Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2019, 15:42   #5781
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 763
più 10 euro per uscire e altrettanti per rientrare. Magari per qualcuno 20 euro sono bazzecole, ma in questo caso non capisco perchè pensare a iliad, basta una full mega da 30 euro al mese
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 18:48   #5782
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Azz Terribile questa cosa...
... la gente che scrive qui è sempre stata tirchia e "peociosa".... ti stupisci alla tua età?!?!?!?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 19:29   #5783
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@HelpPlz
... se la ricarichi... perchè dovrebbe scadere?

Semmai perchè donare 2 euro quando puoi usarli per la ricarica?
Se hai l'offerta da 5,99, la ricarica è da 10€ che sommati ai 2 che hai e fanno 12.... quindi a 5,99 vai avanti 2 mesi ed avanzi 2 cent.
Perchè uso un'altra sim al momento e non mi serve attualmente riattivare questa promo, quindi vorrei solo ricaricare 5€ e tenerli fermi lì (nell'ipotesi che poi rivoglia riattivare la promo)

Non c'è la ricarica da 5€?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 19:33   #5784
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... hai 12 mesi per ricaricare la SIM dall'ultima ricarica.

Leggi il documento associato alla tua SIM... o vai in prima pagina e leggi le FAQ.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 20:23   #5785
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Tariffe telefoniche: i rincari di giugno. Ecco i tre gestori che aumentano le tariffe

- https://www.corriere.it/economia/con...lefonica.shtml



...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 22:47   #5786
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5640
E ILIAD? https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ale_83084.html
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 11:28   #5787
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Qui ho trovato qualche info:
https://tecnologia.libero.it/iliad-c...-4g-e-5g-27536

Ho però notato che i nuovi smartphone 5G in commercio hanno la disponibilità solo della banda 78 (3500 MHz)....
Ad esempio Xiaomi Mi Mix3 5G con Snapdragon 855 e modem integrato X50...

Le bande 5G vendute in Italia, salvo errori, sono:
- B28 700 MHz
- B77 3700 MHz
- B258 26 GHz

Quindi mi chiedo come potranno funzionare questi cellulari in 5G ?

Bisognerà aspettare lo Snapdragon 865 con X55 oppure un aggiornamento firmware per gli attuali 855 sarà sufficiente ???

Mi sono perso qualcosa ?
Qualcuno ha info in merito ?

Ultima modifica di RobyBob : 27-06-2019 alle 11:31.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 14:02   #5788
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Premetto che non sono un esperto e anzi di questi argomenti capsico molto poco, ma provo a risponderti nei limiti delle mie conoscenze in attesa che qualcuno che ne sa di più mi corregga:

Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Quindi mi chiedo, come potranno funzionare questi cellulari in 5G ?
Intanto il modem x50 lavora a 5G sub-6 GHz specs: 100 MHz bandwidth, 4x4 MIMO immagino quindi che sia la 3700 che la 3500 vadino comunque bene essendo sotto i 6GHz

Il modem in questione è stato il primo prodotto da Qualcomm per la tecnologia 5g ed è un prodotto incompleto, di fatto deve essere affiancato da un modem 4g per funzionare, infatti si parla di 5g non stand alone, che poi mi pare di capire sia l'unica forma di 5g attualmente disponibile sul mercato, sia in Italia che all'estero.

Comunque no, non credo proprio che esista un firmaware magico che renda x50 un x55, visto che da quello che ho capito mancano proprio vari componenti fisici al x50.


fonte https://www.qualcomm.com/products/sn...n-x50-5g-modem
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 09:02   #5789
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Ciao ragazzi, portabilità conclusa a metà settimana e continuo a non ricevere sms da PayPal, mentre altri da banche ecc. sì. Già chiamata iliad (2 volte) e PayPal (con cui almeno ho superato la due fattori). Per loro deve funzionare tutto, non sanno cosa dirmi. Filtro sms già aggiunto. Posso fare altro prima di cambiare operatore?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 13:25   #5790
mouse
Senior Member
 
L'Avatar di mouse
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Messaggi: 1628
Un piccolo OT
Vinto dalla frustrazione per le perdite di sgnale di Iliad ho accettato il passaggio a Tim.
Stanno per arrivarmi le sim MA magicamente Iliad ha iniziato a funzionare😣, anche bene direi.
E ora? Posso non ritirare le schede dal corriere e non pagarle rimanendo in Iliad o sono costretto a pagarle e continuare la migrazione a Tim?
__________________
ASUS ROG 14
mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 13:35   #5791
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da mouse
E ora? Posso non ritirare le schede dal corriere e non pagarle rimanendo in Iliad o sono costretto a pagarle e continuare la migrazione a Tim?
... devi sentire TIM.

Non credo che una volta avviata la procedura di migrazione tu la possa fermare... se TIM ha già ricevuto il codice da Iliad.... ormai sei fuori dal giro
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 14:03   #5792
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da mouse Guarda i messaggi
Un piccolo OT
Vinto dalla frustrazione per le perdite di sgnale di Iliad ho accettato il passaggio a Tim.
Stanno per arrivarmi le sim MA magicamente Iliad ha iniziato a funzionare��, anche bene direi.
E ora? Posso non ritirare le schede dal corriere e non pagarle rimanendo in Iliad o sono costretto a pagarle e continuare la migrazione a Tim?
C'è il diritto di ripensamento, qui credo ci sia il modulo da compilare e spedire (suppongo sia meglio con raccomandata con ricevuta di ritorno) a TIM : https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...-14-giorni.pdf

edit nel dubbio prova anche a contattarli per telefono e prova a sentire anche illiad...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 11:01   #5793
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
edit
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 12:48   #5794
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Probabilmente sono rimasto scoperto dalla rete per alcune ore, la cosa strana e' che linea dati ha sempre funzionato, in pausa pranzo ho controllato WA, scritto messaggi, navigato e tutto ok. Un collega ha provato a chiamarmi e gli cadeva immediatamente al primo squillo, da me nessuno squillo nessuna notifica di chiamata persa eccc...e' apparso il messaggio SIM 1 non attiva ma entrando nel pannello android opzioni telefono mi dice SIM1(Iliad) attiva. Non ho piu' la scritta Iliad nella parte in alto a sx dello schermo del telefono. Ho provato a fare chiamate voce e funziona, ricevo e sono reperibile. Cosa e' successo ?
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 12:58   #5795
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
Probabilmente sono rimasto scoperto dalla rete per alcune ore, la cosa strana e' che linea dati ha sempre funzionato, in pausa pranzo ho controllato WA, scritto messaggi, navigato e tutto ok. Un collega ha provato a chiamarmi e gli cadeva immediatamente al primo squillo, da me nessuno squillo nessuna notifica di chiamata persa eccc...e' apparso il messaggio SIM 1 non attiva ma entrando nel pannello android opzioni telefono mi dice SIM1(Iliad) attiva. Non ho piu' la scritta Iliad nella parte in alto a sx dello schermo del telefono. Ho provato a fare chiamate voce e funziona, ricevo e sono reperibile. Cosa e' successo ?
Credo sia legato alla rete Wind che ha avuto e probabilmente ha ancora problemi sulla telefonia... la rete dati ha sempre funzionato.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 13:06   #5796
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Credo sia legato alla rete Wind che ha avuto e probabilmente ha ancora problemi sulla telefonia... la rete dati ha sempre funzionato.
Ah, ok grazie mille
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 19:40   #5797
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10432
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
Probabilmente sono rimasto scoperto dalla rete per alcune ore, la cosa strana e' che linea dati ha sempre funzionato, in pausa pranzo ho controllato WA, scritto messaggi, navigato e tutto ok. Un collega ha provato a chiamarmi e gli cadeva immediatamente al primo squillo, da me nessuno squillo nessuna notifica di chiamata persa eccc...e' apparso il messaggio SIM 1 non attiva ma entrando nel pannello android opzioni telefono mi dice SIM1(Iliad) attiva. Non ho piu' la scritta Iliad nella parte in alto a sx dello schermo del telefono. Ho provato a fare chiamate voce e funziona, ricevo e sono reperibile. Cosa e' successo ?
E' un problema di Iliad da quando è entrato sul mercato, non si sa perchè il telefono rimane sulla 4G e non è più raggiungibile dalle chiamate, a chi chiama cade la linea se si prova a chiamare ti viene il messaggio Rete non disponibile, e non te ne accorgi se non chiamando e quindi vedendo il messaggio di rete non disponibile oppure qualcuno ti manda un wzapp e ti dice che ti sta chiamando e che fine hai fatto !!!
Per uscirne devi mettere il telefono offline poi dopo alcuni secondi lo rimetti online e dovrebbe riprendersi, se non succede devi riavviarlo. Altra soluzione è tenerlo in 3G sempre. Io credo sia un problema delle sim Iliad, in qualche modo vanno in tilt .
Per altri operatori non mi è mai capitato e tantomeno sentito dire, anche se nei forum si legge che "hanno visto " che è successo anche ad altri ma comunque sicuramente non capita con una frequenza ugale a chi ha Iliad .



.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 04:52   #5798
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5640
Come scrissi qui a suo tempo questi identici fenomeni capitarono sui nostri iPhone a me ed alla moglie per un certo periodo di tempo con la rete 3.
Dopo telefonate esasperanti ai Support Apple e 3, riavviamenti, Hard Reset e quant'altro risolvemmo in maniera empirica:
al mattino ci chiamavamo vicendevolmente e se tutto andava bene duravamo sino a sera prima di impallarci di nuovo ed avere gli iPhone che non ricevevano telefonate.
Capito anche questo, ci chiamavamo l'un l'altro anche a metà giornata e così abbiamo campato finchè il problema come è arrivato è cessato.

Era il chiamare qualcuno che sbloccava il telefono.
Provare non costa nulla e poi ditemi se funziona.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-07-2019 alle 04:56.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 06:14   #5799
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10432
Con Iliad il chiamare non sblocca niente, è pressoché inutile se non per il fatto che, eventualmente, ti fa constatare che sei bloccato.
Non è che capita tutti i giorni o due volte al giorno o la mattina o il pomeriggio, capita quando capita.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 13:46   #5800
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Salve a tutti, dal 26 giugno sono passato ad Iliad da Wind con la tariffa da 6,99 con 40Gb di traffico internet incluso, devo dire che mi sto trovando bene un po' come con Wind (ove però avevo 6Gb + chiamate a 12 euro) anche perchè attualmente lavorano entrambe con la rete Wind3.
Non mi è ancora capitato di avere il telefono non raggiungibile pur se coperto dal segnale e per ora la rete va molto veloce (intorno ai 100mbit di giorno e di notte sono arrivato anche a 170; il ping però è sempre di poco inferiore a 100).

Vedo su lte italy che stanno montando un sacco di ripetitori 4G plus in tutta Italia (ora sono a più di 400, due/tre settimane fa erano a 300) in previsione di un distacco dalla rete Wind3.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 05-07-2019 alle 14:32.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v