Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2021, 12:46   #95521
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1974
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
In attesa degli ultimi componenti stavo pensando ad un'altra disposizione per il lian li...



I due radiatori sul fondo e sul lato con ventole in push che pescano aria da fuori (non so quanta aria possano recuperare, soprattutto sul fondo) e 3 ventole sul top che espellono l'aria calda che si è creata all'interno del case (sfruttando anche la fisica).
Che ne pensate?

L'alternativa sono le 3 ventole sul fondo intake e i radiatori lato e top exhaust

P.S. scusate il disegno imbarazzante
Guarda io al momento sono con un case simile,il macube 550 ed ho rad di lato e sul front con ventole in push su entrambi i rad,e poi ho solo una ventola da 120 (senza frame fra le altre cose) in estrazione.
Temperature ottime,44° la 5700xt a 1.17v e sui 60/64° il 5820k occato( cpu con tdp a momenti vicino a quello della 5700).
Puoi anche non mettere le tre ventole sul top, risparmiando soldi e rumore ��

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Behringer UMC204HD/Superlux HD 681 EVO |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Sound Blaster Z|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 25-04-2021 alle 12:48.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 13:53   #95522
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12598
Mi sembra un'ottima idea immettere solo aria calda da sotto, soprattutto se ci devi fare un bagno maria

Anche GPU e rad laterale ti ringrazieranno per il caldo abbraccio
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 16:16   #95523
Fabio1987
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio1987
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 1695
Ciao ragazzi, buon 25 a tutti

Tempo fa qualcuno (forse Black) aveva postato delle proporzioni ideali riguardanti le temperature (T liquido, Tamb, Tcase e così via).
Volevo farmi due calcoli, considerando che sto notando che il mio loop ha difficoltà a far tornare la temperatura del liquido verso la Tamb (in pratica la temperatura del liquido non diminuisce al diminuire delle altre temperature, al massimo resta stazionaria)
__________________
Utenti con cui ho avuto transazioni positive: Trade 1 Trade 2 Trade 3 Trade 4
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 16:57   #95524
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Mi sembra un'ottima idea immettere solo aria calda da sotto, soprattutto se ci devi fare un bagno maria

Anche GPU e rad laterale ti ringrazieranno per il caldo abbraccio
Io pensavo di aver trovato la soluzione della vita
Ma quanto può essere calda l'aria che attraversa i radiatori? Considerando che dovrebbe essere espulsa dalle ventole in Alto quindi non penso stazioni tanto all'interno del case.
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 20:21   #95525
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Io pensavo di aver trovato la soluzione della vita
Ma quanto può essere calda l'aria che attraversa i radiatori? Considerando che dovrebbe essere espulsa dalle ventole in Alto quindi non penso stazioni tanto all'interno del case.
In teoria,quella che hai postato è la soluzione ideale
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 22:57   #95526
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
In teoria,quella che hai postato è la soluzione ideale
Ma infatti...
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 23:40   #95527
piperprinx
Senior Member
 
L'Avatar di piperprinx
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Messaggi: 2531
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Io pensavo di aver trovato la soluzione della vita
Ma quanto può essere calda l'aria che attraversa i radiatori? Considerando che dovrebbe essere espulsa dalle ventole in Alto quindi non penso stazioni tanto all'interno del case.

E tengo così anch’io e ho temp ottime.
__________________
TV: LG G2 + LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Asus ROG MAXIMUS Z690 HERO CPU: i9 13900K @liquid RAM: DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 5600 GPU:Asus RTX 4090 TUF OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ WD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AX1200i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 23:46   #95528
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Mi sto accorgendo quanto sia pieno di divergenze di opinioni il mondo del water cooling

Mi piacerebbe anche fare i vari test con ventole e radiatori in posizione diversa ma ogni volta bisogna svuotare il loop e, probabilmente, fare modifiche ai cavi e il tempo è quello che è
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 00:14   #95529
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12598
Alla fine della fiera se hai 3 ventole in estrazione sopra forse non e' un grosso problema anche il rad sotto, ma mi aspetterei una GPU piu' fresca nell'altra soluzione, non vedo perche' buttare aria calda direttamente sulla gpu se si puo' evitare, poi personalmente non usando i filtri, il rad sotto si riempirebbe piu' facilmente di polverebbe...
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 07:42   #95530
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
ma la GPU è a liquido che ti frega se ci butti sopra aria calda.
Il dynamic lo ha mezzo mondo, e la config migliore è bottom e laterale intake, e top in estrazione.
Sicuramente qualcuno con configurazioni fantasiose poi avrà risultati diversi, ma questa è l'opinione comune.

Tra l'altro moltissimi hanno la distro plate e usano solo botton in e top out senza problema alcuno
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 09:49   #95531
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Alla fine della fiera se hai 3 ventole in estrazione sopra forse non e' un grosso problema anche il rad sotto, ma mi aspetterei una GPU piu' fresca nell'altra soluzione, non vedo perche' buttare aria calda direttamente sulla gpu se si puo' evitare, poi personalmente non usando i filtri, il rad sotto si riempirebbe piu' facilmente di polverebbe...
la temp della gpu dipenderà dalla temp dell'acqua, non dell'aria interna al case. casomai potrebbe andare a "surriscaldarsi" la mainboard, ma sarebbe una cosa minima secondo me...tipo 2-3° in più rispetto a una configurazione diversa...dove però non avresti un radiatore che pesca aria fresca da fuori...quindi meglio che prenda aria fresca il radiatore piuttosto che soffiarla all'interno e basta
__________________
MASSIMA SERIETA': link
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 09:56   #95532
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2656
Anche perché nell'o11 lo spazio vuoto sotto è di circa 2,5cm e se metti le ventole che buttano aria fuori, quindi verso la scrivania/pavimento, in teoria la stessa aria calda ti dovrebbe risalire verso le ventole...
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 10:36   #95533
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12598
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
ma la GPU è a liquido che ti frega se ci butti sopra aria calda.
Il dynamic lo ha mezzo mondo, e la config migliore è bottom e laterale intake, e top in estrazione.
Sicuramente qualcuno con configurazioni fantasiose poi avrà risultati diversi, ma questa è l'opinione comune.

Tra l'altro moltissimi hanno la distro plate e usano solo botton in e top out senza problema alcuno
Stai confondendo l'avere la distro plate e quindi non avere altre opzioni che metterlo sul fondo, di sicuro non e' il modo piu' efficente, poi che non cambi molto se si ha un ottimo ricircolo ci sta benissimo, stenderei un velo sul "lo fa mezzo mondo" perche' mezzo mondo non fa altro che copiare e incollare quello che vede su reddit

E ignorate il problema polvere sull intake in basso...

Se poi riduciamo Il discorso io ce l ho sotto e va bene o se pensate che la vga scaldi solo sul core e non sul pcb allora il caso e' chiuso, alla fine non gli cambiera' la vita
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 26-04-2021 alle 10:43.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 10:46   #95534
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Stai confondendo l'avere la distro plate e quindi non avere altre opzioni che metterlo sul fondo, di sicuro non e' il modo piu' efficente, poi che non cambi molto se si ha un ottimo ricircolo ci sta benissimo, stenderei un velo sul "lo fa mezzo mondo" perche' mezzo mondo non fa altro che copiare e incollare quello che vede su reddit

E ignorate il problema polvere sull intake in basso...

Se poi riduciamo Il discorso io ce l ho sotto e va bene, allora il caso e' chiuso
che sicuramente non sia il modo più efficiente lo dici tu, senza alcuna prova fattuale. Il fatto che ci sia aria calda su una GPU con fullblock poi non capisco come possa avere alcun impatto.

Non vedo poi problemi di polvere sull'intake dal basso col case sulla scrivania, tra l'altro i filtri ci sono. Il posto che tira dentro più polvere è casomai il top, se uno lo usasse come intake.
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 10:49   #95535
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12598
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
che sicuramente non sia il modo più efficiente lo dici tu, senza alcuna prova fattuale. Il fatto che ci sia aria calda su una GPU con fullblock poi non capisco come possa avere alcun impatto.
Io qualche prova sull o11 dynamic l'ho fatta in effetti (raramente parlo per sentito dire)... Tu? Magari un giorno lo capirai, senza fretta, nel frattempo relax che e' lunedi' mattina e inizi male la settimana ad agitarti cosi'
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 26-04-2021 alle 10:52.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 12:17   #95536
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Ragazzi, in attesa delle prossime ed ulteriori (per colpa vostra che mi avete messo il pallino del Mora, maledetti) modifiche vi posto il risultato dei miei ultimi sforzi.

570X Tomahawk, 5800X + 1080ti (pre pandemia ), Aquaero 5 con duemila sensori di temperatura, flussimetro, ventolame cinese luminoso e via !
Radiatore esterno sul top (una delle cose più comode del mondo a cui non rinuncerò MAI !!!)

E I TUBI LUCIDI IN TYGON NERO, che nessuno fa più :-( !!!

RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 12:36   #95537
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Ma il ventolame cinese luminoso almeno è un minimo valido come aerazione?
Che cosa sono tutti quei caratteri strani?
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 12:45   #95538
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma il ventolame cinese luminoso almeno è un minimo valido come aerazione?
Che cosa sono tutti quei caratteri strani?
Assolutamente !! Sotto sono robe senza nome da 120 che fanno aria ai poweradjust e agli ssd con giusto 3-4° più di TAmb, davanti e dietro delle mitiche AYGO da 140... Poi, ovviamente, sul radiatore ci sono quelle serie !

I simboli, bhe, sono un tocco nerd notevole Made in Aliexpress che deriva da un famoso gioco di miniature !
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 12:51   #95539
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Assolutamente !! Sotto sono robe senza nome da 120 che fanno aria ai poweradjust e agli ssd con giusto 3-4° più di TAmb, davanti e dietro delle mitiche AYGO da 140... Poi, ovviamente, sul radiatore ci sono quelle serie !

I simboli, bhe, sono un tocco nerd notevole Made in Aliexpress che deriva da un famoso gioco di miniature !
Capito
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 14:03   #95540
talas36
Senior Member
 
L'Avatar di talas36
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Assolutamente !! Sotto sono robe senza nome da 120 che fanno aria ai poweradjust e agli ssd con giusto 3-4° più di TAmb, davanti e dietro delle mitiche AYGO da 140... Poi, ovviamente, sul radiatore ci sono quelle serie !

I simboli, bhe, sono un tocco nerd notevole Made in Aliexpress che deriva da un famoso gioco di miniature !
e l'eldar witch è per caso un'immagine su un pannello tipo tablet o una stampa?

per il resto...FOR THE EMPEROR!
__________________
MASSIMA SERIETA': link
talas36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v