Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2012, 19:29   #2021
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Grazie mille per il supporto ricevuto
Purtroppo c'è poco da fare è la tua parola contro la loro.....o vai per vie legali e fai fare una perizia sul telefono o più semplicemente evita LG per i tuoi prossimi acquisti.
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 12:56   #2022
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
Purtroppo c'è poco da fare è la tua parola contro la loro.....o vai per vie legali e fai fare una perizia sul telefono o più semplicemente evita LG per i tuoi prossimi acquisti.
Come sospettavo.
Quello che volevo era puramente una conferma

Grazie mille e buone feste!
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 19:45   #2023
vinc3nzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
granzia notebook

se cambio sistema operativo al mio notebook che aveva il sistema già preinstallato.... va in fumo la garanzia?
vinc3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 17:29   #2024
Lorem
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 59
per favore datemi una mano prima che scade il dititto di recesso!
qunato tempo è garantito un tablet asus transformer tf300tg, 12 oppure 24 mesi? sul mio certificato di garanzia dice 12 mesi???
mi hanno fregato non è un prodotto italiano o sbaglio??
grazie.
Lorem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 17:48   #2025
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Lorem Guarda i messaggi
per favore datemi una mano prima che scade il dititto di recesso!
qunato tempo è garantito un tablet asus transformer tf300tg, 12 oppure 24 mesi? sul mio certificato di garanzia dice 12 mesi???
mi hanno fregato non è un prodotto italiano o sbaglio??
grazie.

la garanzia legale di 24 mesi viene data dal negoziante, il produttore ( Asus in questo caso ) può dare 1 giorno, 1 mese o quello che vuole mi pare che sui tablet dia una garanzia commerciale di un anno, in ogni caso se vuoi avere la certezza che sia italiano puoi chiamare Asus e far fare un controllo sul seriale.

ciao
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:50   #2026
vinc3nzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
se cambio sistema operativo al mio notebook che aveva il sistema già preinstallato.... va in fumo la garanzia?
ragazzi nessuno sa rispondermi?
vinc3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 14:08   #2027
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
ragazzi nessuno sa rispondermi?
Assolutamente no... hardware e software sono due cose separate
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 08:55   #2028
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Assolutamente no... hardware e software sono due cose separate
Non sempre, capita con alcuni Notebook. Comunque basta leggere il foglietto della garanzia che danno assieme al pc
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 13:51   #2029
vinc3nzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Assolutamente no... hardware e software sono due cose separate
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Non sempre, capita con alcuni Notebook. Comunque basta leggere il foglietto della garanzia che danno assieme al pc
ok grazie lo stesso
vinc3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:58   #2030
mabe23
Member
 
L'Avatar di mabe23
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 67
Per chi si trovasse di fronte a casi di mancata garanzia per fallimento del rivenditore posso dire che alcuni produttori garantiscono direttamente il cliente.
Mi spiego meglio. Se un negozio cessa l'attività e chi ha comprato da quel punto vendita ha un prodotto difettoso può farlo presente al produttore che aiuta il cliente. Produttori come Asus (per non fare nomi) garantiscono i loro prodotti in caso di chiusura del reseller.

Non è una nota strettamente legata alle condizioni di garanzia ma rientra nelle casistiche possibili in caso di mancata erogazione del servizio di assistenza in garanzia. Penso dunque sia importante citarlo anche se quanto scrivo non rientra nei termini di legge ma bensì nell'aspetto etico del produttore.
mabe23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 19:34   #2031
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da mabe23 Guarda i messaggi
Per chi si trovasse di fronte a casi di mancata garanzia per fallimento del rivenditore posso dire che alcuni produttori garantiscono direttamente il cliente.
Mi spiego meglio. Se un negozio cessa l'attività e chi ha comprato da quel punto vendita ha un prodotto difettoso può farlo presente al produttore che aiuta il cliente. Produttori come Asus (per non fare nomi) garantiscono i loro prodotti in caso di chiusura del reseller.

Non è una nota strettamente legata alle condizioni di garanzia ma rientra nelle casistiche possibili in caso di mancata erogazione del servizio di assistenza in garanzia. Penso dunque sia importante citarlo anche se quanto scrivo non rientra nei termini di legge ma bensì nell'aspetto etico del produttore.
verissimo ma non sempre, molti produttori per combattere il fenomeno dell'evasione dell'iva negli acquisti intracomunitari NON fanno garanzia se il prodotto è proveniente da mercati esteri ad esempio ASUS garantisce 3 anni le sue schede madri ma il terzo anno lo fa solo ai prodotti distribuiti in italia se la scheda acquistata in Italia del negozio con i prezzimegasuperconvenienti proviene in realtà dalla germania il terzo annno non c'è idem peri primi due anni se fallisce il rivenditore.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 20:01   #2032
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
ciao a tutti sono nuovo...

avendo preso un accessorio in un negozio online ora essendo difettoso loro dicono di spedirlo a mie spese, ma ho letto la nuova legge del consumo e dice che TUTTE le psese per il riprisitno del bene e' a suo carico !

chi ha ragione, il venditore che dice che devo spedire io a mie spese o ?

grazie x aiuto
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:48   #2033
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo...

avendo preso un accessorio in un negozio online ora essendo difettoso loro dicono di spedirlo a mie spese, ma ho letto la nuova legge del consumo e dice che TUTTE le psese per il riprisitno del bene e' a suo carico !

chi ha ragione, il venditore che dice che devo spedire io a mie spese o ?

grazie x aiuto
Da quello che so io le spese a carico del venditore sono proprio solo quelle di ripristino del bene, non necessariamente anche quelle per farglielo arrivare. Però magari aspetta qualche parere da utenti più esperti.
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:50   #2034
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 621
Ma acquistando con la partita iva si ha comunque la garanzia commerciale completa di tot anni giusto? Uno è per legge ma per esempio la corsair che ne dà 7 su alcuni alimentatori valgono anche per acquisti con partita iva? O anche quella vale solo per clienti privati?
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 10:37   #2035
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
INFATTI ! confermato da una associazioni consumatori famosa... TUTTO a carico loro sia spese andate che ritorno.

cmq li ho dminacciati di denuncia, mi hanno fatto penare 2 settimane ma alla fine hanno preferito ridarmi i soldi del mouse, bene ! ciaooo
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 01:21   #2036
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Dubbio su scheda madre acquistata per nuova

Alcuni giorni fa mi sono giunti alcuni componenti per l'assemblaggio di un nuovo PC acquistati da un noto online shop italiano. Il negozio gode di buoni giudizi e anch'io in passato avevo acquistato da loro con soddisfazione una IP-Cam. Appena aperto il grosso pacco ho subito controllato che ci fossero tutti gli oggetti acquistati, che le confezioni fossero integre e che all'interno non mancasse nulla. Oggi pomeriggio ho deciso di iniziare l'assemblaggio e quando è stato il momento della scheda madre (una Gigabyte GA-Z77M-D3H) ho notato che il nastro adesivo che chiude la busta antistatica sembrava un pò arricciato (come se fosse stato staccato e riattaccato); insospettito ho tirato fuori la scheda e ho notato ben 3 anomalie: 1) una delle levette degli slot per le RAM era aperta, 2) Mancava il coperchietto protettivo dello socket (sapevo che doveva esserci perchè appena un mese fa ho montato a mio figlio un PC con la stessa scheda acquistata da un altro rivenditore); 3) con una lente di ingrandimento ho controllato i fori per il fissaggio della scehda al case e gli stessi presentavano dei chiari segni presumibilmente lasciati dalle viti. Tutto il resto era a posto e senza segni di manomissione (cavi SATA sigillati, manuali e CD intonsi, mascherina perfetta. Sono molto in dubbio sul da farsi perchè 4 indizi sono tanti e la scheda, venduta per nuova, è stata quasi certamente in mani di sconosciuti (probabilmente anche testata), ma mi rendo conto che è difficile dimostrarlo ! Inoltre sono molto timoroso se fare finta di niente e proseguire l'assemblaggio perchè la scheda potrebbe essere guasta e magari rischierei anche qualche altro componente qualora le fornissi tensione (ci vanno sopra qualcosa come 450 euro di componenti). Posso provare ad alimentarla senza CPU e senza RAM e vedere che succede (fumate o altro ...)? Lascio perdere e apro un RMA (e se la scheda, pur usata, è ancora funzionante ?) con aggravio di spese e seccature varie ?
Mi vien da pensare come sia possibile che ci sia in giro gente affermata nell' E-Commerce (con decine di giudizi positivi) che ti spaccia per nuovo un prodotto che non lo è !
Opinioni e consigli da darmi ? ..... veramente non so cosa fare adesso.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 09:38   #2037
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
IMHO dipende solo dai tuoi timori

sicuramente la scheda è stata usata, ma che sia guasta è un altro paio di maniche, due opzioni:

- monti tutto il pc e testi il funzionamento inclusi stress test. Se poi si fulmina qualcosa vai di RMA

- lasci perdere, vai di recesso (non RMA) della sola mobo, scheda da ri-acquistare da un altro negozio altrimenti è difficile giustificare la volontà di cambiarla. A quel punto loro potrebbero cominciare a sospettare te di uso improprio

ma la confezione esterna della mobo non era sigillata?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 11:31   #2038
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
IMHO dipende solo dai tuoi timori

sicuramente la scheda è stata usata, ma che sia guasta è un altro paio di maniche, due opzioni:

- monti tutto il pc e testi il funzionamento inclusi stress test. Se poi si fulmina qualcosa vai di RMA

- lasci perdere, vai di recesso (non RMA) della sola mobo, scheda da ri-acquistare da un altro negozio altrimenti è difficile giustificare la volontà di cambiarla. A quel punto loro potrebbero cominciare a sospettare te di uso improprio

ma la confezione esterna della mobo non era sigillata?

ciao ciao
Grazie per l'intervento. La confezione esterna non era sigillata nemmeno con quei mini adesivi circolari, ma anche quella della stessa scheda che ho usato per assemblare il PC di mio figlio un mese fa (acquistata da altro rivenditore) non lo era. Di certo il nastro adesivo che chiude la busta antistatica era stato staccato e riattacato (male tra l'altro). Aggiungo, e me ne sono accorto successivamente, che la scheda di mio figlio era una rev.1.1 mentre quella incriminata è una rev.1.0 il che fa presupporre che fosse in giro da un bel pò (la rev.01 era già in produzione a luglio 2012). Se come dici vado di "recesso" mi tocca pagare ingiustamente il rientro del prodotto + la raccomandata, mentre se monto il PC come se nulla fosse rischio di bruciare anche altri componenti (o no?).
Il fatto grave è che chi l'ha usata non si e minimamente preoccupato di farla sembrare nuova (scotch sistemato in malo modo, clip dello slot RAM aperta e soprattutto dimenticanza di rimettere a posto il coperchietto protettivo del socket !). Ieri ho anche fatto ricerche in rete per capire le differenze tar le 2 revisioni e ho letto un sacco di lamentele sulla rev.1.0 che provocherebbe blocchi del sistema per un Bios bizzoso. Se il Bios fosse datato (come la scheda) dovrei anche necessariamente aggiornare il Bios perchè solo i più recenti supportano gli Ivy Bridge e io devo montarci un 3570K. Insomma un bel pasticcio.
Stavo pensando di chiamarli al telefono e spiegargli esattamente la situazione, ma mi hai fatto venire il dubbio che non sia una strada conveniente.
Altri pareri/consigli ? Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di marcus58 : 30-04-2013 alle 11:37. Motivo: errata digitazione
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 11:35   #2039
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Io chiederei il recesso.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 11:42   #2040
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Io chiederei il recesso.
Grazie. Posso chiederti il motivo ? Così da vittima di quella che si configurerebbe come una vera e propria truffa (ho acquistato un prodotto nuovo e me ne hanno mandato uno usato) andrei anche a rimetterci i soldi del rientro + raccomandata (più o meno 15 euro).
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v