Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2007, 19:26   #61
Nemesis83
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis83
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Ma di là parli dei 30 giorni e qui hai scritto che hai optato per la decorrenza ad effetto immediato.....mi sfugge
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:37   #62
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83 Guarda i messaggi
Ma di là parli dei 30 giorni e qui hai scritto che hai optato per la decorrenza ad effetto immediato.....mi sfugge
La disdetta ad effetto immediato funziona così: pur chiamandosi "immediata", richiede al massimo 30 giorni per essere recepita ed elaborata da Libero. In sostanza possono passare fino a 30 giorni dalla ricezione della disdetta, a quando la portante effettivamente scompare. Ora è più chiaro?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:38   #63
Nemesis83
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis83
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
La disdetta ad effetto immediato funziona così: pur chiamandosi "immediata", richiede al massimo 30 giorni per essere recepita ed elaborata da Libero. In sostanza possono passare fino a 30 giorni dalla ricezione della disdetta, a quando la portante effettivamente scompare. Ora è più chiaro?
Parliamone di là
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:43   #64
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83 Guarda i messaggi
Parliamone di là
Ok. Ti seguo
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:09   #65
Progmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di Progmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Da quando ? Io so che Alice sta passando a 7 mega, e presumo che prima o poi anche Libero, ma credo che passerà ancora del tempo.
Non so tu, ma io, che sono in una zona non coperta direttamente da Libero, ovviamente ho ancora la 2 MB

IMHO hai fatto bene (io ho fatto lo stesso), tanto i problemi li ha anche Libero Flat ... e tanto vale spendere meno possibile.
Prima avevo libero flat,e se devo essere sincero andava a meraviglia una bella portante a 4.8mb... scaricavo a 500 / 550 Kb , mulo , torrent e simili andavano a gonfie vele... Sta libero mini invece.... Sul sito la spacciano per una 7mb e ti attivano a 2 mb...Tutti i provider oggi minimo offrono la 4mb e libero invece di fare il salto in avanti fa il contrario?
Mannaggia a me e che so passato dalla flat alla mini.. a sto punto invece dei 35 euro glie ne davo qualcosina in più e mi staccavo definitivamente da loro... Cioè Alice ,per lo stesso prezzo senza troppi sbattimenti, ti attiva subito la 7mb

Altra cosa strana , prima l'autenticazione avveniva in ppp ora in MD5 CHAP..che roba è

Ciao
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:48   #66
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Prima avevo libero flat,e se devo essere sincero andava a meraviglia una bella portante a 4.8mb... scaricavo a 500 / 550 Kb , mulo , torrent e simili andavano a gonfie vele... Sta libero mini invece.... Sul sito la spacciano per una 7mb e ti attivano a 2 mb...Tutti i provider oggi minimo offrono la 4mb e libero invece di fare il salto in avanti fa il contrario?
Mannaggia a me e che so passato dalla flat alla mini.. a sto punto invece dei 35 euro glie ne davo qualcosina in più e mi staccavo definitivamente da loro... Cioè Alice ,per lo stesso prezzo senza troppi sbattimenti, ti attiva subito la 7mb

Altra cosa strana , prima l'autenticazione avveniva in ppp ora in MD5 CHAP..che roba è

Ciao
Allora, ho fatto la prova sul sito di Libero, a me da' questa risposta:
La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega. Abbonati subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI.
Il servizio sarà inizialmente attivato a 2 Mega e una nostra successiva comunicazione ti confermerà il passaggio a 7 Mega.

(ovviamente ho messo il numero del vicino )
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:22   #67
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
anche sno in attesa di attivazione della nuova libero mini a 7mega e mi dice che inizialmente sarò attivato a 4mega.

se leggete bene nella pagina dell'offerta c'è scritto che i clienti coperti da rete infostrada saranno attivati a 4mega, quelli non ancora coperti a 2mega.


io ho inoltrato la richiesta in data 19/11 ma ancora sono su alice a 2mega...spero si sbrighino!
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:41   #68
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
anche sno in attesa di attivazione della nuova libero mini a 7mega e mi dice che inizialmente sarò attivato a 4mega.

se leggete bene nella pagina dell'offerta c'è scritto che i clienti coperti da rete infostrada saranno attivati a 4mega, quelli non ancora coperti a 2mega.


io ho inoltrato la richiesta in data 19/11 ma ancora sono su alice a 2mega...spero si sbrighino!
Su rete infostrada le prestazioni sono eccellenti, speriamo poi che upgradino presto a 7 mega
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 20:08   #69
gerry722
Senior Member
 
L'Avatar di gerry722
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 875
Io sono passato da una mega alla mini
La mia portante ora è di 4797 kbps upstream 383 kbps
Come faccio a sapere se sono su adsl2+ e se è una 2 mega o altro
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 21:12   #70
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da gerry722 Guarda i messaggi
Io sono passato da una mega alla mini
La mia portante ora è di 4797 kbps upstream 383 kbps
Come faccio a sapere se sono su adsl2+ e se è una 2 mega o altro
Dovrebbe essere adsl2+, cmq trovi il tipo di modulazione nel router.
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:28   #71
gerry722
Senior Member
 
L'Avatar di gerry722
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Dovrebbe essere adsl2+, cmq trovi il tipo di modulazione nel router.
Ho un Netgear 834 ma non la vedo
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 20:54   #72
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da gerry722 Guarda i messaggi
Ho un Netgear 834 ma non la vedo
Infatti mi sembra che non si può vedere, cmq è adsl2+, tranquillo. Va bene come velocità?
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 20:58   #73
gerry722
Senior Member
 
L'Avatar di gerry722
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Infatti mi sembra che non si può vedere, cmq è adsl2+, tranquillo. Va bene come velocità?
Come aperture pagine si.Come download era meglio la 12.
Però mi pare che la mini non è ancora a 7mega
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:46   #74
markob
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da markob Guarda i messaggi
è quello che farò anche io....grazie.

desidero segnalare l'esito della mia vicenda, per fortuna positivo:
da una settimana ho alice free è stavolta navigo come una scheggia !!! (rispetto a prima...!!!). la disdetta a libero è stata attuata in circa 20 giorni, tempo in cui mi è arrivata Alice che ha funzionato subito e senza problemi.
Resta da spedire il modem (a mie spese) a Ceva Logistist e poi tutto finito.
Per il telefono voce continuo ad utilizare libero e wind con telefonino senza problemi.
Saluti a tutti e grazie delle info.
markob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:31   #75
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da markob Guarda i messaggi
desidero segnalare l'esito della mia vicenda, per fortuna positivo:
da una settimana ho alice free è stavolta navigo come una scheggia !!! (rispetto a prima...!!!). la disdetta a libero è stata attuata in circa 20 giorni, tempo in cui mi è arrivata Alice che ha funzionato subito e senza problemi.
Sei stato 20 giorni senza ADSL oppure ci hai messo 20 giorni da quando hai inviato la raccomandata di disdetta ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:24   #76
gerry722
Senior Member
 
L'Avatar di gerry722
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 875
Stavo pensando di togliermi libero mini e passare all'offerta fastweb da 19,90€ per la 20 mega per 1 anno.Poi dopo 1 anno se non si abbassano le tariffe disdico e passo ad altro
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:19   #77
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Salve a tutti, sono al primo post da queste parti ma vi leggo da tempo.

Ho spulciato le ultime pagine del topic e (seppur non ci veda nulla di divertente!) devo dire che se non altro mi consolo: mi trovo infatti nella stessa situazione di alcuni di voi.

Vi dico solo questo: 5 kbps.

No, non è un errore. Cinque kbps è la velocità segnalata ieri sera dallo speedtest di LiberoADSL (ho una Mini 2 mega su rete Telecom, niente ULL dalle mie parti).

Quando mi va bene tocco gli 80-100 kbps, cioè poco più del doppio teorico di un buon vecchio modem analogico.

Non ho mica finito: ping di 400-500ms, packet loss come se piovesse, ne consegue che di fatto è una linea che non va bene nemmeno per navigare.

Secondo voi dove sta il problema?

A mio misero parere non è un problema di PC, nè di modem, nè di linea telefonica (doppino) degradato: portando il mio notebook e il mio modem (al momento un Netgear DG834G, ma ho fatto un test con medesimi risultati con uno Zyxel Prestige HW660-61) al piano di sopra, su una utenza Alice assestata sulla mia stessa "torretta" (il piccolo armadio a bordo marciapiede per intenderci) viaggio praticamente a banda piena, 50-60 KB/s su una misera ADSL 640k anteguerra.

I valori di attenuazione e snr margin sono pressochè identici (io ho 46db e 18db rispettivamente, al piano di sopra l'attenuazione è uguale e il margine è di 17db), quindi penso si possa escludere il doppino nonostante i miei parametri non facciano certo urlare al miracolo.
La mia è comunque una connessione stabile e dopotutto è "solo" una 2 megabit... tra l'altro al piano di sopra l'impianto è molto complesso, con teleallarme (SENZA master splitter!) e una caterva di prese telefoniche; io invece ho il modem connesso alla prima e unica presa telefonica dell'appartamento.

Insomma, non so che pesci pigliare.

La situazione tra l'altro negli ultimi mesi è andata via via peggiorando, ieri mi sa che abbiamo toccato il fondo con questi benedetti 5kbps. Non so se è d'aiuto, ma aggiungo che in upstream non ci sono particolari problemi.

Help!

PS: non sono sicuro che sia questo il sottoforum corretto, mi scuso in anticipo e prego i moderatori, se necessario, di spostare il messaggio dove non sia OT o fuoriluogo.

Ultima modifica di Turrican3 : 10-01-2008 alle 12:21. Motivo: aggiunto il PS :)
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:19   #78
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
[...]

Secondo voi dove sta il problema?

[...]
Il problema è che sei in Wholesale, cioè hai un abbonamento Libero su rete Telecom. Sei praticamente spacciato: qui la maggior parte di costoro che avevano un abbonamento in WS (me compreso) ha dato disdetta ed è passato a mamma Telecom. Alice ADSL non è la soluzione definitiva, ma spesso è il male minore.

Nella tua zona non arriva nessun operatore con la propria rete?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:15   #79
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Purtroppo per quanto ne so vanno tutti in WS, credo che a stento sia arrivata Tiscali in un comune (più "importante" però del mio) limitrofo. Insomma sembra improbabile che a breve qualcuno possa offrire ULL all'utenza della mia zona.

Mi domandavo comunque se alla luce di una navigazione oggettivamente di qualità pessima secondo voi esista la possibilità di rivolgersi al Garante per un reclamo (c'è persino il PDF incluso a tal scopo) in virtù di questa direttiva

http://www.agcom.it/provv/d_131_06_CSP/d_131_06_CSP.htm

Ed infine, vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se la percentuale impressionante -82%!- di packet loss nel nodo (il secondo, il cui IP sembra essere del lotto Infostrada/Libero) di cui al seguente risultato fornito da WinMTR su maya.ngi.it può consentire di individuare con precisione dove risieda attualmente il problema.

Codice:
|------------------------------------------------------------------------------------------|

|                                      WinMTR statistics                                   |

|                       Host              -   %  | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |

|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|

|                             192.168.1.1 -    0 |  100 |  100 |    0 |    2 |   32 |    0 |

|                            151.6.163.72 -   82 |  100 |   18 |  297 |  338 |  375 |  359 |

|                            151.6.185.97 -    9 |  100 |   91 |  187 |  329 |  391 |  344 |

|                              151.6.4.74 -   11 |  100 |   89 |  203 |  353 |  407 |  359 |

|                              151.6.1.62 -   15 |  100 |   85 |  250 |  365 |  438 |  375 |

|                         inet.mix-it.net -   10 |  100 |   90 |  266 |  365 |  469 |  375 |

|              ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it -   13 |  100 |   87 |  250 |  366 |  515 |  344 |

|                          212.239.110.46 -   17 |  100 |   83 |  203 |  360 |  438 |  343 |

|                  shield1-ext.net.ngi.it -   14 |  100 |   86 |  234 |  360 |  422 |  344 |

|                            88.149.128.3 -   22 |  100 |   78 |  250 |  360 |  422 |  391 |

|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:39   #80
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
Mini....ma propiro "mini"

ciao,
sono arrivato in questo thread, tramite goooogle....su sto forum si trova di tutto!!

Allora, io anche ho Libero Mini...che era stata fatta per 4 mega, ma poi mi è stato detto che nella mia zona potevo arrivare, per ora, solo a 2 mega.
Ok....a vederli quei 2 mega...ma pure 1 solo....anche mezzo!!!

E' da agosto che ho questo abbonamento, prima avevo la vecchia flat infostrada, quella che si pagava 34,90 euro al mese...

E' da un pò di settimane che sto notando il calo...oggi mi sono deciso a cercare info e fare i test.
Arrivo a meno di un vecchio 56k,
test altalenanti che segnano 8Kbps, 19kbps...21kbps ( questo è il massimo ).

Mi sta dando ai nervi scaricare anche solo dei drivers per le periferiche...abbandono prima il dowload!

Oggi ho provato a fare diverse cose con il Netgear, anche ricornfigurandolo, cambiando cavi...provandolo da altre postazioni, nulla...Infostrada è sempre una lumaca.

Adesso,
visto che ricordavo un pò di mesi fa, che qualcosa si poteva ancora scaricare ( almeno i drivers radeon sono stati una passeggiata )...vorrei capire se è un problema della rete Infostrada, se passerà---se devo tenermela così, o se cambieranno le cose.

Preciso che sto su rete Telecom, ma con la vecchia infostrada, non avevo di queste lentezze.

Se do la distetta ora, mi tocca pagare la multa, o no ?

grazie
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v