Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Laurearsi o no?
Si 66 74.16%
No 23 25.84%
Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2003, 15:50   #21
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3418
Quote:
Originally posted by "Bilancino"



Se hai difficoltà è nella tua preparazione delle superiori che è carente e non nella difficoltà dell'uni.
Non puoi generalizzare così molto spesso dipende dall'università e dalla severità dei professori!!!! E non parlare con quella aria da sborone
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:14   #22
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5901
Quote:
Originally posted by "Gianni1482"



Non puoi generalizzare così molto spesso dipende dall'università e dalla severità dei professori!!!! E non parlare con quella aria da sborone
Allora prendi la laurea con i punti del latte se alcune uni sono difficili.......

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:21   #23
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Io sono uno di quelli convinti che se uno e' capace va avanti anche con la quinta elementare, ma credo che non sia solo una mia convinzione.. Cio' non toglie che avere una laurea aiuta molto ( mio cugino ha vinto una marea di concorsi ed adesso lavora al ministero delle finanze, non fa un emerito caxxo ).. IMHO se vuoi fare un lavoro dipendente e "lavorare poco" la laurea serve, se invece sei sicuro che con le tue capacita' individuali sei in grado di fare qualcosa di concreto e hei 2 OO, va bene anche il piu' basso titolo di studio..
Penso inoltre che conviene prima trovarsi un lavoro dopo le superiori e poi studiare per la laurea nel periodo libero, certo ci metti 10 anni.. IMHO oggi le aziende cercano ( almeno nel settore inf. ) gente con esperienza e con laurea, non hanno voglia di formare le persone e non vogliono spenderci piu' di tanto.. Qunati laureati ci sono in giro a spasso perche' non hanno esperienza ?
Ciao !
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:28   #24
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Quote:
Originally posted by "Bilancino"



Se hai difficoltà è nella tua preparazione delle superiori che è carente e non nella difficoltà dell'uni.

Piccolo Es:

Geometria a ing elettronica alla sapienza era un botto di difficoltà, il programma era vastissimo. Con il nuovo ordinamento il programma è stato ampiamente tagliato, togliendo punti impropri e argomenti correlati, superfici rigate e altro. Ho fatto l'esame con quelli del nuovo e il loro programma perchè l'esame non è stato diviso è il compito che ho fatto era di una facilità incredibile paragonato a quello di qualche anno prima.....
Ciao
Altro esempio, ero all'Ultimo esame ed assieme a me c'erano pure delle persone che lo facevano perché avevano preso il diploma ed ora volevano la laurea e quello era un esame integrativo. Siamo li che parliamo e dico " Proprio un bel mattone questo esame , 3 mesi di studio per prepararlo _" loro mi guardano e mi dicono" noi lo abbiamo preparato in 20 giorni" , gli dico che la cosa non è fattibile e mi rispondono che al diploma 2 settimane bastavano per far bene un esame ,inutile dire che solo 1 dei 6 è riuscito a passare a mala pena avendo stufiato l'argomento che poi gli è stato chiesto all'esame .
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:29   #25
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originally posted by "DvL^Nemo"

Io sono uno di quelli convinti che se uno e' capace va avanti anche con la quinta elementare, ma credo che non sia solo una mia convinzione.. Cio' non toglie che avere una laurea aiuta molto ( mio cugino ha vinto una marea di concorsi ed adesso lavora al ministero delle finanze, non fa un emerito caxxo ).. IMHO se vuoi fare un lavoro dipendente e "lavorare poco" la laurea serve, se invece sei sicuro che con le tue capacita' individuali sei in grado di fare qualcosa di concreto e hei 2 OO, va bene anche il piu' basso titolo di studio..
Penso inoltre che conviene prima trovarsi un lavoro dopo le superiori e poi studiare per la laurea nel periodo libero, certo ci metti 10 anni.. IMHO oggi le aziende cercano ( almeno nel settore inf. ) gente con esperienza e con laurea, non hanno voglia di formare le persone e non vogliono spenderci piu' di tanto.. Qunati laureati ci sono in giro a spasso perche' non hanno esperienza ?
Ciao !

bè,ma ormai le aziende cercano persone che non esistono su questo pianeta.Tipo ingegneri di max 25 anni con esperienze lavorative di due o più anni.Ovvero un ragazzo che non ha avuto vita sociale e che ha sgobbato come il porco.Ed è solo per farti un esempio.Ed al sud la situazione è peggiore...il padre della mia ragazza si è laureato nell'84 come ingegnere aeronautico ()...non ha voluto trasferirsi al nord ed ora lavora al porto qui a Salerno
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:35   #26
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originally posted by "kaioh"


Altro esempio, ero all'Ultimo esame ed assieme a me c'erano pure delle persone che lo facevano perché avevano preso il diploma ed ora volevano la laurea e quello era un esame integrativo. Siamo li che parliamo e dico " Proprio un bel mattone questo esame , 3 mesi di studio per prepararlo _" loro mi guardano e mi dicono" noi lo abbiamo preparato in 20 giorni" , gli dico che la cosa non è fattibile e mi rispondono che al diploma 2 settimane bastavano per far bene un esame ,inutile dire che solo 1 dei 6 è riuscito a passare a mala pena avendo stufiato l'argomento che poi gli è stato chiesto all'esame .

altro esempio...un mio amico ha preso pochi giorni fa ha preso 26 in informatica (hw,office e linguaggio sql,poca roba)...gli ho chiesto di accendermi il pc,connetersi al mirc e di aprirmi un database vuoto in access...non c'è riuscito Inoltre non ha ancora capito la potenza dei processori non si basa sulla versione (un p4 willamette è potente solo perchè è p4) e non sa dell'esistenza della amd
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:49   #27
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2785
Io ho votato no, pur essendo laureato.
Se dovessi tornare indietro non lo farei, sono convinto che laurearsi, ora, è una scelta deludente.
Io sono ingegnere elettronico, mi sono laureato a 26 anni appena compiuti con un bel voto.
Ho trovato lavoro la settimana prima della laurea, ma comunque sono un dipendente.
e lo stipendio (seppur buono) e quello che è, e pure la libertà di usare il mio cervello è molto limitata, insomma, faccio un lavoro diverso da quello chi mi aspettavo.

La mia morosa lavora un una ditta in cui installano impianti di cliamttizzazione, e vi assicuro, che l'idraulico 18enne appena assunto prende più di me che ho 3 anni di esperianza e una laurea alle spalle.
E non ditemi che io ho possiblità di crescita economica perchè, il mio capo, un quadro con 12 anni di esperianza, non prende neppure il doppio del mio sptipendio.
Io penso che iniziare a lavorare subito da diplomati, sia un bene, a 30 anni hai abbastanza risparmi per por dare un anticipo per una casa e pensare a sposarsi..
Indomma, nella mia opinine, laurearsi è un investimento fallimentare.
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:51   #28
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originally posted by "Deuced"




altro esempio...un mio amico ha preso pochi giorni fa ha preso 26 in informatica (hw,office e linguaggio sql,poca roba)...gli ho chiesto di accendermi il pc,connetersi al mirc e di aprirmi un database vuoto in access...non c'è riuscito Inoltre non ha ancora capito la potenza dei processori non si basa sulla versione (un p4 willamette è potente solo perchè è p4) e non sa dell'esistenza della amd
Mah, se e' per questo la mia ragazza ha preso 30lode ad informatica (fa biotecnologie) pero' non e' in grado di disinstallare un programma o di zippare un files

diciamo che il problema maggiore e' che un sacco di gente ha la mente chiusa, non si sa adattare. Del tipo: a scuola mi hanno insegnato che per fare un documento apro word faccio nuovo etc.

se pero' metti davanti ad open office dove non c'e' word non sanno cosa fare, qui il problema non e' dell'università ma e' della persona....

direi che l'università dovrebbe fornirti oltre che una preparazione la capacità di affrontare i problemi...e questo un sacco di persone che frequentano l'univ in particolare certe facoltà non riescono a capirlo.

Un conto e' prendere un libro di 500 pagine di storia greca e studiarlo mentre un altro conto e' risolvere un problema (qualsiasi problema)

ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:52   #29
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originally posted by "pierpo"

Io ho votato no, pur essendo laureato.
Se dovessi tornare indietro non lo farei, sono convinto che laurearsi, ora, è una scelta deludente.
Io sono ingegnere elettronico, mi sono laureato a 26 anni appena compiuti con un bel voto.
Ho trovato lavoro la settimana prima della laurea, ma comunque sono un dipendente.
e lo stipendio (seppur buono) e quello che è, e pure la libertà di usare il mio cervello è molto limitata, insomma, faccio un lavoro diverso da quello chi mi aspettavo.

La mia morosa lavora un una ditta in cui installano impianti di cliamttizzazione, e vi assicuro, che l'idraulico 18enne appena assunto prende più di me che ho 3 anni di esperianza e una laurea alle spalle.
E non ditemi che io ho possiblità di crescita economica perchè, il mio capo, un quadro con 12 anni di esperianza, non prende neppure il doppio del mio sptipendio.
Io penso che iniziare a lavorare subito da diplomati, sia un bene, a 30 anni hai abbastanza risparmi per por dare un anticipo per una casa e pensare a sposarsi..
Indomma, nella mia opinine, laurearsi è un investimento fallimentare.

purtroppo sto entrando anch'io in quest'ottica,solo ch al sud il lavoro scarseggia,mentre vedo che al nord per i diplomati c'è più possibilità.Eppure non sono uno sfaticato,in 1 anno di scienze della comunicazione ho dato 5 esami con la media del 28.Ora ho lasciato,ma sono sicuro che è la scelta giusta
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:55   #30
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originally posted by "giruz"



Mah, se e' per questo la mia ragazza ha preso 30lode ad informatica (fa biotecnologie) pero' non e' in grado di disinstallare un programma o di zippare un files

diciamo che il problema maggiore e' che un sacco di gente ha la mente chiusa, non si sa adattare. Del tipo: a scuola mi hanno insegnato che per fare un documento apro word faccio nuovo etc.

se pero' metti davanti ad open office dove non c'e' word non sanno cosa fare, qui il problema non e' dell'università ma e' della persona....

direi che l'università dovrebbe fornirti oltre che una preparazione la capacità di affrontare i problemi...e questo un sacco di persone che frequentano l'univ in particolare certe facoltà non riescono a capirlo.

Un conto e' prendere un libro di 500 pagine di storia greca e studiarlo mentre un altro conto e' risolvere un problema (qualsiasi problema)

ciao

giruz

appunto,ciò non è possibile,è bruttissimo,da uno con 30 stampato sul libretto ti aspetti che sappia fare molto,invece mi accorgo che spesso non è così (non mi riferisco alla tua ragazza,non la conosco e non so come studia)!Darebbe fastidio per prima a me,sono dell'idea che le cose o si fanno bene o si lascia perdere
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:58   #31
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Re: laurearsi o no?

Quote:
Originally posted by "sonnybono"

partecipa anche tu a questo sondaggio...
si sa' le scuole sono importanti soprattutto a livello personale,ma molte volte capita di laurearsi per la convinzione di trovare subito un lavoro superiore alle aspettative ma spesso capita di trovare lo stesso lavoro con il semplice diploma,meglio trovare subito un lavoro dopo il diploma?
...sempre piu persone si laureano e non trovano lavoro anche conseguendo la laurea con il massimo dei voti,esprimi il tuo punto di vista,
meglio 1euro subito o aspettare per 1euro?

punti di vista ed opinioni...a voi il 3d...
bhe io sono laureando in filosofia.
Non l'ho fatto certo per lavoro e non me ne pento.
Purtroppo è vero a 25 anni sento, a volte, certe esigenze economiche che se avessi lavorato da subito non avrei. Ma non sarei la stessa persona che sono e quello che sono diventato non potevo comprarlo. Questi anni che ho vissuto non hanno prezzo.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:04   #32
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originally posted by "Deuced"




appunto,ciò non è possibile,è bruttissimo,da uno con 30 stampato sul libretto ti aspetti che sappia fare molto,invece mi accorgo che spesso non è così (non mi riferisco alla tua ragazza,non la conosco e non so come studia)!Darebbe fastidio per prima a me,sono dell'idea che le cose o si fanno bene o si lascia perdere
Mah, guarda alla fine lei ci arriva non e' stupida, mentre per quanto riguarda altra gente non ho questa certezza.

In fondo una cosa sono gli amici, una cosa e' il lavoro. Per come li conosco non assumerei mai (ne consiglierei mai) l'80% della gente che frequento.

C'e' gente che esce dall'univ magari in facolta' come dire "inutili" se mi passate il termine...tipo filosofia, storia, lettere classiche (la sorella della mia girl) o anche da altre facoltà tipo economia (che io frequento) e pur non sapendo fare nulla perche' non gli e' stato insegnato (leggi le prime facoltà) o perche' non hanno capito...per il solo di avere una laurea credono di poter comandare il mondo.

We..sveglia, tu laureato in lettere o simili sei l'ultimo arrivato, non conti un cazzo, non sai fare un cazzo, non sai l'inglese(nel 90% dei casi), non sai qual'e' la differenza tra un PC e un forno a microonde e pretendi di comandare...beh....sai cosa fa' l'azienda? ti lascia a casa...

e in fondo hanno ragione. quanti sono i laureati che non sanno fare nulla e che predendono mari e monti? ad esempio una mia compagna(che reputo non stupida..) si lamentava di non riuscire a trovare per fare lo stage per laurearsi...(stage->gratuito) poi mentre parlavamo e' venuto fuori che:

1) niente inglese
2) niente PC
3) non sapeva come si trovava il break-even point (costi=ricavi)
4) non sapeva fare le rilevazioni in partita doppia

se permettete questo mi pare un po' poco per una futura laureata in economia e commercio con una media del 26

e se questo e' il risultato di una compagna non-stupida...non oso immaginare cosa combinino altri soggetti...brrrr

ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:20   #33
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
Be io penso che sono pochi i corsi di laurea che veramente possono portare questo nome, poiche oramai da tutte le parti ci sono test a risposta multipla ed esoneri che aiutano fin troppo e rendono tutto un po una buffonata. Inolte dipende anche da dove vai: tipo per quanto riguarda fisica, per esempio, io la faccio a tor vergata e li nn ci sono ne esoneri, ne domande a crocette e neanche programma nuovo, invece alla sapienza tutto facile....
Per quanto rigurda le ingegnerie secondo me quelle valide sono la meccanica e l'elettronica.
Giurisprudenza è fatta per i figli di papa che sono avvocati e che hanno il lavoro gia bello che pronto, è come medicina, ci sono le dinastie, una sorta di corporazioni (nn escludo che ci sia gente valida e senza agganci ma ce ne sarà 1 su un 1000).
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:22   #34
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
beh, dipende da cosa pensi di fare. In molti settori non c'è più bisogno della laurea.
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:26   #35
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originally posted by "Digitos"

beh, dipende da cosa pensi di fare. In molti settori non c'è più bisogno della laurea.

ed in altri invece non basta
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 19:46   #36
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originally posted by "Deuced"



come ingegnere aeronautico ()...non ha voluto trasferirsi al nord ed ora lavora al porto qui a Salerno
Beh queste sono scelte di vita, se a lui va bene cosi', ama la propria "terra" natia ed e' disporso a sacrificarsi nel lavoro, IMHO e' da apprezzare.. Mio padre conosce 2/3 persone che con laurea fanno i collaboratori scolastici ( bidelli ) e mia madre conosce una ragazza che con 2 lauree non ha trovato nulla, fa lezioni private..
Ciao !
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 19:48   #37
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originally posted by "Deuced"




purtroppo sto entrando anch'io in quest'ottica,solo ch al sud il lavoro scarseggia,mentre vedo che al nord per i diplomati c'è più possibilità.Eppure non sono uno sfaticato,in 1 anno di scienze della comunicazione ho dato 5 esami con la media del 28.Ora ho lasciato,ma sono sicuro che è la scelta giusta
Beh informaci meglio, come mai questa scelta ? Hai altre aspirazioni ?
Ciao !
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 20:35   #38
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Questa raga è la mia esperienza. Laureato con 110 in ingegneria elettronica. Mi sono trovato a 25-26 anni con la naja da fare e niente soldi. Beh per trovare un lavoro decente e che mi piacesse sono ripartito praticamente da zero smontando i PC. Ora lavoro come analista programmatore su AS400 in un CED mi piace molto ma potevo tranq saltare l'univ. Magari altri hanno avuto esperienze migliori ma per me, per come è fatta in Italia, l'univ la sconsiglio. La laurea semmai è utile per essere chiamati ai colloqui. Basta che mandi un curr e mi chiamano subito.
Ciao
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 20:38   #39
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Ed infatti poi si cade sempre sul punto dell' "esperienza".. Le aziende italiane vogliono tutto il meglio e lo vogliono a poco.. Di questi tempi l'unica cosa che mi viene in mente e' di aprire una attivita', assumi una persona con questi contratti assurdi, a progetto, e quando ti va li butti fuori
Ciao !
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 20:42   #40
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Quote:
Originally posted by "DvL^Nemo"

Ed infatti poi si cade sempre sul punto dell' "esperienza".. Le aziende italiane vogliono tutto il meglio e lo vogliono a poco.. Di questi tempi l'unica cosa che mi viene in mente e' di aprire una attivita', assumi una persona con questi contratti assurdi, a progetto, e quando ti va li butti fuori
Ciao !
Si è proprio così. In Italia poche aziende hanno voglia di investire sui neolareati, meglio un diplomato con esperienza. La mia nemmeno a parlarne e le altre del settore moda lo stesso. Se vuoi lavorare spesso ti tocca ripartire da zero, il che è una vergogna per me ma è così che succede.
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v