Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2020, 14:49   #1461
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da rick90sg Guarda i messaggi
che intendi con l'ultima frase?
quello che ho scritto, su forum e sotto recensioni il " problema" della ventola pare non esserci come viene raccontato qui o almeno è in linea con gli altri prodotti concorrenti di medesima fascia e soc....sporadicamente qualcuno parla di rumore, ma non si tratta di situazioni di che rendono inusabile il prodotto a meno che non si lavori a notte fonda con un silenzio di tomba intorno e anche li è cmq un sibilo e non un rumore da pc gaming sotto sforzo.
piuttosto mi piacerebbe sapere se ha qualità inferiore al precedente, come ho letto sopra...se ci sono scricchioli o si flette o se lo schermo presenta anomalie cromatiche, se le usb 3.0 vanno a velocità superiore ai 50 mb/s, se il type c è utilizzabile tramite adattatore sia per caricare il portatile che per scaricare dati contemporaneamente...secondo me sono fattori determinanti maggiori rispetto al rumore minimo delle ventole.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 15:39   #1462
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da GioCain Guarda i messaggi
quello che ho scritto, su forum e sotto recensioni il " problema" della ventola pare non esserci come viene raccontato qui o almeno è in linea con gli altri prodotti concorrenti di medesima fascia e soc....sporadicamente qualcuno parla di rumore, ma non si tratta di situazioni di che rendono inusabile il prodotto a meno che non si lavori a notte fonda con un silenzio di tomba intorno e anche li è cmq un sibilo e non un rumore da pc gaming sotto sforzo.
piuttosto mi piacerebbe sapere se ha qualità inferiore al precedente, come ho letto sopra...se ci sono scricchioli o si flette o se lo schermo presenta anomalie cromatiche, se le usb 3.0 vanno a velocità superiore ai 50 mb/s, se il type c è utilizzabile tramite adattatore sia per caricare il portatile che per scaricare dati contemporaneamente...secondo me sono fattori determinanti maggiori rispetto al rumore minimo delle ventole.
A livello costruttivo io ti posso segnalare che entrambi i Matebook modello 2020 ricevuti da amazon hanno il piedino anteriore destro leggermente più basso e quindi a volte se appoggi il polso si sente. Ma è un difetto minimo che non impatta minimamente l'uso del PC
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 15:43   #1463
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Non è più basso. È la scocca leggerina.. si addrizza e tocca pari
Non è mica un mobile
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 15:47   #1464
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
Non è più basso. È la scocca leggerina.. si addrizza e tocca pari
Non è mica un mobile
si ma è un difetto, perchè la scocca non deve essere "leggerina".
Altre "problematiche" legate alla qualità rispetto al modello precedente? grazie
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 16:48   #1465
Cloud9425
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 1
salve a tutti

Salve a tutti vi seguo da un po', anche se non ho mai scritto sul forum, in quanto sono in possesso anch'io di un Matebook D 14 2018 e sono soddisfatto di esso. Tempo fa aggiornai i driver seguendo le vostre indicazioni ed andò tutto per il meglio, ora però so fermo da un bel po' con gli aggiornamenti e conscio del fatto che non sempre aggiornare significa ottenere delle migliorie mi chiedevo cosa mi convenisse andare a scaricare. Quindi ho deciso di rivolgermi a voi nuovamente. Allego uno screen dei driver attualmente installati e spero possiate darmi qualche consiglio.
Immagini allegate
File Type: jpg merge_from_ofoct (1) (1).jpg (20.1 KB, 11 visite)
Cloud9425 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 19:11   #1466
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da dexter1999 Guarda i messaggi
Ho appena effettuato il may update 2004, tutto regolare solo che i driver audio mi sembrano un po' vecchiotti. Come posso risolvere?
Hai ancora la situazione originaria ovvero hai il Dolby? Perchè io (non ho dolby sopra o meglio dire ho un paio di dll Dolby che non si tolgono se non ripartendo da zero ma ho tolto l'applicativo da che ho preso il pc) una volta aggiornato al MayUpdate ho visto che i driver audio erano quasi nuovi, nel tuo caso non mi sembra l'abbia aggiornata. Io uso di driver Realtek di 10 giorni fa (spiegato nel post 3 come fare) ma con il may update non funziona più (a me ma penso valga per tutti) Viper che è il sostituto del Dolby quindi se metti gli ultimi poi dolby non ti funziona e sebbene la qualità audio del driver sia molto meglio, forse per certi usi il Dolby+driver vecchi si senta meglio, A me il suono Dolby non è mai piaciuto lo trovo troppo cupo, quindi l'ho tolto subito, ma innegabile quando potevo usare Viper settato a mio gusto il suono era leggermente meglio di ora con driver nuovi e equalizzatore realtek
UPDATE: sono andato a vedere il mio post di metà aprile quando ho messo il may update e avevo scritto il driver che microsoft mi aveva messo di suo per l'audio e eccoli "Comunque windows May Update installa i driver 6.0.8904.1 che tanto vecchi non sono avendo un paio di settimane, un bel salto di qualità rispetto a quelli huawei ma purtroppo quel suono aperto che Viper mi dava è perso per sempre." e non sono quelli che hai tu direi, evidentemente avendo dolby che non funzionerebbe con i nuovi widows ha tenuto quelli vecchi
Quote:
Originariamente inviato da Cloud9425 Guarda i messaggi
Salve a tutti vi seguo da un po', anche se non ho mai scritto sul forum, in quanto sono in possesso anch'io di un Matebook D 14 2018 e sono soddisfatto di esso. Tempo fa aggiornai i driver seguendo le vostre indicazioni ed andò tutto per il meglio, ora però so fermo da un bel po' con gli aggiornamenti e conscio del fatto che non sempre aggiornare significa ottenere delle migliorie mi chiedevo cosa mi convenisse andare a scaricare. Quindi ho deciso di rivolgermi a voi nuovamente. Allego uno screen dei driver attualmente installati e spero possiate darmi qualche consiglio.
Installa il bios 1.22 che sei fermo a uno di 16 mesi fa, fatto quello non installare nulla dal sito huawei ma metti i driver del mio post 3 di pagina 1 ovvero Scheda video, chipset, wifi+BT. Non guardare il driver audio perchè poi non ti funzionerebbe più Dolby neppure Viper che ne è il sostituto funziona col may update che vi sta arrivando

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-06-2020 alle 19:24.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 19:15   #1467
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da rick90sg Guarda i messaggi
A livello costruttivo io ti posso segnalare che entrambi i Matebook modello 2020 ricevuti da amazon hanno il piedino anteriore destro leggermente più basso e quindi a volte se appoggi il polso si sente. Ma è un difetto minimo che non impatta minimamente l'uso del PC
anche il modello 2018 ha il piedino desto un millimetro in meno degli altri, è per come viene messo nella scatola, una cosa che si aggiusta in un secondo facendo una piccola torsione, l'alluminio è duttile a differenza della plastica.
Il modello 2018 comunque era migliore del nuovo per qualità e poi non parliamo di dove hanno assurdamente piazzato la cam sul nuovo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 20:09   #1468
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il modello 2018 comunque era migliore del nuovo per qualità e poi non parliamo di dove hanno assurdamente piazzato la cam sul nuovo
la camera nascosta a me piace per questioni di privacy.
perchè il precedente era migliore per qualità? non mi è stata fornita risposta, puoi essere più preciso per favore?grazie
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 20:51   #1469
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
per il poco che uso io la webcam, anche io per questioni di privacy la preferirei nel tastino (e invece ho il 2018 che ce l'ha nella cornice)

il 2018 tra l'altro non è neanche uguale per tutti... io ad esempio ho un SanDisk come SSD ed è molto più lento degli SSD (o M2 ancora non ho capito) che sono stati montati nel 2019 da Huawei... (sui 500 MB/s)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 21:01   #1470
dexter1999
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Hai ancora la situazione originaria ovvero hai il Dolby? Perchè io (non ho dolby sopra o meglio dire ho un paio di dll Dolby che non si tolgono se non ripartendo da zero ma ho tolto l'applicativo da che ho preso il pc) una volta aggiornato al MayUpdate ho visto che i driver audio erano quasi nuovi, nel tuo caso non mi sembra l'abbia aggiornata. Io uso di driver Realtek di 10 giorni fa (spiegato nel post 3 come fare) ma con il may update non funziona più (a me ma penso valga per tutti) Viper che è il sostituto del Dolby quindi se metti gli ultimi poi dolby non ti funziona e sebbene la qualità audio del driver sia molto meglio, forse per certi usi il Dolby+driver vecchi si senta meglio, A me il suono Dolby non è mai piaciuto lo trovo troppo cupo, quindi l'ho tolto subito, ma innegabile quando potevo usare Viper settato a mio gusto il suono era leggermente meglio di ora con driver nuovi e equalizzatore realtek
UPDATE: sono andato a vedere il mio post di metà aprile quando ho messo il may update e avevo scritto il driver che microsoft mi aveva messo di suo per l'audio e eccoli "Comunque windows May Update installa i driver 6.0.8904.1 che tanto vecchi non sono avendo un paio di settimane, un bel salto di qualità rispetto a quelli huawei ma purtroppo quel suono aperto che Viper mi dava è perso per sempre." e non sono quelli che hai tu direi, evidentemente avendo dolby che non funzionerebbe con i nuovi widows ha tenuto quelli vecchi
Potresti dirmi gentilmente quale versione dei driver Realtek hai attualmente? Ho provato a installare la versione 6.0.8959.1 (praticamente l'ultima) dal link di GitHub ma dopo aver rimosso i driver con DDU (perchè altrimenti non vengono proprio installati) e dopo aver riavviato, dei driver nuovi nessuna traccia (praticamente su DriverStoreExplorer la versione è 10.0.1.12 con la dicitura "Advanced Micro Devices" e di Realtek nemmeno l'ombra).
Se lancio windows update mi installa la versione 6.0.1.8459 che penso sia del 2018, forse la prima versione su questo pc e perciò ora dovrei rimuoverli di nuovo con DDU e installare la versione giusta.

Ultima modifica di dexter1999 : 02-06-2020 alle 21:03.
dexter1999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 22:29   #1471
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
per il poco che uso io la webcam, anche io per questioni di privacy la preferirei nel tastino (e invece ho il 2018 che ce l'ha nella cornice)

il 2018 tra l'altro non è neanche uguale per tutti... io ad esempio ho un SanDisk come SSD ed è molto più lento degli SSD (o M2 ancora non ho capito) che sono stati montati nel 2019 da Huawei... (sui 500 MB/s)
Sono tutti SSD (solid state drive...memorie a stato solido) poi ci sono quelli sata (cioè come i vecchi hdd meccanici da 2.5 pollici) e quelli su scheda "allungata" collegata su connessione pci express che sono gli Nvme M2, i primi visto la velocità della connessione sata non superano i 600 mega, i secondi arrivano a seconda del tipo di pci anche a 5 giga come il nuovo samsung 980pro.

Io chiedo perchè sono parecchio indeciso tra 3 prodotti e ho bisogno di molte informazioni, perchè tra un po lo prendo che mi serve...purtroppo thread ufficiali su i nuovi prodotti non ci sono, come penso sia normale, quindi chiedo qui e un po altrove.

Ultima modifica di GioCain : 02-06-2020 alle 23:15.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 07:37   #1472
tylerdurden1977
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
DUE COSE VI CHIEDO:

chiedo ai possessori del nuovo Matebook 2020 di darmi le specifiche del loro hw (CPU e GPU non serve le conosco, ma non so che modello abbia di wifi e BT, anche che scheda audio abbia che è sicuro una Realtek ma non so il modello preciso).
Basta lo screen da PC Manager?



Altrimenti dimmi come darti i dettagli.

Ciao
tylerdurden1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 20:53   #1473
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da GioCain Guarda i messaggi
la camera nascosta a me piace per questioni di privacy.
perchè il precedente era migliore per qualità? non mi è stata fornita risposta, puoi essere più preciso per favore?grazie
Ma davvero avete paura di un virus che si prenda possesso della cam? Su via, se avete un Antivirus decente e non scaricate schifezze in internet non c'è da aver timore e quella è usabile, la cam nel tastino è davvero inusabile, devi stare a 4 metri dalla tastiera per poter essere inquadrati ma poi non si legge lo schermo e non si scrive, è una soluzione pessima e assurda.
Quote:
Originariamente inviato da dexter1999 Guarda i messaggi
Potresti dirmi gentilmente quale versione dei driver Realtek hai attualmente? Ho provato a installare la versione 6.0.8959.1 (praticamente l'ultima) dal link di GitHub ma dopo aver rimosso i driver con DDU (perchè altrimenti non vengono proprio installati) e dopo aver riavviato, dei driver nuovi nessuna traccia (praticamente su DriverStoreExplorer la versione è 10.0.1.12 con la dicitura "Advanced Micro Devices" e di Realtek nemmeno l'ombra).
Se lancio windows update mi installa la versione 6.0.1.8459 che penso sia del 2018, forse la prima versione su questo pc e perciò ora dovrei rimuoverli di nuovo con DDU e installare la versione giusta.
Ho quelli ultimi che trovi cliccando sul link della scheda audio che è in pagina 1 tra i driver, è di una settimana fa. Quando fai gli aggiornamenti è moto importante mettere prima il pc in aereomode, senza wifi così microsoft non rompe le scatole. Fai tutto senza internet attiva e vedrai che va a buon fine.
E' cambiato in po' il modo in cui si installa il driver da riga di comando da questa ultima versione, ma seguendo le istruzioni a video è banale
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden1977 Guarda i messaggi
Basta lo screen da PC Manager?



Altrimenti dimmi come darti i dettagli.

Ciao
Non servono a molto quei dati perchè non mi dicono che modello sono di Audio, BT e Wi-fi, indicano solo il produttore ma fanno mille mila modelli.
Sono fuori e al cellulare qua che scrivo ma direi che da pannello di controllo - sistema c'è modo di vedere il modello esatto ma a memoria non ricordo i passi precisi magari somani se ho un pc ti dico. Grazie comunque .
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 21:01   #1474
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da GioCain Guarda i messaggi
la camera nascosta a me piace per questioni di privacy.
perchè il precedente era migliore per qualità? non mi è stata fornita risposta, puoi essere più preciso per favore?grazie
il nuovo modello ha SSD 10 volte più veloce e più capiente (a parte quelli venduti da mediaworld che hanno sempre 256 GB) per carità ma la qualità costruttiva non è la stessa, vedendolo disassemblato mi è sembrato meno curato e quindi con temperature d'esercizio più alte, dai video è una sensazione più che prove certe ma quella ho avuto vedendolo aperto.
Lo chassis è più leggerino, la tastiera ha una retroilluminazione meno potente e meno settabile (a parte che va attivata ad ogni avvio ed è già questa una stranezza con pochi perchè), lo schermo è inferiore come fedeltà colori.
Insomma sono passati 2 anni ma a parte la SSD (che comunque nel vecchio si cambia in un attimo con una altrettanto capiente e veloce), non è cambiato molto anzi è peggiorato in vari aspetti. Il SoC nuovo è solo leggermente migliore per prestazioni ma è una differenza minima che non si nota. Sul nuovo poi se si vuole cambiare SSD ci vuole un cavetto che solo Huawei ha e ovvio non ti vende se non lo mandi a pagamento in assistenza, o era altro non ricordo bene ma mi sa che sia qualcosa di simile.
Se cala di prezzo ok ma al prezzo attuale insomma ...
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 21:58   #1475
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il nuovo modello ha SSD 10 volte più veloce e più capiente (a parte quelli venduti da mediaworld che hanno sempre 256 GB) per carità ma la qualità costruttiva non è la stessa, vedendolo disassemblato mi è sembrato meno curato e quindi con temperature d'esercizio più alte, dai video è una sensazione più che prove certe ma quella ho avuto vedendolo aperto.
Lo chassis è più leggerino, la tastiera ha una retroilluminazione meno potente e meno settabile (a parte che va attivata ad ogni avvio ed è già questa una stranezza con pochi perchè), lo schermo è inferiore come fedeltà colori.
Insomma sono passati 2 anni ma a parte la SSD (che comunque nel vecchio si cambia in un attimo con una altrettanto capiente e veloce), non è cambiato molto anzi è peggiorato in vari aspetti. Il SoC nuovo è solo leggermente migliore per prestazioni ma è una differenza minima che non si nota. Sul nuovo poi se si vuole cambiare SSD ci vuole un cavetto che solo Huawei ha e ovvio non ti vende se non lo mandi a pagamento in assistenza, o era altro non ricordo bene ma mi sa che sia qualcosa di simile.
Se cala di prezzo ok ma al prezzo attuale insomma ...
Intanto grazie mille per le risposte...allora io ho visto i due prodotti aperti tramite le recensioni di notebook check e hdblog, mi paiono identici tranne che il 2018 non ha la copertura nera per la heatpipe e ne ha due invece di una (immagino per questioni di temperature inferiori del nuovo soc, o almeno così dovrebbe essere), lo chassis mi pare uguale, ma non posso fare un paragone, quindi mi fido di quello che dici.
le temperature non superano i 70 gradi (sotto sforzo ovviamente) con temp ambiente di 25 gradi come evidenziato da hdblog esattamente come in passato...l'ssd non ha bisogno di alcun cavo, si svita la vite e si cambia, come evidenziato sempre dalle due recensioni che ho citato prima.
pessima cosa la camera se davvero devo stare molto distante e la tastiera retroilluminata, lo schermo ha un valore di delta E di poco superiore, diciamo che sono mediocri entrambi se li valutiamo rispetto ad altri prodotti concorrenti.
Vedo di aspettare le recensioni dell'acer swift 3 e vediamo cosa dicono.

Ultima modifica di GioCain : 03-06-2020 alle 22:26.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 18:00   #1476
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da GioCain Guarda i messaggi
Intanto grazie mille per le risposte...allora io ho visto i due prodotti aperti tramite le recensioni di notebook check e hdblog, mi paiono identici tranne che il 2018 non ha la copertura nera per la heatpipe e ne ha due invece di una (immagino per questioni di temperature inferiori del nuovo soc, o almeno così dovrebbe essere), lo chassis mi pare uguale, ma non posso fare un paragone, quindi mi fido di quello che dici.
le temperature non superano i 70 gradi (sotto sforzo ovviamente) con temp ambiente di 25 gradi come evidenziato da hdblog esattamente come in passato...l'ssd non ha bisogno di alcun cavo, si svita la vite e si cambia, come evidenziato sempre dalle due recensioni che ho citato prima.
pessima cosa la camera se davvero devo stare molto distante e la tastiera retroilluminata, lo schermo ha un valore di delta E di poco superiore, diciamo che sono mediocri entrambi se li valutiamo rispetto ad altri prodotti concorrenti.
Vedo di aspettare le recensioni dell'acer swift 3 e vediamo cosa dicono.
appunto la heatpipe è una solo anche se un po' più lunga ma dissipa meno calore, le due del vecchio sono ottimali per gestire il calore, quella unica non so se sia altrettanto valida, il nuovo SoC non è che un leggero ammodernamento del precedente quindi se scalda meno sarà davvero di pochissimo. La scocca io ho visto il modello al mediaworld questi giorni, sarà per le cornici ridottissime ma non mi da l'idea di essere altrettanto solido, anche i telefoni con display curvi mi danno quella idea di poca solidità, sarò io ma dal vecchio al nuovo la sola differenza rilevante è la SSD e il prezzo, io il modello 2018 l'ho pagato 13 mesi fa 470 euro, non pagherei 650-700 per il nuovo ma prenderei altro, o guarderei al gemello Honor che costa meno pur essendo identico ma non so quanto sia facile procurarselo in italia
https://www.hdblog.it/hardware/recen...zo-specifiche/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-06-2020 alle 18:43.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 16:34   #1477
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
appunto la heatpipe è una solo anche se un po' più lunga ma dissipa meno calore, le due del vecchio sono ottimali per gestire il calore, quella unica non so se sia altrettanto valida, il nuovo SoC non è che un leggero ammodernamento del precedente quindi se scalda meno sarà davvero di pochissimo. La scocca io ho visto il modello al mediaworld questi giorni, sarà per le cornici ridottissime ma non mi da l'idea di essere altrettanto solido, anche i telefoni con display curvi mi danno quella idea di poca solidità, sarò io ma dal vecchio al nuovo la sola differenza rilevante è la SSD e il prezzo, io il modello 2018 l'ho pagato 13 mesi fa 470 euro, non pagherei 650-700 per il nuovo ma prenderei altro, o guarderei al gemello Honor che costa meno pur essendo identico ma non so quanto sia facile procurarselo in italia
https://www.hdblog.it/hardware/recen...zo-specifiche/
grazie per i suggerimenti, io mi sto guardando in giro...di acer mi spaventa un po le recensioni che parlano di fingerprint poco preciso, temperature alte (col vecchio modello) non so se hanno migliorato col nuovo.
darò un occhiata all'honor, altrimenti passo a lenovo ideapad, se hai altri suggerimenti sono ben accetti.
questo huawei non mi dispiace, come solidità mi pare in linea col vecchio, ma se trovo di meglio a 700 euro (il prezzo per un laptop per me deve essere quello perche cmq lo cambio abbastanza spesso, tempo un paio di anni per uso intenso che ne faccio quando sono fuori) prendo altro.
P.S : per l'heatpipe singola ho notato che ha anche un rivestimento per il calore, credo che questo aggiunto al fatto che il processore nuovo scaldi di meno mantenga le temp in linea con il precedente. le foto che ho visto, su hdblog e NBcheck, mostrano lo stesso spessore per quanto riguarda le scocche...penso sia una questione ottica, ma potrei sbagliare. Purtroppo non lo vedo in mostra in nessuna catena questo prodotto.

Ultima modifica di GioCain : 05-06-2020 alle 18:26.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 18:46   #1478
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Usciti i nuovi driver Chipset AMD, non mi sembra un aggiornamento fondamentale da quel che ho capito, comunque è sempre buono farli, non danno problemi basta riavviare e poi dopo qualche minuto in cui finisce di settarsi il tutto andate in C e cancellate la cartella AMD che l'installer crea.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 19:14   #1479
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
grazie per la segnalazione
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 07:52   #1480
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Il mio C con anche Antivirus non microsoft e programma simil office installato è 13,8 GB
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v