestica il 1988 anche se mi pare che sia stata attivata dai primi anni 70.

Siamo dei fedelissimi ...

Ultima modifica di Queid : 22-01-2020 alle 09:51.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:51   #5394
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Va bene questo aspetto, il mio esempio non prendeva in considerazione il recesso: sino a pochi mesi fa l'area clienti Tim indicava come data d'attivazione della nostra linea domestica il 1988 anche se mi pare che sia stata attivata dai primi anni 70.

Siamo dei fedelissimi
Per uno o due euro mensili anch'io sono propenso a tenere TIM (se non altro per un "assistenza" un po' più presente). Diverso il discorso se si parla di molta differenza.
Ho mollato TIM a Cagliari (per Tiscali) per ovvi motivi (TIM non offre Fibra pura). Inoltre posso garantirvi che sulla FTTH i disguidi sono rarissimi (e quando si verificano sono di norma generalizzati e quindi risolvono abbastanza celermente). Poi, ultimamente, Tiscali mi sembra più attenta ai clienti (la mollai molti anni fa, a Cagliari, proprio perchè aveva un servizio assistenza da pena e perlopiù irraggiungibile). Ci fosse Tiscali (che costa di meno di TIM) in paese passerei a loro, ma tra TIM, Fastweb e Wind tanto vale optare per l'originale.
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:52   #5395
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Più che altro non posso attivare la Tim Super Mega da 29€ perché poco meno di un anno fa siamo passati alla Tim Connect che ci vincola per 24 mesi.

A dire dell’operatore devo attivare il FTTC con Tim Connect e continuare a pagare 40 euro al mese più altri 5€ in caso di eventuale modem in comodato.

Non c’è nessuna scappatoia ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:02   #5396
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Più che altro non posso attivare la Tim Super Mega da 29€ perché poco meno di un anno fa siamo passati alla Tim Connect che ci vincola per 24 mesi.

A dire dell’operatore devo attivare il FTTC con Tim Connect e continuare a pagare 40 euro al mese più altri 5€ in caso di eventuale modem in comodato.

Non c’è nessuna scappatoia ?
Ti ho già suggerito più volte di non dare retta al 187. Contatta @TIM4ULuca via Twitter e chiedi a lui. Io l'ho appena fatto e mi ha già risposto (per ora mi ha chiesto il codice fiscale perchè mi ero dimenticato di fornirlo), appena mi da una risposta definitiva vi faccio sapere.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:06   #5397
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ti ho già suggerito più volte di non dare retta al 187. Contatta @TIM4ULuca via Twitter e chiedi a lui. Io l'ho appena fatto e mi ha già risposto (per ora mi ha chiesto il codice fiscale perchè mi ero dimenticato di fornirlo), appena mi da una risposta definitiva vi faccio sapere.
Non vorrei che tramite Twitter mi attivasse la Tim Super Mega da 29€ facendomi però pagare la penale per il recesso anticipato della Tim Connect ...

Fammi sapere se hai altre info utili così procedo
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:10   #5398
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Non vorrei che tramite Twitter mi attivasse la Tim Super Mega da 29€ facendomi però pagare la penale per il recesso anticipato della Tim Connect ...

Fammi sapere se hai altre info utili così procedo
Guarda il rischio che ti attivino cose "ad minchiam" lo hai solo tramite il 187. Io da anni faccio tutto per 2 linee (oltre a favori fatti ad amici e parenti) via twitter e mai una sorpresa, anzi se ci sono clausole merdose ti avvisano loro.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:18   #5399
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Non vorrei che tramite Twitter mi attivasse la Tim Super Mega da 29€ facendomi però pagare la penale per il recesso anticipato della Tim Connect ...

Fammi sapere se hai altre info utili così procedo
Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa. Io su altra linea ho la tim connect dove pago 4,99 al mese come contributo di attivazione, sono arrivato alla rata 13/48 ebbene su altro forum mi è stato detto che se passo alla Tim Super pagherò 29,90 più i soliti 4,99 che comunque dovrei continuare a pagare fino a scadenza.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:27   #5400
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa. Io su altra linea ho la tim connect dove pago 4,99 al mese come contributo di attivazione, sono arrivato alla rata 13/48 ebbene su altro forum mi è stato detto che se passo alla Tim Super pagherò 29,90 più i soliti 4,99 che comunque dovrei continuare a pagare fino a scadenza.
Se fosse così, nel mio caso sarebbe conveniente passare alla Tim Super, si risparmierebbero 5 euro al mese, 35 invece che 40, con la possibilità di avere il router in comodato senza sovraprezzo.

Quando cerco di contattare @TIM4ULuca mi da questo messaggio:

"@TIM4ULuca can’t be messaged"
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v